Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2017, 10:17   #1
Doc74
Junior Member
 
L'Avatar di Doc74
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 18
HD esterno su TV

Ho comprato un hd esterno (autoalimentato usb) da 2Tb che mi piacerebbe poter utilizzare anche sul televisore per registrare/rivedere programmi tv.
Ovviamente (c'avrei scommesso le palle) non viene rilevato.

E' formattato in NTFS.
Ho sentito che si potrebbero avere discrete possibilità formattandolo in FAT32. Ma vorrei evitare arzigogoli per superare il limite dei 32 Gb e inoltre l'uso sulla TV sarebbe secondario.
Cioè: non mi va di castrare un intero HD per usarlo solo di rado sulla tv...

Volevo quindi chiedere: posso creare una partizione da 32 GB e formattare solo quella in FAT32, mantenendo il resto dell'hd in NTFS?
__________________
Saint Germano Mosconi lives in our memory
Doc74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 10:28   #2
Doc74
Junior Member
 
L'Avatar di Doc74
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 18
Mi rispondo da solo: sì!
Ho appena fatto una partizione da 30 GB, ed acco che finalmente è apparsa la possibilità in windwos di formattare in FAT32 (prima non appariva).
Formatta e ora ho 2 dischi: uno in NTFS e l'altro in FAT32.

Stasera guardo se la TV lo vede.
Ho 1 possibilità su 1 milione, lo so
__________________
Saint Germano Mosconi lives in our memory
Doc74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 12:51   #3
monte.cristo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1365
Se vuoi mantenere una sola partizione, puoi provare ad usare sul disco il filesystem exFat che supera i limti del fat32
monte.cristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 17:40   #4
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Non so che TV sia ma la maggioranza di quelli moderni con slot CI+, oramai da anni, per registrare richiede di formattare il disco in maniera esclusiva (è il TV stesso che lo fa) perché comunque cripta le registrazioni, anche se in genere il file system creato è un ext4 (o versioni inferiori). Di solito, per questo scopo, richiedono partizioni minimo da 32GB... Se invece si vogliono riprodurre media propri col mediaplayer interno al TV, alcuni dei più recenti accettano anche NTFS. Questi TV di solito chiedono come si vuole utilizzare il disco (registrazione oppure mediaplayer) alla connessione del disco; ma di norma exFAT non è conosciuto da nessun TV... Buoni esperimenti, quindi.

Ultima modifica di Gekkota : 09-10-2017 alle 17:44.
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 10:29   #5
Doc74
Junior Member
 
L'Avatar di Doc74
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 18
In realtà non è nemmeno una TV, bensì un decoder digitale terrestre con la presa usb (ho ancora una tv analogica ).

Lascio scritto, così potrebbe servire per altri:

Ho partizionato il mio hd da 2Tb esterno autoalimentato così:
f: 1,9 Tb in NTFS
g: 30Gb in FAT32

L'ho ficcato nel decoder e non veniva visto. Un attimo prima di gettare la spugna, ho notato che mi permetteva di formattarlo.... boh...
L'ho quindi formattato dal decoderTv (che me l'ha fatto in FAT32) e poi...TA-DA!!! Ha iniziato a vedere un disco da 1,9 TERA!!!
C'ho registrato, riletto, tutto ok. Perfetto.
Probabilmente vede solo la prima partizione, non la seconda!
Cmq non c'avrei scommesso un centesimo , e invece...!

Riportato l'HD sul pc.... porca vacca mi faceva accedere solo al G: da 30Gb e non più a quello più grosso (che a casa era stato riformattato e usato dal decoder)
Molto pobabilmente perchè windows ,se il disco è in FAT32, non vuole che sia più di 32Gb.
Allora ho rifatto tutto, mettendo prima (disco F la partizione più piccola in Fat32 per il decoder, poi (disco G il resto dell'hd in NTFS.
Stasera riprovo ma sono praticamente certo di aver risolto.

E ripeto: con un banale decoder da 30 euro della Telesystem, di quelli che si ficcano direttamente nella scart della TV! Mentre su vari forum leggo di gente che ha problemi con televisori moderni della Samsung o simili, perchè non vedono più di tot giga o perchè l'alimentazione via usb non è sufficiente...
__________________
Saint Germano Mosconi lives in our memory
Doc74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 13:19   #6
Doc74
Junior Member
 
L'Avatar di Doc74
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Doc74 Guarda i messaggi
Stasera riprovo ma sono praticamente certo di aver risolto.
"Non dire gatto finchè non l'hai nel sacco!"
Infatti m'ha fregato: il decoder vuole vedere TUTTO l'hd (non solo una singola partizione) e lo vuole TUTTO in FAT32.
Io lo farei anche, ma purtroppo devo usare quell'hd anche per copiarci delle macchine virtuali , quindi files che superano i 4GB.

Leggendo ora altre vs risposte, magari potrei vedere se il decoder supporta l' exFAT, ma dubito: è uno scassino da 30 euro, quelli fatti per adattare le vecchie tv analogiche....
Peccato.

Doc
__________________
Saint Germano Mosconi lives in our memory
Doc74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 14:56   #7
qasert
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 799
usb 3 4tb hd

scusa se m intrometto nel tuo t. ma volevo solo sapere se il mio SO(w10 64 in legacy mode ) mi vedrebbe tutti e 4 i tb di usb 3 hd ( 2.5 da 4 tb) ? E se potessi cambiare la formattazione e ripartizionarli in mbr...mi servirebbe proprio per la stessa cosa di cui parlavate qui xkè dovrei poterla collegare con usb player della tv.(la uso quasi tutte le sere ora con pennetta da 32gb) .facendo 2 partizioni uguali da 2 tb (l hd sarebbe da 4 ) l usb player le vedrebbe tutte e 2 ?
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v