Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2017, 15:33   #41
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20099
Nelle conclusioni, l'i5-8400 viene confrontato con il 1500x, ma di mezzo c'è anche il 1600 "liscio" che costa circa 20 $ in più, ed offre prestazioni superiori.

Inoltre l'8400 è all core a 3.8GHz e non si può overcloccare, il 1600 liscio da 3.2GHz, può essere portato a 3.8-4.0GHz.

Il 1500x andrebbe confrontato con l'i3-8350K, il primo costa anche qui 10-20$ in più, ma queste differenze sono colmabili con la Mb (le B350 costano meno delle Z370).

I Kaby Lake-X verranno ricordati come le cpu più longeve di sempre

P.S.: Occhio al solito trucchetto dell'overclock automatico delle cpu
http://www.hardware.fr/articles/970-...omatiques.html
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 15:36   #42
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
mi sembra ovvio

comunque su altre testate i consumi intel sono MOLTO più alti di quelli rilevati qui
al netto dei grafici a livello linguistico e come coloriture e sviolinate usate,io ho notato varie frasi neanche troppo sottilmente fuorvianti e pro intel. quindi non mi stupirei di "errori" di misurazione e taroccamenti più o meno velati.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 15:42   #43
Gravedigger-TD
Member
 
L'Avatar di Gravedigger-TD
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
ho preso ieri il ryzen 7 1700 8/16 nuovo spedito a 277 euro...cosa devono abbassare ancora?il r5 1600 6/12 lo trovi a 190/200...cosa devono abbassare ancora?
sarà il caso che la gente si svegli piuttosto.
Non è un problema di doverlo fare o non doverlo fare, e nemmeno un problema di gente

Semplicemente se davvero hanno rese alta come si legge in giro, hanno parecchi octacore funzionanti da castrare per commercializzarli come R5. Se volessero sfruttare il fatto che sprecano ben poca produzione per limare e prezzi e competere ancora più aggressivamente potrebbero farlo, questo intendo

Potere e dovere sono due verbi parecchio differenti :P
__________________
CPU: Ryzen 7 5800x - Scheda Madre: Asrock Fatal1ty B450 Gaming K4 - Ram: Corsair Vengeance LPX 2x8gb 3000mhz C15 - Dissi: Deepcool Gammaxx GT - Scheda Video: Sapphire Pulse RX 580 8GB PSU: Corsair TX650M -HD: Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 -NVME: Silicon Power P34A80 512gb - SSD: Crucial MX500 275gb - Case: NZXT H500 - Masterizzatore DVD: ??? - Monitor: ASUS 24" Vg245he (freesync Moddato @37-75hz)
Gravedigger-TD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 15:48   #44
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
se non eri un fanboy non saresti tornato di corsa ad intel pur avendo un'ottima cpu.quindi resti fan boy nel cuore. ma io lo dico ho dovuto prendere un i7 2600 all'epoca ma le porcate di intel le mazzette la corruzione e le condanne e le scorrettezze di ogni tipo me l'ha fatta schifare.da allora parteggio per amd.non lo nego.
Fanboy nel cuore ?
Quando hai Intel sei automaticamente fanboy, quando hai AMD ma fai na critica ( fondata ) sei fanboy nel cuore.
Ma fatti curare !!!

Sai quanto me ne frega di Intel e AMD .... io voglio solo i buoni prodotti per me e basta e critico chi mi pare.

Ultima modifica di nickname88 : 05-10-2017 alle 15:55.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 15:48   #45
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Decisamente.



E questo è il buon vecchio Igor l'amico di Intel, mica un fanboy AMD
rocco tarocco
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 16:03   #46
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6519
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
rocco tarocco
i consumi variano in base all'operazione svolta dalla cpu quindi invece di insulare i redattori porta prove che dimostrino che i consumi sono diversi da quelli pubblicati su questo sito. Facile parlare con in mano 0 dati e 0 dati oggettivi.
Basta guardare quel grafico per capire perche in quel caso sono cosi elevati ma richiederebbe che tu sappia come funzionano le cpu intel.

Inoltre mi chiedo se pubblicate dei grafici di altri siti perche non pubblicate tutti invece di selezionare in maniera indecente solo quelli che vi fanno comodo e stranamente tutti gli altri evitate di citarli, cioè basta andare sul sito di origine per vedere come questo grafico preso dasolo non ha valore rispetto a un analisi piu amplia che ne spiega l'origine .

E voi sareste quelliche criticate il lavoro dei redattori di questa review...ridicolo.

Ultima modifica di coschizza : 05-10-2017 alle 16:06.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 16:05   #47
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11017
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Beato te, io mi sà che ho toppato a prendere AMD.
Quello che compri diventa vecchio il giorno dopo

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Da Windows 10 non c'è bisogno di reinstallare nulla.
Basta "solo" comprare una nuova licenza
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 16:05   #48
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
i consumi variano in base all'operazioen svolta dalla cpu quindi invece di insulare i redattori porta prove che dimostrino che i consumi sono diversi da quelli pubblicati su questo sito. Facile parlare con in mano 0 dati e 0 dati oggettivi.
Basta guardare quel grafico per capire perche in quel caso sono cosi elevati ma richiederebbe che tu sappia come funzionano le cpu intel.
Grazie avvocato.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 16:12   #49
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Basta "solo" comprare una nuova licenza
Mi riferivo strettamente al trasferimento dell'OS, che sembra funzionare senza problemi software e senza reinstallare nulla fra configurazioni completamente differenti, ad esempio da un Intel i5 ad un sistema con Core2 Duo.

La procedura "corretta" in ogni caso forse comporta preferibilmente l'uso di SysPrep:
https://docs.microsoft.com/en-us/win...s-installation
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS

Ultima modifica di s12a : 05-10-2017 alle 16:14.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 16:30   #50
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
IPC la differenza è molto poca, in questo caso è la frequenza maggiore il vantaggi di Intel.
Comunque sarà un esa che va come un octa ma consuma uguale e costa uguale anzi forse di più.
Si fermati, lo so che di listino costa meno ma il listino ryzen è di un'anno fa e i prezzi sono scesi, il 1800x si trova a 390€ spedito adesso.

E poi la diciamo una cosa che tutti i fanboy AMD sognano di dire da anni?
Intel è indietro di una generazione, queste cpu si scontreranno con Ryzen refresh.

La frequenza certo, ma la performance per core resta sempre nettamente superiore.
Così come superiore dovrebbe essere considerato complessivamente in quanto a pari performance è un esa, quindi ben più fruibile specie negli altri applicativi non espressamente MT.

Lato Ryzen refresh si parla di un 2018 inoltrato, e si spera in un incremento serio delle performance e non ai soliti +200/300Mhz in più che invece temo.

Come si fa a dire che è indietro di 1 gen se deve scontrarsi contro una gamma non ancora uscita ?
Semmai è in anticipo, non in ritardo.

Ultima modifica di nickname88 : 05-10-2017 alle 16:35.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 16:33   #51
Zappa1981
Senior Member
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 2786
ci sono negozi che sparano ancora il 7700 a prezzi disumani ma quando dovrebbero calare? sono improponibili, cioè a sto punto mi prendo un ryzen 7 e ho il doppio dei core e dei thread
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 16:39   #52
SpongeJohn
Senior Member
 
L'Avatar di SpongeJohn
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1388
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi

Basta "solo" comprare una nuova licenza
In realtà no, anche trasferendo fisicamente l'hd su di una nuova scheda madre. basta solo riattivare la propria copia con una procedura che porta via il tempo di un log-in.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
La frequenza certo, ma la performance per core resta sempre nettamente superiore.
Così come superiore dovrebbe essere considerato complessivamente in quanto a pari performance è un esa, quindi ben più fruibile.

Lato Ryzen refresh si spera in un incremento serio delle performance e non ai soliti +200/300Mhz in più che io temo.
Frequenza ed ipc non sono la stessa cosa, la differenza di ipc intel vs amd era, e resta, nell'ordine del 10% in media.

Edit: rettifico, ben 11%
link
__________________
I'm gonna do a thing...

Ultima modifica di SpongeJohn : 05-10-2017 alle 16:44.
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 16:43   #53
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
In realtà no, anche trasferendo fisicamente l'hd su di una nuova scheda madre. basta solo riattivare la propria copia con una procedura che porta via il tempo di un log-in.



Frequenza ed ipc non sono la stessa cosa, la differenza di ipc intel vs amd era. e resta. nell'ordine del 10% in media.
ipc è istruzioni per clock non per core...asd


l'ipc è INDIPENDENTE dalla frequenza. l'ipc resta fissa.

vaglielo a spiegare
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 16:46   #54
Zappa1981
Senior Member
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 2786
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Nelle conclusioni, l'i5-8400 viene confrontato con il 1500x, ma di mezzo c'è anche il 1600 "liscio" che costa circa 20 $ in più, ed offre prestazioni superiori.

Inoltre l'8400 è all core a 3.8GHz e non si può overcloccare, il 1600 liscio da 3.2GHz, può essere portato a 3.8-4.0GHz.

Il 1500x andrebbe confrontato con l'i3-8350K, il primo costa anche qui 10-20$ in più, ma queste differenze sono colmabili con la Mb (le B350 costano meno delle Z370).

I Kaby Lake-X verranno ricordati come le cpu più longeve di sempre

P.S.: Occhio al solito trucchetto dell'overclock automatico delle cpu
http://www.hardware.fr/articles/970-...omatiques.html
Lascia perdere io quando esce una cpu intel ci vedo sempre del marcio nelle recensioni. Intel va meglio di AMD ed'è sempre stato così ma non su tutto, io vidi all'epoca la recensione del pentiumG 4560 che ho preso al volo...oooo fantastica cpuuuu pc gaming baseeee non ha rivaliiiii approfittateneeee adesso basta un ryzen 3 da 90 euro a fargli il Cxlo e non di qualche fps proprio lo rovinano. Inoltre al massimo posso mettere un 7700k che costa come un octa core AMD con la scheda madre inclusa, ho la ram bloccata a 2400Mhz e non posso cloccare nulla... Non che mi interessi ma non volerlo fare e non poterlo fare sono due cose completamente diverse.Inoltre cosa fa intel..mi cambia soket con ottomila scuse quindi se voglio aggiornare devo o passare ad un 7700 anche liscio e pagare un rene, (avendo le limitazioni di cui sopra), o cambiare tutto ma e se decido di cambiare passo ad amd ad occhi chiusi. Ram a palla nelle schede di fascia media e bassa, moltiplicatore sbloccato, costano meno e ho core a manetta... cioè intel per me dopo questa cpu è morta per tutta la vita. Avevo cambiato idea quando ho visto le recensioni di ryzen iniziali.. problemi ram prestazioni mediocri e invece... erano problemi iniziali montati a doc per non farteli comprare
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 16:55   #55
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
Per chi si lamenta del fatto che intel cambia ogni volta il socket della CPU: credo sia un discorso da smanettone, ormai una CPU dura tranquillamente 5 anni (il mio i5 in firma se la cava ancora benone stando ai benchmark di linus) e dopo questo periodo la mobo sarà sicuramente obsoleta sotto ogni punto di vista. È sicuramente poco piacevole ma non mi pare una tragedia quindi.
Un processore esacore/octacore al giorno d'oggi durera almeno cinque anni se non di più visto che stiamo per sbattere contro i limiti fisici del silicio.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 17:00   #56
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
saluti da R7
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 17:01   #57
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20997
Belle cpu, finalmente una ventata di aria fresca anche dai blu. Io non ho fanboysimi, spero solo che la lotta continui serrata (e mi piacerebbe anche sulle vga) visto che i vantaggi sarebbero solo per noi consumatori.
Detto questo, cambierò il 4790K quando ne varrà VERAMENTE la pena, quel giorno non è ancora arrivato... per fortuna riesco a tenere a bada la scimmia.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 17:10   #58
SpongeJohn
Senior Member
 
L'Avatar di SpongeJohn
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1388
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
ipc è istruzioni per clock non per core...asd


l'ipc è INDIPENDENTE dalla frequenza. l'ipc resta fissa.

vaglielo a spiegare
IPC è una definizione stra-abusata e spesso (quasi sempre) fraintesa ed usata male.
Spiegazione di livello "famo a capisse" (i puristi mi linceranno):

Instructions Per Cycle: Istruzioni Per Ciclo (di clock), indica quante "istruzioni" (calcoli, operazioni, chiamatele come volete)
per un DATO ciclo di clock (aka: frequenza) è capace di generare una cpu.
Per confrontare l'IPC di due cpu bisogna normalizzare le frequenze allo stesso valore. Anche se qui poi entrano in gioco fattori secondari (ma che secondari non sono affatto) quali: possibili latenze tra le cache influenzati da dati valori di frequenza, set di istruzioni, bontà del chipset e di tutto il resto del sistema a corredo.

Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981 Guarda i messaggi
... Ram a palla nelle schede di fascia media e bassa, moltiplicatore sbloccato, costano meno e ho core a manetta... cioè intel per me dopo questa cpu è morta per tutta la vita. Avevo cambiato idea quando ho visto le recensioni di ryzen iniziali.. problemi ram prestazioni mediocri e invece... erano problemi iniziali montati a doc per non farteli comprare
Sulla ram siamo ancora nell'ordine del "terno al lotto". Se ti capitano chip hinyx sei fortunato se le fai andare a 3000 anche con gli ultimi bios.
__________________
I'm gonna do a thing...
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 17:13   #59
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Non devo cambiare pc e non ho in progetto di farlo per molto tempo ancora ma dopo aver letto i commenti di Neverlost sarei disposto a spendere il triplo per un Intel pur di non avere nulla a che fare con uno come lui.
Ma come sei messo?
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 17:18   #60
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Non devo cambiare pc e non ho in progetto di farlo per molto tempo ancora ma dopo aver letto i commenti di Neverlost sarei disposto a spendere il triplo per un Intel pur di non avere nulla a che fare con uno come lui.
Ma come sei messo?
meglio di te sicuro.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1