Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2017, 18:40   #21861
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ma quale falso allarmismo... è tutto un problema di durezza. Materiali più duri del GG sono abbastanza comuni.
Basta che hai in tasca qualche granello di comunissima sabbia che contiene quarzite o silicio per avere delle belle righe...
La pellicola in vetro è un must se vuoi mantenere lo schermo del telefono immacolato... per non parlare della maggiore resistenza agli urti.
Non so come hai fatto ma hai quotato la persona sbagliata
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 18:48   #21862
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
Imho il 10l non vale più di un 20-30 euro rispetto ai fratelli. Che però ho paura che nel giro un 6 mesi cominceranno a sparire dai listini, 3 modelli sostanzialmente uguali che si fanno concorrenza tra loro non hanno senso
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 19:54   #21863
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
mentre il p9 lite è confermato non averlo?
Sì P9L non lo ha così come non ha OTG (anche se forse su XDA mi ricordo di un metodo per attivare OTG ma assai complicato e perdendo garanzia)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 20:13   #21864
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Su emui è possibile sbrandizzare reperendo la rom ufficiale dei nobrand ma occorre lo sblocco del boot loader, root e twrp. È infatti necessario cambiare il codice identificativo del modello. Se non si fa questo importante passaggio ci si ritrova una rom monca che non riceve più ota. Ovviamente hiawei fa decadere la garanzia in entrambi i casi.
Ah ecco, non sapevo. E i firmware da dove si scaricano? Nel sito di huawei no perché ha dichiarato che non li metterà più a disposizione.


Quote:
Comunque ho da poco preso in famiglia un p10 lite wind e c'è il boot personalizzato dall'operatore.
Personalmente invece ho un p9 wind e devo dire che viene aggiornato, in ritardo ma aggiornato. Ora ho ricevuto le patch di settembre con relativa emui 5.0.1 che introduce alcune novità. Prima di questo update avevo ricevuto nougat a maggio con patch di aprile. Prima ancora una emui 4.1.2 con alcune novità importanti e patch di gennaio.
Così dovreste avere idea di come aggiornano i brandizzati.
Anche P10 Lite vodafone per ora sta ricevendo gli aggiornamenti puntualmente, adesso ha le patch di settembre. Però niente logo al boot


Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Per favore, smettiamola col falso mito che senza pellicola un telefono si riga solo a guardarlo. Crea un falso allarmismo che non va bene dal mio punto di vista.
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Si ma non tutti montano i gorilla glass eh... in particolare non ci metto la mano sul fuoco ma non sono presenti sui vari p lite.
Inoltre, anche un gorilla glass, può gaffiarsi (graffi lievi eh, visibili magari in controluce) anche semplicemente con la polvere in tasca.... È successo al sottoscritto con un gorilla glass 3... da allora sempre usato pellicole
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
fidati che i huawei/honor si rigano con grande facilità quindi la pellicola pure se sui 2.5 lascia gli estremi curvi scoperti è d'obbligo.
Io ho un vecchio G2 comunque con Gorilla 2 e sebbene sia maniacale nel tenerlo e mai è stato vicino a qualsiasi cosa possa rigarlo ho dei bei segni sullo schermo dovuti all'uso. I huawei che non hanno alcuna resistenza ai graffi nei modelli medio-bassi di gamma rischiano di essere impresentabili dopo neanche un mese
Esattamente. Io ho un M2 Note, di protezione ha un dragon trail e dopo 2 anni non ha neanche un graffio, il vetrino l'avevo messo all'inizio ma l'ho subito tolto perché lasciava ditate e il touch non era più reattivo. Credo che prima di trovarne uno buono ce ne passi.
Invece il P10 Lite tempo neanche un mese e aveva già graffietti un po' ovunque nel display, mi è sembrato stranissimo, sono andato a controllare e anche gsmarena non da indicazioni sulla protezione, quindi probabile non abbia nulla.
Per cui Danizz il mio non era allarmismo e tanto meno era falso, ho solo dato un consiglio sulla base delle mie esperienze.


Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ma quale falso allarmismo... è tutto un problema di durezza. Materiali più duri del GG sono abbastanza comuni.
Basta che hai in tasca qualche granello di comunissima sabbia che contiene quarzite o silicio per avere delle belle righe...
La pellicola in vetro è un must se vuoi mantenere lo schermo del telefono immacolato... per non parlare della maggiore resistenza agli urti.
Ci sono varie tipi di protezioni già applicate (gorilla glass, dragon trail, etc), dipende da quale si ha (e se si ha, non ritenevo possibile l'assenza su un medio gamma del 2017) si hanno protezioni contro urti e graffi più o meno efficaci.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 20:28   #21865
Danizz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
fidati che i huawei/honor si rigano con grande facilità quindi la pellicola pure se sui 2.5 lascia gli estremi curvi scoperti è d'obbligo.
Io ho un vecchio G2 comunque con Gorilla 2 e sebbene sia maniacale nel tenerlo e mai è stato vicino a qualsiasi cosa possa rigarlo ho dei bei segni sullo schermo dovuti all'uso. I huawei che non hanno alcuna resistenza ai graffi nei modelli medio-bassi di gamma rischiano di essere impresentabili dopo neanche un mese
Ho un nexus 4, in quasi 5 anni d'uso l'unico graffio che ha il vetro frontale (non il display per fortuna) l'ho fatto 1 mese fa quando ci ho picchiato dentro con l'orologio da polso.
Di sicuro ha un vetro peggiore del tuo G2, eppure l'ho sempre trattato normalmente, l'unico accorgimento che ho sempre avuto è quello di non appoggiarlo su un tavolo con lo schermo verso di esso.

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ma quale falso allarmismo... è tutto un problema di durezza. Materiali più duri del GG sono abbastanza comuni.
Basta che hai in tasca qualche granello di comunissima sabbia che contiene quarzite o silicio per avere delle belle righe...
La pellicola in vetro è un must se vuoi mantenere lo schermo del telefono immacolato... per non parlare della maggiore resistenza agli urti.
Non sapevo giraste tutti con la sabbia in tasca...
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 20:51   #21866
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Tengo a precisare che non ero ironico
Mi sembrava troppo da rompiscatole segnalare via PM, ma se è meglio così me lo ricorderò.
Le rotture di scatole sono altre

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 22:09   #21867
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
Cmq sul p9l ho sbloccato ma risulta ancora in garanzia. Che poi cmq è amazon, quindi ci sarebbe lo stesso.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 23:48   #21868
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Cmq sul p9l ho sbloccato ma risulta ancora in garanzia. Che poi cmq è amazon, quindi ci sarebbe lo stesso.
Sbloccato tramite codice da sito huawei?
È possibile che te la riconosca teorica online per confronto con imei ma poi ti facciano storie al centro..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 01:27   #21869
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
[OT]

Ultima modifica di FreeMan : 30-10-2017 alle 03:20.
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 06:53   #21870
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Possiamo anche dire che i vari p8 e p9 lite è anche il p10l hanno scarsa protezione contro i graffi, anche se sono abbastanza resistenti, ma nella fascia di prezzo considerata, e x il 10l si parla cmq anche di 32gb di memoria, difficile trovare di meglio, sinceramente... Lasciando stare i vari xiaomi e gli altri acquistabili da importatore, restano poche alternative... Samsung al di là Delle offerte in liquidazione vende la serie j che manca sempre di qualcosa, sensori, led di notifica, etc, LG lo stesso... Quindi occorre contenta dei, entro i200 si devono accettare compromessi, anche con xiaomi succede, visto la fotocamera, la garanzia, etc, basta saperlo 😁

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 07:18   #21871
dandst
Senior Member
 
L'Avatar di dandst
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
Messaggi: 1115
Vado un secondo ot ma neanche troppo
ho preso un oneplus 5
e la batteria dura di più del mio redmi note pro 4 (snapdragon 625)
nell'uso quotidiano ... la cosa mi ha sorpreso non poco

unica sostanziale differenza è che il redmi lo usavo con 2 sim il onplus con una.
__________________
Lunga vita e prosperità
dandst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 09:28   #21872
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da dandst Guarda i messaggi
Vado un secondo ot ma neanche troppo
ho preso un oneplus 5
e la batteria dura di più del mio redmi note pro 4 (snapdragon 625)
nell'uso quotidiano ... la cosa mi ha sorpreso non poco

unica sostanziale differenza è che il redmi lo usavo con 2 sim il onplus con una.
Grazie per l'info! OP5 lo tengo d'occhio già come sostituto più papabile del mio Mi4c, appena calerà di prezzo (e non prima dell'anno prossimo)...però effettivamente ora ed ancora per un po è OT
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 11:58   #21873
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ci sono varie tipi di protezioni già applicate (gorilla glass, dragon trail, etc), dipende da quale si ha (e se si ha, non ritenevo possibile l'assenza su un medio gamma del 2017) si hanno protezioni contro urti e graffi più o meno efficaci.
Non sono protezioni "applicate" ma semplicemente il nome commerciale dei vari vetri utilizzati. Sono un po' più duri del vetro temperato ma non abbastanza da essere indenni da graffi.

Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Ho un nexus 4, in quasi 5 anni d'uso l'unico graffio che ha il vetro frontale (non il display per fortuna) l'ho fatto 1 mese fa quando ci ho picchiato dentro con l'orologio da polso.
Di sicuro ha un vetro peggiore del tuo G2, eppure l'ho sempre trattato normalmente, l'unico accorgimento che ho sempre avuto è quello di non appoggiarlo su un tavolo con lo schermo verso di esso.
Non sapevo giraste tutti con la sabbia in tasca...
Il metallo ha una durezza inferiore al comune vetro temperato. Lame, coltelli, chiavi non intaccano il vetro normale.
Mentre minerali come la quarzite sono più duri del GG e si trovano ovunque.
Ho visto diversi flagship ( apple, samsung etc.) che a distanza di pochi gorni dall'acquisto avevano TUTTI dei micrograffi.
Inoltre anche i graffi INVISIBILI sono potenzialmente DANNOSI perchè indeboliscono la struttura del vetro.
Magari al primo urto non accade nulla ma poi...

Ultima modifica di azi_muth : 30-10-2017 alle 12:08.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 13:01   #21874
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non sono protezioni "applicate" ma semplicemente il nome commerciale dei vari vetri utilizzati. Sono un po' più duri del vetro temperato ma non abbastanza da essere indenni da graffi.
Sì hai ragione, mi sono espresso male. Comunque il concetto è che nonostante nessuno sia perfetto, ce ne sono più resistenti e meno resistenti, sia ai graffi che alle rotture.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 16:01   #21875
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non sono protezioni "applicate" ma semplicemente il nome commerciale dei vari vetri utilizzati. Sono un po' più duri del vetro temperato ma non abbastanza da essere indenni da graffi.
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
ce ne sono più resistenti e meno resistenti, sia ai graffi che alle rotture.
Motorola Defy , Corning Gorilla Glass, appena tolta la pellicola mille microrighe.

Motorola Moto X 2013, Corning Gorilla Glass 3, primi due anni con pellicola,
ora sono al secondo anno senza pellicola e Zero righette (usato in officina)
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 16:33   #21876
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Salve a tutti, non so se è giusto chiedere qui ma sempre meglio che aprire un nuovo thread a vuoto!
Ho tirato avanti fin ora con il mio Samsung Galaxy S3 Mini GT-i8190 ma direi che è ora di cambiarlo, è diventato esageratamente lento pur avendo una CM abbastanza leggera!

Ho identificato alcuni smartphone che rientrano nel mio budget di 200/250€ ma sono molto indeciso

-Xiaomi MI A1
-Honor 6X
-Lenovo Moto G5 Plus
-Huawei P8 Lite 2017

Non ho esigenze particolari, punto al meglio con il budget che ho.
Ho visto che alcuni hanno la batteria saldata...non mi fa impazzire ma non è nemmeno un problemone.
La photocamera mi farebbe comodo se non sia proprio una schifezza.

Ne consigliate altri? Voi quale consigliate e perchè?

Grazie
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 17:08   #21877
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Ho tirato avanti fin ora con il mio Samsung Galaxy S3 Mini GT-i8190 ma direi che è ora di cambiarlo, è diventato esageratamente lento pur avendo una CM abbastanza leggera!

Ho identificato alcuni smartphone che rientrano nel mio budget di 200/250€ ma sono molto indeciso

-Xiaomi MI A1
-Honor 6X
-Lenovo Moto G5 Plus
-Huawei P8 Lite 2017


Ne consigliate altri? Voi quale consigliate e perchè?

Grazie
Visto che provieni da un 4", il passaggio ad un 5,2 o 5,5" potrebbe essere un pochino traumatico. Io punterei ad un più maneggevole 5" come Huawei Nova.
__________________
Senior member da 16 anni !!
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 18:23   #21878
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Immagino che i telefoni brandizzati nascono e muoiono con la rom venduta, zero aggiornamenti, ma per quanto riguarda le patch di sicurezza come funziona? È possibile sbrandizzare il telefono togliendo completamente tutte le app dell&rsquo;operatore o flashando una rom non brandizzata?
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Non è detto, anche quelli brandizzati vengono aggiornati ma con tempistiche differenti. Il brand non riguarda app preinstallate (non c'è neanche il logo iniziale) e per sbrandizzarlo occorre una rom no brand (cosa relativamente semplice sui samsung grazie a sammobile ma praticamente impossibile sui huawei, che io sappia).
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Ma è comunque una rom modificata dall&rsquo;operatore oppure una normale emui (nel caso di huawei) con su solo le app dell&rsquo;operatore?
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Su emui è possibile sbrandizzare reperendo la rom ufficiale dei nobrand ma occorre lo sblocco del boot loader, root e twrp. È infatti necessario cambiare il codice identificativo del modello. Se non si fa questo importante passaggio ci si ritrova una rom monca che non riceve più ota. Ovviamente hiawei fa decadere la garanzia in entrambi i casi.

Comunque ho da poco preso in famiglia un p10 lite wind e c'è il boot personalizzato dall'operatore.
Personalmente invece ho un p9 wind e devo dire che viene aggiornato, in ritardo ma aggiornato. Ora ho ricevuto le patch di settembre con relativa emui 5.0.1 che introduce alcune novità. Prima di questo update avevo ricevuto nougat a maggio con patch di aprile. Prima ancora una emui 4.1.2 con alcune novità importanti e patch di gennaio.
Così dovreste avere idea di come aggiornano i brandizzati.
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
E per le patch, con gli smartphone brandizzati vengono rilasciate per meno tempo?
Riporto ancora una volta quella che è la mia esperienza sul discorso brand-no brand dei telefoni Android.

Premetto che uso tali terminali da maggio 2015, fino ad allora solo iPhone.

Il primo terminale che ho avuto, un ASUS ZenFone 2 top di gamma della linea acquistato sul sito ufficiale ASUS, quindi no brand, ha ricevuto regolarmente aggiornamenti (adesso non mi ricordo con quale cadenza, ho smesso di usarlo un anno fa per poi venderlo qualche tempo dopo).

Il secondo, ed attuale, terminale è un Huawei P9 (top di gamma dell'anno scorso, sia rispetto ai terminali Huawei che rispetto al mercato in generale, quindi rispetto all'ASUS partiva con più favori del supporto, l'ASUS era sì il top di gamma ma della linea, altrimenti confrontato con la concorrenza era un medio-gamma), preso con la Vodafone quindi col relativo brand.

Il bilancio dopo un anno è di soli due aggiornamenti, di cui uno è stato il passaggio a Nougat (almeno...) che ha portato anche un lieve aggiornamento delle patch di sicurezza da 01 gennaio 2017 a 5 giugno 2017. Da allora zero aggiornamenti, niente di niente. Inoltre è presente logo Vodafone al boot/spegnimento, e un app (Vodafone Start, che non serve realmente ad una mazza) non disinstallabile.

Non ho intenzione di fare root, perché mi mancano tempo e voglia, per poi sbrandizzarlo e vedere come va. A leggere altrove sembrerebbe che io sia l'unico sfigato, eppure anche mia mamma ha lo stesso telefono preso con le medesime modalità con Vodafone e anche lei mi pare soffra della mia stessa situazione.

A leggere sempre in giro pare che gli altri terminali brandizzati vengono comunque aggiornati. Sinceramente sapere che un telefono che un anno fa costava 600€ in negozio (e poco meno di 500€ online) è praticamente abbandonato a sé stesso, per colpa dell'operatore, mi fa cascare davvero le braccia. Di sicuro mai più terminali brandizzati e appena posso (ergo tra un anno e mezzo) scappo da Vodafone.

Quindi il mio consiglio è: se proprio Huawei ti piace prendilo, ma non prenderlo brandizzato. Tra l'altro le CPU proprietarie rendono difficoltoso anche un eventuale modding (questo più che altro in previsione futura).

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
la pellicola pure se sui 2.5 lascia gli estremi curvi scoperti è d'obbligo.
Concordo, sul mio c'è circa 1-1,5cm scoperti sui 4 lati, ma finora zero problemi.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 18:25   #21879
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
Visto che provieni da un 4", il passaggio ad un 5,2 o 5,5" potrebbe essere un pochino traumatico. Io punterei ad un più maneggevole 5" come Huawei Nova.
Si effettivamente ci avevo pensato ma l'andamento del mercato quello è, se punto a qualcosa di più piccolo ho visto che vado a perdere qualcosa in hardware!
L' S3 Mini me lo regalarono, le dimensioni non sono state una mia scelta ponderata
Anche se questo Nova non è malvagio!
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 30-10-2017 alle 18:32.
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 18:31   #21880
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
Motorola Defy , Corning Gorilla Glass, appena tolta la pellicola mille microrighe.

Motorola Moto X 2013, Corning Gorilla Glass 3, primi due anni con pellicola,
ora sono al secondo anno senza pellicola e Zero righette (usato in officina)
Io li ho tutti senza righe: non uso lo smartphone senza pellicola in vetro e cover e basta...
La cover serve agli urti e la pellicola ai graffi.

Micidiale per esempio è la combinazione cover a libretto e telefono senza pellicola.
http://gadgets.ndtv.com/mobiles/news...ratches-694796

Ultima modifica di azi_muth : 30-10-2017 alle 18:35.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v