Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2012, 23:11   #81
Drengot
Senior Member
 
L'Avatar di Drengot
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Se fai da solo si, gli attacchi sono sata universali.

La differenza sta nel fatto che l'i5 è un dual core mentre l'i7 un quad core,non lo noti nell'uso normale ma se vai a fare cose che richiedono lo sforzo del processore.
Ciao willy,
ma guarda ormai sono sempre più deciso a prendere l'i7 non tanto perché sia sicuro che mi servano quelle prestazioni ma perchè per la differenza di prezzo, non così alta, nel dubbio e calcolando che in america lo pagherei meno, prendo quello più potente.
Da quello che ho capito, si sollecita in modo deciso il processore gestendo video, grafica e foto pesanti e io non faccio niente di tutto questo. Però pensavo :magari anche solo giocando ad alcuni giochi potrebbe are la differenza avere un processore più potente anche se so benissimo che il macmini non viene considerato non adatto al gaming.

Per l'ssd lo metterò io, però da quello che ho capito è molto più semplice affiancarlo all'hd che sostituirlo. Voi cosa mi consigliereste? Sostituire L'hd con un ssd o utilizzarli entrambi (non ho ancora bene capito come )?

V
__________________
C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012
Drengot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 23:12   #82
Drengot
Senior Member
 
L'Avatar di Drengot
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Arrivato, montato immediatamente SSD e installato Mountain lion direttamente scaricandolo all'avvio, funzione comodissima.

Che dire, spettacolare, è una scheggia
Grande!! Ho letto già da altre parti che è davvero veloce, tu che versione hai preso?

v
__________________
C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012
Drengot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 23:52   #83
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da 15metri Guarda i messaggi
Ciao cosa intendi scaricandolo all'avvio? Hai aggiunto l'ssd a quell'originale oppure lo hai sostituito?
Ho sostituito l'HD in attesa di trovare un secondo cavo sata compatibile, aprirlo è veramente facilissimo.
Una volta acceso il Mac con ssd vuoto mi ha dato la possibilità di connetteremi alla rete di casa e scaricare direttamente ML

Quote:
Originariamente inviato da Drengot Guarda i messaggi
Grande!! Ho letto già da altre parti che è davvero veloce, tu che versione hai preso?

v
Io ho preso la versione base che per me è più che sufficiente, sinceramente non mi andava di buttarci la differenza, ma visto che lo prendi in dollari al posto tuo andrei di i7
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 01:05   #84
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Drengot Guarda i messaggi
Per l'ssd lo metterò io, però da quello che ho capito è molto più semplice affiancarlo all'hd che sostituirlo. Voi cosa mi consigliereste? Sostituire L'hd con un ssd o utilizzarli entrambi (non ho ancora bene capito come )?
Io invece ho capito l'esatto contrario... e cioè che sostituirlo è molto più veloce che affiancarlo!! Mi correggete?

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Ho sostituito l'HD in attesa di trovare un secondo cavo sata compatibile, aprirlo è veramente facilissimo.
Ma è facilissimo accedere anche al secondo alloggiamento? Mi diresti che strumenti hai adoperato per la sostituzione? Sarebbe molto utile per tutti visto che benomale l'SSD ce lo vogliamo piazzare
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 07:17   #85
Drengot
Senior Member
 
L'Avatar di Drengot
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Io invece ho capito l'esatto contrario... e cioè che sostituirlo è molto più veloce che affiancarlo!! Mi correggete?



Ma è facilissimo accedere anche al secondo alloggiamento? Mi diresti che strumenti hai adoperato per la sostituzione? Sarebbe molto utile per tutti visto che benomale l'SSD ce lo vogliamo piazzare

Scusate mi sono confuso ieri sera: anche io ho letto che sostituirlo completamente è più facile che affiancare un ssd a un hd non ho capito bene perchè ancora. Per questo motivo pensavo di prenderlo senza ssd e di aggiungerne uno io sostituendo l'hd sempre che nel frattempo non mi comvinca che tutto sommato possa farcela anche io ...

V
__________________
C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012
Drengot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 13:50   #86
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
@ willy_revenge

Per il bene della comunità, potresti postare una guida alla sostituzione dell'HD con SSD sul mac mini late 2012?

P.S. magari con qualche fotina??

Ma se è la procedura è quella descritta qui SSD/2.5" Hard Drive installation Kit

Non mi pare molto semplice......
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2

Ultima modifica di PISOLOMAU : 18-12-2012 alle 14:18.
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 14:44   #87
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
@ willy_revenge

Per il bene della comunità, potresti postare una guida alla sostituzione dell'HD con SSD sul mac mini late 2012?

P.S. magari con qualche fotina??

Ma se è la procedura è quella descritta qui SSD/2.5" Hard Drive installation Kit

Non mi pare molto semplice......
E soprattutto dove si è procurato i cacciaviti pentalobati!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 15:48   #88
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Guardate è semplicissimo.

Attrezzi necessari un cacciavite torx da 6 e uno da 9, niente pentalobati.

vi riassumo i passaggi:

1) togliere il coperchio

2) svitare la ventola e toglierla, sono 3 viti, facendo attenzione a rimuovere in sicurezza il cavetto che la tiene.

3)rimuovere la protezione di plastica a sinistra, ha una vite e poi è ad incastro.

4)rimuovere con il torx da 9 le 4 viti che tengono l'antenna wifi

5)far scivolare fuori l'antenna wifi e girarla, senza scollegarla appoggiarla fuori dal mac

6)scollegare l'HD dalla scheda madre

7)a questo punto l'HD è semplicemente appoggiato, farlo scivolare con cautela fuori

8)staccare la copertura ed il cavo dall'HD, svitare le viti dietro all'HD e avvitarle sul nuovo, rimettere cavo sata e poi copertura sul nuovo.

9)ripetere tutti i passaggi al contrario

Inoltre smontandolo mi sono accorto che non è necessario rimuovere la scheda madre nemmeno per installare il secondo HD, credo sia semplicemente una mossa di iFixit per vendere il loro kit, appena trovo un altro cavo sata compatibile ne monto un altro in posizione inferiore a questo.

Spero di essere stato utile
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 15:50   #89
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Una domanda, il samsung 840 ha il garbage collector, non è necessario attivare forzatamente il trim giusto?
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 16:00   #90
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Per il secondo invece come procederesti senza svitare la mobo? Sempre più interessato thx!!!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 16:03   #91
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Male non fa
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 16:08   #92
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Per il secondo invece come procederesti senza svitare la mobo? Sempre più interessato thx!!!
dovrei riprovare a vedere, ma secondo me c'è abbastanza spazio per intervenire e metterlo nel suo slot senza spostare nulla.

Comunque anche rimuovere la MB non mi è sembrato nulla di impossibile senza kit.

@pantafrana: procedo allora, grazie.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 16:39   #93
mic330
Senior Member
 
L'Avatar di mic330
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 733
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Io ho preso la versione base che per me è più che sufficiente, sinceramente non mi andava di buttarci la differenza, ma visto che lo prendi in dollari al posto tuo andrei di i7
versione base quindi il 2 core?? l'i5?? Mi diresti come si comporta con la visione di filmati in 1080p?? (specificandomi il programma usato .... )

se possibile ringrazio in anticipo (magari anche le temp rilevate ..... )
__________________
Trattative di vendita concluse felicemente con: Kondorelli, il Calmo, Thomas_Warwick, Impression, imation73, skullboy, ciccionamente90
Trattative di acquisto concluse felicemente con: ^Robbie^
mic330 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 16:47   #94
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
nessunissimo problema con i 1080p, ieri sera ne ho visto uno in streaming dall'home server e tutto perfetto.

ho usato vlc.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 16:48   #95
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da mic330 Guarda i messaggi
versione base quindi il 2 core?? l'i5?? Mi diresti come si comporta con la visione di filmati in 1080p?? (specificandomi il programma usato .... )

se possibile ringrazio in anticipo (magari anche le temp rilevate ..... )
Ti rispondo io anche se ho l'i7... va una meraviglia ovviamente basta molto meno di un IvyBridge per Mkv e BR. Unica nota i programmi sono pochini io alla fine ho messo su XBMC (VLC non mi piaceva prima e ora peggio ancora, MXPlayer mi dava problemi di sincronia che non sapevo modificare) che oltre ad essere il migliore (per mille motivi per i quali qui saremmo OT) mi ha permesso di modificare la sincronia audio\video. Se usi l'audio integrato non dovresti incorrere in questo problema, io invece usando un DAC usb ho dovuto dare 550ms di delay.
Una cosa non esattamente meravigliosa è il non poter accedere alle opzioni della VGA Intel HD4000... ce ne sono molte e interessanti con i driver Windows. Qui per modificare qualcosa devi calibrare il Monitor\Televisore.

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
dovrei riprovare a vedere, ma secondo me c'è abbastanza spazio per intervenire e metterlo nel suo slot senza spostare nulla.

Comunque anche rimuovere la MB non mi è sembrato nulla di impossibile senza kit.
Sarebbe bello poterli affiancare senza smontare la Mobo... se puoi facci sapere altrimenti quando smonterò il mio darò un occhio al volo.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 18-12-2012 alle 16:55.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 18:30   #96
mic330
Senior Member
 
L'Avatar di mic330
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 733
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
nessunissimo problema con i 1080p, ieri sera ne ho visto uno in streaming dall'home server e tutto perfetto.

ho usato vlc.
grazie pe le preziose informazioni.....

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Ti rispondo io anche se ho l'i7... va una meraviglia ovviamente basta molto meno di un IvyBridge per Mkv e BR. Unica nota i programmi sono pochini io alla fine ho messo su XBMC (VLC non mi piaceva prima e ora peggio ancora, MXPlayer mi dava problemi di sincronia che non sapevo modificare) che oltre ad essere il migliore (per mille motivi per i quali qui saremmo OT) mi ha permesso di modificare la sincronia audio\video. Se usi l'audio integrato non dovresti incorrere in questo problema, io invece usando un DAC usb ho dovuto dare 550ms di delay.
Una cosa non esattamente meravigliosa è il non poter accedere alle opzioni della VGA Intel HD4000... ce ne sono molte e interessanti con i driver Windows. Qui per modificare qualcosa devi calibrare il Monitor\Televisore.



Sarebbe bello poterli affiancare senza smontare la Mobo... se puoi facci sapere altrimenti quando smonterò il mio darò un occhio al volo.
beh già che girano e non danno problemi sul 2 core per me è una grande notizia .....

ci sto seriamente pensando.....
__________________
Trattative di vendita concluse felicemente con: Kondorelli, il Calmo, Thomas_Warwick, Impression, imation73, skullboy, ciccionamente90
Trattative di acquisto concluse felicemente con: ^Robbie^
mic330 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 18:34   #97
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Una cosa non esattamente meravigliosa è il non poter accedere alle opzioni della VGA Intel HD4000... ce ne sono molte e interessanti con i driver Windows. Qui per modificare qualcosa devi calibrare il Monitor\Televisore.
Ma dici i profili colore? quelli sono modificabili.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 19:55   #98
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Ma dici i profili colore? quelli sono modificabili.
I profili colore sono quelli che si ottengono tramite alla taratura monitor da preferenze di sistema? Cmq il pannello di controllo dei driver come sotto windows dubito che si possa attivare ed è un peccato perchè ha funzioni molto interessanti anche per la riproduzione dei filmati.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 08:12   #99
PAPIFRA
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 172
Non ho capito...
ma il processore i5 è ivy bridge?
__________________
Mac Mini Late 2012 I5 10GB RAM SSD Samsung 840
MacBooK Air 2014 I5 128 8GB RAM
IPhone 4s 16gb Black
PAPIFRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 09:30   #100
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da PAPIFRA Guarda i messaggi
Non ho capito...
ma il processore i5 è ivy bridge?
Certo...
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v