Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2008, 18:34   #41
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Un'altra cosa....esiste qualche canale satellitare gratuito in HD giusto per provare come si vede?
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 19:10   #42
teknodigital
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Un'altra cosa....esiste qualche canale satellitare gratuito in HD giusto per provare come si vede?
In polacco, su hotbird 13°E

E' in chiaro, ma non so per quanto.....

teknodigital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 16:23   #43
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Mi spiegate se è ormale che con il telecomando non si possa fare quasi nulla?

-Niente lista dei canali
-Pulsante Power non fa nulla
-Non posso scegliere la sorgente di riproduzione

Datemi una mano...
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 09:11   #44
teknodigital
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Mi spiegate se è ormale che con il telecomando non si possa fare quasi nulla?

-Niente lista dei canali
-Pulsante Power non fa nulla
-Non posso scegliere la sorgente di riproduzione

Datemi una mano...
Mi spiace ma io non uso Wintv6 e il telecomando della scheda.
Uso DVBviewer e il mouse....
teknodigital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 13:46   #45
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
dato che c'è mi piacerebbe sfruttare il telecomando....che tra l'altro sarebbe davvero comodo...ma non capisco perchè abbiano messo i tasti che poi non vanno!!
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 17:46   #46
sfoneloki
Senior Member
 
L'Avatar di sfoneloki
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 735
Per utilizzare il telecomando si potrebbe sfruttare un software che rimappa i tasti , ma nn sò se la periferica venga riconosciuta compatibile di solito funziona con dispositivi USB-Hid input.

La codifica del canale in HD può essere H264 o Mpeg2.
Di solito se il transponder è di tipo DVB-S2 quasi sicuramente si trova la nuova "H264"
Segnale HD in Mpeg2 si trovava in demo sui canali Astra ma credo che si stia abbandonando.
Il resto delle trasmissioni Low-Res sono tutte in Mpeg2 interlacciato.

Cmq senza abbonamento o alternativa "pirata" di canali se ne vedono ben pochi sul SAT sia in HD che in standard mpeg2.
L'orientamento delle emittenti oramai è tutto verso il pay-per-view.
Tutti gli eventi sportivi, cinematografici e musicali sono molto costosi e quindi spesso non fruibili in versione "free".
~
Purtroppo su mediaworld non ho trovato + questa scheda .. uff!!
rimango con la techisat dvb-s.
__________________
S.O. Win7Pro64 MB P8H61-M LE/USB3 CPU Xeon E3-1240v2 RAM HyperX DDR3 2x4GB MONITOR SM2232BW VIDEO GTX 1050 2GB SSD MX500 500GB USB KLIM Domination + MX250 ATX CM SilentPRO M700

Ultima modifica di sfoneloki : 03-08-2008 alle 17:56.
sfoneloki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 12:15   #47
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Audio analogico a scatti

Ho appena preso questa scheda ed ho un problema singolare, l'audio delle sorgenti analogiche tv e radio si sente molto disturbato e scattoso.

Ho un pc con AMD Athlon 3000+ e XP x64. Sat e Dtt non danno questi problemi, cioe' l'audio da sorgenti digitali funziona regolarmente. Ho installato raso a zero e reinstallato driver e software ma il problema rimane, il video dei canali analogici e' ok ma l'audio e' un disastro, proprio inusabile.

Ho pensato che a questo punto in ordine di probabilita' le cause possano essere:

- scarto l'ipotesi di un problema dei driver x64 visto che in rete non ho trovato traccia di un problema simile al mio ed il tutto si installa senza esitazioni

- decoder del codec audio, forse i canali digitali usano un codec diverso mentre quello usato per gli analogici sul mio sistema e' fallato, non so come verificare, potrei provare ad installare il k-lite codek pack con cui in passato mi ero trovato bene

- problema di configurazione del mio pc, vorrei tentare cambiando slot pci alla scheda

- difetto hardware della scheda, dovrei provarla su altro pc che ho, ma il tutto richiede troppo tempo, e' l'ultima spiaggia almeno per escludere un difetto di produzione, difetto che mi sembra improbabile per come funziona la scheda, da quanto ne so campiona sempre tutto il segnale che viene poi filtrato e decodificato, pertanto non vedo come possa accadere che decodifichi giusto il segnale video e l'audio digitale e non quello analogico

Insomma datemi supporto per favore che iniziano le olimpiadi :-)
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 10:21   #48
Ruin
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1115
Domanda forse un po' banale

Ciao a tutti, volevo farvi una domanda forse un po' banale.

Se io acquisto questa scheda all'estero, poi posso comunque usare il software in italiano per Windows Vista 64 BIT?

Spero ci sia qualcuno in grado di rispondermi. A presto!
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 15:53   #49
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Mi sapete dire perchè usando wintv vedo delle bande grigie sopra e sotto le immagini visualizzate sul monitor?
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 12:02   #50
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Ho appena preso questa scheda ed ho un problema singolare, l'audio delle sorgenti analogiche tv e radio si sente molto disturbato e scattoso.
niente da fare, ho fatto vari tentativi, corretto l'installazione di XP, installato e disinstallato driver software e codec, cambiato slot pci, ma rimane il problema dell'audio analogico

ora voglio provare con una scheda audio pci al posto di quella integrata

sapete come si puo' fare per capire che codec vengono usati quando si ascolta l'audio analogico ad esempio della radio? Vorrei capire se posso provare con codec diversi.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 16:54   #51
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
niente da fare, ho fatto vari tentativi, corretto l'installazione di XP, installato e disinstallato driver software e codec, cambiato slot pci, ma rimane il problema dell'audio analogico

ora voglio provare con una scheda audio pci al posto di quella integrata

sapete come si puo' fare per capire che codec vengono usati quando si ascolta l'audio analogico ad esempio della radio? Vorrei capire se posso provare con codec diversi.
Anche io riscontro questa scattosità nell'audio televisivo analogico.
Prova a registrare alcuni secondi di trasmissione analogica e poi prova a rivederla/risentirla.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 17:50   #52
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Anche io riscontro questa scattosità nell'audio televisivo analogico.
Prova a registrare alcuni secondi di trasmissione analogica e poi prova a rivederla/risentirla.
gia' provato, si sente uguale, ho provato a mettere una scheda audio pci ed il disturbo e' un po' diverso meno marcato ma sempre inascoltabile, mi sa che ci vuole una scheda audio piu' performante o quantomeno il decoder ma non so come fare
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 20:00   #53
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
Cmq a chi interessa ecco il link:

http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1535

Il discorso è che molti parlano di driver lenti ed instabili e di scarsissima ricezione DVB-S2 e soprattutto del DVB-T.
Come software con la skystar uso l'ottimo dvbdream che teoricamente "dovrebbe" funzionare con i BDA della HVR-4000.

Vedo che tu hai un sistema intel core 2 duo ed un ottima scheda video. Ti trovi dunque bene?
I canali Mpeg2 e/o HD li vedi sfruttando l'accelerazione Hardware della ATI3870 ?
Anche io ho una hvr 4000 da un po' di tempo, e da 3 settimane con il modulo ci; la samsung cam e la tessera mediaset premium.



Ho avuto modo di provare un decoder esterno dedicato mediaset sulla tv di casa! La differenza a favore del decoder mediaset è abissale: Cambio istantaneo dei canali; mentre la hauppauge è molto piu lenta e inoltre..........con la hauppauge ricevo male il mux 2 mediaset con rete4, can 5; ita 1. mentre con il decoder nessun problema. Pensavo fosse un problema dell'antenna ma non è così...

A parte questo confronto sono abbastanza soddisfatto della hvr4000 anche se volevo sapere se qualcuno ha prob simili ai miei. Come software uso wintv...

Ciao

edit: vorrei sapere anche se qualcuno ha avuto esperienza diretta con i canali DVB-T HD ( che tra poco passeranno a T2) e DVB-S2. WinTV non supporta i canali hd; mai usato powercinema che non mi piace...

Ultima modifica di Venturer : 13-09-2008 alle 20:03. Motivo: Canali DVB-T HD
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 20:19   #54
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
La differenza a favore del decoder mediaset è abissale: Cambio istantaneo dei canali; mentre la hauppauge è molto piu lenta e inoltre..........
vorrei sapere anche se qualcuno ha avuto esperienza diretta con i canali DVB-T HD ( che tra poco passeranno a T2) e DVB-S2. WinTV non supporta i canali hd; mai usato powercinema che non mi piace...
Il cambio dei canali e' veramente TROPPO lento sia con winTV che PowerCinema, ma e' sempre stato il problema di tutti i software e schede tv che ho avuto, anche se alcuni software erano un po' scattosi. Non so se magari un sistema piu' performante migliora le cose, il mio pc e' ormai vecchiotto, ma sono scettico. Per questo vorrei provare qualche soft alternativo a winTV o a quel papandracchio di PowerCinema, magari c'e' qualcosa che va meglio, ma e' difficile identificare quelli compatibili e poi installarli e configurarli, avevo preso la HVR 4000 proprio perche' non volevo piu' perdere tempo con queste cose!!!

Mi sembra ci siano solo un paio di canali di test HD e non si vede niente nemmeno con PowerCinema, anche qui non ho indicazioni per capire dove stia il problema e se magari in quel momento sia effettivamente trasmesso qualcosa.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 20:31   #55
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
La RAI ha trasmesso gli europei in dvb-t hd! Qualcuno ha portuto vedere come si comporta la hvr4000 in quelle condizioni? Con il dvb-t2 si passerà dall'mpeg2 al 4! Tra l'altro per quanto riguarda l'uk c'è la certezza che per loro lo standard per le trasmissioni hd via dtt sarà il dvb-t2; per l'italia sono solo voci; potrebbe darsi che lo standard rimarrà il dvb-t con mpeg4 anche se mi sembra molto improbabile.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 23:27   #56
flasher
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
Messaggi: 144
Ciao a tutti.
Mi interessa questa scheda ma ho letto che tra i requisiti minimi richiede CPU a 3.2 Ghz. Io ho 3.0 Ghz, potrei anche overcloccare a 3.2 Ghz ma sarei sempre al limite minimo. Pensate che potrei avere problemi nell'uso di questa scheda?
Grazie.
__________________
PC ASUS CM 6870-IT008S
flasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 23:51   #57
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da flasher Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Mi interessa questa scheda ma ho letto che tra i requisiti minimi richiede CPU a 3.2 Ghz. Io ho 3.0 Ghz, potrei anche overcloccare a 3.2 Ghz ma sarei sempre al limite minimo. Pensate che potrei avere problemi nell'uso di questa scheda?
Grazie.
E' richiesta quella potenza di elaborazione (comunque ottimistica; per me il 3ghz ce la fa lo stesso) solo per vedere i canali HD DVB-S2 che sono trasmessi in MPEG4........e "solo" per la decodifica in software! Se hai una scheda video come le nuove ATI HD serie 2xxx 3xxx o 4xxx che gestiscono con un decoder hardware integrato nella gpu sia il flusso mpeg2 che quello 4 ,basta anche una cpu a 2ghz....

ciao
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 22:41   #58
flasher
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
Messaggi: 144
Venturer,
grazie per il supporto.
La mia è un Radeon 9200 da 128 MB di qualche anno fa, quindi niente di speciale. Mi preoccupa il fatto che nei forum si legge spesso di problemi relativi alle schede TV, ed essendo il mio un sistema non proprio performante, in caso di problemi con questa scheda TV, non saprei se addebitarli alla scheda TV o al mio PC. Tu che opinione ti sei fatto delle schede TV in genere? Funzionano bene nella stragrande maggioranza dei casi e solo una piccola percentuale presentano i problemi che poi leggiamo nei forum o siamo di fronte ad una tecnologia approssimata e poco funzionale?
Ciao
__________________
PC ASUS CM 6870-IT008S
flasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 09:37   #59
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Per esperienza personale ti posso dire che la mia hvr 4000 va alla grande. Devo sottolineare che quando la comprai il suo software proprietario (WinTV) aveva parecchie lacune ed è migliorato molto dalle prime release. La differenza tra una marca e l'altra la fa il supporto driver e software della casa.........hauppauge è una garanzia.
La 9200 ha il decoder mpeg2 integrato quindi per i canali sd (standard definition) va benissimo...

Ciao
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 23:14   #60
windnet
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 32
Abbiate pazienza... ho bisogno di sapere se è possibile controllare un rotore per antenna tramite questa scheda.
In pratica è compatibile al protocollo di comunicazione DiSEqCTM 1.2 ?

Grazie
windnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v