Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2017, 12:30   #7361
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
Diciamo che posso spendere un massimo di 130-150 Euro.
Preferirei il layout in Italiano..
Ma facendo questa scelta, si compromette la scelta di alcune tastiere molto valide?
p.s. Il layout UK/US differisce da quello ITA solamente per la posizione dei tasti?
allora le differenze sono queste:

US ANSI
http://i52.tinypic.com/2pzd27l.jpg

UK ISO
http://i51.tinypic.com/a1sv9w.jpg

ITA
http://i55.tinypic.com/2ldip1d.jpg

per fare le lettere accentante nel layout UK/US devi premere il tasto ` (tasto alla sinistra del tasto 1) e poi la lettere che vuoi accentare. quindi la cosa è molto semplice e veloce.
Ovviamente ci vogliono quei 5/7 giorni per adattarsi al nuovo layout ma nulla di così impossibile.

per quanto riguarda il resto si di solito con layout UK/US si trovano tastiere di qualità maggiore.
visto che l'uso è prettamente gaming ti consiglio di andare su un formato senza tastierino numerico, così facendo il mouse risulta più centrato con il corpo e dopo qualche ore di gioco fidati che la differenza si sente..
Ducky One TKL UK Layout Cherry MX Brown leggermente sopra i 150€
https://www.cclonline.com/product/22...lack-/KBD1461/

iKBC F87 TKL RGB Cherry MX Brown UK Layout precisa sui 130/140€ spedita
https://www.cclonline.com/product/23...yout-/KBD1531/

nel caso tu preferisca il Layout ita guardiamo altri modello.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 13:51   #7362
akro
Senior Member
 
L'Avatar di akro
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 2790
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
allora le differenze sono queste:

US ANSI
http://i52.tinypic.com/2pzd27l.jpg

UK ISO
http://i51.tinypic.com/a1sv9w.jpg

ITA
http://i55.tinypic.com/2ldip1d.jpg

per fare le lettere accentante nel layout UK/US devi premere il tasto ` (tasto alla sinistra del tasto 1) e poi la lettere che vuoi accentare. quindi la cosa è molto semplice e veloce.
Ovviamente ci vogliono quei 5/7 giorni per adattarsi al nuovo layout ma nulla di così impossibile.

per quanto riguarda il resto si di solito con layout UK/US si trovano tastiere di qualità maggiore.
visto che l'uso è prettamente gaming ti consiglio di andare su un formato senza tastierino numerico, così facendo il mouse risulta più centrato con il corpo e dopo qualche ore di gioco fidati che la differenza si sente..
Ducky One TKL UK Layout Cherry MX Brown leggermente sopra i 150€
https://www.cclonline.com/product/22...lack-/KBD1461/

iKBC F87 TKL RGB Cherry MX Brown UK Layout precisa sui 130/140€ spedita
https://www.cclonline.com/product/23...yout-/KBD1531/

nel caso tu preferisca il Layout ita guardiamo altri modello.
Grazie!
Quindi la differenza del layout sta solo in quello che hai descritto?
Ho visto che consigli quasi sempre queste due marche..cosa differiscono dalle altre da consigliare un acquisto ad occhi

chiusi?
..senza il tastierino numerico la vedo strana come cosa...solo una questione di abitudine?
..prima scrivevo della dimensione..non ho potuto guardare le specifiche delle tastiere che mi hai linkato..
Ho come la sensazione che una tastiera troppo "piccola" sia un pò un problema..mi sbaglio perchè è solo questione di

abitudine?
..per quanto riguarda i tasti..sono estremamente sensibili o ci vuole un pò di pressione per attivarli?
__________________
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 14:40   #7363
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
Grazie!
Quindi la differenza del layout sta solo in quello che hai descritto?
Ho visto che consigli quasi sempre queste due marche..cosa differiscono dalle altre da consigliare un acquisto ad occhi chiusi?
hanno una qualità dei keycaps molto alta e usano una base in matallo per dare più robustessa alla tastiera.
un altra cosa che può diventare utile è il vantaggio che quelle due tastiere non richiedono driver, cioè le colleghi al pc e gestisci tutta la tastiera direttamente con delle combinazioni di tasti.
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
..senza il tastierino numerico la vedo strana come cosa...solo una questione di abitudine?
..prima scrivevo della dimensione..non ho potuto guardare le specifiche delle tastiere che mi hai linkato..
Ho come la sensazione che una tastiera troppo "piccola" sia un pò un problema..mi sbaglio perchè è solo questione di

abitudine?
..per quanto riguarda i tasti..sono estremamente sensibili o ci vuole un pò di pressione per attivarli?
senza il tastierino subito può risultare strano ma tempo 2 partite di qualche ora e ti rendi subito conto che è decisamente più comoda.
per quanto riguarda i tasti (switch) di solito consiglio i cherry mx Brown perchè sono un ottima vai di mezzo per giocare e scrivere.

PS: prima però devi provare almeno quealche tastiera meccanica in un centro commerciale perchè ovviamente non voglio farti spendere 150€ senza che nemmeno tu abbia un idea di cosa stai comprando.
una possibile alternativa può essere quella di prendere una drevo calibur 69€ da amazon così te la provi e se ti piace la tieni altrimenti la rendi e punti su altro.
ovviamente la Drevo calibur non è paragonabile come qualità ad un ducky\iKBC però è una tastiera di tutto rispetto.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 10-11-2017 alle 14:59.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 15:19   #7364
akro
Senior Member
 
L'Avatar di akro
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 2790
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
hanno una qualità dei keycaps molto alta e usano una base in matallo per dare più robustessa alla tastiera.
un altra cosa che può diventare utile è il vantaggio che quelle due tastiere non richiedono driver, cioè le colleghi al pc e gestisci tutta la tastiera direttamente con delle combinazioni di tasti.


senza il tastierino subito può risultare strano ma tempo 2 partite di qualche ora e ti rendi subito conto che è decisamente più comoda.
per quanto riguarda i tasti (switch) di solito consiglio i cherry mx Brown perchè sono un ottima vai di mezzo per giocare e scrivere.

PS: prima però devi provare almeno quealche tastiera meccanica in un centro commerciale perchè ovviamente non voglio farti spendere 150€ senza che nemmeno tu abbia un idea di cosa stai comprando.
una possibile alternativa può essere quella di prendere una drevo calibur 69€ da amazon così te la provi e se ti piace la tieni altrimenti la rendi e punti su altro.
ovviamente la Drevo calibur non è paragonabile come qualità ad un ducky\iKBC però è una tastiera di tutto rispetto.
Questo è molto buono, la qualità dei componenti è cosa molto importante..
Quando dici "gestisci tutta la tastiera direttamente con delle combinazioni di tasti", cosa intendi..?
Scusami ma non avendo la minima idea di layout diverso da quello ITA, vorrei capire bene cosa intendi..
Immagino che sia solo questione di abitudine ma fa strano comunque non avere i tastierini numerici..
Se non sbaglio quelle che mi hai elencato montano i cherry mx Brown , giusto?

Se volessimo elencare altre tastiere sia con layout US/UK cosa potresti consigliarmi?
..le due marche che mi hai linkato possono considerarsi le migliori sotto tutti i punti di vista?
Eventualmente una tastiera alla pari con le marche elemcate prima con layout ITA esiste?

Grazie
__________________
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 16:07   #7365
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Questo è molto buono, la qualità dei componenti è cosa molto importante..
Quando dici "gestisci tutta la tastiera direttamente con delle combinazioni di tasti", cosa intendi..?

intendo che per cambiare un colore ad un tasto non c'è bisogno del software installato sul pc ma fai tutto tramite una combinazione di tasti. (ovviamente è tutto spiegato nel manuale che trovi con la tastiera)

Scusami ma non avendo la minima idea di layout diverso da quello ITA, vorrei capire bene cosa intendi..
Immagino che sia solo questione di abitudine ma fa strano comunque non avere i tastierini numerici..

le differenze con il layout ita le trovi sopra nelle varie immagini che ti avevo elencato.
per quanto riguarda l'abitudine si certo bisogna solo avere un minimo di tempo per assimilare il nuovo layout e dopo non ci sono particolari problemi.

Se non sbaglio quelle che mi hai elencato montano i cherry mx Brown , giusto?

si montano i cherry mx Brown tranne la Drevo calibur che monta dei cloni dei cherry mx.

Se volessimo elencare altre tastiere sia con layout US/UK cosa potresti consigliarmi?
..le due marche che mi hai linkato possono considerarsi le migliori sotto tutti i punti di vista?
Eventualmente una tastiera alla pari con le marche elemcate prima con layout ITA esiste?

Cooler Master MasterKeys Pro S white led Cherry MX Brown sui 70/90€
Cooler Master MasterKeys Pro L white led la trovi sia layout UK che ita 90/100€
Cooler Master MasterKeys Pro L RGB la trovi sia layout UK che ita 120/150€
Ozone Strike PRO la trovi sia layout UK che ita 100€
Ozone Strike Battle Tastiera Cherry MX Brown, Layout ITA 79€
Asus Cerberus Mech cherry mx red (adesso è in promo su drako a 99€, non in promo viene sui 130/140€ c'è di meglio per quel prezzo).

in generale questi sono i modelli ita che puoi trovare però ti ripeto che prima di decidere devi almeno avere un idea su cosa stai comprando.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 10-11-2017 alle 16:10.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 17:42   #7366
Carlo90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1654
Ciao a tutti,

ho trovato una QPAD MK-80 usata per 35 euro, tenuta bene, secondo voi può ancora valerne la pena o inizia a mostrare troppo il peso degli anni?

In secondo luogo, è layout DE. Non è che qualcuno di voi conosce un layout personalizzato per renderla più simile possibile all'italiana (in primis scambiando la Z con la Y, e poi le lettere accentate, trattini, punto di domanda ecc. ecc.).

Grazie mille!
__________________
Silverstone FT05 | AMD Ryzen 2600 + LeGrandMacho | ADATA 32GB 3000C16 | ? ? | Crucial MX300 525GB | Sapphire Vega56 Pulse | ASUS VW246H

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 00:56   #7367
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Carlo90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho trovato una QPAD MK-80 usata per 35 euro, tenuta bene, secondo voi può ancora valerne la pena o inizia a mostrare troppo il peso degli anni?

In secondo luogo, è layout DE. Non è che qualcuno di voi conosce un layout personalizzato per renderla più simile possibile all'italiana (in primis scambiando la Z con la Y, e poi le lettere accentate, trattini, punto di domanda ecc. ecc.).

Grazie mille!
in che hanno è stata acquistata? per cambiare layout devi cambiare keycaps il problema è che la MK-80 usa una Bottom row non standard e quindi devi fare un mix di keycaps nuovi e vecchi.
detto questo per 35€ se funziona tutto bene ci può stare.

cmq qua trovi un set di keycaps ISO ita da 63tasti
https://mykeyboard.eu/catalogue/pok3...an-keycaps_98/
sicuramente tutta la fila della barra spaziatrice, alt e Ctrl sono diversi ma almeno puoi convertire il resto dei tasti.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 00:57   #7368
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
ragazzi segnalo keycaps in PBT ISO ITA (set di 63 tasti) disponibili
https://mykeyboard.eu/catalogue/pok3...an-keycaps_98/
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 06:06   #7369
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
ragazzi segnalo keycaps in PBT ISO ITA (set di 63 tasti) disponibili
https://mykeyboard.eu/catalogue/pok3...an-keycaps_98/
Si ma oltre al fatto che non sono compatibili con le tastiere che prevedono la retroilluminazione, e tra l' altro dalle immagini sul sito si nota come l' effetto che restituiscono sia a dir poco discutibile per non dire di peggio, è un kit dedicato specificatamente alle tastiere "60%" come si vede chiaramente e di conseguenza molti keycaps presentano la doppia serigrafia anche sul lato frontale oltre che quello classico superiore.

Ergo chi ha una tastiera retroilluminata TKL o Full di quel kit non se ne fa niente , al netto che la configurazione "60%" oltre a essere probabilmente la meno diffusa personalmente la trovo orribile e non userei mai una tastiera del genere , ovviamente opionione del tutto personale...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 08:42   #7370
akro
Senior Member
 
L'Avatar di akro
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 2790
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Questo è molto buono, la qualità dei componenti è cosa molto importante..
Quando dici "gestisci tutta la tastiera direttamente con delle combinazioni di tasti", cosa intendi..?

intendo che per cambiare un colore ad un tasto non c'è bisogno del software installato sul pc ma fai tutto tramite una combinazione di tasti. (ovviamente è tutto spiegato nel manuale che trovi con la tastiera)

Scusami ma non avendo la minima idea di layout diverso da quello ITA, vorrei capire bene cosa intendi..
Immagino che sia solo questione di abitudine ma fa strano comunque non avere i tastierini numerici..

le differenze con il layout ita le trovi sopra nelle varie immagini che ti avevo elencato.
per quanto riguarda l'abitudine si certo bisogna solo avere un minimo di tempo per assimilare il nuovo layout e dopo non ci sono particolari problemi.

Se non sbaglio quelle che mi hai elencato montano i cherry mx Brown , giusto?

si montano i cherry mx Brown tranne la Drevo calibur che monta dei cloni dei cherry mx.

Se volessimo elencare altre tastiere sia con layout US/UK cosa potresti consigliarmi?
..le due marche che mi hai linkato possono considerarsi le migliori sotto tutti i punti di vista?
Eventualmente una tastiera alla pari con le marche elemcate prima con layout ITA esiste?

Cooler Master MasterKeys Pro S white led Cherry MX Brown sui 70/90€
Cooler Master MasterKeys Pro L white led la trovi sia layout UK che ita 90/100€
Cooler Master MasterKeys Pro L RGB la trovi sia layout UK che ita 120/150€
Ozone Strike PRO la trovi sia layout UK che ita 100€
Ozone Strike Battle Tastiera Cherry MX Brown, Layout ITA 79€
Asus Cerberus Mech cherry mx red (adesso è in promo su drako a 99€, non in promo viene sui 130/140€ c'è di meglio per quel prezzo).

in generale questi sono i modelli ita che puoi trovare però ti ripeto che prima di decidere devi almeno avere un idea su cosa stai comprando.
Perfetto, grazie mille!
Era appunto per farmi un'idea..
Comunque ho potuto provare qualche tastiera meccanica e devo dire che mi sono trovato bene.
A parte le differenze tra modello e modello, non ho avuto problemi di nessun tipo, anzi ho trovato il tutto estremamente positivo..

Ho letto un pò di recensioni a riguardo della Ducky One TKL e devo dire che sembrerebbe una tastiera veramente fatta bene..
Avrei da chiederti una cosa..
Questa, è la stessa che trovo nel sito che mi hai linkato..?

https://www.alternate.be/Ducky/One-D...8?event=search

Noto che il codice è uguale e differisce solamente per la grandezza del tasto Invio..c'è una bella differenza di prezzo per quello mi sorge il dubbio..
__________________
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 13:35   #7371
Carlo90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1654
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
in che hanno è stata acquistata? per cambiare layout devi cambiare keycaps il problema è che la MK-80 usa una Bottom row non standard e quindi devi fare un mix di keycaps nuovi e vecchi.
detto questo per 35€ se funziona tutto bene ci può stare.

cmq qua trovi un set di keycaps ISO ita da 63tasti
https://mykeyboard.eu/catalogue/pok3...an-keycaps_98/
sicuramente tutta la fila della barra spaziatrice, alt e Ctrl sono diversi ma almeno puoi convertire il resto dei tasti.
Grazie delle informazioni, anche se in realtà preferirei una soluzione più "soft", scambiando semplicemente di posto i tasti per far assomigliare il layout a quello ITA. Si tratterebbe di creare quindi un layout personalizzato per windows che sia un po' un misto ITA-DE. Mi chiedevo se non l'avesse già fatto qualcun altro, oppure dovrò partire proprio da 0.

Per il prezzo della MK-80, ha due anni di vita e quindi è fuori garanzia. Però funziona bene, ed è comunque stata tenuta oggettivamente bene.

Grazie.
__________________
Silverstone FT05 | AMD Ryzen 2600 + LeGrandMacho | ADATA 32GB 3000C16 | ? ? | Crucial MX300 525GB | Sapphire Vega56 Pulse | ASUS VW246H

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 18:06   #7372
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Si ma oltre al fatto che non sono compatibili con le tastiere che prevedono la retroilluminazione, e tra l' altro dalle immagini sul sito si nota come l' effetto che restituiscono sia a dir poco discutibile per non dire di peggio, è un kit dedicato specificatamente alle tastiere "60%" come si vede chiaramente e di conseguenza molti keycaps presentano la doppia serigrafia anche sul lato frontale oltre che quello classico superiore.

Ergo chi ha una tastiera retroilluminata TKL o Full di quel kit non se ne fa niente , al netto che la configurazione "60%" oltre a essere probabilmente la meno diffusa personalmente la trovo orribile e non userei mai una tastiera del genere , ovviamente opionione del tutto personale...
non mi pare di aver scritto backlit da nessuna parte

per quanto riguarda l'effetto generato è cario e sicuramente meno tamarro rispetto ad un set backlit.
l'effetto è tipo questo
https://www.youtube.com/watch?v=Yul0PnasGvM
per quanto riguarda il discorso TKL e Full un kit del genere può servire se devi trasformare un layout ISO DE in un ITA/UK quindi sinceramente l'utilità c'è senza ombra di dubbio... oltre al fatto che è uno dei pochi kit con layout ita.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 18:11   #7373
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
Perfetto, grazie mille!
Era appunto per farmi un'idea..
Comunque ho potuto provare qualche tastiera meccanica e devo dire che mi sono trovato bene.
A parte le differenze tra modello e modello, non ho avuto problemi di nessun tipo, anzi ho trovato il tutto estremamente positivo..

Ho letto un pò di recensioni a riguardo della Ducky One TKL e devo dire che sembrerebbe una tastiera veramente fatta bene..
Avrei da chiederti una cosa..
Questa, è la stessa che trovo nel sito che mi hai linkato..?

https://www.alternate.be/Ducky/One-D...8?event=search

Noto che il codice è uguale e differisce solamente per la grandezza del tasto Invio..c'è una bella differenza di prezzo per quello mi sorge il dubbio..
è la stessa tastiera semplicemente con il layout US.

qua se vuoi c'è una guida sui layout molto completa
https://www.tomshw.it/forum/threads/...anieri.197370/
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 18:12   #7374
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Carlo90 Guarda i messaggi
Grazie delle informazioni, anche se in realtà preferirei una soluzione più "soft", scambiando semplicemente di posto i tasti per far assomigliare il layout a quello ITA. Si tratterebbe di creare quindi un layout personalizzato per windows che sia un po' un misto ITA-DE. Mi chiedevo se non l'avesse già fatto qualcun altro, oppure dovrò partire proprio da 0.

Per il prezzo della MK-80, ha due anni di vita e quindi è fuori garanzia. Però funziona bene, ed è comunque stata tenuta oggettivamente bene.

Grazie.
fare un mix di layout non mi piace proprio e considera che quelle DE non è proprio comodissiamo per noi.
l'importante è che poi ti trovi bene tu
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 18:49   #7375
Carlo90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1654
Ok, allora ci provo e vi farò sapere com'è il risultato...
__________________
Silverstone FT05 | AMD Ryzen 2600 + LeGrandMacho | ADATA 32GB 3000C16 | ? ? | Crucial MX300 525GB | Sapphire Vega56 Pulse | ASUS VW246H

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 19:57   #7376
akro
Senior Member
 
L'Avatar di akro
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 2790
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
è la stessa tastiera semplicemente con il layout US.

qua se vuoi c'è una guida sui layout molto completa
https://www.tomshw.it/forum/threads/...anieri.197370/
Ma a parte il layout noto il pulsante Invio più piccolo...quindi 100 euro in meno per il layout e pulsante...può essere..?
Mi guarderò le immagini che mi hai postato, ma secondo la tua esperienza cambia tanto da layout US rispetto alla UK?
__________________
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro

Ultima modifica di akro : 12-11-2017 alle 20:00.
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 21:44   #7377
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
Ma a parte il layout noto il pulsante Invio più piccolo...quindi 100 euro in meno per il layout e pulsante...può essere..?
Mi guarderò le immagini che mi hai postato, ma secondo la tua esperienza cambia tanto da layout US rispetto alla UK?
ma non sono 100€.

la ducky one rgb su cclonline costa 170€ su alternate.be 160€.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 07:34   #7378
akro
Senior Member
 
L'Avatar di akro
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 2790
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
ma non sono 100€.

la ducky one rgb su cclonline costa 170€ su alternate.be 160€.
ciao..si ho leggermente sbagliato..

io trovo queste due..
https://www.cclonline.com/category/6...ducky-one-rgb/

differenza sta nella tipologia di tasti..?

mentre nell'altro siti ci sono queste..con differente layout..
https://www.alternate.be/html/search...e+rgb&x=6&y=14

dovrei comunque optare per i tasti Cherry MX Blue o Cherry MX Brown?
quale dovrei scegliere per i keycaps PBT ?
leggevo che sono superiori a quelli ABS..sbaglio?
__________________
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 08:37   #7379
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
ciao..si ho leggermente sbagliato..

io trovo queste due..
https://www.cclonline.com/category/6...ducky-one-rgb/

differenza sta nella tipologia di tasti..?

mentre nell'altro siti ci sono queste..con differente layout..
https://www.alternate.be/html/search...e+rgb&x=6&y=14

dovrei comunque optare per i tasti Cherry MX Blue o Cherry MX Brown?
quale dovrei scegliere per i keycaps PBT ?
leggevo che sono superiori a quelli ABS..sbaglio?

attenzione che su alternate.be ci sono 2 layout BE e US. Tu ovviamente devi scegliere quello US.
questa
https://www.alternate.be/Ducky/One-D...8?event=search


la differenza è che i cherry mx blu hanno un feedback sia tattile che sonoro e sono più indicati per la scrittura.
per quanto riguarda i cherry mx brown hanno solo il feedback tattile e sono una ottima via di mezzo per giocare e scrivere.

per quanto riguarda i keycaps si il PBT è megliore del ABS.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 09:36   #7380
akro
Senior Member
 
L'Avatar di akro
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 2790
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
attenzione che su alternate.be ci sono 2 layout BE e US. Tu ovviamente devi scegliere quello US.
questa
https://www.alternate.be/Ducky/One-D...8?event=search


la differenza è che i cherry mx blu hanno un feedback sia tattile che sonoro e sono più indicati per la scrittura.
per quanto riguarda i cherry mx brown hanno solo il feedback tattile e sono una ottima via di mezzo per giocare e scrivere.

per quanto riguarda i keycaps si il PBT è megliore del ABS.
Ok grazie..
Però ho un dubbio..

Questa
https://www.cclonline.com/product/22...lack-/KBD1461/

ha il layout UK, tasti Cherry MX Brown ma non ho capito se sono BPT..come faccio a saperlo..?
E poi non ho capito come mai ha il tasto Invio più grande rispetto a quella che mi hai elencato..
E con una bella differenza di prezzo rispetto a quella linkata da te..

Nel sito che mi hai elencato non riesco a trovare con layout UK..solo US ma tasto Invio piccolo..
__________________
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v