Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2011, 17:08   #81
Caprica
Member
 
L'Avatar di Caprica
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 80
edit

Ultima modifica di Caprica : 29-11-2011 alle 17:16.
Caprica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 17:15   #82
Caprica
Member
 
L'Avatar di Caprica
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 80
come vi procede la questione con i centri assistenza asus?
io sono preoccuopato visto che il mio x53sj-sx042v dopo soli 6 mesi di vita inizia a funzionar male (si blocca, appare il cerchio che gira che invita ad attendere e non si sblocca piu' finche non si preme per alcuni secondi il tasto d'accensione per spegnere il computer eppoi riavviarlo)

Secondo voi è possibile che ciò sia dovuto al fatto che resta acceso notte e giorno?

Non trovo piu' lo scontrino, tutavia sottostante il notebook ci sono delle etichette ed una di queste indica 2011-03. dite che me la riconoscono ugualmente la garanzia?

Ultima modifica di Caprica : 29-11-2011 alle 17:20.
Caprica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 17:17   #83
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3460
Quote:
Originariamente inviato da Caprica Guarda i messaggi
come vi procede la questione con i centri assistenza asus?
io sono preoccuopato visto che il mio x53sj-sx042v dopo soli 6 mesi di vita inizia a funzionar male (si blocca, appare il cerchio che gira che invita ad attendere e non si sblocca piu' finche non si preme per alcuni secondi il tasto d'accensione per spegnere il computer eppoi riavviarlo)

Secondo voi è possibile che ciò sia dovuto al fatto che resta acceso notte e giorno?
Così a occhio non mi pare un problema hardware..... parli del loader di Windows?
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 18:34   #84
Caprica
Member
 
L'Avatar di Caprica
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 80
ciao.

grazie della risposta, ma cosè il loeder di windows?
Caprica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 19:09   #85
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3460
Quote:
Originariamente inviato da Caprica Guarda i messaggi
ciao.

grazie della risposta, ma cosè il loeder di windows?
Scusami, intendevo la rotellina che segnala il caricamento in Windows.
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 18:10   #86
Caprica
Member
 
L'Avatar di Caprica
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 80
capito. secondo voi è meglio passare a samsung o toshiba per quanto riguarda garanzia e/o qualità del prodotto? (ovviamente meglio se tutte e 2; specificate grazie)
Caprica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 18:46   #87
nickbock
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 567
...dell'assistenza samsung ne ho sempre sentito parlare male, al contrario, dei toshiba, sempre bene.......anche se non mi piacciono i prodotti (gusto personale).
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 18:50   #88
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
attualmente come è l' assistenza asus?
qualche caso eclatante?
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 18:58   #89
Caprica
Member
 
L'Avatar di Caprica
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 80
sempre uguale, non è cambiato nulla! milano certe volte ti risolve i problemi e non ti rimanda il notebook peggio di prima, costringendoti a farlo riparare privatamente come ho fatto io con il mio precedente asus..
vicenza bhe... lasciamo perdere va...
Caprica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 19:01   #90
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
io abito vicino a trento, per un possibile problema immagino che finisca a vicenza perchè è più vicino, e quasi quasi mi passa la voglia di comprare asus...
è vero che ho risolto molti problemi nei miei pc, ma aggiustare un dekstop p4 è un conto, un notebook moderno un altro...
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 19:30   #91
Caprica
Member
 
L'Avatar di Caprica
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 80
confermo. un notebook quando si rompe sarebbe da buttare, ammenoche non si rompa il monitor, il lettore, la tastiera o il mouse
Caprica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 09:47   #92
castello_di_carta
Member
 
L'Avatar di castello_di_carta
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 186
Salve a tutti, io volevo in questi giorni acquistare questo modello ASUS K53SV-SX621V, e vedendo questo post, mi sono un oco spaventato sull'assistenza (non intendevo averla pari alla DELL o HP) ma nemmeno scandalosa..... però da ricerca su g**g**e, ho trovato solo in tre forum che ne parlono... con discussioni anche molto vecchie.... Se qualcuno ha esperienze recenti e di prima mano..... grazie
__________________
DELL PRECISION M4400 (T9600/Nvidia QUADRO FX770M/4GB DDR2/250GB_7200rpm/15,4" WUGXA (1920x1200)/Wifi "Intel Wireless 5300"/Dell Wireless 5530 (HSPDA)/Dell Wireless 370 Bluetooth/Backlit Keyboard/VistaBusiness64>Windows7Professional64/UPEK® Fingerprint Reader/Integrated 2.0 Mega Pixel Camera/Italian Microsoft Office 2007 Basic/4 anni Assistenza NBD)
castello_di_carta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 10:45   #93
Caprica
Member
 
L'Avatar di Caprica
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 80
non è cambiato nulla credimi. conosco un paio di persone a cui si è scassato il notebook nel 2011 e tutti e 2 hanno smoccolato mezzo calendario!
lo hanno dovuto rispedire un paio di volte perchè gli è tornato a casa ancra rotto!!!
adesso sembra che funzionino ma comunque sono graffiati ed ammaccati.
l'assitenza asus fa piuttosto schifo, come i loro computer, almeno quelli di fascia bassa che costano meno di 700€

come ti sei trovato con hp??
Caprica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 11:51   #94
castello_di_carta
Member
 
L'Avatar di castello_di_carta
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 186
@caprica

Ti ringrazio per la risposta, ma la cosa che mi stupisce, visto la loro inefficienza, che si trovano poche lamentele "recenti".... ho controllano tutti i forum... o io non so come cercare...
__________________
DELL PRECISION M4400 (T9600/Nvidia QUADRO FX770M/4GB DDR2/250GB_7200rpm/15,4" WUGXA (1920x1200)/Wifi "Intel Wireless 5300"/Dell Wireless 5530 (HSPDA)/Dell Wireless 370 Bluetooth/Backlit Keyboard/VistaBusiness64>Windows7Professional64/UPEK® Fingerprint Reader/Integrated 2.0 Mega Pixel Camera/Italian Microsoft Office 2007 Basic/4 anni Assistenza NBD)
castello_di_carta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 12:17   #95
Caprica
Member
 
L'Avatar di Caprica
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 80
anche io non ho trovato nulla ma ti ho raccontato la mia esperienza e quella di 2 miei conoscenti.
Avevo pensato di aprire un sondaggio, sia qui che su dei forum che troverai facilmente su google dove si parla SOLO di notebook
Caprica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 12:24   #96
Caprica
Member
 
L'Avatar di Caprica
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 80
mi è venuta in mente una cosa.
Mio padre è abbonato ad altro consumo: offrono moltissime informazioni, basta scrivergli una lettera semplice.
appena ho tempo gli scrivo una lettera per sapere quali sono i centri assistenza meno disastrosi.
Caprica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 05:14   #97
castello_di_carta
Member
 
L'Avatar di castello_di_carta
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 186
Su una recente discussione su Asus è stato postato questo ricerca di affidabilita dei prodotti e loro relativi richaimi in assistenza: l'ASUS è risultata la migliore (http://blog.libero.it/notebook/9918142.html). Non ho trovato smentite in rete su queste affermazioni....
__________________
DELL PRECISION M4400 (T9600/Nvidia QUADRO FX770M/4GB DDR2/250GB_7200rpm/15,4" WUGXA (1920x1200)/Wifi "Intel Wireless 5300"/Dell Wireless 5530 (HSPDA)/Dell Wireless 370 Bluetooth/Backlit Keyboard/VistaBusiness64>Windows7Professional64/UPEK® Fingerprint Reader/Integrated 2.0 Mega Pixel Camera/Italian Microsoft Office 2007 Basic/4 anni Assistenza NBD)
castello_di_carta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 07:22   #98
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3460
Quote:
Originariamente inviato da castello_di_carta Guarda i messaggi
Su una recente discussione su Asus è stato postato questo ricerca di affidabilita dei prodotti e loro relativi richaimi in assistenza: l'ASUS è risultata la migliore (http://blog.libero.it/notebook/9918142.html). Non ho trovato smentite in rete su queste affermazioni....
In rete troverai solo le lamentele di chi si è trovato male... chiaro che nessuno dei soddisfatti perderà tempo a lasciare commenti positivi nei vari forum!

Per farti un esempio: l'altro ieri mi si è spezzato un aspirapolvere nuovo della Hoover, l'ho subito portato al centro assistenza e ieri sera mi hanno mandato un sms dicendomi che è pronto e di andare a ritirarlo! Praticamente 1gg! Però non è che vado in giro per il Web a sbandierare la mia esperienza super-positiva, mentre se ci avessero messo due mesi avrei sparso veleno dappertutto!
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 15:11   #99
andrevil3
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Caprica Guarda i messaggi
non è cambiato nulla credimi. conosco un paio di persone a cui si è scassato il notebook nel 2011 e tutti e 2 hanno smoccolato mezzo calendario!
lo hanno dovuto rispedire un paio di volte perchè gli è tornato a casa ancra rotto!!!
adesso sembra che funzionino ma comunque sono graffiati ed ammaccati.
l'assitenza asus fa piuttosto schifo, come i loro computer, almeno quelli di fascia bassa che costano meno di 700€

come ti sei trovato con hp??
Anch'io ero orientato a prendere un asus viste le mie disavventure con hp.

Da quello che ho letto, attualmente per il primo anno adesso l'asus fornisce il ritiro pick and return, mentre prima la spedizione si pagava di tasca propria.
Per le riparazioni non saprei dire, ma aspetto altri commenti.

Sull'assistenza hp devo dire che è buona, sarà forse perché i loro prodotti si rompono talmente spesso che sono ben organizzati.

Ho avuto un hp dv6-6299ea coi seguenti problemi:
- ronzio elettronico appena acquistato (risolto in parte con l'aggiornamento del bios)
- surriscaldamento al massimo.
- masterizzatore rotto dopo pochissimo (sostituito in garanzia)
- batteria andata dopo 3 mesi (sostituita in garanzia)
- scheda grafica che si dissaldava (dopo 1 anno e mezzo circa la prima dissaldatura, dopo altri 6 la seconda, poi l'ho buttato)
Il notebook era molto performante ma e' durato circa due anni..mandato 3 volte in assistenza(1 per il masterizzatore, 2 scheda video)

Dopo questo ho preso un dv6 3125sl. Anche questo molto performante ma con i seguenti problemi:

- ventola sempre in funzione con rumore esagerato (anche solo con crome aperto) --> era montata male di default
- riscaldamento ai massimi livelli
- spegnimento frequente per via dell'esagerato riscaldamento
- lettore sd card non funzionante
- hard disk rotto dopo 6 mesi

Mandato due volte in assistenza e problema risolto la seconda volta visto che la prima volta hanno cambiato solo l'hard disk (ora l'ho regalato a mia madre perché non lo volevo più vedere)

Per concludere hp fa degli ottimi prodotti prezzo/prestazioni, sono carini ma si rompono troppo spesso (vi potrei parlare male del notebook di mio fratello, e di 3 miei amici).
Vorrei capire se questi asus scaldano meno e sono di fattura più elevata.
andrevil3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 23:31   #100
Poncio59
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Riccione
Messaggi: 68
Ragazzi del centro assistenza Asus io posso solo dire che, essendo purtroppo possessore di un Asus G1S, all'epoca ultraperformante e pagato caro, il modello in questione presenta dei difetti di base, tipo il calore esagerato della scheda video che mandava in palla lo schermo.
Inviato due volte in assistenza in garanzia, problema risolto per alcuni mesi poi si è ripresentato assieme ad altri.

Un cesso di notebook quel modello, la Asus doveva ritirarli TUTTI dal mercato ma non l'ha fatto.

Non comprerò più Asus, ora ho un Sony e sono più che soddisfatto.
__________________
p
Poncio59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v