Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e Mac OS X

KRACK, la vulnerabilità che ha messo in ginocchio WPA2
KRACK, la vulnerabilità che ha messo in ginocchio WPA2
La grave vulnerabilità al protocollo WPA2 delle comunicazioni WiFi mette in allarme l'intero settore che si mobilita per rendere disponibili gli aggiornamenti necessari. I ricercatori intanto dettagliano il problema
Huawei presenta il nuovo Mate 10 Pro: il phablet creato per l’Intelligenza Artificiale
Huawei presenta il nuovo Mate 10 Pro: il phablet creato per l’Intelligenza Artificiale
E’ il grande giorno di Huawei che presenta finalmente la nuova serie Mate 10. Smartphone ancora più intelligenti grazie al nuovo Kirin 970 che si rifà alle reti neurali. Doppia fotocamera al posteriore e display edge-to-edge. Ecco tutti i dettagli del nuovo top di gamma.
Recensione FiiO X5 III: l'alta qualità audio si fa portatile
Recensione FiiO X5 III: l'alta qualità audio si fa portatile
Il FiiO X5 III è un lettore musicale portatile che cerca di portare la musica di alta qualità anche nel mondo della mobilità. Quello che appare inizialmente come un controsenso si rivela invece, dopo l'ascolto, un valido compromesso tra la volontà di ascoltare musica di qualità e la possibilità di farlo anche senza un impianto completo dal costo ben più elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2017, 12:50   #501
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
forse è l'utente admin (o root)?
un altro, mi sembra proprio in questo 3d, aveva segnalato lo stesso problema
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 13:23   #502
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
forse è l'utente admin (o root)?

un altro, mi sembra proprio in questo 3d, aveva segnalato lo stesso problema

Unico utente admin è il mio. Ho verificato se il problema fosse lo stesso dell’altro utente è così non è.

 MacBook Pro 15" (Fine 2016) |  iMac 21,5" (Fine 2013) |  MacBook Air 11" (Metà 2011) |  iPad Air |  iPhone 8 |  Watch Serie 0 Sport 42 |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 04:47   #503
commonline
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2017
NOVITÀ:
1) dopo l'aggiornamento, l'avvio del sistema è velocissimo; più veloce di quello di Sierra;
2) per la voce di Siri ho chiamato l'assistenza.Entro quattro giorni massimo avrò una risposta definitiva; per il momento, gli operatori specializzati mi hanno detto che dipende solo dal mancato download; certamente un bug perché, anche se fosse caduta la linea wi fi durante l'aggiornamento, il sistema avrebbe dovuto chiedere lo stesso di scaricare in seguito la voce nuova.
commonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:18   #504
Bokka
Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Dec 2016
Non ho letto le ultime pagine, forse questa cosa è già saltata fuori però: quando provate a modificare le impostazioni dell'orario nella barra superiore, anche a voi continua a rimanere l' orario in 12 ore (con AM e PM), nonostante sia selezionato quello 24h e SENZA AM/PM?

Edit: Ci sono riuscito, in pratica il problema era che avevo settato male le preferenze della Timezone...

Ultima modifica di Bokka : Ieri alle 21:45.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:33   #505
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Roberto7627 Guarda i messaggi
Credo l'aggiornamento abbia corrotto i file system di windows, anche tornando a maveriks con time machine va in crash. Da os vedo il disco e le cartelle della partizione windows ma come già detto non c'è modo di avviarlo .
Ma io anche con sierra ho windows 7, la partizione è indipendente da mac os, non capisco come ti sia saltato windows
IMAC 21,5 2011 | Router Siemens Gigaset SX 763 |XBOX 360 | Plasma Panasonic TX-P42X10E | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD 32gb3g | IPHONE 4 Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:26   #506
Roberto7627
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Ma io anche con sierra ho windows 7, la partizione è indipendente da mac os, non capisco come ti sia saltato windows
Ho dato un' occhiata e Windows 7 , é supportato anche con Higt Sierra. Non so cosa sia successo ma si é sputtanato tutto, ho provato a ritornare a Maveriks con Time machine però non mi inizializza più il disco, un Samsung Evo 850 da 1tb, nei dettagli dice spazio insufficiente ma il disco é vuoto e prima di tentare di tornare indietro, High Sierra girava bene; solo Windows andava in crash. Se metto un hdd meccanico l'installazione parte regolare.. L'ssd non sembra difettoso, inserito in un box USB da Windows lo inizializza, formatta , partiziona e pure lo scandisk da esito positivo. Mi sembra che con higth Sierra aggiornino anche il BIOS , forse c'è un bug o bloccano gli SSD di terze parti. Non so più dove sbattere la testa, maledetto il giorno ( venerdì sera 19:31:45") che ho deciso di aggiornare.
Asus RampageII extreme , i7 950 , termalriht ultra 120 extreme , 3x1 Corsair 12800 , LcPower Arkangel 850w , Gigabyte 295GTx , case Enermax pandora ca3030 , SSD GSkill Falcon 128G , Hdd Seagate St31000340as 1Tb , monitor HP W2558hc , Samsung Galaxy S2 , Ampli Virtue Two.2 , casse Monitor Audio Rx1, Arcam Rdac
Roberto7627 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:52   #507
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da commonline Guarda i messaggi
NOVITÀ:
1) dopo l'aggiornamento, l'avvio del sistema è velocissimo; più veloce di quello di Sierra;
2) per la voce di Siri ho chiamato l'assistenza.Entro quattro giorni massimo avrò una risposta definitiva; per il momento, gli operatori specializzati mi hanno detto che dipende solo dal mancato download; certamente un bug perché, anche se fosse caduta la linea wi fi durante l'aggiornamento, il sistema avrebbe dovuto chiedere lo stesso di scaricare in seguito la voce nuova.
anche io avevo il tuo stesso problema con la voce di siri ed ho risolto andando in accessibilità/voci

ho disabilitato tutto facendo cancellare le voci scaricate e dopo le ho riscaricate nuovamente e la voce di siri si è sistemata

non mi chiedere perchè ma è cosi

p.s. ho disabilitato siri prima di procedere al download
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - Tp Link Archer D7 - Windows Pro 8.1 x64 - PS3 - PS2 - iPhone 6s Plus - iPad AIR 32Gb - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:22   #508
commonline
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
anche io avevo il tuo stesso problema con la voce di siri ed ho risolto andando in accessibilità/voci

ho disabilitato tutto facendo cancellare le voci scaricate e dopo le ho riscaricate nuovamente e la voce di siri si è sistemata

Grazie della risposta.
Ho provato anch’io ad agire così ma non riesco a cancellare le voci: tu come hai fatto?
Grazie.
Old Oggi, 09:04   #509
commonline
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi

Sono riuscito a cancellare tutte le voci tranne Alice; l’assistenza mi ha detto che la voce nuova si chiama nora. Tu l’hai trovata tra le disponibili? Io non ce l’ho: ho solo Alice, Federica, Paola e Luca.
Grazie
Old Oggi, 09:47   #510
Bokka
Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Dec 2016
Quicktime X (quello installato di default su High Sierra per intenderci), riesce senza problemi a riprodurre i formati .avi, .mp4 e soprattutto .mkv, sia con audio AAC che AC3?

Oppure è meglio mettere su VLC?

Immagino (e spero) inoltre che sempre Quicktime riproduca senza troppi problemi gli mkv con compressione H2.65 vero?
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:17   #511
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Buona domenica a tutti!
Oggi ho notato una cosa strana sul mio MacBook Pro in firma.
L’ho spento per pulirlo ed al riavvio noto che gli utenti sono 3 😲

Strano perché ci dovrebbe solo essere il mio (account a sinistra) più quello ospite (quello di destra). Questo terzo account (quello al centro) richiede addirittura la password per accedere che io non conosco!
Provo a disabilitare l’utente ospite da Preferenze di sistema ma questo account al riavvio non scompare.

Da Utenti e gruppo questa è la situazione del mio Mac.

Secondo voi cosa può essere?

Sono andato in Apple Store e dopo varie prove mi è stato consigliato da un tecnico di formattare a zero senza ripristinare il backup 😓
Considerando che per quello che ho sul Mac è una scelta non perseguibile avete suggerimenti? 🙏

 MacBook Pro 15" (Fine 2016) |  iMac 21,5" (Fine 2013) |  MacBook Air 11" (Metà 2011) |  iPad Air |  iPhone 8 |  Watch Serie 0 Sport 42 |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Old Oggi, 10:28   #512
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Sono andato in Apple Store e dopo varie prove mi è stato consigliato da un tecnico di formattare a zero senza ripristinare il backup 😓
Considerando che per quello che ho sul Mac è una scelta non perseguibile avete suggerimenti? 🙏

L'unica "alternativa" che mi viene in mente è seguire il consiglio, previo backup manuale dei dati (ergo ti salvi i file che ti servono su un supporto esterno).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:47   #513
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Se clicchi su " Opzioni Login ", alla voce " Server Account di Rete ", il tasto accanto cosa indica? Accedi oppure Modifica?
Old Oggi, 11:54   #514
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Se clicchi su " Opzioni Login ", alla voce " Server Account di Rete ", il tasto accanto cosa indica? Accedi oppure Modifica?

Accedi 😢

Old Oggi, 12:05   #515
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Ma porc.... Nulla... non so perchè o per come, ma è come se ti avesse clonato l'utente ospite...
Old Oggi, 12:10   #516
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Credo che sia stato un problema dell'installer di High Sierra... Infatti nel primo aggiornamento lo hanno modificato per correggere certi errori. Non vorrei che il vecchio modus operandi dell'istaller abbia creato un utente ospite temporaneo per svolgere le operazioni necessarie e poi non lo abbia cancellato alla fine.
Old Oggi, 13:04   #517
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Se fosse solo quello lo lascerei così almeno fino alle ferie natalizie quando avrei tempo di sistemarlo. Ma poi come faccio considerando che ora ha il fs APLS? Considerazioni del caso?
Grazie 😊

Old Oggi, 17:49   #518
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
Se fosse solo quello lo lascerei così almeno fino alle ferie natalizie quando avrei tempo di sistemarlo. Ma poi come faccio considerando che ora ha il fs APLS? Considerazioni del caso?
Grazie 😊

Hai provato a vedere la guida che ho postato io a pagina 17 e vedere se c'entra qualcosa con il tuo caso?

KRACK, la vulnerabilità che ha messo in ginocchio WPA2 KRACK, la vulnerabilità che ha messo in g...
Huawei presenta il nuovo Mate 10 Pro: il phablet creato per l’Intelligenza Artificiale Huawei presenta il nuovo Mate 10 Pro: il phablet...
Recensione FiiO X5 III: l'alta qualità audio si fa portatile Recensione FiiO X5 III: l'alta qualità au...
WD: dischi rigidi fino a 40TB con la nuova tecnologia MAMR a partire dal 2019 WD: dischi rigidi fino a 40TB con la nuova tecno...
Recensione LG V30: niente cornici, tanta sostanza, e grande fotocamera Recensione LG V30: niente cornici, tanta sostanz...
Destiny 2: bundle con le GeForce GTX 108...
OnePlus fissa un evento per il 5 novembr...
4 smartphone in offerta su Lightinthebox...
Chrome, web più sicuro grazie all...
Apple ricorre in appello: violati brevet...
Microsoft Surface Book 2 è uffici...
Uno zaino ''antiscippo'' capace anche di...
Nuovi driver AMD per le schede Radeon co...
Cooler Master MasterWatt: nuova serie di...
AMD prepara l'aggiornamento AGEISA 1.0.0...
iPhone 7 vende ancora più di iPho...
Samsung Connect Tag, un dispositivo trac...
CD Projekt: sviluppo di Cyberpunk 2077 t...
Sconti di Halloween su Geekbuying: 7 pro...
Polaroid, nuova Moto Mod permette allo s...
Radeon Software Crimson ReLive Edition
VLC Media Player
VirtualBox
Avant Browser
HWMonitor
Dropbox
Utilu Mozilla Firefox Collection
Chromium
HWiNFO64
HWiNFO32
Avira Free Antivirus
AIDA64 Extreme Edition