Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2017, 18:48   #21
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
X giocare in 4k nn benissimo dovresti spendere poi del doppio nella scheda video anche il free-sync che aiuta nn può fare molto
Il fatto è che se poi giochi a risoluzioni tipo 1080p può essere che noti un'immagine meno definita rispetto ad un monitor 1080p vero e proprio xké dipende dallo scaler elettronico dello schermo

Fra tutte nn cambia moltissimo la cosa, principalmente le frequenze ma fra la più veloce e la più lenta passerà un 1/2% di prestazioni
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 13:38   #22
Sgracchioman
Member
 
L'Avatar di Sgracchioman
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 159
Sapete mica se il 3D è supportato dalle schede AMD? Stavo guardando un buon monitor che supportasse il 3D, ma vedo solo come caratteristica "compatibile con il kit Nvidia". Non capisco se trattasi di monitor che funzionano con il 3D a prescindere dalla scheda video, oltre ad averci la compatibilità con quel kit, oppure se il 3D va solo con Nvidia.
Sgracchioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 14:26   #23
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Si è supportato ma devi prendere un vecchio monitor e i giochi nn sono pensati x sfruttarlo
Diciamo che è un cosa passata di moda e quindi nn funziona bene
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 18:51   #24
Sgracchioman
Member
 
L'Avatar di Sgracchioman
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 159
La AMD RX580 lo regge il refresh 144? E' evidente la differenza con quello da 60 o è solo un dettaglio per gli amanti degli sparatutto più incalliti?
Ero indeciso su un monitor da 60 o da 144 Hz, collegando questa scelta alla GPU, tanto mi sa che devo rinunciare al 3D.
Mentre se aumentassi la definizione ma le scritte risultassero troppo piccole, potrei aumentare le dimensioni dei caratteri o devo diminuire la definizione?
Grazie per l'aiuto Celsius, mi sto facendo una cultura sull'argomento grazie a te!!
Sgracchioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 19:07   #25
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Dipende da gioco a gioco
Ma cmq se devi prendere un monitor a 144Hz preferisco uno con free-sync rende la stessa fluidità ma a partire da 40 o 48Hz
E quindi fa durare anche di piu la scheda video nel tempo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 12:04   #26
Sgracchioman
Member
 
L'Avatar di Sgracchioman
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 159
Visto che mi hai convinto ad acquistare la 580 da 300 Euro, volevo sapere se secondo te i restanti componenti del mio PC componenti supportano a pieno regime la GPU, o se fanno da collo di bottiglia:
- Alimentatore da 700W (se serve, posto foto);
Scheda madre: Asus P8H77-V LE (3 PCI, 2 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR3 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN);
Tipo processore: QuadCore Intel Core i5-2300, 3000 MHz (30 x 100)
RAM: 11968 MB (DDR3-1333 DDR3 SDRAM).

Grazie!
Sgracchioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 12:56   #27
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Il modello preciso di alimentatore quale?
Il resto nn di primo pelo ma se la può ancora cavare, poi beh la vga rimane poi in caso di upgrade del resto
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 13:11   #28
Sgracchioman
Member
 
L'Avatar di Sgracchioman
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 159
Ecco la foto dell’etichetta...può andare?

http://s16.photobucket.com/user/Sgra...uhrd.jpeg.html

Ultima modifica di Sgracchioman : 08-10-2017 alle 13:20.
Sgracchioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 13:42   #29
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Se arriva a 500W effettivi in continuo e già tanto ma al pc più di 300 e qualcosina sotto carico massimo nn servirebbero x cui puoi tenerlo a meno che nn ti abbia fatto degli scherzetti tipo rumori strani, surriscaldamento o altro negli ultimi tempi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 14:06   #30
Sgracchioman
Member
 
L'Avatar di Sgracchioman
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 159
Ah, quindi quei 700W sono farlocchi? Che alimentatore è, così lo metto in firma?
Sgracchioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 19:36   #31
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
sono di picco e nn in continuo, poi ha 4 linee differenti x alimentare principamente il pc e quindi si perde potenza x ogni linea diversa
era un OCZ, nn mi ricodo piu il modello specifico xke nn mi fa piu vedere l'immagine ora dal link
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 12:42   #32
sandris70
Senior Member
 
L'Avatar di sandris70
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Alessandria
Messaggi: 1044
Ciao, se ti può essere di aiuto, io da poco ho acquistato una Sapphire RX 570 Nitro+ 4Gb. In Windows quando si naviga su internet le ventole sono completamente ferme, quindi è veramente silenziosa. E' una feature delle Sapphire Nitro+ sia 570 che 580. Anche se credo altre case come MSI lo facciano.
__________________
Giochi donati: 14

Feedback:
1|2|3|4|5
6
sandris70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 14:21   #33
Sgracchioman
Member
 
L'Avatar di Sgracchioman
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 159
Grazie! Alla fine ho acquistato quella che mi aveva suggerito Celsius su Puntoshop. http://www.puntocomshop.it/ati/31297...656000000.html
Mi è arrivata oggi... il problema è che l'avevo acquistata a 304 euro e il giorno dopo l'hanno messa a 277. Li ho offesi pesantemente ma non ho ottenuto nessuno sconto!
Sgracchioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 15:16   #34
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Questa e sfortuna
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 16:23   #35
Kinto
Senior Member
 
L'Avatar di Kinto
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da Sgracchioman Guarda i messaggi
Grazie! Alla fine ho acquistato quella che mi aveva suggerito Celsius su Puntoshop. http://www.puntocomshop.it/ati/31297...656000000.html
Mi è arrivata oggi... il problema è che l'avevo acquistata a 304 euro e il giorno dopo l'hanno messa a 277. Li ho offesi pesantemente ma non ho ottenuto nessuno sconto!
Ho resistito lunedì e sono stato fortunato da questo punto di vista, ordinandola martedì (ieri).
È sfiga che capita

Dimmi come va però
Attualmente l'ordine è in fase "8 preparazione in corso" e spero di averla per venerdì, almeno forse durante il weekend potrò testarla per 1 ora (se andrà bene, lol)


Appiccicato col Redmi 4 Prime e Tapatalk
__________________
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Kinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 16:49   #36
Sgracchioman
Member
 
L'Avatar di Sgracchioman
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Questa e sfortuna
Eh sì, come ben sai sono parecchie settimane che sono dietro alla scelta della scheda video, mi ero convinto di acquistarla domenica e ovviamente lo sconto lo fanno lunedì...

Quote:
Originariamente inviato da Kinto Guarda i messaggi
Ho resistito lunedì e sono stato fortunato da questo punto di vista, ordinandola martedì (ieri).
È sfiga che capita

Dimmi come va però
Attualmente l'ordine è in fase "8 preparazione in corso" e spero di averla per venerdì, almeno forse durante il weekend potrò testarla per 1 ora (se andrà bene, lol)


Appiccicato col Redmi 4 Prime e Tapatalk
La testo stasera dopo che esco dall'ufficio, comunque dovrebbe arrivarti rapidamente, a me è arrivata oggi avendola ordinata 3 giorni fa!
Sono stati odiosi nella gestione dell'ordine (con Amazon mi rimborsavano in 3 secondi o mi scontavano direttamente la scheda al nuovo prezzo), ma almeno veloci sembrano essere...
Sgracchioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v