Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2003, 10:51   #1
Darky
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Messaggi: 756
Flat adsl che nn ti vincoli per 12 mesi

Salve.
Sono alla ricerca di una flat che non sia vincolata per almeno 12 mesi al numero sul quale è stata attivata, questo perchè ho previsto un cambio di domicilio durante il prossimo anno ma adsl mi serve subito.
Ho visto che con F5 di NGI è possibile confermare ogni bimestre la sottoscrizione.
Ci sono altre società che forniscono una formula del genere ?
Grazie.

PS: nel caso abbia scazzato facendo nomi di società e quindi nel caso non mi si possa rispondere in pubblico, sarei grato che mi inviaste un PM o una email a darksky77@libero.it

edit : mi sa di aver capito male...di bimestrale per NGi c'è solo la soluzione di pagamento...

Ultima modifica di Darky : 16-08-2003 alle 10:53.
Darky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 12:37   #2
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
A quanto pare no.

Prima c'era Alice ricaricabile che non era vincolata al numero telefonico, ma adesso hanno dovuto cambiare a causa (pare) dei troppi abusi (e comunque costava decisamente uno sproposito).
In ogni caso se dovessi trasferire la linea telefonica, alcuni provider permettono di trasferire l'adsl sul nuovo numero ma i tempi sono talmente lunghi e con così tante "incomprensioni" ( ) con Telecom Italia che alla fine meglio lasciar perdere.
In ogni caso senti cosa dice in proposito il call center del provider con cui intendi abbonarti, ma sappi, che su usenet, ho letto di gente che si è trovata a dover rifare un secondo abbonamento sulla nuova linea dopo 3 mesi e mezzo passati tra inutili fax, 187 e call center vari
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 13:11   #3
paoros1
Senior Member
 
L'Avatar di paoros1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1520
Mi pare Alice. Quanto meno a Maggio era cosi'.
paoros1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 13:44   #4
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da paoros1
Mi pare Alice. Quanto meno a Maggio era cosi'.
Contrattualmente hanno tutte durata di almeno un anno. E' indicato anche sul sito nella pagina delle offerte, in fondo, c'è il link alle condizioni contrattuali.
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 14:28   #5
ilmennin
Senior Member
 
L'Avatar di ilmennin
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 736
Per quanto ne so io, in genere il contratto adsl è standard per tutti i provider; ovvero è quello che si chiama un contratto tipico, ovvero adottato salvo piccole diversità in maniera uguale da tutti.
La differenza unica che c'è tra tutti i provider è questa: i contratti hanno scadenza annuale e, salvo disdetta, si rinnovano tacitamente per un altro anno.
Telecom invece dal secondo anno di contratto ti permette di disdire in qualsiasi momento tu desideri, senza essere costretto ad aspettare un ulteriore annualità.

Ciao a tutti .
ilmennin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 17:36   #6
westminzer
Senior Member
 
L'Avatar di westminzer
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Messaggi: 663
Quote:
Originariamente inviato da ilmennin
Per quanto ne so io, in genere il contratto adsl è standard per tutti i provider; ovvero è quello che si chiama un contratto tipico, ovvero adottato salvo piccole diversità in maniera uguale da tutti.
La differenza unica che c'è tra tutti i provider è questa: i contratti hanno scadenza annuale e, salvo disdetta, si rinnovano tacitamente per un altro anno.
Telecom invece dal secondo anno di contratto ti permette di disdire in qualsiasi momento tu desideri, senza essere costretto ad aspettare un ulteriore annualità.

Ciao a tutti .
Quoto e sottoscrivo.

Cià ilmennin

Circa 2 anni fa atlanet permetteva di disdire in qualsiasi momento ma poi si uniformo agli altri e, per fortuna, ha deciso di non fornire più connessione (che parolone) ai privati.
__________________
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB||
Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza
westminzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 17:39   #7
Darky
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da paoros1
Mi pare Alice. Quanto meno a Maggio era cosi'.
No, nno più. 5 addetti del 187 su 6 mi hanno detto che non si può deviare neanche il servizio su altro numero in caso di cambio di domicilio ( da affittuario, quindi nn ti puoi portare dietro anche il numero ).
Darky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 11:39   #8
ilmennin
Senior Member
 
L'Avatar di ilmennin
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 736
Quote:
Originariamente inviato da Darky
No, nno più. 5 addetti del 187 su 6 mi hanno detto che non si può deviare neanche il servizio su altro numero in caso di cambio di domicilio ( da affittuario, quindi nn ti puoi portare dietro anche il numero ).
Dalle condizioni generali del contratto di Alice:
19. Il presente Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di un anno. Ciascuna delle Parti potrà recedere con le seguenti modalità.
Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all’Area Operativa di Customer Care (indicata sull’Avantielenco o che potrà essere richiesta al numero “187”) mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d’identità; il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data.
Telecom Italia potrà comunicare, per iscritto, il proprio recesso con un preavviso di 30 giorni, senza che a fronte di tale recesso possa essere richiesto risarcimento o indennizzo alcuno.

20. Qualora il Cliente receda dal Servizio nel corso del primo anno di vigenza contrattuale, sarà comunque tenuto a pagare i canoni mensili residui relativi all'anno di durata contrattuale.

21. Il Cliente intestatario di una delle Offerte del Servizio “ALICE” può richiedere a Telecom Italia il passaggio da una ad un’altra Offerta nell’ambito del medesimo Servizio, secondo le modalità e alle condizioni stabilite da Telecom Italia.

23. In caso di trasloco della propria utenza o di richiesta di cambio numero da parte del Cliente, Telecom Italia garantirà la continuità del Servizio compatibilmente con la disponibilità tecnica e provvederà ad avvertire il Cliente nel caso risulti impossibile garantire la continuità dell'Offerta stessa.

24. Nel caso in cui il Cliente sia titolare di un accesso base ISDN, Telecom Italia eseguirà gratuitamente, mediante personale specializzato della stessa Telecom o di ditta da essa incaricata, l’adeguamento tecnico della linea, necessario per la fruizione del Servizio.
A me pare di capire che Telecom sia ancora l'unico ISP che si differenzi dagli altri con disdetta successiva al primo anno di contratto in qualsiasi momento e anche col trasloco dell'utenza se necessario.

Ciao a tutti .
ilmennin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 11:42   #9
Abit-HQ
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 422
fastweb mi sembra che sia rimasto l'ultimo provider da cui puoi disdire quando vuoi.
Abit-HQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v