Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2017, 21:17   #1
Percloratocolorato
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 90
[Periferica scatto remoto] Scattare foto remoto

Buongiorno a tutti,

Dopo la spiegazione la mia richiesta per chi sa dove comprarlo.

sono riuscito a realizzare lo scanner casalingo usando un treppiede da fotografo, il mio tavolo già di legno colore nero pece e 3 lampade a luce fredda (fantastico ocnsiglio di stoka) a 6500 k luce fredda perfetta per illuminare al meglio la pagina.

Spiego per chi ha bisogno di questo tipo di cose.
Nel web ci sono vari scanner fatti in casa di buona qualità di riuscita, io ho optato per la semplicità e costo 0 visto che avevo già queste cose.

Posizionare il treppiede e montare la fotocamera, girare verso il basso l'inquadratura, mettere il libro sotto, magari schiacciando la pagina con qualcosa così verrà molto meglio digitalizzata, inquadrare bene, forse è meglio tenere il libro fermo ocn qualcosa se no ogni volta bisogna riposizionare tutto, scattare la foto, ovviamente ocn le lampade attorno che illuminano bene la pagina.

Effettuata prova in HD, viene perfetta con una sola lampada, se ne uso 3 ancora meglio, senza inclinare il libro, per chi vuole risparmiare luce può inclinarlo e usare una sola lampada così la luce si ocncentra solo verso il foglio senza disperdersi nell'ambiente. Le lamapde accese, il resto tutto spento, quindi lampadario spento.

_____________

Ho riscontrato un problema, ogni volta devo cliccare la fotocamera.
Nel web ci sono dei telecomandi usb collegati a fotocamera.

Sapete per caso se ce n'è uno per la mia Samsung DV150F ?
Indicando per cortesia anche la compatibilità con altre serie di fotocamere ? così almeno altri potranno usufruire di queste info.

Ciao e a presto
Percloratocolorato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 12:20   #2
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Attenzione!
Non entro nel merito della soluzione adottata x scansionare... ho visto invece le caratteristiche della fotocamera e non ho letto di comandi remoti nemmeno come optional. Avevo in ufficio una fuji con il comando remoto USB...ho avuto la pessima idea di provarla sulla mia Canon ...270 e non ricordo cosa....ed ho bruciato la connessione USB che non funziona più. Suggerisco di non provare comandi remoti da quello specifico previsto per una fotocamera.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 18:44   #3
Percloratocolorato
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 90
Foto

grazie per la info preziosa, il problema che hai riscontrato non è indicato nel web ed era una cosa da sapere per evitare di comprare per nulla e bruciare l'usb o altro della fotocamera.

Grazie ancora
Percloratocolorato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 23:14   #4
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
...purtroppo pensavo anch'io potesse funzionare...invece devo aver fatto un bel corto quando ho pigiato il pulsante...

Cercando info sulla rete mi ero imbattuto in una possibilità via pc, interconnesso attraverso la usb, ma è una possibilità che deve essere prevista dal software della fotocamera ed è tipica di macchine di livello superiore. Negli studi fotografici è un classico che comandino la fotocamera, magari piazzata in alto...dal pc sotto, scattando con varie aperture di diaframma o regolando alri parametri. Probabilmente non combini nulla con la tua...ma se vuoi provare non costa nulla e non rischi nulla.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 12:44   #5
Percloratocolorato
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 90
Usb

In questi giorni ho cercato proprio questa soluzione vedendo i vari video su youtube, ma il problema è che la Samsung che ho e forse proprio tutte le Samsung compatte non prevedono sw per lo scatto remoto.
C'è digicamcontrol ma non l oriesco a installare nel pc e non so se riuscirà a comandare la compatta, inoltre nel web è indicato che controlla le fotocamere, ma non so se sia proprio così, forse il portatile deve avere una webcam.

Altri sw non ce ne sono, esistono vari per webcam, ma il mio portatile non l'ha. Di soluzioni ce ne sono poche.

Ho contattato Samsung Italia via email, vedo se trovano una soluzione tecnica.
Percloratocolorato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v