Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2017, 09:24   #741
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da Double Guarda i messaggi
Decisamente una figuraccia per AVM e danno per il cliente finale.
Mi domando come possano lanciare un prodotto venduto per compatibile senza averne provato uno, dico uno in funzionamento reale. Tutto sviluppato sulla carta e forse nemmeno quello.
La presunta superiorità teutonica ultimamente sta perdendo colpi in tutti i settori vedi anche Bosch nel settore auto.
Diciamo che stanno imparando un po' da noi italiani l'arte della truffa....
forse può essere che nella fase di test si sono accorti che non rispettava i 200 mega e che le centrali tim richiedevano una configurazione standard, ma per non stravolgere il modello, visto che lo stesso chipset del 7590 lantiq, lo monta anche il modello 7590 estero, quindi lantiq proprio di fabbrica e progettazione sul modello 7590, forse avranno tentato di immetterlo nel mercato italiano lo stesso non rispettando i 200 mega e dopo un po' di giorni che i clienti si sono accorti del problema e lamentati, far uscire la storia che Tim deve configurare nella forma standard le centrali ?

Il 7590 non potevano stravolgerlo è nato con chip Lantiq, e credo che per integrare il chip Broadcom devi cambiare totalmente il circuito di scheda madre interna del 7590 , quindi l'unico modo per loro, che erano spinti a far uscire questo modello in Italia , era di tentare di immetterlo nel mercato e tentare che tim aggiornasse le configurazioni in forma standard come all'estero ?
Può essere che tutto ciò per loro era previsto ??

ovviamente sono ipotesi però se fosse cosi, e spero di no, hanno sbagliato, non dovevano proprio immetterlo sul mercato italiano e magari pensare ad un uscita del 7581 - 7582 che hanno di serie chipset Broadcom

Ultima modifica di MirkoFG : 24-09-2017 alle 09:33.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 09:47   #742
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
se lo sapevano prima peggio mi sento

ma dubito
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 14:32   #743
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
dubito che la Fritz riesca a montare un chip Broadcom in questo modello, se non riprogettando l'intera scheda madre del modem router , significa creare una rev 2 di questo prodotto con scheda madre completamente riprogettata? loro sperano in tim e stanno tentando di recuperare il tutto con tim

quindi se la tim non riconfigurerà un bel niente chissà la vedo dura su questo modello la storia dei 200 mega, certo che ormai che il prodotto è immesso sul mercato italiano, gli tocca creare una riprogettazione oppure ritirare completamente il prodotto a tutti.

la mia domanda se ci tenevano a portare questo prodotto in Italia perché non l'hanno riprogettato con chip broadcom per linea italiana? è impossibile credere alla storia che non si sono accorti che non è compatibile con la 200 mega è impossibile..

è evidente che il loro è un tentativo di immettere un modello estero su mercato italiano che anche se tim non ha una configurazione standard è incompatibile. il 7590 andava riprogettato, se tim non configura nulla, l'avm farà causa a tim? ed ottenere costi di danni secondo voi?

Ultima modifica di MirkoFG : 24-09-2017 alle 20:03.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 16:34   #744
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Double Guarda i messaggi
Diciamo che stanno imparando un po' da noi italiani l'arte della truffa....
no, non preoccuparti, siamo e resteremo primi in quella classifica per secoli

Quote:
Originariamente inviato da Eoloelio Guarda i messaggi
Vendere un prodotto che non rispetta i requisiti dichiarati e pubblicizzati chiamasi TRUFFA
non esageriamo, le truffe sono consapevoli, gli altri si chiamano errori... e questo mi sembra un errore fino a prova contraria
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 17:21   #745
Double
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non esageriamo, le truffe sono consapevoli, gli altri si chiamano errori... e questo mi sembra un errore fino a prova contraria
Beh... insomma, truffa non sarà ma nemmeno di errore si tratta, visto che quello che hanno commesso è frutto di una totale mancanza di collaudo del prodotto. Insomma senza girarci troppo intono hanno toppato di brutto. Ricordo per l'ennesima volta che anche quando uscì il 7490 sulle prime vdsl anche quello non funzionava, allora però il problema era relativo alla connessione logica e quindi risolvibile via software, cosa che avvenne dopo svariati mesi. Anche allora come oggi AVM se ne infischio' di testare sul campo il prodotto prima di metterlo sul mercato, lasciando l'onore e l'onere di fare da beta tester ai clienti, all'epoca io e qualche altro.
Per me sono stati scorretti allora e ancor di più oggi. Non me ne frega nulla se poi il servizio clienti è gentile, stiamo lavorando per voi è via dicendo. Errare è umano ma perseverare è Diabolico...
__________________
Ryzen 1600x - Crosshair hero VI - Noctua NH-U12S SE - ASUS DUAL-RX580-O4G - G.Skill 4x8 GB DDR4-3600@3200 - Crucial MX300 ssd M.2 275GB - Samsung SSD 850 PRO 256GB - Asus - ROG Front Base

Ultima modifica di Double : 24-09-2017 alle 18:25.
Double è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 17:28   #746
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
a me sembra che non gliene freghi nulla del mercato italiano.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 17:37   #747
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
a me sembra che non gliene freghi nulla del mercato italiano.
non vorrei sbagliarmi ma il mercato italiano e' il secondo per avm, dopo la germania ovviamente... se ci snobbano peggio per loro... e un po' anche per noi visto che fa prodotti di livello

Ultima modifica di san80d : 24-09-2017 alle 18:11.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 18:05   #748
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
se è il secondo sono folli. e non dovrebbero essere premiati per queste sviste terribili.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 19:00   #749
Eoloelio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 135
Altro che

Altro che consapevoli o inconsapevoli se esistesse una autorità forte per il controllo della qualità sul mercato gli farebbe chiudere battenti .Se acquisti un prodotto dove sulla scatola dice che funziona a 220 volt ma quando lo inserisci alla presa si brucia perché funzionava a 125 volt ,pensi sia inconsapevole l'errore o truffaldino ?Se ne e' parlato per mesi prima ho acquistato anche la versione tedesca e come me altri utenti ,anche quella non si allineava col 35b ed e' stato comunicato ad avm allora fiduciosi nella versione international lo ho riacquistato ma niente.Neanche si sono degnati di sostituire la presa telefonica tedesca sulla destra .Pubblicizzato a tutto spiano e a caratteri cubitali UP300 mbps supervectoring 35b.E tu mi di ci inconsapevoli io dico incoscienti trattasi di TRUFFA milionaria
Eoloelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 19:03   #750
Eoloelio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 135
Dazio

Se volevano 300 € bastava chiederle no tutte sta storie
Eoloelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 19:16   #751
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Eoloelio Guarda i messaggi
E tu mi di ci inconsapevoli io dico incoscienti trattasi di TRUFFA milionaria
fagli causa se pensi di essere stato truffato
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 20:11   #752
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
comunque è verissimo alcuni utenti che hanno provato la versione estera che ha lo stesso chip Lantiq, ha segnalato ad AVM che non andava in 35b , loro consapevoli dello stesso chip non hanno fatto nulla..

Ultima modifica di MirkoFG : 24-09-2017 alle 20:39.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 20:45   #753
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6202
Io stesso presi la versione svizzera (che in Italia DEVE andare). Avevo già segnalato ad avm in data 2 Agosto. Praticamente mi hanno dato del mona perché a detta loro funzionava... ovviamente ho fatto subito un bel reso Amazon ed amen. O si svegliano o non vendono in Italia
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 23:15   #754
War3333
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 59
Vi state fasciando la testa fin troppo presto, i tempi aziendali sono sempre nell'ambito di mesi non settimane.
Dubito che AVM si stia limitando a chiedere formalmente a Telecom di aggiustare le sue centraline starà agendo su più fronti ed uno di questi è sicuramente un nuovo firmware del modem che permetta di forzare il 35b senza vectoring in determinate condizioni.
Purtroppo Lantiq è un'altra azienda quindi avrà anche lei tempistiche misurate in mesi per questa "banale" modifica richiesta da uno dei suoi clienti.

Che il modem di Lantiq non abbia un microcode aggiornabile nel 2017 non ci credo neanche se capita e non credo che Lantiq abbia creato un chip fuoristandard.

Che non gliene freghi niente del mercato italiano dubito fortemente visto che hanno rilasciato ben due comunicati ufficiali che "ci stiamo lavorando", poi certo che se ci si aspetta che il problema si risolva nel fine settimana quando le aziende non lavorano, sarebbero da mettere in check le proprie aspettative.

detto questo non mi aspetto che arrivino fix prima di fine ottobre al meglio e nel caso peggiore sarà novembre/dicembre.

Ultima modifica di War3333 : 24-09-2017 alle 23:22.
War3333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 01:54   #755
Eoloelio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 135
PER variare

Se si mette il technicolor (scolapasta) in bridge mode ed il 7590 a fare la connessione, come se fosse attaccato alla presa al muro, invece collegato a lan 1, cosa succede ?
Eoloelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 06:24   #756
quentin79
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da War3333 Guarda i messaggi
Vi state fasciando la testa fin troppo presto, i tempi aziendali sono sempre nell'ambito di mesi non settimane.
Dubito che AVM si stia limitando a chiedere formalmente a Telecom di aggiustare le sue centraline starà agendo su più fronti ed uno di questi è sicuramente un nuovo firmware del modem che permetta di forzare il 35b senza vectoring in determinate condizioni.
Purtroppo Lantiq è un'altra azienda quindi avrà anche lei tempistiche misurate in mesi per questa "banale" modifica richiesta da uno dei suoi clienti.

Che il modem di Lantiq non abbia un microcode aggiornabile nel 2017 non ci credo neanche se capita e non credo che Lantiq abbia creato un chip fuoristandard.

Che non gliene freghi niente del mercato italiano dubito fortemente visto che hanno rilasciato ben due comunicati ufficiali che "ci stiamo lavorando", poi certo che se ci si aspetta che il problema si risolva nel fine settimana quando le aziende non lavorano, sarebbero da mettere in check le proprie aspettative.

detto questo non mi aspetto che arrivino fix prima di fine ottobre al meglio e nel caso peggiore sarà novembre/dicembre.
A me AVM ha scritto che il problema non è risolvibile via aggiornamento.
quentin79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 07:30   #757
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6202
Quote:
Originariamente inviato da Eoloelio Guarda i messaggi
Se si mette il technicolor (scolapasta) in bridge mode ed il 7590 a fare la connessione, come se fosse attaccato alla presa al muro, invece collegato a lan 1, cosa succede ?


Succede che hai buttato via 300 sacchi
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 08:08   #758
Nelson Muntz
Senior Member
 
L'Avatar di Nelson Muntz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Succede che hai buttato via 300 sacchi
Quoto !
Comprare un MODEM-router per poi usarlo solo come router e' un assoluto 'nonsense' !

A quel punto mi compro direttamente un router puro , solitamente pure più potenti , specifici , e configurabili .
__________________
Ha-Haaa!
Nelson Muntz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 09:24   #759
Eoloelio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 135
bene

ok grazie
Eoloelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 09:43   #760
War3333
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da quentin79 Guarda i messaggi
A me AVM ha scritto che il problema non è risolvibile via aggiornamento.
Io valuto in base a quello che avete scritto, dalle lettere che ho letto quello che ha detto AVM è che il problema non è risolvibile via aggiornamento del FritzOS, perchè giustamente il driver del modem e il microcode VDSL non è una cosa su cui possono mettere le mani visto che lo scrive e lo mantiene Lantiq, non credo nemmeno che AVM abbia tecnici in grado di scrivere un driver VDSL per un chip che non conoscono non è il suo compito quello è il compito del chipmaker.
Quindi AVM dovrà attendere che Lantiq, che ha degli obblighi verso AVM di dargli un chip compatibile, muova il culetto e si metta a vedere quale è il problema e dargli un nuovo driver per il modem, che poi Lantiq non vende solo ad AVM ed avere un chip di ultima generazione che non funziona è un danno per le future vendite del chip, quindi è anche nel suo interesse risolvere.

Ultima modifica di War3333 : 25-09-2017 alle 10:05.
War3333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v