Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2011, 10:28   #1
MartiniG.
Senior Member
 
L'Avatar di MartiniG.
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Messaggi: 1103
Ufficio multifunzione A3 colore, acquisto o nolo operativo?

Ciao a tutti

Per l’ufficio avevo pensato ad una multifunzione A3 a colori.

Ho chiesto dei preventivi a Canon, Konica Minolta, Ricoh e Xerox, le caratteristiche delle macchine sono più o meno simili, stampante di rete, disco rigido, scan to e-mail, scan to folder, fronte retro, forse anche il fax.

Prezzi da 3.700,00 a 4.400,00 euro + IVA per l’acquisto, noleggio operativo comprensivo di assistenza e ricambi a partire da 85,00 + IVA euro al mese per 5 anni con fatturazione copie a parte, anche quelle a partire da da 0,01 la A4bn e 0,1 A3bn.

Da un calcolo sommario, facciamo circa 1.000 copie mese in A4 (700 bn 300 col) e 100 in A3 (70 bn e 30 col)

Sebbene se ne parli bene del nolo, vorrei acquistare la macchina e gestire i ricambi.

Avete consigli?
Grazie
__________________
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta
....Il lupo ululà, il castello ululì
MartiniG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 10:41   #2
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
solo di noleggio ti costerebbe qualcosa più di 6100€, quindi se calcoliamo una macchina di 5000€ ivata in 5 anni andresti a pagare qualcosa come circa 1150€ di surplus sulla sola macchina. ora non ho idea di che macchina che hai intenzione di prendere, ma se vuoi gestirti da solo ricambi e consumabili allora buttati senza pensarci sul gruppo NRG (ricoh, nashuatec, gestetner, infotec, lanier) perchè facendo gruppo vendono più macchine (che è sempre la stessa macchina di produzione ricoh) quindi la rete di ricambi e consumabili sia compatibili che originali è più ampia.

poi con la produzione che fai con un toner ci stai apposto mesi, le macchine sono solidissime e se te ne intendi abbastanza la manutenzione te la fai da solo, perchè a meno che tu non sia talmente sfortunato da avere problemi all'elettronica o agli ingranaggi sul fondo macchina la manutenzione consiste, almeno per quanto concerne quelle solo b/n, in:

fotoconduttore (un'unica unità che va sostituita a circa 60.000 copie, si sfila la vecchia e si infila la nuova);
rullo fusore superiore + inferiore: si smonta un attimo il forno e si sostituiscono;
termistori: due sensori a clip, si sfilano quelli rotti e si mettono i nuovi;
cuscinetti a sfera del forno: idem che per i rulli fusori.

questa è la manutenzione che faccio sulle b/n, in ricambi compatibili (tranne che per il fotoconduttore, quello lo compro originale) ci spendo complessivamente un centinaio di euro ogni 7/8 mesi
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 08:46   #3
MartiniG.
Senior Member
 
L'Avatar di MartiniG.
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
solo di noleggio ti costerebbe qualcosa più di 6100€, quindi se calcoliamo una macchina di 5000€ ivata in 5 anni andresti a pagare qualcosa come circa 1150€ di surplus sulla sola macchina. ora non ho idea di che macchina che hai intenzione di prendere, ma se vuoi gestirti da solo ricambi e consumabili allora buttati senza pensarci sul gruppo NRG (ricoh, nashuatec, gestetner, infotec, lanier) perchè facendo gruppo vendono più macchine (che è sempre la stessa macchina di produzione ricoh) quindi la rete di ricambi e consumabili sia compatibili che originali è più ampia.

poi con la produzione che fai con un toner ci stai apposto mesi, le macchine sono solidissime e se te ne intendi abbastanza la manutenzione te la fai da solo, perchè a meno che tu non sia talmente sfortunato da avere problemi all'elettronica o agli ingranaggi sul fondo macchina la manutenzione consiste, almeno per quanto concerne quelle solo b/n, in:

fotoconduttore (un'unica unità che va sostituita a circa 60.000 copie, si sfila la vecchia e si infila la nuova);
rullo fusore superiore + inferiore: si smonta un attimo il forno e si sostituiscono;
termistori: due sensori a clip, si sfilano quelli rotti e si mettono i nuovi;
cuscinetti a sfera del forno: idem che per i rulli fusori.

questa è la manutenzione che faccio sulle b/n, in ricambi compatibili (tranne che per il fotoconduttore, quello lo compro originale) ci spendo complessivamente un centinaio di euro ogni 7/8 mesi

Grazie per le dritte

La ricoh che mi hanno proposto è usata, Aficio3245C, le altre sono nuove ma più piccoline

Konica C280
http://www2.konicaminolta.it/busines....asp?i=417&c=6

Canon ADV IR2020I
http://www.canon.it/For_Work/Product...x.aspx?specs=1

Xerox WorkCentre 7120S
http://www.xerox.it/ufficio/stampant...spec-itit.html

dalle 28 alle 20 copie minuto.

Ho realmente dubbi su macchine del genere a colori, speravo di avere una sola macchina per tutto, ma mi posso accontentare di una A3b/n e una piccolina, tipo brother, per A3colore.

Di quelle che hai postato, quale mi consiglieresti?

Grazie
__________________
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta
....Il lupo ululà, il castello ululì
MartiniG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 09:13   #4
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
con konika minolta ho avuto una brutta esperienza di canon so invece che i consumabili sono più cari, mentre di xerox so che sono ottime macchine ma niente più


cmq io mi butterei ugualmente sulla ricoh anchè perchè io c'ho due di quelle lì in b/n (la meccanica è la stessa) e sono macchine che durano tantissimo, pensa che ne ho venduta una da 22 copie (aficio 1022) per prenderne una da 32 cpm e la 22 copie aveva quasi 300.000 stampe fatte e non dava un'ombra di fastidio

ora ho la 32 copie e una 27 copie (comprata insieme alla 22) che ha 250.000 copie circa e gli cambiai il fotoconduttore un paio di mesi fa, è un gioiello
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:31   #5
MartiniG.
Senior Member
 
L'Avatar di MartiniG.
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Messaggi: 1103
Che tu sappia, i prezzi di nashuatec/gestetner/infotec/lanier (ho visto dai siti che sono uguali, cambia il colore della barra........) sono uguali a ricoh?

Per il colore come fai?
__________________
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta
....Il lupo ululà, il castello ululì
MartiniG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:58   #6
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da MartiniG. Guarda i messaggi
Che tu sappia, i prezzi di nashuatec/gestetner/infotec/lanier (ho visto dai siti che sono uguali, cambia il colore della barra........) sono uguali a ricoh?

Per il colore come fai?
per il colore mi sono attrezzato con una bella hp officejet pro L7590 e la qualità è nettamente superiore alla laser... infatti faccio tantissime copie di documenti con foto tipo permessi di soggiorno, carte d'identità e simili perchè chiunque confronta la qualità della copiatrice laser degli altri centri copie poi resta molto contento delle mie copie e per l'a3... non lo faccio
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 19:00   #7
MartiniG.
Senior Member
 
L'Avatar di MartiniG.
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Messaggi: 1103
Ecco, ti chiedo se conosci queste macchine, la Ricoh mi ha proposto:
MP2050 o 51 A3 colore
Samsung CLX9250 A3 colore
MP 2000 A3 b/n

I prezzi sono molto buoni sopratutto per l'A3 colore, bisogna vedere se riesco a fare io la manutenzione come fai tu.
__________________
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta
....Il lupo ululà, il castello ululì
MartiniG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 08:52   #8
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
per la ricoh DOVREBBE essere come dico io (ma ti conviene chiedere), la samsung invece è una bellissima macchina e i consumabili sono molto longevi, ma sinceramente non ne conosco i costi e non so come funge la meccanica della macchina quindi non so dirti



cmq, quanto ti hanno chiesto per la samsung?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 10:12   #9
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
ciao,
vorrei ricordare le quantità di pagine da stampare stimate, 1000 A4 e 100 A3 al mese...diciamo 1200 A4/mese arrotondiamo a 15.000 A4/anno.... non sono nulla!
E' chiaro che una macchina di questa fascia ti consente di lavorare bene, senza inceppamenti etc. però investire 4.000 euro per una macchina nuova mi sembra eccessivo.
Io ho più stampanti per specifici lavori... ma al centro volevo metterci un multifunzione A3 a colori che facesse un pò di tutto, anche fax, ma senza doverlo utilizzare troppo... e mi rompeva spendere i 4.000 euro che ci vogliono per una macchina del genere (ho visto schede fax sui 700 euro..). Io ho fatto la scelta di comprare una macchina usata! Ho comprato una Kyocera KM-C2525E che aveva solo 7.000 copie stampate a meno della metà del valore del nuovo. Si tratta del penultimo modello, ..... come diventerà una macchina oggi nuova tra 1 anno o 2..., ma rispetto a ciò che avevo prima va benissimo. Fotoconduttori, fusore etc. durano 300.000 copie... fino ad allora ci devo solo aggiungere il toner.
Considerando il tuo limitato utilizzo prova a valutare se c'è qualche occasione di ex noleggio...
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 10:22   #10
MartiniG.
Senior Member
 
L'Avatar di MartiniG.
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Messaggi: 1103
@ domthewizard
risposto in PVT

@ blasco017
sono d'accordo, il problema che ho timore dell'usato
In ufficio abbiamo una vecchia fotocopiatrice analogica, panasonic FP-7735 dal display interno vedo che ha 262.000 copie, che comincia a dare problemi di inceppamento, copie ciofeca...
__________________
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta
....Il lupo ululà, il castello ululì
MartiniG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 10:37   #11
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
blasco sei sicuro che dura 300.000 copie il tamburo? a me sembrano tante... tieni presente che il tamburo di una ricoh da 45 copie b/n (almeno così mi hanno detto) dura sulle 200.000 copie, e le ricoh sono tra le più longeve


MartiniG. il prezzo della samsung se corredata di fax è buonissimo, diamine a me han chiesto qualcosa in più per la ricoh b/n da 33 copie
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 10:39   #12
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
....chiaro che l'usato lo devi prendere da un fornitore di fiducia... lo stesso dove prenderesti il nuovo. Dove ho acquistato l'usato avevo già preso un'altra macchina nuova, un veloce a4 monocromatico..... poi parlando.... il fornitore aveva interesse a piazzare in noleggio l'ultimo modello.... sapeva che la tal macchina era lì solo perchè previsto da un qualche protocollo per cui veniva usata poco e di fatto era nuovo. L'usato va certamente ponderato...
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 16:14   #13
MartiniG.
Senior Member
 
L'Avatar di MartiniG.
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
MartiniG. il prezzo della samsung se corredata di fax è buonissimo, diamine a me han chiesto qualcosa in più per la ricoh b/n da 33 copie
Dovrei andare a vederla.
Tieni presente che più vado avanti e più i prezzi scendono, chi ha l'offerta, chi deve rinnovare il parco macchine... certo è che tutti spingono per il nolo operativo, ma come mai?!?!?
__________________
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta
....Il lupo ululà, il castello ululì
MartiniG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 16:22   #14
MartiniG.
Senior Member
 
L'Avatar di MartiniG.
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
....chiaro che l'usato lo devi prendere da un fornitore di fiducia... lo stesso dove prenderesti il nuovo. Dove ho acquistato l'usato avevo già preso un'altra macchina nuova, un veloce a4 monocromatico..... poi parlando.... il fornitore aveva interesse a piazzare in noleggio l'ultimo modello.... sapeva che la tal macchina era lì solo perchè previsto da un qualche protocollo per cui veniva usata poco e di fatto era nuovo. L'usato va certamente ponderato...
ciao
Purtroppo non sono sicuro di avere il fornitore di fiducia, infatti mi hanno proposto la vendita della aficio 3245C usata a 4.400,00 + IVA, pare che nuova venisse più di 8.000,00 euro, ma ci credo pochino
__________________
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta
....Il lupo ululà, il castello ululì
MartiniG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 16:28   #15
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da MartiniG. Guarda i messaggi
Dovrei andare a vederla.
Tieni presente che più vado avanti e più i prezzi scendono, chi ha l'offerta, chi deve rinnovare il parco macchine... certo è che tutti spingono per il nolo operativo, ma come mai?!?!?
perchè col nolo ci guadagnano molto di più per come abbiamo fatto i conti l'altro giorno, solo sulla macchina ci guadagnano più di 2000€ (oltre al guadagno che fanno sulla macchina che dovrebbero venderti, che sono almeno altri 500€), il costo copia che ti fanno pagare rientra ampiamente nei costi di gestione (tipo se per esempio ti fanno pagare 5 centesimi l'a3 a colori è perchè loro sanno che gliene costa 2 di centesimi) e perchè la macchina dopo averla noleggiata per tot. tempo (e quindi ampiamente ammortizzata) la rivendono come usato facendoci un bel surplus


poi il noleggio ha preso piede perchè quelli che usufruiscono del servizio quasi sempre non riusciranno mai ad ammortizzare il costo macchina, e visto che spesso sono uffici in cui l'ignoranza (in materia ) regna sovrana e che chiamano il tecnico anche se si inceppa il foglio all'imbocco del trascinamento (e che quindi almeno l'uscita la devono pagare)...
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 16:29   #16
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da MartiniG. Guarda i messaggi
Purtroppo non sono sicuro di avere il fornitore di fiducia, infatti mi hanno proposto la vendita della aficio 3245C usata a 4.400,00 + IVA, pare che nuova venisse più di 8.000,00 euro, ma ci credo pochino
beh tieni presente che una fotocopiatrice b/n decente nuova viene sui 5k
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 16:32   #17
MartiniG.
Senior Member
 
L'Avatar di MartiniG.
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
beh tieni presente che una fotocopiatrice b/n decente nuova viene sui 5k
... allora è bene che vada a vedere quell'offerta ricoh/samsung...
__________________
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta
....Il lupo ululà, il castello ululì
MartiniG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 16:32   #18
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
il mio usato l'ho pagato 1.800 + iva, aveva 7.100 copie stampate, 25 ppm, adf fronte retro, fax di rete.... grande touch screen ...bella macchina... ricca di funzionalità varie... l'ultimo modello nuovo a parita di dotazioni me la offrivano a circa 4000 + iva
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 16:33   #19
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da MartiniG. Guarda i messaggi
... allora è bene che vada a vedere quell'offerta ricoh/samsung...
infatti te l'ho detto che il prezzo era buono
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 16:37   #20
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
il mio usato l'ho pagato 1.800 + iva, aveva 7.100 copie stampate, 25 ppm, adf fronte retro, fax di rete.... grande touch screen ...bella macchina... ricca di funzionalità varie... l'ultimo modello nuovo a parita di dotazioni me la offrivano a circa 4000 + iva
ciao
la mia 32cpm rigenerata l'ho pagata 650€ iva, trasporto e due toner inclusi


beh certo non è l'ultimissimo modello (è una aficio 1032) e non ha porte o schede aggiuntive, ma se mi fossero servite avrei potuto prendere una aficio 3030 a 1100€ sempre iva inclusa


però io parlo di b/n, a colori mi avevano proposto una macchina proveniente da un noleggio, una ricoh anche abbastanza veloce (però non mi ricordo il modello) full optional a 2300€ inva inclusa
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v