Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2017, 01:46   #441
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da gibo65it Guarda i messaggi
Sei la protesi della tua stessa protesi!!!



A parole tue poi me lo spieghi.
Ciao.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 20:16   #442
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
salve a tutti

sono un cliente Tiscali, da ieri il tecnhicolor TG788vn v2 non mi permette di navigare. led verde broadband e internet, mentre spento voce. non va wifi nè connessione su rete lan (connettività limitata). l'indirizzo di rete del modem non è raggiungibile. provando altro router la linea funziona, ad eccezione ovviamente del VOIP

c'è possibilità di fare un soft reset del tecnhicolor che non implica il download della configurazione dai server tiscali come avviene in fase di prima configurazione?
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 09:46   #443
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Buongiorno a tutti.
Sapete dirmi dove posso trovare un firmware nobrand per il tg788vn v2?

Grazie mille.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 10:45   #444
mcgyver83
Senior Member
 
L'Avatar di mcgyver83
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1503
Ciao,scusate se ripeto la domanda ma non so come fare:

ho trovato un vecchio thomson TG874N in cantina e vorrei usarlo come AP (quindi prendere il wifi del router attuale e estenderlo).
Il modem e' marchiato Tiscali.
Posso usarlo? Esiste un fw "migliore" di quello base di tiscali?
Leggo continuamente di un file "user.ini" ma come lo prelevo dal modem/router?

Inoltre connettendolo via eth Al PC, usando il fisso 192.168.1.34 sul PC non si apre http://192.168.1.254
Rimane in attesa.

Con Telnet 192.168.1.254 8081
Mi chiede dopo un po' user e pwd, inserisco Administrator e pwd vuota ma dice errato ( ho premuto 7 secondi il reset prima).
__________________
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5

Ultima modifica di mcgyver83 : 13-09-2017 alle 07:39.
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 14:40   #445
Federico_Loddo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1
Aiuto con tg788vn v2

Salve a tutti mi accodo anche io, stesso problema...Tiscali e technicolor tg788vn v2.
Sto impazzendo...non so dove reperire i fw e nemmeno come procedere nell'inserimento del fw no brand. Esiste una benedetta sostituzione???
Federico_Loddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 09:19   #446
WhiteWolf42
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteWolf42
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da Mr Omer Guarda i messaggi
Buonasera, sono passato da poco alla fibra di FW, in precedenza avevo la fibra di TIM. Mi ritrovo con il modem in foto (dovrebbe essere il Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs o sbaglio?) e vorrei utilizzarlo in accoppiata con il fastgate fornito dal gestore attuale. Leggendo la guida in prima pagina ho notato che è per chi al contrario passa a TIM. Nel mio caso posso utilizzare in qualche modo il modem di TIM? Se sì come lo configuro visto che è preconfigurato con il firmware TIM ed accessibile attraverso l'indirizzo 192.168.1.1? Grazie



'giorno a tutti, (premetto che mi sono letto tutte le 12 pagine da 50 messaggi del 3D) quoto il messaggio di Mr Omer che purtroppo non ha ricevuto alcuna risposta.

Io e un mio amico abbiamo il suo stesso router (l'AG plus VDNT-S di cui sono assiduo lettore del suo 3D dedicato) accessibile dal suo stesso IP ( che però ho personalmente cambiato in 192.168.0.1 per motivi di comodità interni ); causa errore CABBAGE su Destiny 2 con la serie di router descritti in questo 3D, un utente sul forum di Bungie ha consigliato una procedura da eseguire collegandosi via Telnet al modem, cosa che purtroppo io sono inibito a fare.
Entrambi abbiamo un contratto 30/3 VDSL con TIM anche se recentemente abbiamo sperimentato un incremento della banda.

Quando scarico il file di configurazione vedo che non è un "text flat file", e non riesco a identificarne il formato.

Quando provo ad uploadare il file di configurazione in PPPoE sul 3D di testa mi da (prevedibilmente) un errore relativo alla mancata validità del file.

Qualcuno ha trovato il modo di risolvere questa cosa ? grazie mille in anticipo
__________________
In Omnia Paratus - Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo
XboxLive: WhiteWolf56933, PSN: WhiteWolf056933, Steam:WhiteWolf056933

Ultima modifica di WhiteWolf42 : 20-09-2017 alle 11:01.
WhiteWolf42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 12:47   #447
pikacu
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7
g plus technicolor

ciao
ho il suddetto modem e linea della teletu
se collego il modem alla linea quasti fa l'allineamento con la centrale ma il led verde di internet rimane spento come risolvere
pikacu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 17:04   #448
gibo65it
Member
 
L'Avatar di gibo65it
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
backup del firmware direi praticamente impossibile, se non tramite qualche accrocchio in jtag o hacking pesante

Siti dove trovare i firmware.. ce n'era uno perfetto ma ora non c'è più. Potete trovare roba in giro su internet soprattutto greca, spagnola, inglese e australiana.

L'alternativa è quest'altro approccio
http://smarthome.hwupgrade.it/forum/...postcount=1226

ma per ora non ho il tempo di approfondire da solo, mi servirebbe un aiutino.

se mi dici cosa cerchi nello specifico posso provare a trovartelo

ps
ho capito che quello che vuoi fare è gestire due linee di fonia, a questo punto probabilmente hai un tg788vn v2 , corretto?

Cmq la risposta è: si si può fare, no non è difficile, basta aggiungere qualche riga al tuo user.ini
Con la recente versione di Fastweb 10.A.B.A si è chiusa l'era del Telnet e dell'utente Administrator che poteva Backuppare e Restorare i file .ini.

Ho quindi deciso di andare in console per vedere cosa cavolo succedeva nel downgrade a precedenti versioni

Sorpresa:

non carica una cippa!

Evito i vari improperi ma....come c...o è possibile?!

Come si vede infatti dopo il SUCCESFULL upload della vecchia versione riparte ancora con la cavolo di ABA

Hanno cambiato il bootloader/CFE dicendogli di prendere sempre la 10.A.B.A ???

Ultima modifica di gibo65it : 21-09-2017 alle 17:10.
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 17:25   #449
gibo65it
Member
 
L'Avatar di gibo65it
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 244
Ve ne dico un altra per i vegani fruttariani FANTASIOSI che qui non mancano mai



Ciapachì!

...e tre!

Ultima modifica di gibo65it : 21-09-2017 alle 17:28.
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 14:58   #450
gibo65it
Member
 
L'Avatar di gibo65it
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 244
TG788vn v2 TFTP fail




...qualcuno che sa perché parte sempre BANK-2 ?

Com'era la storia dei due firmware descritta in prima pagina?

Ultima modifica di gibo65it : 23-09-2017 alle 15:03.
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 16:55   #451
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da gibo65it Guarda i messaggi



...qualcuno che sa perché parte sempre BANK-2 ?

Com'era la storia dei due firmware descritta in prima pagina?
il 788 ha due firmware, ricordo che tramite telnet facendo "software switchover" si potessero cambiare
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 18:01   #452
gibo65it
Member
 
L'Avatar di gibo65it
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
il 788 ha due firmware, ricordo che tramite telnet facendo "software switchover" si potessero cambiare
..già cambiare..."..ma loro non cambiano...loro..."
ad ENTRARE in Telnet!!!
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 18:42   #453
gibo65it
Member
 
L'Avatar di gibo65it
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 244
Con lieto piacere annunciamo la nascita del primogenito Administrator

Oggi è venuto al mondo Administrator della famiglia 10.A.B.A FW_204 ne annunciano felicemente la nascita i coniugi Io e il mio PC!!!

(con grande dispiacere di Fastweb e SysAdm varii)





e nella sua culletta



cucù tetteeé




Ultima modifica di gibo65it : 30-09-2017 alle 08:29.
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 18:30   #454
psf
Member
 
L'Avatar di psf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 157
Complimentiu per l'ottimo lavoro. Seguendo vari consigli sul mio TG789vacV2 marchiato Fastweb sono riuscito a configuare via telnet il voip su una delle 2 lineee integrate e funziona perfettamente in uscita. Tuttavia non riesco a farlo ricevere le chiamate (sto usando un account eutelia), non so se dipende dal serve stun che non riesco a trovare nelle varie configurazioni. Nel tuo firmware del 788 vedo che hai la sezione fonia disponibile, è un firmware tecnicolor sbrandizzato?
psf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 21:44   #455
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6594
Quote:
Originariamente inviato da psf Guarda i messaggi
Complimentiu per l'ottimo lavoro. Seguendo vari consigli sul mio TG789vacV2 marchiato Fastweb sono riuscito a configuare via telnet il voip su una delle 2 lineee integrate e funziona perfettamente in uscita. Tuttavia non riesco a farlo ricevere le chiamate (sto usando un account eutelia), non so se dipende dal serve stun che non riesco a trovare nelle varie configurazioni. Nel tuo firmware del 788 vedo che hai la sezione fonia disponibile, è un firmware tecnicolor sbrandizzato?

ciao, vorrei configurare il voip (messagenet) su un TG789vac v2_MOS, sto googlando qui e li ma non trovo la quadra, mi sapresti dare qualche dritta?

grazie
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 21:55   #456
psf
Member
 
L'Avatar di psf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 157
Non ci sono ancora riuscito usando il firmware originale, si trova facilmente un n firmware estero forse completo ma non vorrei rinunciare per sempre ad un apparato ufficiale, che non è mio per adesso. Per mettere le impostazioni che ho detto devi prima abilitare il telnet con una guida in italiano che si trova facilmente, basta aggiungere 2 righe al file di configurazione una volta scaricato dal router con filezilla già decriptato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
psf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 23:07   #457
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6594
Quote:
Originariamente inviato da psf Guarda i messaggi
Non ci sono ancora riuscito usando il firmware originale, si trova facilmente un n firmware estero forse completo ma non vorrei rinunciare per sempre ad un apparato ufficiale, che non è mio per adesso. Per mettere le impostazioni che ho detto devi prima abilitare il telnet con una guida in italiano che si trova facilmente, basta aggiungere 2 righe al file di configurazione una volta scaricato dal router con filezilla già decriptato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Il Telnet l ho abilitato, per le conf dove le trovo ?
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 07:24   #458
psf
Member
 
L'Avatar di psf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 157
Se lo hai abilitato a questo punto con putty apri una sessione telnet, metti username e password e ti compare una schermata col logo technicolor i n stile DOS. Digiti menu e appare uno schema sempre DOS navigabile con le frecce, con un poca DJ pratica capisci la logica, scegli voice in basso e lo dentro vai a uno a uno, SIP, account..... Ultima cosa abilitare i servizi in services, system.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
psf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 09:23   #459
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6594
Quote:
Originariamente inviato da psf Guarda i messaggi
Se lo hai abilitato a questo punto con putty apri una sessione telnet, metti username e password e ti compare una schermata col logo technicolor i n stile DOS. Digiti menu e appare uno schema sempre DOS navigabile con le frecce, con un poca DJ pratica capisci la logica, scegli voice in basso e lo dentro vai a uno a uno, SIP, account..... Ultima cosa abilitare i servizi in services, system.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ah e' cosi' facile

ottimo...ora rimane da capire se funziona in entrata ed uscita

stasera mi ci metto
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 12:58   #460
psf
Member
 
L'Avatar di psf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 157
A me funziona solo in uscita, spero di trovare il parametro giusto prima o poi ma è più per soddisfazione che per altro....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
psf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v