Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2017, 01:50   #221
hornet00
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 777
ciao a tutti
seguo con interesse anche se mi sono iscritto solo ora
anche il sottoscritto possiede un HP gen 8 però.... ho installato windows server 2016.....
visto il titolo del 3d, e le potenzialità del HP potremmo integrare anche windows server 2012/16 essential??
che ne dite?

Ultima modifica di hornet00 : 23-09-2017 alle 18:08.
hornet00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 18:29   #222
Cait Sith
Senior Member
 
L'Avatar di Cait Sith
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 306
Finalmente ho provato il disco WD Gold da 10 TB ed è stato riconosciuto dal microserver senza problemi. Per la cronaca avevo il controller settato su AHCI e non sul RAID.
Cait Sith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 16:53   #223
hornet00
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 777
utile a sapersi.
grazie
hornet00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 17:30   #224
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
domanda tecnica : se compro un gen8 rotto o molto usato posso togliere la scheda madre e mettere una mini-itx ?
gli attacchi dell'alimentatore sono standard ?
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 14:26   #225
hornet00
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 777
si, gli attacchi dell'alimentazione sono standard 24pin. ma solo quelli..... tutto il resto vai di modding
hornet00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 15:16   #226
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da hornet00 Guarda i messaggi
si, gli attacchi dell'alimentazione sono standard 24pin. ma solo quelli..... tutto il resto vai di modding
allora anche per la scheda madre dovrei fare modding ?
a sto punto cerco un chenbro a buon prezzo
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 19:52   #227
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
domanda a voi possessori, è possibile il poweron in automatico?

ovvero io vorrei spegnerlo alle 24.00 e riaccenderlo alle 7.00, per lo spegnimento ok, ma per il power on c'è qualche opzione nel bios?
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 12:53   #228
hornet00
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da turcone Guarda i messaggi
allora anche per la scheda madre dovrei fare modding ?
a sto punto cerco un chenbro a buon prezzo
non hai scritto in che condizioni è hp, supponendo che ha la scheda madre rotta. e vorresti sostituirla con una itx standard, ti dico subito che dovresti modificare/sostituire: fan 120 con una standard
rifare i pin acc e led, e pin usb. adattatori cavi sata
hornet00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 13:32   #229
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da hornet00 Guarda i messaggi
non hai scritto in che condizioni è hp, supponendo che ha la scheda madre rotta. e vorresti sostituirla con una itx standard, ti dico subito che dovresti modificare/sostituire: fan 120 con una standard
rifare i pin acc e led, e pin usb. adattatori cavi sata
ho deciso di puntare su un case chenbro dato che fare modding su un componente che dovrà andare 24 ore su 24 tutti i giorni non mi fido adesso tengo d'occhio questo http://www.ebay.it/itm/Chenbro-Serve...53.m1438.l2649 vediamo se cala di prezzo e dopo quando ho deciso che scheda madre usare lo prendo
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 14:15   #230
hornet00
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 777
scusa, ma a quel prezzo per il solo case non ti conviene prendere hp?

Ultima modifica di hornet00 : 18-10-2017 alle 14:22.
hornet00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 21:49   #231
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da hornet00 Guarda i messaggi
scusa, ma a quel prezzo per il solo case non ti conviene prendere hp?
si ho cambiato di nuovo hp gen8 e ho preso su ebay uno xeon 1265l usato a 60 euro e penso che prenderò anche 8 giga di ram ecc
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 01:23   #232
hornet00
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 777
benvenuto
hornet00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 15:51   #233
F1r3b41184
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 3
Salve a tutti, ho acquistato il microserver e dovrebbe arrivare lunedì
Nel frattempo mi sono dato molto alla lettura ma non ho trovato nulla riguardo le fasi iniziali del setup.
Non ho un PC con tastiera e mouse dal 2009, anno in cui ho preso in iMac. Ora ho un portatile..
Collegare tastiera, mouse e monitor è proprio necessario?
O si può fare tutto in remoto? Installazione di freenas inclusa?
Grazie
F1r3b41184 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 18:26   #234
hornet00
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 777
ciao e benvenuto.
dovresti riuscire a fare tutto anche senza collegare periferiche. importante che tu abbia un router con 2 porte lan libere. colleghi la porta di rete ilo e un altra porta di rete.
poi dal interfaccia web del router vedi qual'è ip della porta ilo, digitando ip della porta ilo entri nel hp e da li puoi settare, installare aggiornare tutto il server.
hornet00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 10:56   #235
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da hornet00 Guarda i messaggi
ciao e benvenuto.
dovresti riuscire a fare tutto anche senza collegare periferiche. importante che tu abbia un router con 2 porte lan libere. colleghi la porta di rete ilo e un altra porta di rete.
poi dal interfaccia web del router vedi qual'è ip della porta ilo, digitando ip della porta ilo entri nel hp e da li puoi settare, installare aggiornare tutto il server.
senza licenza di ilo però non riesci a caricare le iso da remoto io sto usando la licenza prova di ilo :P
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 05:49   #236
hornet00
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 777
sinceramente non lo sapevo che la licenza fornita non può caricare le iso....
chiedo venia
cmq sia non la cosa non cambia, mette la iso su pendrive e risolve, la domanda era se ci voleva monitor tastiera.
hornet00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 06:47   #237
F1r3b41184
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 3
Giusto per dare un feed a chi si troverà nella mia situazione, con la licenza standard di ilo puoi fare tutto quello che vuoi, ma solo fino al POST. Dal momento che emette il beep che significa che ha fatto tutti i suoi controlli e parte il sistema operativo, l'interfaccia ti butta fuori e ti dice che devi avere una licenza.
Ma hai circa un minuto prima che ciò accada e ti fa comunque riaccendere prima di accorgersi che non hai una licenza.
Fortuna che l'installazione di freenas o open media vault non dura più di 4 minuti
Una bestemmia alla volta, e con un po' di pazienza è fattibile.
F1r3b41184 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 10:31   #238
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da F1r3b41184 Guarda i messaggi
Giusto per dare un feed a chi si troverà nella mia situazione, con la licenza standard di ilo puoi fare tutto quello che vuoi, ma solo fino al POST. Dal momento che emette il beep che significa che ha fatto tutti i suoi controlli e parte il sistema operativo, l'interfaccia ti butta fuori e ti dice che devi avere una licenza.
Ma hai circa un minuto prima che ciò accada e ti fa comunque riaccendere prima di accorgersi che non hai una licenza.
Fortuna che l'installazione di freenas o open media vault non dura più di 4 minuti
Una bestemmia alla volta, e con un po' di pazienza è fattibile.
io ho installato ubuntu server senza problemi però solo se caricavo la iso se invece provavo a caricare la cartella non mi legggeva i file
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 12:21   #239
F1r3b41184
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 3
Ma per riempire quello slot di ram? Qualcosa a buon prezzo? Ho trovato moduli da 8gb (dall'incerta compatibilità) dagli 80 euro in su. Mi potrebbe andare bene anche un altro modulo da 4 e portare il sistema a 8 totali, ma 12 GB mi piacevano di più. Altra cosa che non comprendo é che il modulo che c'è già è a 1600 MHz mentre il processore (G1610T) da ARK gestisce fino a 1333. Avrebbe senso montare un modulo da 8 a 1333? Per chi ha fatto l'upgrade, cosa avete montato?
F1r3b41184 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 12:48   #240
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da F1r3b41184 Guarda i messaggi
Ma per riempire quello slot di ram? Qualcosa a buon prezzo? Ho trovato moduli da 8gb (dall'incerta compatibilità) dagli 80 euro in su. Mi potrebbe andare bene anche un altro modulo da 4 e portare il sistema a 8 totali, ma 12 GB mi piacevano di più. Altra cosa che non comprendo é che il modulo che c'è già è a 1600 MHz mentre il processore (G1610T) da ARK gestisce fino a 1333. Avrebbe senso montare un modulo da 8 a 1333? Per chi ha fatto l'upgrade, cosa avete montato?
attendo risposte anch'io su questo argomento che sto pensando di fare l'upgrade a 12 giga dopo il cambio cpu
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v