Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2012, 16:36   #8841
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Son passato dal lidl e le ho viste anche io. Le vendono a 3.99 euro per 4 pile
Quasi quasi le provo, mal che vada tra un anno le butto.
Vendono anche un caricabatterie a 9.99 euro sempre di quella marca.
Conviene comprarlo il caricabatterie o è meglio lasciar perdere?
Io il caricabatterie ce l'ho già per cui mi servirebbero solo le pile solo che ho quello che carica a coppie quello li del lidl fa le ricariche indipendenti
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 17:01   #8842
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Son passato dal lidl e le ho viste anche io. Le vendono a 3.99 euro per 4 pile
Quasi quasi le provo, mal che vada tra un anno le butto.
Vendono anche un caricabatterie a 9.99 euro sempre di quella marca.
Conviene comprarlo il caricabatterie o è meglio lasciar perdere?
Io il caricabatterie ce l'ho già per cui mi servirebbero solo le pile solo che ho quello che carica a coppie quello li del lidl fa le ricariche indipendenti
Cerca su internet...dovrebbe essere quello "meno prestante" l'ultimo messo in vendita. A quanto ho capito ci sono diverse varianti.
Qui il sito del produttore:
http://www.kompernass.com/pages/inde...tronic&lang=it

Io se avessi conosciuto prima questo topic avrei risparmiato i 15euro per prendere altro(io possiedo il TRONIC TLG 1000 A1)...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...288461&page=98

dagli una lettura e chiedi consiglio li ti sapranno sicuramente aiutare
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 18:14   #8843
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Alla fine l'ho preso sia caricabatterie e sia batterie.
Ora lo sto anche provando solo che non ci capisco un cazzo.
Sul manuale c'è scritto:
-Il led lampeggia a intervalli di 1 secondo con colori rosso e verde (funzione refresh)
Le batterie ricaricabili vengono caricate e scaricate alternativamente (funzione refresh: le pile vecchie o stoccate per lungo tempo vengono ripristinate)
-Il led lampeggia a intervalli di mezzo secondo con colori rosso e verde
Le batterie ricaricabili vengono scaricate per ridurre al minimo l'effetto memory
-Il led resta acceso senza lampeggiare e di colore rosso: batteria in carica
-Il led resta acceso senza lampeggiare e di colore verde: batteria completamente cariche


Le ho attaccate per provarle. In questo momento una è accesa fissa quindi presumo che sti caricando.
Una lampeggia a intervalli di mezzo secondo e due a intervalli di 1 secondo.
Caspita vogliono dire i due lampeggi che non c'ho capito un cavolo?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 18:17   #8844
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Ecco adesso sono accese tutte e 4 di rosso per cui sta caricando.
Quindi quando c'erano i lampeggi che caspita ha fatto che non c'ho capito una mazza?
Sto testandolo anche sulle vecchie pile che avevo.
Su tre mi ha fatto il lampeggio da mezzo secondo e sull'altra il lampeggio da un secondo.
Mah mistero sto affare.


Sulla scatola poi c'è scritto che durante la carica di non toccare le pile perchè ci si potrebbe ustionare.
Anzi dice testualmente: "durante la carica le pile potrebbero diventare bollenti. non toccare mai le pile. sussiste il pericolo di ustioni"
E che è .
Con quello vecchio diventavano al massimo tiepide ma mica scottavano. Sto coso mi preoccupa non poco.

Ultima modifica di paditora : 15-03-2012 alle 18:45.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 19:28   #8845
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
@Paditora
Che data di produzione riportano le batterie?
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 19:34   #8846
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ecco adesso sono accese tutte e 4 di rosso per cui sta caricando.
Quindi quando c'erano i lampeggi che caspita ha fatto che non c'ho capito una mazza?
Sto testandolo anche sulle vecchie pile che avevo.
Su tre mi ha fatto il lampeggio da mezzo secondo e sull'altra il lampeggio da un secondo.
Mah mistero sto affare.


Sulla scatola poi c'è scritto che durante la carica di non toccare le pile perchè ci si potrebbe ustionare.
Anzi dice testualmente: "durante la carica le pile potrebbero diventare bollenti. non toccare mai le pile. sussiste il pericolo di ustioni"
E che è .
Con quello vecchio diventavano al massimo tiepide ma mica scottavano. Sto coso mi preoccupa non poco.
io possiedo il caricatore TLG 1000 A1 e hanno scritto la stessa cosa...fino ad ora non è mai capitato che scottassero
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 20:10   #8847
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Sono in carica da un'oretta e finora sono solo tiepide menomale.
La data di produzione dove la leggo sulle batterie?
Ci sono delle scritte ma son talmente piccole che faccio fatica a leggerle.
Provo a passarle allo scanner vediamo se riesco a leggere cosa c'è scritto.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 20:18   #8848
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
ottobre 2011 credo


paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 20:21   #8849
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ecco adesso sono accese tutte e 4 di rosso per cui sta caricando.
Quindi quando c'erano i lampeggi che caspita ha fatto che non c'ho capito una mazza?
Sto testandolo anche sulle vecchie pile che avevo.
Su tre mi ha fatto il lampeggio da mezzo secondo e sull'altra il lampeggio da un secondo.
Mah mistero sto affare.


Sulla scatola poi c'è scritto che durante la carica di non toccare le pile perchè ci si potrebbe ustionare.
Anzi dice testualmente: "durante la carica le pile potrebbero diventare bollenti. non toccare mai le pile. sussiste il pericolo di ustioni"
E che è .
Con quello vecchio diventavano al massimo tiepide ma mica scottavano. Sto coso mi preoccupa non poco.
Meeeeeenchia!!
Ma quel caricabatterie carica le pile a tempo o scegli le correnti tu?
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 22:18   #8850
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
Meeeeeenchia!!
Ma quel caricabatterie carica le pile a tempo o scegli le correnti tu?
carica a tempo credo
le istruzioni dicono 3.5 ore di carica se si caricano 2 pile mentre 7 ore di carica se se ne ricaricano 4

Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
Ho un modello precedente (KH980), se le funzioni sono le stesse il verde lampeggiante indica carica ad impulsi brevi (pre-carica) in corso, verde/rosso lampeggiante indica scarica in corso (refresh), rosso lampeggiante batteria difettosa.

E' un'avvertenza che il costruttore inserisce precauzionalmente nel manuale di istruzioni, alcune batterie poco performanti, danneggiate o usurate potrebbero diventare molto calde, ma non è la regola.
Mi è accaduto in passato con qualcuna delle vecchie Tronic "ciofeche", ma vista la scarsa qualità delle celle c'era da aspettarselo.
si uguali però ha un lampeggio diverso rispetto al tuo
lampeggio verde e rosso veloce se non ho capito male è in fase di scarica
lampeggio verde e rosso lento è in fase di refresh che non ho capito bene a che serve e cosa fa
lampeggio rosso, batteria difettosa o messa al contrario
poi se è accesa rossa fissa è in fase di carica mentre verde fissa la carica è finita e la batteria è pronta per l'uso

Ultima modifica di paditora : 15-03-2012 alle 23:03.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 07:52   #8851
MrZighi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 179
Ciao a tutti

Attualmente il mio set di batterie ricaricabili è composto da:

1) Caricabatterie Tronic KH968 by Lidl, tuttosommato non dovrebbe essere scarso come gli ultimi modelli ( a parte l'ingombro esagerato e il design a vasca da bagno), però pur avendo i canali indipendenti fornisce solo due correnti di carica 500 e 1000mAh, e se si carica una singola batteria o due batterie sceglie di default la corrente a 1A.Non è un pò troppo alta?

2) Batterie Ni-Mh Tronic by Lidl non LSD con capacità di 2500mAh.

Il problema è che con questi mezzi a mia disposizione ogni volta che necessito di una batteria carica questa è sempre scarica e data l'urgenza di usare immediatamente il device che ne richiede l'uso và quasi sempre a finire che compro delle normalissime pile non ricaricabili.

Leggendovi ho scoperto di questa nuova generazione di pile "ibride" che non dovrebbero soffrire il problema della autoscarica repentina se non usate, se veramente fosse così avrei risolto i miei problemi nell'avere sempre a disposizione 4 pile cariche e pronte all'uso anche se è passato più di un mese ( anche 2 o 3) dall'ultima ricarica.

Pensavo quindi di aggiornare il mio set acquistando:

1) Caricabatterie Technoline BC700
2) 8 pile eneloop AA
3) 4 pile eneloop AAA

Il tutto sembra disponibile dall'olandese (sempre che non abbia cannato store) e l'ordine shippato verrebbe 56 euro.

Volevo chiedersi senin base alle mienesigenze ( avere all'occorrenza sempre un set di pile pronte all'uso anche se mi scordo di ricaricarle da mesi ) vale la pena o meno fare questo upgrade.
In sostanza prenderei il BC 700 perchè ho paura che il mio attuale Tronic con 1A mi possa rovinare pile così costose come le eneloop.
Prenderei le eneloop perchè sono il meglio e perchè ora come ora le amazon basics costano tanto quanto.
Acquisto o non acquisto?

Grazie

Ultima modifica di MrZighi : 16-03-2012 alle 07:55.
MrZighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 08:52   #8852
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Per il caricabatterie, prenderei il BC700 solo se hai esigenze di "analisi", altrimenti 1A è la corrente ideale: le batterie vanno caricate sempre ad una corrente di carica pari alla metà della capacità massima, o in altri termini devono essere caricate in 2 ore. Le eneloop da 2000 mAh vanno quindi caricate preferibilmente a 1000 mA = 1A.
Le AAA invece andrebbero caricate a 400 mA, 500 mA va anche bene.

La differenza tra le eneloop dell'olandese e le amazon basic è che queste ultime sono probabilmente fabbricate con la tecnologia precedente, quindi avranno si e no un 5-10% in meno di prestazioni, ma gli stessi enormi vantaggi rispetto alle ciofeche che ti ritrovi in questo momento. Scegli tu
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 09:01   #8853
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Secondo me è un ottimo acquisto, se poi non hai problemi di budget potresti prendere direttamente il maha C9000 che oltretutto ti da diritto ad uno sconto del 10% sulle eneloop che aggiungi all'ordine (= €76.01 comprese le spese di spedizione).
Altra cosa, la carica ideale per le eneloop e le altre lsd è 0,5C, cioè metà della sua capacità per cui 1A va benissimo. Se il BC700 è identico al LaCrosse RS700 che possiedo io, arriva al massimo a 700mAh ma va più che bene comunque, specialmente in rapporto a quel che costa.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 16-03-2012 alle 09:04.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 09:36   #8854
Persio
Senior Member
 
L'Avatar di Persio
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Messaggi: 4132
ho comprato 4 Varta da 2750mAh, ho fatto male? (utilizzo per una Fuji S3300)
__________________
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W
Persio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 09:47   #8855
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
ho comprato 4 Varta da 2750mAh, ho fatto male? (utilizzo per una Fuji S3300)
Mi sa di sì perchè purtroppo non sono lsd...
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 09:48   #8856
Persio
Senior Member
 
L'Avatar di Persio
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Messaggi: 4132
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mi sa di sì perchè purtroppo non sono lsd...
erano le uniche ricaricabili indicate per la fotografia da marco polo :/
__________________
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W
Persio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 10:00   #8857
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
ottobre 2011 credo
Si dovrebbero essere di 4/5 mesi circa.
Hai provato con un tester a misurare la tensione delle celle prima di metterle in carica?
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 10:05   #8858
c.ianelli
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Fidenza (PR)
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Le AAA invece andrebbero caricate a 400 mA, 500 mA va anche bene.
effettivamente è lo svantaggio maggiore della serie kh 768, tlg500 ...
carica a 500 mAh solo 3-4 pile indipendentemente dalla posizione mentre la maggior parte dei caricatori simili (Sanyo MQR06, ikea ladda , ...) hanno l'opzione che in caso di sole due pile adiacenti comunque la corrente di carica si dimezza (buono per vecchie pile a bassa capacità o AAA se non gestite separatamente).

Il tlg 1000 da questo punto (dichiara caricare 1000 mA per le AA e 400 mA per le AAA indipendentemente dal numero) è meglio anche se appunto taglia fuori fuori pile vecchie e/o a bassa capacità per le quali le correnti di carica possono essere eccessive (non ho capito come discrimina tra le varie stilo usando gli stessi alloggiamenti, forse in base alla resistenza interna?).

In ogni caso non ho mai riscontrato eccessivi surriscaldamenti (che invece avevo letto essere un problema dei 968/980) con le pile di scarsa qualita. Neanche in caso di mancanto rilevamento di fine carica (molto più frequente sul tlg500 che a dir la verità uso in genere per i 500 mA con AA scrause) e dimenticanza per alcune ore. Le pile diventano più calde ma mai ustionanti.


Hai avuto modo di verificare i tempi di carica che sembrano leggermente lunghi rispetto alle correnti dichiarate.

Per le pile lsd normali, in mancanza di offerte da Lidl Italia o Amazon, la seconda scelta economica sembrano essere le Auchan lsd (arancioni, circa 4 Euro per confezione 4 AAA e 6,5 Euro per 4 AA)

Ultima modifica di c.ianelli : 16-03-2012 alle 10:42.
c.ianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 11:39   #8859
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
erano le uniche ricaricabili indicate per la fotografia da marco polo :/
non fidarti delle indicazioni dei centri commerciali!


E' stato scoperto attraverso vari test se le pile lidl sono LSD oppure no?
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 11:53   #8860
Persio
Senior Member
 
L'Avatar di Persio
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Messaggi: 4132
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
non fidarti delle indicazioni dei centri commerciali!


E' stato scoperto attraverso vari test se le pile lidl sono LSD oppure no?
non lo so, le ho solo caricate ma ancora non le ho provate. A casa al massimo ho un tester, cosa dovrei provare?
__________________
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W
Persio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v