Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2017, 11:04   #1
Polletto87
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 32
Che ne pensate dell'ASUS FX753VD-GC193T?

Ciao a tutti,
Che ne pensate del notebook Asus FX753VD-GC193T??

Lo utilizzerei per giocare e lavorare..

Grazie,
Mattia.
Polletto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 15:30   #2
Sonny89
Member
 
L'Avatar di Sonny89
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 276
Per lavorare è un ottimo pc e te lo consiglio subito anche se nn è molto portatile in quanto è un 17 pollici ma a livello di uso forse è più comodo e soprattutto per grafica, software editing pacchetto office è una scheggia. Sia per l'ottima ram e cpu che monta sia per l'ssd bello capiente.

Per giocare devi spendere un po' di più, la 1050 permette di giocare a dettagli bassi fullHD con molti giochi dellultima generazione e sei attorno ai 30-40 fps il che è buono. Se però vuoi qualcosa in più meglio migrare su altre schede video. The witcher 3 gira sulla soglia dei 25-30 fps dettagli bassi mentre bf1 fa più fatica.

Autonomia della batteria in standby 4 ore buone, ovviamente se giochi o lavori nn puoi prescindere dell'alimentazione d'altronde il pc è potente e chiede tante risorse sia lHdd che è da 7200rpm quindi superiore ai classici montati su laptop ma ovviamente anche più esigente in termini di alimentazione e la scheda video,in caso di gioco sei sui 50minuti max 1,5 ore

Conclusione:
lavoro, editing, grafica etc =voto 9.5/10
Gioco: 7.5/10
Sonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 00:15   #3
fede_86
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 16
Salve ne approfitto per avere una informazione tecnica sul computer, il pc di default ha un ssd sata3 m.2; ma sapete se la scheda madre del computer supporta gli m.2 PCie nvme?
fede_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 10:39   #4
Polletto87
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 32
Gentilissimo!
Polletto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 10:40   #5
Polletto87
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da fede_86 Guarda i messaggi
Salve ne approfitto per avere una informazione tecnica sul computer, il pc di default ha un ssd sata3 m.2; ma sapete se la scheda madre del computer supporta gli m.2 PCie nvme?
Fede, ti consiglio di chiedere al supporto Asus!
Polletto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 13:00   #6
fede_86
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 16
Grazie mille, allora lo provo a fare, perchè in rete non ho trovato nessuna delucidazione; in caso di risposta se vuoi ti aggiorno.
Per curiosità, dove lo vorresti comprare?

Ultima modifica di fede_86 : 10-05-2017 alle 14:27.
fede_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 09:24   #7
Polletto87
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 32
Non ho proprio idea.. Sto ancora aspettando il rimborso dell'altro pc!!
Polletto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 15:28   #8
fede_86
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 16
Mi hanno risposto, che lo slot m,2 è sata/Pci, quindi dovrebbe essere compatibile, quello che mi convince è che la porta type c è usb 3.1 gen1 e non gen2, non che mi cambi la vita, ma visto che la cifra che si spende non è bassa, e che il computer lo terrei parecchi anni, non sarebbe male avesse gen 2. per renderlo più longevo per gli accessori futuri
fede_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 15:54   #9
Walter83666
Senior Member
 
L'Avatar di Walter83666
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 682
Anche io sto tenendo d'occhio questo notebook. I dubbi più grandi ce li ho sulla qualità del display visto che vorrei farci un uso non professionale per la post produzione di immagini e montaggio video (sia copertura colore che backlight bleeding). Visto che andrà a sostituire il mio desktop mi piacerebbe una macchina che mi permetta di tornare a fare anche un po' di game se mai trovassi un po' di tempo.
Solo che sarebbe una una via di mezzo (e io sono per o tutto o niente ) tra il "vecchio" Asus N752VX-GC234T un po' meno prestazionale ma più elegante e display più discreto e il tamarrissimo Asus ROG GL702VM-BA135T bello potente ma con backlight bleeding accertato e con aspetto a me molto poco gradito.

Insomma non so che fare
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 18:08   #10
TheRaptus
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 15
Cosa intendi per "discreto"? Io l'ho comparto alla mia tipa a Dicembre, ed è bellissimo (il N752VX-GC234T).
Adesso serve a e ne trovo solo 2 in tutta la rete, costa di più di questo nuovo ed ha solo 256 G di SDD.
Il "vecchio" ha un ottimo display, un IPS e per la grafica della mia compagna è perfetto (architetto) e pure per le foto.
A me piacerebbe avere una risoluzione maggiore oltre che ad una capacità di SSD da 512 ma non si trovano ancora.
E mi spiac spedere di più per il "vecchio".
Ma credi che lo schermo sia peggiore?
TheRaptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 07:05   #11
Polletto87
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Anche io sto tenendo d'occhio questo notebook. I dubbi più grandi ce li ho sulla qualità del display visto che vorrei farci un uso non professionale per la post produzione di immagini e montaggio video (sia copertura colore che backlight bleeding). Visto che andrà a sostituire il mio desktop mi piacerebbe una macchina che mi permetta di tornare a fare anche un po' di game se mai trovassi un po' di tempo.
Solo che sarebbe una una via di mezzo (e io sono per o tutto o niente ) tra il "vecchio" Asus N752VX-GC234T un po' meno prestazionale ma più elegante e display più discreto e il tamarrissimo Asus ROG GL702VM-BA135T bello potente ma con backlight bleeding accertato e con aspetto a me molto poco gradito.

Insomma non so che fare
Quindi il display secondo te non è il massimo?
Polletto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 10:42   #12
Walter83666
Senior Member
 
L'Avatar di Walter83666
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da TheRaptus Guarda i messaggi
Cosa intendi per "discreto"? Io l'ho comparto alla mia tipa a Dicembre, ed è bellissimo (il N752VX-GC234T).
Adesso serve a e ne trovo solo 2 in tutta la rete, costa di più di questo nuovo ed ha solo 256 G di SDD.
Il "vecchio" ha un ottimo display, un IPS e per la grafica della mia compagna è perfetto (architetto) e pure per le foto.
A me piacerebbe avere una risoluzione maggiore oltre che ad una capacità di SSD da 512 ma non si trovano ancora.
E mi spiac spedere di più per il "vecchio".
Ma credi che lo schermo sia peggiore?
No infatti, discreto rispetto monitor ips per desktop votati all'uso grafico... non ho confronti diretti ma credo che il vecchio pannello/assemblaggio sia migliore del nuovo. Un mio amico nello stesso periodo ha preso un modello molto simile da 15" con risoluzione 4k. Me ne parla sempre benissimo...
Comunque fino a poco tempo amazon lo vendeva nuovo sui 1100... magari a breve ne uscirà una versione aggiornata.
Se montasse un 7700HQ e una 1050ti lo prenderei senza alcun dubbio!
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 16:04   #13
TheRaptus
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 15
Guarda che il FX753VD-GC193T è proprio così: 1050 e kaby lake!!!
controlla...
TheRaptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 11:27   #14
fede_86
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Anche io sto tenendo d'occhio questo notebook. I dubbi più grandi ce li ho sulla qualità del display visto che vorrei farci un uso non professionale per la post produzione di immagini e montaggio video (sia copertura colore che backlight bleeding). Visto che andrà a sostituire il mio desktop mi piacerebbe una macchina che mi permetta di tornare a fare anche un po' di game se mai trovassi un po' di tempo.
Solo che sarebbe una una via di mezzo (e io sono per o tutto o niente ) tra il "vecchio" Asus N752VX-GC234T un po' meno prestazionale ma più elegante e display più discreto e il tamarrissimo Asus ROG GL702VM-BA135T bello potente ma con backlight bleeding accertato e con aspetto a me molto poco gradito.

Insomma non so che fare
Quindi è sicuro che il GL702VM-BA135T, ha sempre il probelma degli aloni ?...Cavolo mi ero quasi convinto ad aspetatre che il suo prezzo calasse
fede_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 11:56   #15
bodomTerror
Senior Member
 
L'Avatar di bodomTerror
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5099
Per il gaming io non mi metterei troppi problemi

Battlefield 1
high 1920x1080 46.5 49.9 50.1 ~ 49 fps

The Witcher 3
high 1920x1080 29.1 34.6 35.6 38.2 39.9 43 fps ~ 37 fps

dati presi da notebookcheck, performance ben al di sopra di quanto Sonny89 ha scritto sopra

quello che sarebbe interessante sapere è l'affidabilità e la qualità dei componenti, primo fra tutti il display
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 10:10   #16
TheRaptus
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da fede_86 Guarda i messaggi
Quindi è sicuro che il GL702VM-BA135T, ha sempre il probelma degli aloni ?...Cavolo mi ero quasi convinto ad aspetatre che il suo prezzo calasse
Quale problema?
Guarda ocme dicevo sopra lamia tipa ha il modello precedente 752VX. Niente aloni, schermo antiglare meraviglioso. In ufficio ho un DELL con risoluzione di 2.5k su 14" e non lo vedo così bene. Limpido, luminoso. IMHO perfetto. Anche se tu parli del GL702VN!
Quando glielo comprai non trovai in rete niente riguardo lo schermo. [vedi post bodomTerror]

... Per il prezzo lo trovo ora in rete a ca 1050-1099, credo che più basso di così non si trovi. Forse qualche offerta lampo a 999,piuttosto mi piacerebbe vedere s e esce il modello da 512 GB di SSD!
TheRaptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 11:37   #17
cristilor
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 103
Ciao ragazzi , mi unisco anche io alla discussione visto la mia indecisione tra il modello sopracitato e questo Notebook Pavilion 17-ab204nl Monitor 17.3" Full HD Intel Core i7-7700HQ Quad Core Ram 16GB Hard Disk 1TB SSD 128GB Nvidia GeForce GTX 1050A 4GB 2xUSB 3.1 Windows 10 Home. Voi cosa ne pensate , HP è da evitare visto i numerosi errori del passato?



Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di cristilor : 18-05-2017 alle 12:22.
cristilor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 08:37   #18
fede_86
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 16
A me il pavillion mi ha fermato perché non ha la type c, spendere 1000 euro per un nuovo prodotto, che non ha un'attacco che crescerà sempre do più nel prossimo futiuo, mi ferma e non poco
fede_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 08:43   #19
fede_86
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da TheRaptus Guarda i messaggi
Quale problema?
Guarda ocme dicevo sopra lamia tipa ha il modello precedente 752VX. Niente aloni, schermo antiglare meraviglioso. In ufficio ho un DELL con risoluzione di 2.5k su 14" e non lo vedo così bene. Limpido, luminoso. IMHO perfetto. Anche se tu parli del GL702VN!
Quando glielo comprai non trovai in rete niente riguardo lo schermo. [vedi post bodomTerror]

... Per il prezzo lo trovo ora in rete a ca 1050-1099, credo che più basso di così non si trovi. Forse qualche offerta lampo a 999,piuttosto mi piacerebbe vedere s e esce il modello da 512 GB di SSD!
Il problema del GL702VM-BA135T, soprattutto nella parte superiore dello schermo, purtroppo pare che in molti lo confermino, io non lo sapevo ma mi sono infornato dopo il messaggio dell'altro utente
fede_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 11:07   #20
TheRaptus
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da cristilor Guarda i messaggi
Ciao ragazzi , mi unisco anche io alla discussione visto la mia indecisione tra il modello sopracitato e questo Notebook Pavilion 17-ab204nl Monitor 17.3" Full HD Intel Core i7-7700HQ Quad Core Ram 16GB Hard Disk 1TB SSD 128GB Nvidia GeForce GTX 1050A 4GB 2xUSB 3.1 Windows 10 Home. Voi cosa ne pensate , HP è da evitare visto i numerosi errori del passato?
Non so la differenza tra GTX 1050 e 1050A, tuttavia penso che:
128di SSD sia ormai da evitare. Io cercavo il 512!
2xUSB ??? a me ne servono almeno 4. Certo non ci gioco, tuttavia almeno il tipo C.1 (anche se non il 2) lo voglio.
Estetica etc mi fanno propendere per questo signore qui, tanto da non pensarci neppure su. Riguardo assistenza etc (faccio anche una asicurazione ulteriore di 3 anni a meno di 50 euro!) ho sentito informazioni altalenanti sia su HP che Asus...
TheRaptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v