Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2016, 19:57   #1
Serenacatania
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 6
Smile Winpad x121 MEDIACOM

Buonasera,

sono una studentessa di Ingegneria Biomedica e Informatica e devo seguire nel prossimo trimestre il corso di programmazione in Java.

Il mio notebook Asus, seppure uno degli ultimi, è pesante da portare ogni giorno in università, perciò ho deciso di acquistare questo tablet convertibile (Mediacom Winpad X121).

Il mio budget purtroppo non può andare oltre le 250euro, ragion per cui ho scelto questo tablet il cui prezzo si aggira attorno le 239 euro.

A me comunque interessa che il tablet sopporti bene il programma Eclipse e magari anche Matlab.
Potrebbe andare bene? Ho dato un'occhiata alle caratteristiche e non mi sembra scarso! Inoltre il tablet è anche 3G


C'è qualcosa allo stesso prezzo con caratteristiche superiori? Voi cosa ne pensate?
Serenacatania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 21:18   #2
aleforumista
Senior Member
 
L'Avatar di aleforumista
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 4861
2gb ram son pochi
__________________
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm
spinaspina88
BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391
aleforumista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 21:26   #3
Serenacatania
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da aleforumista Guarda i messaggi
2gb ram son pochi
Ma con meno di 300 euro non credo riesca a trovare tablet con ram superiore a 2gb..
Serenacatania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 08:51   #4
Jones D. Daemon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 2807
2gb di RAM sono effettivamente pochini, Eclipse e Matlab potrebbero soffrire.
Inoltre con soli 32gb di memoria onboard potresti trovarti molto presto a corto di spazio.
Hai ragione, sotto quella cifra nei canali classici si trovano solo device di quel livello. Se invece si cerca altrove, puoi portarti a casa un 10 pollici con Windows, 64gb di Emmc, 4gb di RAM e una cpu quad core Atom Cherry Trail.

Non posso scrivere qui lo shop, ti invio pvt.
__________________
IntelCore i7 4770s - Asus H97I-PLUS - 2 x 8gb Kingston HyperX Fury - NZXT Manta Black/Red - Cooler Master V700 - 2 x Samsung 850 EVO 250GB Raid0 - WD Caviar RED 2TB - MSI GTX 1070 Gaming X
Jones D. Daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 21:45   #5
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Io ho preso X121 in offerta a 160 euro, lo uso per il registro elettronico a scuola, mail e office, semplicemente perfetto, non sono più costretto a portare con me il macbook. Ho inserito una TF da 32 GB classe 10 e installo le api su D, nessun rallentamento di sorta. Per Eclipse e Matlab forse non ce la fa, per un uso da ufficio invece tutto ok.
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 11:09   #6
Serenacatania
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 6
Unhappy

Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Io ho preso X121 in offerta a 160 euro, lo uso per il registro elettronico a scuola, mail e office, semplicemente perfetto, non sono più costretto a portare con me il macbook. Ho inserito una TF da 32 GB classe 10 e installo le api su D, nessun rallentamento di sorta. Per Eclipse e Matlab forse non ce la fa, per un uso da ufficio invece tutto ok.



Lo schermo è luminoso? Confrontandolo in un negozio con acer one 10 (S1002-124H) mi sembra abbastanza scarso come risoluzione.
Serenacatania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 11:56   #7
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Io lo uso per il registro elettronico (sono un docente), stesura e correzione di documenti, lettura di libri o doc, Age of Empire 2 HD , qualche film, e va più che bene.
Ho usato in passato il Note 8.0 e il Note 10.1 2014, quel che manca sono la possibilità di effettuare/ricevere chiamate e sms (il 3G serve solo per connettersi) e una modalità lettura che possa colorare di giallino il bianco dei documenti, ma si legge comunque bene nonostante la risoluzione non altissima.
Non so l'Acer One 10, non lo conosco, io l'ho preso perché era in offerta a 160€ (e mi serviva ovviamente).
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 20:37   #8
Serenacatania
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Io lo uso per il registro elettronico (sono un docente), stesura e correzione di documenti, lettura di libri o doc, Age of Empire 2 HD , qualche film, e va più che bene.
Ho usato in passato il Note 8.0 e il Note 10.1 2014, quel che manca sono la possibilità di effettuare/ricevere chiamate e sms (il 3G serve solo per connettersi) e una modalità lettura che possa colorare di giallino il bianco dei documenti, ma si legge comunque bene nonostante la risoluzione non altissima.
Non so l'Acer One 10, non lo conosco, io l'ho preso perché era in offerta a 160€ (e mi serviva ovviamente).


Ottimo, in effetti il fatto che il mediacom sia 3G è un punto a favore! Cosa insegni?
Serenacatania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 16:06   #9
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Lettere, Storia e Geografia alle superiori. Ormai, nelle scuole organizzate, è tutto online. Usano Argo come registro, e sia il sito che l'applicazione su Android fanno schifo, l'unico modo non frustrante di accedere al registro era con un desktop, e via di Win10. Il MacBook pesa troppo e quindi ho preso il mediacom

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 09:30   #10
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Non sono in grado di potere consigliare niente in quanto sono tuttora in fase di ricerca, però su gearbest (e altrove) si trovano tablet con tastiera annessa rimuovibile (il classico 2 in 1) con windows 10, quad core intel, 10", risoluzione hd, full hd o quad hd (quest'ultima la ritengo abbastanza inutile per uno schermo da 10"), 2-4 GB di ram, 32 o 64GB di spazio su disco espandibile tramite microSD.

Prezzi da 150 € in su.

Garanzia credo di fatto nulla, quindi occhio.

Ti riporto questa possibilità in quanto la donna vuole un tablet, ed io le ho suggerito uno con windows 10 al posto di uno con android, in quanto tra 2 anni android sarà una versione morta e sepolta, e chissà se e quali app nuove gireranno, mentre windows 10, con la piena compatibilità col mondo x86, ti dà più margini di manovra.
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 10:47   #11
RyoDax
Senior Member
 
L'Avatar di RyoDax
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Jerago Beach
Messaggi: 346
mi sa che per aver 4gb sulle marche tradizionali ,bisogna spendere ameno 100 euro in più tipo il transformer t100ha e sulle 400 per gli altri,aspire r3,yoga 300, hp x2 210
RyoDax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 22:24   #12
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Non so se scrivere qui o sulla discussione di Windows 10, ma non mi funziona più il multitasking in modalità tablet, non capisco come mai. Devo formattarlo?
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 10:00   #13
bandoss7
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 13
NON formattare quel Tablet!

Forse rispondo tardi ma leggo solo ora.
NON formattare quel Tablet senza aver fatto prima copia dei Driver.
Mediacom non li fornisce e in particolare quello del Touch non lo trovi in rete.
Ho fatto l'errore di ripristinare Windows e addio Tocuh.
Se qualcuno ha o può farmi una copia dei Driver di questo modello (con Driver Booster è un attimo) gliene sarei grato.
Per il resto è un buon prodotto, la qualità della tastiera non è il massimo ma a questo prezzo si accettano dei compromessi senza lagnarsi troppo.
Io lo uso ormai in totale sostituzione del PC e se non fosse per l'assistenza zero lo consiglio.
Non dimentichiamo che ha 2 USB standard, HDMI e microUSB che a questo prezzo sono plus tutt'altro che scontati...
bandoss7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 10:04   #14
Jones D. Daemon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da bandoss7 Guarda i messaggi
Forse rispondo tardi ma leggo solo ora.
NON formattare quel Tablet senza aver fatto prima copia dei Driver.
Mediacom non li fornisce e in particolare quello del Touch non lo trovi in rete.
Ho fatto l'errore di ripristinare Windows e addio Tocuh.
Se qualcuno ha o può farmi una copia dei Driver di questo modello (con Driver Booster è un attimo) gliene sarei grato.
Per il resto è un buon prodotto, la qualità della tastiera non è il massimo ma a questo prezzo si accettano dei compromessi senza lagnarsi troppo.
Io lo uso ormai in totale sostituzione del PC e se non fosse per l'assistenza zero lo consiglio.
Non dimentichiamo che ha 2 USB standard, HDMI e microUSB che a questo prezzo sono plus tutt'altro che scontati...
Stessa cosa anche a me, formattato e mediacom non rilascia i driver...roba da galera...qualche anima pia potrebbe fare un dump dei driver?!?!?!
__________________
IntelCore i7 4770s - Asus H97I-PLUS - 2 x 8gb Kingston HyperX Fury - NZXT Manta Black/Red - Cooler Master V700 - 2 x Samsung 850 EVO 250GB Raid0 - WD Caviar RED 2TB - MSI GTX 1070 Gaming X
Jones D. Daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 12:56   #15
bandoss7
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
Stessa cosa anche a me, formattato e mediacom non rilascia i driver...roba da galera...qualche anima pia potrebbe fare un dump dei driver?!?!?!
Li sto cercando anche io. Se li trovo te li invo.
Se li trovi prima tu idem.
bandoss7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 08:04   #16
Vialattea
Senior Member
 
L'Avatar di Vialattea
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 946
Scusate ma i driver che cercate sono questi?
  • sileadtouch.cat - 10 KB
  • SileadTouch.fw - 97 KB
  • SileadTouch.inf - 4 KB
  • SileadTouch.sys - 92 KB
  • WdfCoinstaller01011.dll - 1.56 MB

Se è così vi invio il link in privato per scaricarli.
Ciao
__________________
Come in Alto così in Basso

Ultima modifica di Vialattea : 02-06-2016 alle 08:42.
Vialattea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 09:56   #17
bandoss7
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Vialattea Guarda i messaggi
Scusate ma i driver che cercate sono questi?
  • sileadtouch.cat - 10 KB
  • SileadTouch.fw - 97 KB
  • SileadTouch.inf - 4 KB
  • SileadTouch.sys - 92 KB
  • WdfCoinstaller01011.dll - 1.56 MB

Se è così vi invio il link in privato per scaricarli.
Ciao
Grazie Vialattea,
I Driver sono apparentemente quelli ma se non li hai estrapolati da un X120/121 non vanno bene. Si tratta di Minidriver la cui base è Microsoft ma poi ogni produttore li personalizza. Si chiamano tutti SileadTouch ma purtroppo solo quello estrapolato da un X121 è quello corretto...
Se invece li hai presi proprio dall'X120/121 allora si!
Fammi sapere grazie.
bandoss7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 12:35   #18
Vialattea
Senior Member
 
L'Avatar di Vialattea
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 946
Sì, ho un winpad x121, quei driver li ho presi dalla cartella di recovery presente sul disco c del tablet. Vi mando un messaggio privato.
__________________
Come in Alto così in Basso
Vialattea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 13:12   #19
Jones D. Daemon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da Vialattea Guarda i messaggi
Sì, ho un winpad x121, quei driver li ho presi dalla cartella di recovery presente sul disco c del tablet. Vi mando un messaggio privato.
Sei un grande, per caso puoi fare uno zip di tutti i driver presi nella cartella recovery? Compresi quello degli accelerometri? Se passi dalle mie parti hai una birra pagata!
__________________
IntelCore i7 4770s - Asus H97I-PLUS - 2 x 8gb Kingston HyperX Fury - NZXT Manta Black/Red - Cooler Master V700 - 2 x Samsung 850 EVO 250GB Raid0 - WD Caviar RED 2TB - MSI GTX 1070 Gaming X
Jones D. Daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 14:51   #20
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
https://www.dropbox.com/s/wf1x4e7qop...56-02.zip?dl=0

Il link scarica uno zip con tutti i driver

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
Al prezzo più basso di sempre 2 P...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v