Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2006, 12:00   #101
Gonzo1
Member
 
L'Avatar di Gonzo1
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 35
Tra voi

Ciao a tutti,
proprio ieri ho acquistato il 5672 WLMi...ai primi test non ho verificato particolari intoppi o rallentamenti, anzi mi sembra veloce (almeno rispetto al mio vecchio Amilo!!!). Inoltre ho installato GTA San Andreas, ho pompato tutte le opzioni video a manetta e la grafica è risultato fluida e ben fatta (ma l'ho testata per poco meno di 10 minuti...)

Le mie prossime mosse saranno quelle di riformattare, creare diverse partizioni per fare un dual boot e installarci su anche Linux (pensavo ad una Fedora Core 3)... ovviamente sarà dura far funzionare tutto sotto Linux, ma il primo traguardo è far partire scheda video, scheda audio, scheda di rete e wireless.

Vi farò sapere come procede

Ciao !!
Gonzo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 12:16   #102
Cester
Senior Member
 
L'Avatar di Cester
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5032
Bene, cosi vedremo anche come gira il gioiellino sotto Linux
Per chi volesse aquistarlo confermo che pure il mio va molto bene, continuo a fare test su test, e tutto va alla grande!
Se i primi modelli avevano dei prob. forse dipendeva dal bios troppo fresco, gli ultimi sembrano molto stabili.
Quasi quasi x sfizio ci faccio un dual boot e installo anche XP pro!!
__________________
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 14:17   #103
stedona
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: verona
Messaggi: 33
batteria

a voi quanto vi dura la batteria?
perchè a me più di 2 massimo 3 ore in risparimo super minino non va!!!
stedona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 14:26   #104
skik
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Messaggi: 57
vi risp

no il mio buon'anima andava bene stava sulle tre ore senza alimentazione con programmi a desktop con i giochi scendeva ad un'ora un'ora e mezza ma come fluidità e pe i giochi la x1400 non risultava eccezzionale ma buona rispetto a tutto quello che si era sentito dire in giro haime non ho potuto effettuare il bekman o cosa simile perche cm orami sapete domani si portano il prototipo in assistenza ma cmq se avete domande per cui io che lo avevo da 15 giorni posso sapere non preoccupatevi di chiedere ok??
addivittitivi
skik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 15:46   #105
Cester
Senior Member
 
L'Avatar di Cester
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5032
Ma, non ho ancora testato a fondo il consumo della batteria, ma penso che si divrebbe avvicinare alle 3 0re
__________________
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 22:55   #106
manovale sonoro
Senior Member
 
L'Avatar di manovale sonoro
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pisa / Firenze
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da Cester
Ma, non ho ancora testato a fondo il consumo della batteria, ma penso che si divrebbe avvicinare alle 3 0re

oggi in treno o potuto guardare 2 ore e 50 di divx.

a casa ho fatto un test, lasciandolo "acceso" senza utilizzare alcuna applicazione e mi è arrivato quasi a 4 ore
__________________
non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire per paura di scoprire libertà che non vuoi avere...
manovale sonoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 22:57   #107
manovale sonoro
Senior Member
 
L'Avatar di manovale sonoro
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pisa / Firenze
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da Cristallina83
Salve a tutti,
ho un problemino con il mio acer aspire 5672... in poche parole l'audio del microfono risulta bassissimo e non riesco a modificarlo....se faccio il test audio la barretta verde si alza fino su in alto solamente se faccio un urlo isterico tipo altro dei moicani...qualcuno ha qualche idea ? Ho provato anche a disistallare e installare di nuovo i driver del programma della scheda audio ma niente di niente....Ho provato a inserire un altro microfono x vedere se poteva dipendere da quello integrato ma nulla lo stesso ! Pls help sono disperata non so come fare
risolvere questo problema è semplice.

fai doppio click nella icona in basso vicino l'orologio.
clicca su opzioni ed abilita i controlli avanzati
dopodichè accertati che nel menù del mixer compaia la voce "volume mic"
una volta fatto questo clicca su "avanzate" ed abilita la voce "peramplificazione microfono"

ed il gioco è fatto
__________________
non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire per paura di scoprire libertà che non vuoi avere...
manovale sonoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 23:32   #108
stedona
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: verona
Messaggi: 33
ho chiamato ieri il negozio dove ho comperato il pc mi hanno detto che la batteria dovrebbe durare un sacco visto che è 8 cell battery e per loro posso avare unguasto alla batteria...domani lo porto e vediamo cosa mi fanno e visto che ci sono gli chiedo di aggiornarmi il bios cosi vediamo se mi vede ancora solo 128 mb di video!!

cmq ho provato commandos strike force è mi va benissimo anche la scheda video risponde alla grande!!!meno male

appena ho notizie nuovo vi farò sapere!!!
stedona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 00:21   #109
Cester
Senior Member
 
L'Avatar di Cester
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5032
Quote:
Originariamente inviato da stedona
ho chiamato ieri il negozio dove ho comperato il pc mi hanno detto che la batteria dovrebbe durare un sacco visto che è 8 cell battery e per loro posso avare unguasto alla batteria...domani lo porto e vediamo cosa mi fanno e visto che ci sono gli chiedo di aggiornarmi il bios cosi vediamo se mi vede ancora solo 128 mb di video!!

cmq ho provato commandos strike force è mi va benissimo anche la scheda video risponde alla grande!!!meno male

appena ho notizie nuovo vi farò sapere!!!
Sta storia della memoria video non la sò bene nemmeno io.
Sul sito acer c'è scritto che dovrebbe averne 256_512 hypermemory, però molti dicono 128-512!
Non riesco a capire quanta ,memoria abbia in realtà, e se il bios lo riporta in maniera corretta.
__________________
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 12:58   #110
stedona
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: verona
Messaggi: 33
Fm 2006

c 'è nessuno di voi che gioca a football manager 2006??

perchè provandolo ieri non mi si visulizza a tutto schermo!ma mi rimande con i lati neri e quindi in risoluzione penso 1024 x 768!!
stedona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 20:09   #111
Alexl1976
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 938
Ciao rgazzi, pure io ho preso l'acre in qestione, ma con questa configurazione:

ACER - Aspire 5672 wlmi
PC Notebook, processore Intel Dual Core T1300, 1,66 GHz, HD da 100 Gb, RAM 1.024 Mb, scheda video Ati X1400 128 Mb, unità ottica DVD writer +R/RW, -R/RW double layer,

e per il momento non esono molto soddisfatto, il pc mi si pianta diverse volte e se provo a lanciare 3d Mark 2003 non ce la fa' nemmeno afinire il test che si pianta prima.

Bo' forse dipende dal fatto che ha la prima versione di bios, voi cosa ne pensate?

E voi siete soddisfatti oppure no?
Alexl1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 20:20   #112
stedona
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: verona
Messaggi: 33
assistenza

oggi ho mandato in assistenza il pc...
prima però dal negozio abbiamo chiamato il centro acer e ho notizie riguardo la durata effettiva della batteria e il problema bios che legge 128 invece di 256 mb di video...

la batteria deve durare 3.5 ore
la scheda video è una 256 (hanno chiamato il centro assistenza ati per avere la conferma e hanno detto che è il bios che la vede da 128 ma è una 256)

cmq ho richiesto l aggiornamento del bios e dei driver della scheda video visto che non riesco a trovare driver più recenti (incomprensibile perchè sul sito della ati hanno messo quelli per la beta di windows vista e quelli per xp)

poi tra 15 giorni vi saprò dire se effettivamente mi hanno risolto questo problema della batteria!!
stedona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 21:58   #113
Cester
Senior Member
 
L'Avatar di Cester
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5032
Quote:
Originariamente inviato da Alexl1976
Ciao rgazzi, pure io ho preso l'acre in qestione, ma con questa configurazione:

ACER - Aspire 5672 wlmi
PC Notebook, processore Intel Dual Core T1300, 1,66 GHz, HD da 100 Gb, RAM 1.024 Mb, scheda video Ati X1400 128 Mb, unità ottica DVD writer +R/RW, -R/RW double layer,

e per il momento non esono molto soddisfatto, il pc mi si pianta diverse volte e se provo a lanciare 3d Mark 2003 non ce la fa' nemmeno afinire il test che si pianta prima.

Bo' forse dipende dal fatto che ha la prima versione di bios, voi cosa ne pensate?

E voi siete soddisfatti oppure no?
Mah, non sapevo nemmeno chew esistesse una versione con 1G di ram e disco da 100G, sei sicuro sia il 5672wlmi??
Sul sito Acer mi sembra non compaia neppure la tua versione.
Comunque io personalmente x il momento sono molto soddisfatto, anche se devo dire che il mio è uno degli ultimissimi, quindi con bios nuovo.
In ogni caso altri utenti hanno avuto un problema tipo il tuo, e non solo con questo portatile ma con acer con centrino duo in generale, e la maggior parte ha risolto installando XP Professional.
__________________
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 21:59   #114
Cester
Senior Member
 
L'Avatar di Cester
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5032
Quote:
Originariamente inviato da stedona
oggi ho mandato in assistenza il pc...
prima però dal negozio abbiamo chiamato il centro acer e ho notizie riguardo la durata effettiva della batteria e il problema bios che legge 128 invece di 256 mb di video...

la batteria deve durare 3.5 ore
la scheda video è una 256 (hanno chiamato il centro assistenza ati per avere la conferma e hanno detto che è il bios che la vede da 128 ma è una 256)

cmq ho richiesto l aggiornamento del bios e dei driver della scheda video visto che non riesco a trovare driver più recenti (incomprensibile perchè sul sito della ati hanno messo quelli per la beta di windows vista e quelli per xp)

poi tra 15 giorni vi saprò dire se effettivamente mi hanno risolto questo problema della batteria!!
Quindi hanno confermato che la vigi ha memoria da 256M??
Bene, speriamo sia vero, non è facile credere all'asistenza Acer!!
__________________
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 22:50   #115
tanosplash
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Cester
Mah, non sapevo nemmeno chew esistesse una versione con 1G di ram e disco da 100G, sei sicuro sia il 5672wlmi??
Sul sito Acer mi sembra non compaia neppure la tua versione.
Comunque io personalmente x il momento sono molto soddisfatto, anche se devo dire che il mio è uno degli ultimissimi, quindi con bios nuovo.
In ogni caso altri utenti hanno avuto un problema tipo il tuo, e non solo con questo portatile ma con acer con centrino duo in generale, e la maggior parte ha risolto installando XP Professional.
La trovi su euronics se non ricordo male
tanosplash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 00:47   #116
stedona
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: verona
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Cester
Quindi hanno confermato che la vigi ha memoria da 256M??
Bene, speriamo sia vero, non è facile credere all'asistenza Acer!!

si beh il tipo del negozio ha dovuto parlare tipo con 4 persone visto la bella incompetenza degli operatori...leggevano le note che c erano sui listini furbi vero!!!?!! cmq la conferma è arrivato dalla ATI quindi più affidabile!!!
stedona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 13:09   #117
skik
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Messaggi: 57
domanda che m imette anziaaaaa

scustae ho letto in varie pagine web che il sistema operativo win home non supporta il dual core e che forse ce un'agiornamento che si deve pagare acquistando una licenza il nostro questa linceza gia la possiede oppure no e secondo voi appena m iritorneranno il gioiellino che e partito ieri e non si sa quando melo ritornano che cosa consigliate gli installo il win pro?? che supporta il dual core??
fatemi sapere ciaoooooooooooooo
skik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 13:24   #118
Cester
Senior Member
 
L'Avatar di Cester
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5032
Quote:
Originariamente inviato da skik
scustae ho letto in varie pagine web che il sistema operativo win home non supporta il dual core e che forse ce un'agiornamento che si deve pagare acquistando una licenza il nostro questa linceza gia la possiede oppure no e secondo voi appena m iritorneranno il gioiellino che e partito ieri e non si sa quando melo ritornano che cosa consigliate gli installo il win pro?? che supporta il dual core??
fatemi sapere ciaoooooooooooooo
XP Home supporta gia benissimo,due processori.
__________________
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 13:55   #119
agramirez
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3
Drivers aspire 5672

Ciao
provate qui per i drivers bluetooth
http://www.acerpanam.com/synapse/for...26%20Downloads
Ciao
agramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 14:20   #120
manuelsal
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 40
Grazie a tutti per le informazioni

Ho notato che ci sono diverse correnti di pensiero tuttavia ho letto anche delle scorrettezze.

Io ho ordinato il portatile e arriverà dagli USA l'11 aprile quindi spero di prendermi bios aggiornati...

NTFS gestisce meglio file di piccole - medie dimensioni quindi per prestazioni migliori usate ntfs

FAT32 è piu performante con i file grandi, fatevi una partizione da 2gb e metteteci il file di swap (formattato fat32)

Volevo chiedervi delle informazioni dettagliate se qualcuno me le puo dare lo apprezzerei

ES:
- potete fare test 3d con giochi di nuova generazione riportando configurazione e FPS?
- si scalda?
- potete fare i bench completi sul prodotto?

secondo voi è meglio il toshiba a100-155 o l'aspire (li pagherei la stessa cifra)

grazie mille
manuelsal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v