Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-02-2008, 22:12   #1
Rafiluccio
 
Messaggi: n/a
Vista 32 bit service pack 1 e 4gb di ram !

Ciao , ho il vista ultimate 32 bit con 2 gb di ram ... adesso che uscirà il service pack 1 e leggerà anche i 4g di ram,
sarà anche in grado di sfruttarli ???
o ci vuole per forza una versione 64 bit ????
grazie
 
Old 01-02-2008, 22:31   #2
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3691
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
Ciao , ho il vista ultimate 32 bit con 2 gb di ram ... adesso che uscirà il service pack 1 e leggerà anche i 4g di ram,
sarà anche in grado di sfruttarli ???
o ci vuole per forza una versione 64 bit ????
grazie
Come prima. Al massimo 2.8-3.5GB di ram.
Serve un Windows qualsiasi a 64bit, oppure un Win2003 server a 32 bit, per raggiungere e superare 4GB
E anche cosi', per vedere 4GB, serve una motherboard che possa essere espansa almeno a 8GB, e deve anche avere la possibilita' di fare il memory remapping.
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline  
Old 01-02-2008, 23:44   #3
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1439
a meno che integrino le funzioni di server 2003 (tutte le versioni a 32 bit vanno bene tranne la small business mi par2), vista a 32 bit non riuscirà mai va sfruttare 4gb di ram correttamente, tantomeno a superare i 2gb per processo. il tutto poi necessiterebbe ovviamente di una mobo che supporta almeno 8gb (quasi tutte le recenti a livello hardware lo permettono, bios schifosi esclusi..).. il massimo che potrebbero fare cmq sarebbe fare vedere quei 4gb per interi.. dubito che apporteranno modifiche radicali in vista 32 bit, modifiche che servono solo in ambito server e workstation nei sistemi a 32 bit.. passate ai 64 bit che è anche ora XD vedrete che non ve ne pentirete.. gli unici inconvenienti sono il difficile reperimento driver per alcune periferiche datate..

Ultima modifica di fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf : 01-02-2008 alle 23:46.
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline  
Old 02-02-2008, 01:34   #4
dtpancio
Senior Member
 
L'Avatar di dtpancio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 875
no, li vede, ma ne utilizza sempre 3.2gb
__________________
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline  
Old 02-02-2008, 10:04   #5
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
io sul fisso ho 2 giggi e vista e stavo pensando di passare a 4 sfruttando i prezzi da saldo delle memorie ...comunque da quello che leggo è vero che non li vede tutti ma mi sembra di aver capito che dovrebbe utilizzare la parte "invisibile" come cache: qualcuno conferma?
Spectrum7glr è offline  
Old 02-02-2008, 10:26   #6
fabrylama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
io sul fisso ho 2 giggi e vista e stavo pensando di passare a 4 sfruttando i prezzi da saldo delle memorie ...comunque da quello che leggo è vero che non li vede tutti ma mi sembra di aver capito che dovrebbe utilizzare la parte "invisibile" come cache: qualcuno conferma?
no. win 32 non può in alcun modo usare più di 3.2gb (circa) di ram
fabrylama è offline  
Old 02-02-2008, 10:45   #7
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
no. win 32 non può in alcun modo usare più di 3.2gb (circa) di ram
sicuro? perchè da diverse parti ho letto di questo utilizzo come cache...comuqnue sia girando in rete ho trovato questo: http://www.onehardware.it/19/10/2007...i-4-gb-di-ram/

...a quanto pare sarebbe possibile "forzare" l'utilizzo dei 4gb: qualcuno ha provato?
Spectrum7glr è offline  
Old 02-02-2008, 11:10   #8
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3691
Lo spazio di memoria mancante e' occupato dalle periferiche.
Quando si interroga quella particolare zona di memoria rispondono le periferiche e non la ram.

Sulla mia macchina p.es. vedo che se apro il
pannello di controllo -> Hardware -> Device Manager
e apro la scheda video, su "Risorse" leggo tante righe. Una a caso:
Memory Range: E0000000 - EFFFFFFF
Questa e' una parte di indirizzi assegnata alla mia scheda video. Sono esattamente 256MB.
Quando il processore va a leggere o scrivere sul byte all'indirizzo E0000012, a quel byte rispondera' la scheda video, e non la memoria.
La memoria non ricevera' alcun segnale, nulla.
Non c'e' modo di poter accedere a quella memoria, se non "Spostando" la scheda video da un'altra parte. E' il memory remapping.

Il PAE in Windows32bit o WindowsXP32bit non puo' aiutare a migliorare la situazione.
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline  
Old 02-02-2008, 11:35   #9
fabrylama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
sicuro? perchè da diverse parti ho letto di questo utilizzo come cache...comuqnue sia girando in rete ho trovato questo: http://www.onehardware.it/19/10/2007...i-4-gb-di-ram/

...a quanto pare sarebbe possibile "forzare" l'utilizzo dei 4gb: qualcuno ha provato?
il pae è sconsigliato e già dibattuto, alla fine non funziona o se funziona rallenta il sistema. metti sto cavolo di vista64 bit come ho fatto io e passa la paura
fabrylama è offline  
Old 02-02-2008, 20:54   #10
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
il pae è sconsigliato e già dibattuto, alla fine non funziona o se funziona rallenta il sistema. metti sto cavolo di vista64 bit come ho fatto io e passa la paura
Sì... come ho fatto io che ho messo il 64 e sono andato sul 32 per vedere se sistemavo problemi di driver schifosi che certe aziende buttano fuori (parlo di Creative, come da mio hw. in sign)
Ricky78 è offline  
Old 13-03-2008, 21:04   #11
Alzatan
Senior Member
 
L'Avatar di Alzatan
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Messaggi: 2462
Scusate se riuppo una discussione "vecchia" ... io ho un dubbio: se non abilito il memory remap il BIOS mi vede 3008mb di ram (praticamente se magna più di 1gb!! ),vista idem, tutto funziona a dovere ecc ecc... Se abilito il remap, il BIOS mi vede 4096mb di ram (ok) ma vista solo 2048, mentre xp (sp1+pae attivato) 4gb netti netti (anche se poi non li userà tutti...)
Con il sp1 di vista si risolverà sta cosa o no?? Cioè verrà supportato il remapping o no, questo non ho capito!
__________________
Alzatan's pc: Intel Nuc 11 extreme i9 11900KB@100W, 32GB @3200Mhz, RTX 3080ti FE 1935/21000 , Custom Liquid loop,
Samsung 980PRO 1TB, Micron P1 500GB, G27QC 165Hz, Time Spy Extreme WR
Alzatan è offline  
Old 13-03-2008, 21:07   #12
fabrylama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
Scusate se riuppo una discussione "vecchia" ... io ho un dubbio: se non abilito il memory remap il BIOS mi vede 3008mb di ram (praticamente se magna più di 1gb!! ),vista idem, tutto funziona a dovere ecc ecc... Se abilito il remap, il BIOS mi vede 4096mb di ram (ok) ma vista solo 2048, mentre xp (sp1+pae attivato) 4gb netti netti (anche se poi non li userà tutti...)
Con il sp1 di vista si risolverà sta cosa o no?? Cioè verrà supportato il remapping o no, questo non ho capito!
no, devi mettere il 64 bit (dio, ma perchè non lo usa nessuno?), a quel punto con remapping attivo vedrà ed userà 4gb.
fabrylama è offline  
Old 14-03-2008, 09:39   #13
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
no, devi mettere il 64 bit (dio, ma perchè non lo usa nessuno?), a quel punto con remapping attivo vedrà ed userà 4gb.
davvero senza offesa ma come si dice a Roma siete proprio di coccio
rokis è offline  
Old 16-05-2009, 15:36   #14
sofficinifindus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 381
riesumo questo post perchè fa proprio al caso mio...

ho appena acquistato un notebook con 4gb di ram e cpu t8400
installato c'è vista home sp1 32bit
il sistema ne rileva 4gb nelle proprietà del sistema
ma guardando il task manager ne segna 3 di fisica...

quindi devo dar retta al task manager^??
per sfruttare al meglio il computer è meglio che metta vista 64bit?

grazie
sofficinifindus è offline  
Old 16-05-2009, 15:56   #15
theory
Senior Member
 
L'Avatar di theory
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da sofficinifindus Guarda i messaggi
quindi devo dar retta al task manager^??
per sfruttare al meglio il computer è meglio che metta vista 64bit?

grazie
esatto
__________________
Lenovo Thinkpad T480s | Steam Deck 256GB | iPhone 14 128GB
Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino
theory è offline  
Old 16-05-2009, 16:02   #16
Miki 68
Bannato
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 20
edit

Ultima modifica di ezio : 16-05-2009 alle 17:59. Motivo: sito web contenente procedura sulla disattivazione del wga
Miki 68 è offline  
Old 16-05-2009, 16:09   #17
sofficinifindus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 381
grazie come temevo
bella idea vendere un pc con un s.o. preinstallato proprietario e con licenza pagata che ti stronca l'hw...

grazie a tutti

vedo se riesco a recuperare i soldi della licenza...
sofficinifindus è offline  
Old 16-05-2009, 16:24   #18
darkfred85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da sofficinifindus Guarda i messaggi
grazie come temevo
bella idea vendere un pc con un s.o. preinstallato proprietario e con licenza pagata che ti stronca l'hw...

grazie a tutti

vedo se riesco a recuperare i soldi della licenza...

scusa perche invece non ti fai prestare o procurare un dvd vista 64bit a lo attivi con il tuo codice sotto il portatile? io ho fatto cosi..c'e' anche una discussione riguardo la legalita di questa operazione...
__________________
pavilion dv7 1125ea 17" _CPU:centrino2duo P8800@2.66ghz _RAM: 4gb _Graphic Card: nvidia9600m gt ddr2 512 OC 600core478mem1500shad undervolt@0.89 _OS: seven 64bit & ubuntu 10.10 32bit/64bit _HDD: 320gb@5400rpm & 250gb@7200rpm
darkfred85 è offline  
Old 16-05-2009, 16:35   #19
sofficinifindus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 381
perchè per fortuna lo uso poco windows, e il fatto di averlo COMPRATO castrato m'ha fatto passare la voglia di usarlo del tutto...

ho scoperto pero che per avere diritto al rimborso
1) non avrei dovuto nemmeno accendere il computer... caxxo a saperlo prima
2) poi pagare 2 volte le spese di spedizione per mandarlo a formattare nel loro centro assistenza
e farmelo rispedire a casa...

bel modo per disincentivare la pratica, maledetti, avranno sicuramente delle percentuali sulle licenze ...

Ultima modifica di sofficinifindus : 16-05-2009 alle 16:38.
sofficinifindus è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v