Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2016, 14:22   #1
Appassionato Pazzo
Senior Member
 
L'Avatar di Appassionato Pazzo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Agrigento
Messaggi: 475
Tre: Truffatori Professionisti - La mia esperienza

Condivido con voi la mia esperienza con H3G, sperando che possa aiutare qualcuno a non cadere nella mia stessa trappola.
Per farlo, riporto il messaggio che ho mandato a Tre, la cui risposta è stata "Si rivolga al suo rivenditore"


Vi scrivo perchè sono stato truffato da un vostro dipendente.
Dopo aver acquistato tre sim presso un rivenditore 3 autorizzato in un centro commerciale, ho scoperto che tutte le informazioni che mi aveva fornito erano sbagliate. Ha mentito su tutte le domande che gli abbiamo posto e adesso possiedo tre sim vincolate da clausole assurde e limitate nel servizio.

Descrivo di seguito i problemi che ho riscontrato sulle tre sim:

Sim Dati 30GB + All Web Night: Utilizzando la sim tramite una chiavetta UMTS 21.4Mbps su 3 macchine diverse (Win10 + Win7 + Linux) riscontro lentezze imbarazzanti di connessione a qualsiasi ora (Test effettuati a Sesto San Giovanni e Milano zona duomo). Fino ad una settimana prima utilizzavo vodafone e wind e andavano benissimo. Il ping sui principali siti web (google, virgilio ecc) è di circa 450ms molto variabili, con perdite di pacchetti del 4% circa). Con Vodafone, ping a 70-100ms, 0% pacchetti persi). Senza parlare dei vari speed test che segnalano velocità di download di 0,3Mbps. Test effettuati sia con APN datacard.tre.it che con tre.it.
La notte, disponendo di intenet "illimitato" ho provato a scaricare del traffico dati ma la lentezza non mi permette di usufruire del servizio.
Preciso, che prima di acquistare le sim, ho verificato la copertura sul vostro sito web che indica addirittura LTE (fino a 100Mbps teorici). Sono stato truffato? Si.

Chiamando il 133 una voce registrata indica che ci sono dei problemi nel mio metodo di pagamento (tutte e 3 le schede sono state associate al mio C\C tramite transazioni vuote effettuate insieme al rivenditore) ma l'operatore dice non ci sono problemi e che tra 2 settimane il problema sparirà da solo. Questa anomalia però mi impedisce di usufruire del servizio assistenza e di alcuni servizi online. Qualità del servizio e organizzazione? Scarsa.

Sim Dati+Voce All in 400 Pack:
A parte i problemi di connessione sopra descritti, installo l'applicazione android (che a volte funziona, a volte no) e scopro che su questa SIM i 400 minuti, i 400 sms e i 4 GB sono ripartiti settimanalmente. Avevo chiesto escplicitamente e più volte all'operatore informazioni sul metodo di ripartizione e mi aveva garantito che avrei potuto usufruire dei minuti\sms\gb con conteggio mensile e non settimanale. Sono stato truffato? Si.

Sia sulla SIM All in 400 Pack che sulla terza SIM ALL-IN Light Per Te, ho ricevuto un sms che indica che il servizio "Ti ho cercato" è stato rinnovato al costo di xx euro. Rinnovato? Non l'ho mai richiesto, pertanto mi chiedo come sia possibile che senza mia esplicita richiesta sia stato attivato un servizio a pagamento. Contatto il supporto tecnico che mi informa che devo eseguire il codice *112# e che non è possibile chiedere il rimborso. Compongo il codice che produce il seguente risultato "NETWORK ERROR". Contatto l'assistenza tecnica nuovamente. L'operatore inizialmente con presunzione mi dice che non è possibile e che sicuramente compongo male io il numero, allora gli faccio presente che basta andare su google per trovare migliaia di utenti che si lamentano dello stesso problema; mi dice di aspettare, poi conferma che c'è un problema di sistema generale e che non è possibile al momento disattivare, pertanto il servizio è ancora attivo. Sono stato truffato? Si.

Parliamo della ricezione: Traffico dati spesso va in roaming (peccato che il roaming sia a pagamento e quindi devo disattivarlo su android), quindi spesso non posso navigare, ossia usufruire del servizio per cui pago. Il traffico voce spesso si trasferisce in roaming su celle Tim. Quindi mi chiedo: esattamente che servizio offre 3? Sono stato truffato? Si.

Sono un cliente 3 da 3 giorni e già voglio cambiare operatore.
Indago sulle condizioni contrattuali per cercare di capire se ci sono altre informazioni sbagliate fornite dal rivenditore e purtroppo scopro la beffa più grande: i vincoli contrattuali:
Vincolo per ALL-IN Pack Home Edition: 30 mesi, altrimenti 49 euro per recesso anticipato.
Vincolo per ALL-IN 400 Pack: 30 mesi, altrimenti 49 euro per recesso anticipato.
Vincolo per ALL-IN Light Per Te: 30 mesi, altrimenti 49 euro per recesso anticipato.
Preciso che avevo chiesto all'operatore se avrei potuto disattivare in qualsiasi momento le promozioni e mi aveva più volte rassicurato dicendomi che non c'erano vincoli contrattuali. Sono stato truffato? Si.

Al di là dei miei problemi specifici, scopro che tutte le persone che hanno avuto un'esperienza con Tre, hanno riscontrato problemi simili e hanno cambiato operatore il prima possibile. A quanto pare la vostra politica è quella di truffare la gente e convincerla ad acquistare i vostri prodotti, ma poi non vi preoccupate di offrire i servizi. Credete che nel futuro della telefonia mobile ci sia posto per voi? Ricordatevi che le cattive notizie viaggiano in fretta.

Vi chiedo di fare chiarezza sui vari problemi che ho indicato, rispondere degli errori del vostro operatore e permettermi di disattivare tutti i servizi senza costi. Vi ricordo che i vostri operatori rappresentano la vostra azienda e che siete responsabili del loro comportamento. Vergogna.
__________________
Sono andato da una maga e le ho chiesto: "Il Mio Futuro?".
Lei ha guardato la mia mano e mi ha risposto: "Circuiti Integrati???"
Appassionato Pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v