Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2012, 10:21   #101
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
I profili colore sono quelli che si ottengono tramite alla taratura monitor da preferenze di sistema? Cmq il pannello di controllo dei driver come sotto windows dubito che si possa attivare ed è un peccato perchè ha funzioni molto interessanti anche per la riproduzione dei filmati.
Si dicevo quelli in preferenze di sistema.

Già che siamo in argomento monitor, dite che mi conviene aspettare una revisione con usb 3.0 del thunderbolt display oppure avete qualche altro 27" IPS con pari risoluzione (magari più economico) da consigliare per abbinarlo al macmini?
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 11:20   #102
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12026
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Si dicevo quelli in preferenze di sistema.

Già che siamo in argomento monitor, dite che mi conviene aspettare una revisione con usb 3.0 del thunderbolt display oppure avete qualche altro 27" IPS con pari risoluzione (magari più economico) da consigliare per abbinarlo al macmini?
Dell u2711, pure meglio

ciao
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 12:57   #103
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Si dicevo quelli in preferenze di sistema.

Già che siamo in argomento monitor, dite che mi conviene aspettare una revisione con usb 3.0 del thunderbolt display oppure avete qualche altro 27" IPS con pari risoluzione (magari più economico) da consigliare per abbinarlo al macmini?
Io andrò di Crossover IPS LG identico al thunderbolt ovviamente senza tutta quella connettività ma dal costo di circa un terzo
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 22:02   #104
Drengot
Senior Member
 
L'Avatar di Drengot
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Io andrò di Crossover IPS LG identico al thunderbolt ovviamente senza tutta quella connettività ma dal costo di circa un terzo
Anche io poi dovrò pensare al monitor e non me ne intendo affatto : questo però da 500€ lo vendono a 319€ e potrebbe rientrare eventualmente nel mio budget anche se non pensavo di spendere così tanto per un monitor all'inizio pensando di prendere un pc nuovo.
Per crossover si intende che è anche tv led full hd?

V
__________________
C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012
Drengot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 22:51   #105
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Drengot Guarda i messaggi
Anche io poi dovrò pensare al monitor e non me ne intendo affatto : questo però da 500€ lo vendono a 319€ e potrebbe rientrare eventualmente nel mio budget anche se non pensavo di spendere così tanto per un monitor all'inizio pensando di prendere un pc nuovo.
Per crossover si intende che è anche tv led full hd?

V
No Crossover è la ditta che produce questi monitor che vanno acquistati solo su ebay trovi un thread ufficiale qui su HWupgrade con molti consigli! Con 330€ + Dogana ti porti a casa un monitor 27"IPS stellare!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 23:10   #106
Drengot
Senior Member
 
L'Avatar di Drengot
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
No Crossover è la ditta che produce questi monitor che vanno acquistati solo su ebay trovi un thread ufficiale qui su HWupgrade con molti consigli! Con 330€ + Dogana ti porti a casa un monitor 27"IPS stellare!
CHE ignoranza ragazzi ..scusate! ..

Andrò sicuramente a vederlo ! grazie

certo la spesa non sarebbe bassissima ...e con 150€ potrei cavarmela con un monitor normale ma un pensierino proprio ce lo faccio ...

V
__________________
C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012
Drengot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 23:16   #107
Drengot
Senior Member
 
L'Avatar di Drengot
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
No Crossover è la ditta che produce questi monitor che vanno acquistati solo su ebay trovi un thread ufficiale qui su HWupgrade con molti consigli! Con 330€ + Dogana ti porti a casa un monitor 27"IPS stellare!
Sai quanto può incidere la dogana?

Grazie

V
__________________
C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012
Drengot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 00:30   #108
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Avendo a dispos8zione lo sconto universitario (ancora fijo ad aprile) volevo entrare nel mondo mela e prendermi per iniziare un bel mini.
Secondo voi posso iniziare a giochicchiare col base o é una palla al piede come lentezza e devo andare per forz sul secondo modello ?

Dovrei metterlo al posto di un vecchio core2duo per fronteggiare office web e video in full hd (vorrei metterlo anche come media attaccto alla tv) .
Userei tastiere emouse wifi standard windows che ho in casa

inviato da Topolino
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 11:34   #109
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Drengot Guarda i messaggi
Sai quanto può incidere la dogana?

Grazie

V
Dipende va a fortuna solitamente un 30\40€ ma se ti va male fino a 80€.
Cmq parliamo di un 27" IPS a 150€ prendi un monitor 24" senza troppe pretese in italia.

Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Avendo a dispos8zione lo sconto universitario (ancora fijo ad aprile) volevo entrare nel mondo mela e prendermi per iniziare un bel mini.
Secondo voi posso iniziare a giochicchiare col base o é una palla al piede come lentezza e devo andare per forz sul secondo modello ?

Dovrei metterlo al posto di un vecchio core2duo per fronteggiare office web e video in full hd (vorrei metterlo anche come media attaccto alla tv) .
Userei tastiere emouse wifi standard windows che ho in casa

inviato da Topolino
Perdonami ma come ottieni questi sconti? Io mi sono provato ad informare e l'unica cosa è il finanziamento sconti nemmeno l'ombra...
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 11:40   #110
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Dipende va a fortuna solitamente un 30\40€ ma se ti va male fino a 80€.
Cmq parliamo di un 27" IPS a 150€ prendi un monitor 24" senza troppe pretese in italia.



Perdonami ma come ottieni questi sconti? Io mi sono provato ad informare e l'unica cosa è il finanziamento sconti nemmeno l'ombra...

Appena entri nello store studenti ,hai gia lo sconto nel listino (Infatti un mac mini ti costa 800€ contro 850 di ogni essere umano
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 17:42   #111
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Appena entri nello store studenti ,hai gia lo sconto nel listino (Infatti un mac mini ti costa 800€ contro 850 di ogni essere umano
Grazie... cmq andando in un Apple Retail mi hanno applicato lo stesso sconto... perfortuna
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 18:32   #112
Drengot
Senior Member
 
L'Avatar di Drengot
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Dipende va a fortuna solitamente un 30\40€ ma se ti va male fino a 80€.
Cmq parliamo di un 27" IPS a 150€ prendi un monitor 24" senza troppe pretese in italia....
Grazie Kicco, dipenderà dal budget finale anche se ad oggi, sinceramente, non ho idee precise sul monitor ovvero non saprei bene cosa pretendere e cosa, adesempio, aspettarmi da un IPS

V
__________________
C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012
Drengot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 18:39   #113
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Io vorrei prendermi il thundebolt per una questione di connettività, per la webcam hd con microfono integrata e per il design, ma non so tra quanto lo aggiorneranno almeno per le usb 3.0
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 19:30   #114
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Drengot Guarda i messaggi
Grazie Kicco, dipenderà dal budget finale anche se ad oggi, sinceramente, non ho idee precise sul monitor ovvero non saprei bene cosa pretendere e cosa, adesempio, aspettarmi da un IPS

V
Da quell'IPS ti puoi aspettare una qualità analoga se non a tratti migliore del thunderbolt display. A livello di ingressi ad esempio è migliore pur mancando la thunderbolt e le porte integrate per collegare altri device thunderbolt ha HDMI, VGA, DualDVI e se non erro composito.

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Io vorrei prendermi il thundebolt per una questione di connettività, per la webcam hd con microfono integrata e per il design, ma non so tra quanto lo aggiorneranno almeno per le usb 3.0
Lo so è bello ma costa veramente troppo... il crossover alla fine è la stessa zuppa leggermente meno rifinita esteticamente e senza thunderbolt.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 20:03   #115
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Scusat3 ma l i5 non e quello intel precedente ?

Io comunque pensavo a prendere quello da 850€ per entrare nel mondo mela ed avere un prodotto duraturo o non vale realmente quei soldi in piu ?


inviato da Topolino

inviato da Topolino
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 20:04   #116
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
No, l'i5 è sempre un ivy bridge.

Se usi applicazioni che vanno a sfruttare pesantemente la cpu ti conviene prendere il quad-core sicuramente.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 23:10   #117
Drengot
Senior Member
 
L'Avatar di Drengot
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 1016
Mi togliete un dubbio ?

Nella scelta tra un modello e l'altro di macmini valuto la potenza della cpu: ma come si spreme la cpu ?


Ovvero, se gioco, o guardo un film o ....converto un cd da drive esterno in una chiavetta, queste sono attività che possono "spremere" una cpu ? E che quindi mi potrebbero far propendere per un processore o un'altro?


Oppure potrebbe valere anche solo una valutazione di longevità : ovvero, il processore esagerato per il mio uso oggi, potrebbe essere necessario con le stesse applicazioni domani tanto da rendermi quindi più longevo il mio macmini ?

grazie

V
__________________
C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012
Drengot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 10:49   #118
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Guarda se fai molto rendering audio/video te ne accorgi subito, anche il più stupido filmato fatto con imovie lo esporti molto prima con l'i7 rispetto all'i5.

Per quanto riguarda la longevità non so come si evolverà l'informatica negli anni a venire, ma per esempio adesso un core2duo del 2008 con un ssd e parecchia ram nell'utilizzo giornaliero è ancora decente.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 10:58   #119
Drengot
Senior Member
 
L'Avatar di Drengot
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Guarda se fai molto rendering audio/video te ne accorgi subito, anche il più stupido filmato fatto con imovie lo esporti molto prima con l'i7 rispetto all'i5.

Per quanto riguarda la longevità non so come si evolverà l'informatica negli anni a venire, ma per esempio adesso un core2duo del 2008 con un ssd e parecchia ram nell'utilizzo giornaliero è ancora decente.
Ciao Willy,

ma guarda rendering per ora zero: sono però in quel classico caso in cui dovendo scegliere l'acquisto penso anche ai potenziali utilizzi e non solo agli attuali e allora penso a spingermi magari un pochino oltre alle attuali esigenze.

Diciamo che se arriverò a gennaio senza sorprese negativedi budget, dato che sono il tipo da cambiare spesso pc, sceglierò forse quello più performante, si probabilmente la scelta definitiva ricadrà sull'i7.
Per il resto: ram e ssd penso che li installerò io magari un pochino dopo pensando che devo scegliermi anche il monitor. O meglio un monitor ce l'ho ma mi piacerebbe sostituirlo.

V
__________________
C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012
Drengot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 11:02   #120
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Drengot Guarda i messaggi
Ciao Willy,

ma guarda rendering per ora zero: sono però in quel classico caso in cui dovendo scegliere l'acquisto penso anche ai potenziali utilizzi e non solo agli attuali e allora penso a spingermi magari un pochino oltre alle attuali esigenze.

Diciamo che se arriverò a gennaio senza sorprese negativedi budget, dato che sono il tipo da cambiare spesso pc, sceglierò forse quello più performante, si probabilmente la scelta definitiva ricadrà sull'i7.
Per il resto: ram e ssd penso che li installerò io magari un pochino dopo pensando che devo scegliermi anche il monitor. O meglio un monitor ce l'ho ma mi piacerebbe sostituirlo.

V
I processori li usi veramente quando ci lavori con il pc altrimenti sono tutti più che validi. Il punto è che un pelino di potenza in più insieme a 2 core aggiuntivi possono aumentarti sensibilmente la longevità del prodotto. A mio modo di vedere un disco da 1Tb e l'i7 valgono i 200€ aggiuntivi.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v