Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2017, 13:50   #481
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
forse è l'utente admin (o root)?
un altro, mi sembra proprio in questo 3d, aveva segnalato lo stesso problema
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 14:23   #482
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
forse è l'utente admin (o root)?

un altro, mi sembra proprio in questo 3d, aveva segnalato lo stesso problema

Unico utente admin è il mio. Ho verificato se il problema fosse lo stesso dell’altro utente è così non è.


__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 05:47   #483
commonline
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 137
NOVITÀ:
1) dopo l'aggiornamento, l'avvio del sistema è velocissimo; più veloce di quello di Sierra;
2) per la voce di Siri ho chiamato l'assistenza.Entro quattro giorni massimo avrò una risposta definitiva; per il momento, gli operatori specializzati mi hanno detto che dipende solo dal mancato download; certamente un bug perché, anche se fosse caduta la linea wi fi durante l'aggiornamento, il sistema avrebbe dovuto chiedere lo stesso di scaricare in seguito la voce nuova.
commonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 16:18   #484
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Messaggi: 152
Non ho letto le ultime pagine, forse questa cosa è già saltata fuori però: quando provate a modificare le impostazioni dell'orario nella barra superiore, anche a voi continua a rimanere l' orario in 12 ore (con AM e PM), nonostante sia selezionato quello 24h e SENZA AM/PM?

Edit: Ci sono riuscito, in pratica il problema era che avevo settato male le preferenze della Timezone...

Ultima modifica di sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs : 16-10-2017 alle 22:45.
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 21:33   #485
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da Roberto7627 Guarda i messaggi
Credo l'aggiornamento abbia corrotto i file system di windows, anche tornando a maveriks con time machine va in crash. Da os vedo il disco e le cartelle della partizione windows ma come già detto non c'è modo di avviarlo .
Ma io anche con sierra ho windows 7, la partizione è indipendente da mac os, non capisco come ti sia saltato windows
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 23:26   #486
Roberto7627
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Ma io anche con sierra ho windows 7, la partizione è indipendente da mac os, non capisco come ti sia saltato windows
Ho dato un' occhiata e Windows 7 , é supportato anche con Higt Sierra. Non so cosa sia successo ma si é sputtanato tutto, ho provato a ritornare a Maveriks con Time machine però non mi inizializza più il disco, un Samsung Evo 850 da 1tb, nei dettagli dice spazio insufficiente ma il disco é vuoto e prima di tentare di tornare indietro, High Sierra girava bene; solo Windows andava in crash. Se metto un hdd meccanico l'installazione parte regolare.. L'ssd non sembra difettoso, inserito in un box USB da Windows lo inizializza, formatta , partiziona e pure lo scandisk da esito positivo. Mi sembra che con higth Sierra aggiornino anche il BIOS , forse c'è un bug o bloccano gli SSD di terze parti. Non so più dove sbattere la testa, maledetto il giorno ( venerdì sera 19:31:45") che ho deciso di aggiornare.
__________________
Asus RampageII extreme , i7 950 , termalriht ultra 120 extreme , 3x1 Corsair 12800 , LcPower Arkangel 850w , Gigabyte 295GTx , case Enermax pandora ca3030 , SSD GSkill Falcon 128G , Hdd Seagate St31000340as 1Tb , monitor HP W2558hc , Samsung Galaxy S2 , Ampli Virtue Two.2 , casse Monitor Audio Rx1, Arcam Rdac
Roberto7627 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 23:52   #487
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da commonline Guarda i messaggi
NOVITÀ:
1) dopo l'aggiornamento, l'avvio del sistema è velocissimo; più veloce di quello di Sierra;
2) per la voce di Siri ho chiamato l'assistenza.Entro quattro giorni massimo avrò una risposta definitiva; per il momento, gli operatori specializzati mi hanno detto che dipende solo dal mancato download; certamente un bug perché, anche se fosse caduta la linea wi fi durante l'aggiornamento, il sistema avrebbe dovuto chiedere lo stesso di scaricare in seguito la voce nuova.
anche io avevo il tuo stesso problema con la voce di siri ed ho risolto andando in accessibilità/voci

ho disabilitato tutto facendo cancellare le voci scaricate e dopo le ho riscaricate nuovamente e la voce di siri si è sistemata


non mi chiedere perchè ma è cosi



p.s. ho disabilitato siri prima di procedere al download
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 09:22   #488
commonline
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
anche io avevo il tuo stesso problema con la voce di siri ed ho risolto andando in accessibilità/voci

ho disabilitato tutto facendo cancellare le voci scaricate e dopo le ho riscaricate nuovamente e la voce di siri si è sistemata


non mi chiedere perchè ma è cosi



p.s. ho disabilitato siri prima di procedere al download
Grazie della risposta.
Ho provato anch’io ad agire così ma non riesco a cancellare le voci: tu come hai fatto?
Grazie.
commonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 10:04   #489
commonline
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
anche io avevo il tuo stesso problema con la voce di siri ed ho risolto andando in accessibilità/voci

ho disabilitato tutto facendo cancellare le voci scaricate e dopo le ho riscaricate nuovamente e la voce di siri si è sistemata


non mi chiedere perchè ma è cosi



p.s. ho disabilitato siri prima di procedere al download
Sono riuscito a cancellare tutte le voci tranne Alice; l’assistenza mi ha detto che la voce nuova si chiama nora. Tu l’hai trovata tra le disponibili? Io non ce l’ho: ho solo Alice, Federica, Paola e Luca.
Grazie
commonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 10:47   #490
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Messaggi: 152
Quicktime X (quello installato di default su High Sierra per intenderci), riesce senza problemi a riprodurre i formati .avi, .mp4 e soprattutto .mkv, sia con audio AAC che AC3?

Oppure è meglio mettere su VLC?


Immagino (e spero) inoltre che sempre Quicktime riproduca senza troppi problemi gli mkv con compressione H2.65 vero?
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 11:17   #491
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Buona domenica a tutti!
Oggi ho notato una cosa strana sul mio MacBook Pro in firma.
L’ho spento per pulirlo ed al riavvio noto che gli utenti sono 3 😲

Strano perché ci dovrebbe solo essere il mio (account a sinistra) più quello ospite (quello di destra). Questo terzo account (quello al centro) richiede addirittura la password per accedere che io non conosco!
Provo a disabilitare l’utente ospite da Preferenze di sistema ma questo account al riavvio non scompare.

Da Utenti e gruppo questa è la situazione del mio Mac.


Secondo voi cosa può essere?




Sono andato in Apple Store e dopo varie prove mi è stato consigliato da un tecnico di formattare a zero senza ripristinare il backup 😓
Considerando che per quello che ho sul Mac è una scelta non perseguibile avete suggerimenti? 🙏


__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 11:28   #492
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Sono andato in Apple Store e dopo varie prove mi è stato consigliato da un tecnico di formattare a zero senza ripristinare il backup 😓
Considerando che per quello che ho sul Mac è una scelta non perseguibile avete suggerimenti? 🙏


L'unica "alternativa" che mi viene in mente è seguire il consiglio, previo backup manuale dei dati (ergo ti salvi i file che ti servono su un supporto esterno).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 11:47   #493
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10220
Se clicchi su " Opzioni Login ", alla voce " Server Account di Rete ", il tasto accanto cosa indica? Accedi oppure Modifica?
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 12:54   #494
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Se clicchi su " Opzioni Login ", alla voce " Server Account di Rete ", il tasto accanto cosa indica? Accedi oppure Modifica?

Accedi 😢


__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 13:05   #495
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10220
Ma porc.... Nulla... non so perchè o per come, ma è come se ti avesse clonato l'utente ospite...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 13:10   #496
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10220
Credo che sia stato un problema dell'installer di High Sierra... Infatti nel primo aggiornamento lo hanno modificato per correggere certi errori. Non vorrei che il vecchio modus operandi dell'istaller abbia creato un utente ospite temporaneo per svolgere le operazioni necessarie e poi non lo abbia cancellato alla fine.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 14:04   #497
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Se fosse solo quello lo lascerei così almeno fino alle ferie natalizie quando avrei tempo di sistemarlo. Ma poi come faccio considerando che ora ha il fs APLS? Considerazioni del caso?
Grazie 😊


__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 18:49   #498
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2805
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Se fosse solo quello lo lascerei così almeno fino alle ferie natalizie quando avrei tempo di sistemarlo. Ma poi come faccio considerando che ora ha il fs APLS? Considerazioni del caso?
Grazie 😊


Hai provato a vedere la guida che ho postato io a pagina 17 e vedere se c'entra qualcosa con il tuo caso?
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 19:30   #499
Sinoue
Senior Member
 
L'Avatar di Sinoue
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1448
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Hai provato a vedere la guida che ho postato io a pagina 17 e vedere se c'entra qualcosa con il tuo caso?

Hai postato una guida?
Comunque mi hai fatto ricordare di aver notato una cosa strana nelle “Opzioni login” ossia è disabilitata (in grigio) la scelta del “Login automatico”.



__________________
 MacBook Pro 16" (2023) |  iMac 27" (2020) |  iPad Air 3 |  iPhone 14 Pro Max |  iPhone SE |  Watch Serie 7 45 mm GPS |  AirPort Time Capsule 802.11ac |  AirPort Express (2012)
Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 21:17   #500
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7405
Scusate ma è normale che al mio MacBook non viene notificato high..?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v