Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2016, 12:43   #41
maskcop66
Member
 
L'Avatar di maskcop66
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 212
Ti confermo che è errata. C' è un tastino, sotto quello di chiamata,con disegnata una mano. Premendolo si accede ad un menù dove hai tre opzioni selezionabili singolarmente o tutte insieme:
- controllo orario
- chiamate anonime
- black list
La prima opzione di permette di scegliere una fascia oraria dove non vuoi essere disturbato e puoi decidere se silenziare del tutto o abbassare un po' la suoneria. Puoi anche selezionare dei numeri vip che vicecersa ti possono disturbare.
Con la seconda opzione puoi bloccare o silenziare tutte le chiamate di numeri che non hai in memoria o nascosti.
Con la terza opzione, blocchi o silenzi gli utenti in black list.
Spero di essere stato esaudiente e chiaro

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
__________________
Case: LC Power PRO-923B - Red Captor / Processore: Intel Core I5-4440 @3.330Ghz / Mainboard:Gigabyte GA-B85-HD3 / Memorie:4 x G Skill RipjawsX F3-12800CL9-4GBXL / Sk Video:Sapphire Radeon R9 270 / SO: Windows 10
maskcop66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 18:26   #42
AL78
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 32
scusate ma controlla tutta la linea o solo il telefono collegato?io a casa ho un telefono a rotella della sip controlla anche quello?
AL78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 18:42   #43
LacioDrom83
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDrom83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1147
Ciao visto che necessito di un doppio telefono il gigaset c620 non fa al caso mio, quale consigliereste?
Sapete se la stessa funzione sul è presente sul Gigaset C 530 A Duo?

Grazie
__________________
LacioDrom Intel 4670 - Asus Z87 Plus - Corsair 4x8GB DDR3 1600Mhz - Samsung SSD850 - WD Raptor 150GB - Zotac GTX1060 - Antec P-182 black - Corsair HX520w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech G402 - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 - Dlink2740B_E1 -
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 19:01   #44
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da maskcop66 Guarda i messaggi
Spero di essere stato esaudiente e chiaro

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
Assolutamento esaustivo il punto precedente e chiaro ma... questo aspetto dunque:

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per chi ha fonia VOIP - e saranno in tanti con la diffusione del fibra (oltre ai tradizionali Fastweb/Vodafone) - parebbe esserci un difetto di funzionamento: ".. la funzione di blocco delle chiamate anonime non funziona completamente.Ho impostato il blocco chiamate anonime sia con il silenzioso (nulla da fare ) sia con il rifiuto chiamate. Il telefono suona lo stesso come se fosse una chiamata normale. "..
Fonti commenti: 'amazzone'
... è errato anche quello o non hai la fibra / voip per testarlo?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 19:12   #45
maskcop66
Member
 
L'Avatar di maskcop66
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Messaggi: 212
Non ho la fibra per cui non sono in grado di testarlo

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
__________________
Case: LC Power PRO-923B - Red Captor / Processore: Intel Core I5-4440 @3.330Ghz / Mainboard:Gigabyte GA-B85-HD3 / Memorie:4 x G Skill RipjawsX F3-12800CL9-4GBXL / Sk Video:Sapphire Radeon R9 270 / SO: Windows 10
maskcop66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 19:17   #46
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Ok, grazie per il prezioso riscontro, comunque.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 20:32   #47
LacioDrom83
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDrom83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
Ciao visto che necessito di un doppio telefono il gigaset c620 non fa al caso mio, quale consigliereste?
Sapete se la stessa funzione sul è presente sul Gigaset C 530 A Duo?

Grazie
up
__________________
LacioDrom Intel 4670 - Asus Z87 Plus - Corsair 4x8GB DDR3 1600Mhz - Samsung SSD850 - WD Raptor 150GB - Zotac GTX1060 - Antec P-182 black - Corsair HX520w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech G402 - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 - Dlink2740B_E1 -
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 20:50   #48
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Visto che in 3 settimane nessuno ha trovato una risposta per il tuo caso specifico, perchè non scrivi a Siemens o telefoni citando la funzione di cui necessiti descritta in questo thread così trovi una soluzione per te e per tutti? Grazie in anticipo
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 12:49   #49
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 811
Io ho vodafone 30 mega fibra credo si chiami vdsl?
Ce qualche speranza per me per zittire i rompi ca@@oooo ???
__________________
SUPER INTERNET UNLIMITED FAMILY Plus Profilo fino a 1Gigabit
Samsung A8 Samsung A8+
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 11:44   #50
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 811
Quote:
Originariamente inviato da NinoRapis Guarda i messaggi
ciao ho cercato qualcosa in rete...ho trovato questo blog ma non ci sto molto dentro in queste cose così ve lo segnalo perchè magari qualcuno si inspira e ne viene a capo
https://murphy101blog.wordpress.com/...umber-blocker/
Il raspberry e come un piccololissimo pc io lo usavo tempo fa per altre cose ma mi aiutava un amico io non ci capisco niente
__________________
SUPER INTERNET UNLIMITED FAMILY Plus Profilo fino a 1Gigabit
Samsung A8 Samsung A8+
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 20:49   #51
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da DeST Guarda i messaggi
In prima pagina si parlava di un panasonic se non erro, ma richiede l'inserimento del numero completo mentre i callcenter spesso sono anonimi o in parte oscurati

Io ho appena preso una coppia di Panasonic KXTG312 che hanno tutte le funzioni che secondo me servono

1) non disturbare: si può impostare un arco di tempo in cui il telefono non squillerà ma si possono scegliere una o più categorie della rubrica che ignorerà questa modalità. Quindi si può creare una sorta di white list
2) Rifiuto chiamate anonime
3) Black list singolo numero, blocca il numero di telefono inserito
4) Black list serie di numeri, blocca tutti i numeri che iniziano con un numero memorizzato (da 2 a 8 cifre)

E costano anche poco, 45 euro la coppia, se 2 telefoni sono troppi c'è il modello singolo KXTG310 che ne costa 27
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 20:51   #52
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
1) non disturbare: si può impostare un arco di tempo in cui il telefono non squillerà ma si possono scegliere una o più categorie della rubrica che ignorerà questa modalità. Quindi si può creare una sorta di white list
Potresti chiarire con un esempio come si fare una white list sulla base di categorie ignorate?

Ultima modifica di giovanni69 : 19-11-2016 alle 20:58.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 21:07   #53
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Attivi la funzione "non disturbare" immettendo gli orari di inizio e di fine di questa modalità
Selezioni la o le categorie di numeri che hai salvato nella rubrica che ignoreranno queste modalità (nella rubrica i numeri li puoi suddividere x categoria, tipo "familiari", etc)
Quindi il telefono squillerà solo se ti chiamerà uno dei numeri appartenenti alle categorie ammesse

Edit: scusate, le sigle corrette sono KX-TGD312 e KX-TGD310

Ultima modifica di cubamito : 19-11-2016 alle 22:35.
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 20:10   #54
SoldatoBiancaneve
Senior Member
 
L'Avatar di SoldatoBiancaneve
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Attivi la funzione "non disturbare" immettendo gli orari di inizio e di fine di questa modalità
Selezioni la o le categorie di numeri che hai salvato nella rubrica che ignoreranno queste modalità (nella rubrica i numeri li puoi suddividere x categoria, tipo "familiari", etc)
Quindi il telefono squillerà solo se ti chiamerà uno dei numeri appartenenti alle categorie ammesse

Edit: scusate, le sigle corrette sono KX-TGD312 e KX-TGD310

ciao amico... senti vorrei un consiglio perchè sto letterlamente impazzendo!

io ho vodafone casa, che funziona su rete cellulare con il telefono vodafone classic
...
avrei intenzione di metterci un cordless a fianco, azzerando il volume di quella merda di telefono che siamo costretti ad usare...
ora... cerco un cordless che abbia blacklist e whitelist, ma cui la blacklist funzioni del tipo:
blocco numero secco,
oppure data una certa stringa di numeri: blocco dei numeri che iniziano/finiscono/contengono quella stringa...
(il mio vecchio cell samsung, nemmeno android, funziona così, ma ho visto che i samsung android fan lo stesso)

e se possibile, che rifiuti le chiamate chiudendole, e non solamente zittendo la sua suoneria (quella del classic la metterei a zero di default)

mi pare di capire chei telefoni che hai consigliato fanno alcune di queste cose, ma ti chiedo:

quanti numeri o stringhe puoi mettere in blacklist?
nel pdf del sito ho letto 50 numeri, ma compresi le stringhe?

come fai per i numeri che ti arrivano col 39 davanti? (io ho alcuni call center che lo stesso numero mi è arrivato diretto e altre volte col 39 davanti (che sarebbe il 0039 o il +39 di italia) è perchè probabilmente chiamano in voip e possono cambiare numero facilmente
in quel caso dovrei metterlo in blacklist 2 volte??
io premetto che userei stringhe per bloccare serie di numeri

---

PS: leggendo ora mi pare di capire che i gigaset non blocchino serie di numeri ma solo numeri fissi... è così???
consigliate di buttarsi su gigaset o panasonic??

PPS: ad ogni modo ho trovato un telefono che parrebbe una bomba... 1000 numeri e strighe con blacklist e whitelist... BT8500 della british telecom... purtroppo non credo abbia la lingua italiana
__________________


░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░

Ultima modifica di SoldatoBiancaneve : 07-02-2017 alle 21:58.
SoldatoBiancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 19:18   #55
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Una bella serie di domande... intanto rispondo a quelle che so al volo

I numeri in black list vengono rifiutati dando occupato e quindi non viene semplicemente spenta la suoneria
puoi bloccare le chiamate anonime
puoi bloccare i numeri che INIZIANO (e basta) con una determinata serie di numeri (minimo 2)
puoi ovviamente bloccare un numero secco

Non c'è una vera e propria white list ma con un artificio che ho spiegato qualche post fa puoi, diciamo, emularla

Per le altre cose ti faccio sapere
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 19:28   #56
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
..cut..
Non c'è una vera e propria white list ma con un artificio che ho spiegato qualche post fa puoi, diciamo, emularla
Sì, grazie per il tuo post sopra; leggo solo ora. Interessante!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 19:38   #57
SoldatoBiancaneve
Senior Member
 
L'Avatar di SoldatoBiancaneve
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Una bella serie di domande... intanto rispondo a quelle che so al volo

I numeri in black list vengono rifiutati dando occupato e quindi non viene semplicemente spenta la suoneria
puoi bloccare le chiamate anonime
puoi bloccare i numeri che INIZIANO (e basta) con una determinata serie di numeri (minimo 2)
puoi ovviamente bloccare un numero secco

Non c'è una vera e propria white list ma con un artificio che ho spiegato qualche post fa puoi, diciamo, emularla

Per le altre cose ti faccio sapere
ti ringrazio tantissimo per la risposta

purtroppo siamo bombardati giornalmente da chiamate e voglio darci un taglio...
ho scaricato dal sito panasonic il manuale del telefono da te consigliato, e avevo letto i tuoi precedenti messaggi quindi su quello sarei a posto...

il mio dubbio però è su i numeri che arrivano col 39 davanti...
come già scritto, i call center possono chiamarti con lo stesso numero sia col 39 davanti che senza... immagino sia un trucco che fanno grazie al voip e chiaramente fatto apposta... sarebbe il 39 di +39 (italia).. e ad ogni modo, mi capita che anche alcuni cellulari di amici chiamino e figuri il 39 davanti... insomma, non solo i call center... è un problema non da poco se i numeri non vengono visti come uguali dal panasonic. perchè in pratica ti dimezza la lista di blacklist (50 sono già pochi, figuriamoci 25)


----

cmq a quanto ho capito... questi panasonic sono buoni, ma il bt8500 dovrebbe essere una bomba... mentre i gigaset non hanno la funzione di blocco serie di numeri... solo blocco di numeri secchi, quindi sarebbero da scartare.... e cmq non tutti i panasonic hanno questa funzione... ad es, il panasonic cordless più venduto in amazzonia non ha questa funzione... (solo numeri secchi)
__________________


░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░
SoldatoBiancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 17:56   #58
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Da quanto si intuisce dal manuale di istruzioni i numeri da inserire nella black list sono 50 in tutto tra quelli fissi e quelli dove si può mettere una sequenza iniziale

Sul discorso del prefisso +39 non so esprimermi. Io ho una linea VDSL con VOIP e i telefoni li ho collegati a un modem Sercomm e questo prefisso non l'ho mai visto apparire né sul telefono né nel log del modem. Non mi appare neanche se mi chiamano da rete mobile che notoriamente lo manda. Forse il modem lo filtra?

I telefoni li ho presi al MW ma ho dovuto fare l'ordine online con ritiro in negozio perché sugli scaffali hanno praticamente solo Gigaset
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 20:26   #59
SoldatoBiancaneve
Senior Member
 
L'Avatar di SoldatoBiancaneve
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Da quanto si intuisce dal manuale di istruzioni i numeri da inserire nella black list sono 50 in tutto tra quelli fissi e quelli dove si può mettere una sequenza iniziale

Sul discorso del prefisso +39 non so esprimermi. Io ho una linea VDSL con VOIP e i telefoni li ho collegati a un modem Sercomm e questo prefisso non l'ho mai visto apparire né sul telefono né nel log del modem. Non mi appare neanche se mi chiamano da rete mobile che notoriamente lo manda. Forse il modem lo filtra?

I telefoni li ho presi al MW ma ho dovuto fare l'ordine online con ritiro in negozio perché sugli scaffali hanno praticamente solo Gigaset
capisco... la situazione è differente... io sono in pratica sotto una rete cellulare e i miei telefoni a volte figurano a volte no il 39 iniziale...

da quello che scrivi però voglio sperare che sia il panasonic a filtrare, o magari tutti e due... speriamo
ad ogni modo non appena lo prendo vi ragguaglierò
__________________


░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░

Ultima modifica di SoldatoBiancaneve : 09-02-2017 alle 20:28.
SoldatoBiancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 13:42   #60
Jeroen84
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Da quanto si intuisce dal manuale di istruzioni i numeri da inserire nella black list sono 50 in tutto tra quelli fissi e quelli dove si può mettere una sequenza iniziale

Sul discorso del prefisso +39 non so esprimermi. Io ho una linea VDSL con VOIP e i telefoni li ho collegati a un modem Sercomm e questo prefisso non l'ho mai visto apparire né sul telefono né nel log del modem. Non mi appare neanche se mi chiamano da rete mobile che notoriamente lo manda. Forse il modem lo filtra?

I telefoni li ho presi al MW ma ho dovuto fare l'ordine online con ritiro in negozio perché sugli scaffali hanno praticamente solo Gigaset
grazie per tutte le informazioni.... a distanza di due mesi come ti trovi?

vorrei chiederti anche una informazione ulteriore: i numeri da ignorare bisogna metterli in entrambi i cordless o basta solo il principale?

Ultima modifica di Jeroen84 : 14-04-2017 alle 13:44.
Jeroen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v