Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2012, 06:48   #1
biscotto1987
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 6
Galaxy 3 e ricaricabile con 3

Stavo guardando sul sito della 3 e ho visto che per prendere il galaxy 3 volendo si puo fare un piano di ricaricare normale: sei obbligato a ricaricare di 30€ ogni mese e loro ti danno il telefono gratis (oppure 20€ al mese e anticipo di 200).
Qualcuno lo ha fatto? ci sono dietro fregature? in questo caso la tassa non si pagherebbe giusto?
grazie
biscotto1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 17:09   #2
pacmanincz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da biscotto1987 Guarda i messaggi
Stavo guardando sul sito della 3 e ho visto che per prendere il galaxy 3 volendo si puo fare un piano di ricaricare normale: sei obbligato a ricaricare di 30€ ogni mese e loro ti danno il telefono gratis (oppure 20€ al mese e anticipo di 200).
Qualcuno lo ha fatto? ci sono dietro fregature? in questo caso la tassa non si pagherebbe giusto?
grazie
la tassa di concessione governativa non si paga
la ricarica non la fai tu ma ti viene addebitata automaticamente ogni mese sulla carta di credito

se non hai la carta di credito ma solo il conto corrente puoi attivare l'offerta in abbonamento http://www.tre.it/tariffe/top-400-special
pacmanincz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 17:14   #3
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
nessuna fregatura, l'unico inghippo è che sei costretto a restare con loro per almeno 30 mesi altrimenti se vuoi rescindere prima devi pagare in un'unica soluzione tutte le rate mancanti + una penale il cui importo è scritto nel contratto


alla fine il telefono ti viene gratis ma bisogna considerare l'obsolescenza a cui sono sottoposti tutti gli "aggeggi" tecnologici ma soprattutto la variabile (che definirei impazzita) costituita dalle offerte degli altri operatori
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 21:04   #4
Andre31790
Senior Member
 
L'Avatar di Andre31790
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Asti - Torino
Messaggi: 336
Io ho la stessa offerta ma von il GS2 e ti posso dire che non ci sono fregature tranne il fatto che il credito ha scadenza mensile e se non lo usi li perdi. Inoltre devi avere la carta di credito altrimenti non fai nulla

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Notebook: HP dv6-3117 sl -->CPU: Intel Core i7-720QM (1.60GHz, 6 MB L3); SCHEDA VIDEO: ATI Mobility Radeon HD 5650 1GB; HD: 1TB 7200rpm; RAM: 8GB DDR3
Smarthphone: Samsung Galaxy S2 I9100 - Apple iPhone 4S
Andre31790 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 12:38   #5
Alexdrast
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
Messaggi: 1130
Credo che il più grosso limite sia appunto quello della scadenza mensile del tuo credito telefonico. Per cui se hai una spesa mensile di 30 euro quasi costante allora ci sta.

Io nel 2009 presi il mio 3gs con un piano ricaricabile (era ancora a 24 mesi) con obbligo di ricarica di 30 euro mensili. All'epoca il credito non scadeva mai.... ed era una gran bella cosa.

Ormai hanno deciso più che altro di puntare sugli abbonamenti.
__________________
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Alexdrast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 12:08   #6
jacopastorius
Senior Member
 
L'Avatar di jacopastorius
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 6369
ma alla scadenza del contratto il telefono diventa tuo? Nel senso.. lo puoi vendere per esempio su ebay o qui su hwu?
E nel corso del contratto, puoi metterci la scheda di un altro gestore e quella metterla in un altro?
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 23:20   #7
Andre31790
Senior Member
 
L'Avatar di Andre31790
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Asti - Torino
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
ma alla scadenza del contratto il telefono diventa tuo? Nel senso.. lo puoi vendere per esempio su ebay o qui su hwu?
E nel corso del contratto, puoi metterci la scheda di un altro gestore e quella metterla in un altro?
Il cellulare e' tuo da quando sottoscrivi il contratto e sei libero di farne cio che vuoi, basta che paghi ovviamente!
__________________
Notebook: HP dv6-3117 sl -->CPU: Intel Core i7-720QM (1.60GHz, 6 MB L3); SCHEDA VIDEO: ATI Mobility Radeon HD 5650 1GB; HD: 1TB 7200rpm; RAM: 8GB DDR3
Smarthphone: Samsung Galaxy S2 I9100 - Apple iPhone 4S
Andre31790 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 09:01   #8
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Andre31790 Guarda i messaggi
Il cellulare e' tuo da quando sottoscrivi il contratto e sei libero di farne cio che vuoi, basta che paghi ovviamente!
non è vero, se non paghi prima tutte le "rate" il cellulare è sempre di loro proprietà (che poi uno è costretto a pagare e quindi lo smartphone diventa di tua proprietà è un altro discorso )
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 18:35   #9
dafuq
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 95
L'unica "pecca" è che devi restare con il gestore per 30 mesi...per il resto vedi l'offerta migliore che fa per te...
dafuq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 20:21   #10
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
con scegli30 e portabilità ti danno 100mb al giorno gratis.

se voglio con 2 euro a settimana ho l'opzione black, 100mb a settimana.

poi se voglio 5 euro al mese superinternet, altri 100mb al giorno.

quello che vorrei capire è, superinternet posso attivarla solo i mesi che voglio io? o ci sono costi di attivazione/disattivazione, o devo tenerla sempre..?

nel caso avessi solo black e i 100mb gratis della portabilità, quali scalano per primi ?

idem per le chiamate, immagino vengano prima consumati i minuti della black, e poi si scala il credito con la tariffa 3power10.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 21:14   #11
Andre31790
Senior Member
 
L'Avatar di Andre31790
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Asti - Torino
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
non è vero, se non paghi prima tutte le "rate" il cellulare è sempre di loro proprietà (che poi uno è costretto a pagare e quindi lo smartphone diventa di tua proprietà è un altro discorso )
Non mi sognerei mai di non pagarlo anche perché se non puoi pagarlo cosa lo compri?!?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Notebook: HP dv6-3117 sl -->CPU: Intel Core i7-720QM (1.60GHz, 6 MB L3); SCHEDA VIDEO: ATI Mobility Radeon HD 5650 1GB; HD: 1TB 7200rpm; RAM: 8GB DDR3
Smarthphone: Samsung Galaxy S2 I9100 - Apple iPhone 4S
Andre31790 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 21:21   #12
Andre31790
Senior Member
 
L'Avatar di Andre31790
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Asti - Torino
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
con scegli30 e portabilità ti danno 100mb al giorno gratis.

se voglio con 2 euro a settimana ho l'opzione black, 100mb a settimana.

poi se voglio 5 euro al mese superinternet, altri 100mb al giorno.

quello che vorrei capire è, superinternet posso attivarla solo i mesi che voglio io? o ci sono costi di attivazione/disattivazione, o devo tenerla sempre..?

nel caso avessi solo black e i 100mb gratis della portabilità, quali scalano per primi ?

idem per le chiamate, immagino vengano prima consumati i minuti della black, e poi si scala il credito con la tariffa 3power10.
Io ho la super internet e non ci sono altri costi aldifuori della tariffa mensile. Il regalo della portabilità e la black non entrano in conflitto? Non so ma non si sa mai!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Notebook: HP dv6-3117 sl -->CPU: Intel Core i7-720QM (1.60GHz, 6 MB L3); SCHEDA VIDEO: ATI Mobility Radeon HD 5650 1GB; HD: 1TB 7200rpm; RAM: 8GB DDR3
Smarthphone: Samsung Galaxy S2 I9100 - Apple iPhone 4S
Andre31790 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 16:53   #13
cappellaio44
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 10
ma con questa offerta c'è l' operator lock e l'USIM lock? ovvero sei costretto ad usare la sim loro sul telefono che ti danno e non puoi usare altre sim sul cellulare che compri assieme?
cappellaio44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 17:35   #14
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
stai comprando un telefono a rate, è di tua proprietà, puoi venderlo o metterci qualsiasi microsim e ovviamente puoi usare la loro su un altro telefono. insomma sei libero di fare tutto, basta che paghi le rate.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 19:31   #15
cappellaio44
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 10
leggendo questo
http://www.tre.it/Assets/tariffa/461..._3_filePdf.pdf
non si direbbe..
cappellaio44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v