Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2016, 12:39   #41
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Se dovessi scegliere, preferirei un monitor touch alla touch bar

Ma alla fine, risparmierei per entrambi e spenderei la differenza su altro di BEN più utile (ram, storage, accessori o estensione garanzia).
su questo siamo d'accordo, ma se la differenza di prezzo fosse poca è una features utile
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 13:50   #42
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Se dovessi scegliere, preferirei un monitor touch alla touch bar

Ma alla fine, risparmierei per entrambi e spenderei la differenza su altro di BEN più utile (ram, storage, accessori o estensione garanzia).
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
su questo siamo d'accordo, ma se la differenza di prezzo fosse poca è una features utile
Ma almeno l'avete provata la Touch Bar per preferire il touch screen ?
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 13:59   #43
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20597
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Se prendi un notebook con veramente le stesse caratteristiche da 2.5kg puoi trovare roba a un terzo del prezzo.



Con la quadro non hai similari scenari d'impiego proprio per niente... La Radeon 455 non è una Firepro... neppure quelle sul MacPro sono Firepro al 100%...

Se poi uno non sa che farsene di una quadro e della memoria ECC è un altro discorso, ma non comprare un notebook con quelle caratteristiche...



Puoi confrontare il modello MBP con 1TB...

Il confronto ideale è con il Dell XPS 15. Che guardacaso costa moolto meno...
guarda sono tutti punti di vista di come si vuole impostare il paragone..
di fatto (almeno in teoria) il macbook viene dato come PRO. Pertanto si confronta con un portatile PRO di prezzo similare.

Sono il primo a dire che il thinkpad (pur pesando qualcosina di più) vince sul mac a mani basse.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 15:00   #44
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Ma almeno l'avete provata la Touch Bar per preferire il touch screen ?
io rispondevo al punto meglio risparmiare che avere roba touch, sinceramente concordo, se la differenza è tanta, non prenderei mai un mbp che, a parità di hw, costasse 500 euro in più solo per la tb o per il touchscreen.
se meglio la tb o il touch spero di potertelo dire presto, quando arriverà il mbp 15

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
guarda sono tutti punti di vista di come si vuole impostare il paragone..
di fatto (almeno in teoria) il macbook viene dato come PRO. Pertanto si confronta con un portatile PRO di prezzo similare.

Sono il primo a dire che il thinkpad (pur pesando qualcosina di più) vince sul mac a mani basse.
chi dice che il macbook è venduto come portatile per professionisti? Il termine pro è solo una sigla che distingue 2 serie di dispositivi, mica apple lo vende come portatile da lavoro diciamo, mentre dell (e credo pure lenovo) hanno delle linee dedicate espressamente ai "professionisti" in quanto la linea business è diversa dalla linea privata, solitamente con hw diversificato appositamente, per esempio ci sono dell con cpu xeon da server e schede video quadro, rispetto agli intel normali e schede video da gioco. Nessuno vieta di giocare su una quadro o di progettare su una nvidia consumer, ma non sono fatti per quello, quindi il confronto va fatto con hw simile, dedicato allo stesso scopo imho. Lo scopo non lo decidiamo noi ma i vari produttori
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati

Ultima modifica di Phoenix Fire : 22-12-2016 alle 15:08.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 15:05   #45
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20101
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Ma almeno l'avete provata la Touch Bar per preferire il touch screen ?
All'Apple Store per quel poco che l'ho usata, penso di poterne fare tranquillamente a meno: stretta ed un po' scomoda, costringe a dover guardare la tastiera.
(non uso il Mac per lavoro, ma ogni tanto ci metto su le mani)

Stessa cosa, con certe applicazioni un monitor touch screen l'ho trovato comodo, per molte altre se ne può fare a meno.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 15:34   #46
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20597
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
chi dice che il macbook è venduto come portatile per professionisti? Il termine pro è solo una sigla che distingue 2 serie di dispositivi, mica apple lo vende come portatile da lavoro diciamo, mentre dell (e credo pure lenovo) hanno delle linee dedicate espressamente ai "professionisti" in quanto la linea business è diversa dalla linea privata, solitamente con hw diversificato appositamente, per esempio ci sono dell con cpu xeon da server e schede video quadro, rispetto agli intel normali e schede video da gioco. Nessuno vieta di giocare su una quadro o di progettare su una nvidia consumer, ma non sono fatti per quello, quindi il confronto va fatto con hw simile, dedicato allo stesso scopo imho. Lo scopo non lo decidiamo noi ma i vari produttori
Cioè fanno un notebook e lo chiamano "PRO"..
Lo vendono a prezzo di un notebook strettamente professionale..
Ci mettono la cpu che c'è sul notebook professionale..
Ci mettono una GPU Radeon PRO.. (che poi non coincide con una firepro. boh)

Ma non è un notebook professionale. E' da cazzeggio.


Seems legit.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 22-12-2016 alle 16:04.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 16:05   #47
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
All'Apple Store per quel poco che l'ho usata, penso di poterne fare tranquillamente a meno: stretta ed un po' scomoda, costringe a dover guardare la tastiera.
(non uso il Mac per lavoro, ma ogni tanto ci metto su le mani)

Stessa cosa, con certe applicazioni un monitor touch screen l'ho trovato comodo, per molte altre se ne può fare a meno.
IMHO pochi minuti non servono a farsi un'idea, usandola tutti i giorni e con vari programmi ci si rende conto di quanto è comoda in alcune applicazioni

che va guardata è relativo, i tasti che si usano spesso si trovano senza guardare, come l'esc ad esempio
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 16:55   #48
Pegatorn
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Sostituire il tuo 2015 con questo non avrebbe tanto senso a meno che uno non lo voglia fare per puro sfizio. Il guadagno prestazionale sarebbe minimo.
Non ha senso neanche per me che ho il mid2014 ma anche se lo avesse non lo cambierei, non con questo almeno.
Quoto!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 17:02   #49
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Cioè fanno un notebook e lo chiamano "PRO"..
serve a distinguerlo dal non pro, ma che pro sia professional dove lo dicono?
Quote:
Lo vendono a prezzo di un notebook strettamente professionale..
lo vendono a un prezzo elevato, a cui trovi anche prodotti professionali, questo non lo qualifica come pro, potrebbe avere questo prezzo anche solo perchè super leggero o per il design; inoltre un notebook da gaming costa anche più di un macbook, ma non per questo diventa una macchina professionale
Quote:
Ci mettono la cpu che c'è sul notebook professionale..
cpu presente anche su modelli commerciali (anche se pochi)

Quote:
Ci mettono una GPU Radeon PRO.. (che poi non coincide con una firepro. boh)
la radeon pro infatti non è la scheda video per professionisti, quelle sono le firepro che sono ottimizzate e certificate per scopi professionali (come le nvidia quadro), vedi che pro non vuol sempre dire professional

Quote:
Ma non è un notebook professionale. E' da cazzeggio.
Seems legit.
non è che il mondo è diviso in professionale o cazzeggio, ci sono prodotti dedicati ai professionisti e prodotti no, in quelli no ci sono i prodotti da cazzeggio, da gioco, per dilettanti, ecc.
un professionista in una macchina apple trova potenza, design, stabilità, ecc; in un lenovo o dell trova anche hw da lavoro (cpu xeon, schede video dedicate all'editing o al gpucomputing, ram ecc, ecc.). I macbook non sono "certificati" per lavorare h24 al 100% (che poi ci riescono e credo anche abbastanza bene è un altro discorso), macchine business invece si
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 17:04   #50
Pegatorn
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
il problema sul valore residuo è che queste macchine sono irriparabili, chi se le compra usate?
Io ho preso un Early 2015 usato invece che prendermi un 2016 nuovo.
Come vedi, qualcuno c'è.
Poi sul fatto che si guasta...beh, c'è una scheda logica con la RAM saldata esattamente come sono saldati centinaia di altri componenti della stessa.
In caso di guasto, si cambia l'intera scheda logica. Di certo non ti metti a dissaldare i componenti.
Ma questo vale anche per i fantastici DELL, HP, LENOVO e compagnia cantante.
Poi OK, molti pensano a RAM e SSD che si scassano ogni tre per due.
Io la penso in maniera diametralmente opposta visto che posseggo prodotti che vanno dal 2008, completamente smontabili lato RAM e HD e che non ho MAI APERTO.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 17:57   #51
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10956
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
inoltre il touch screen è una gran comodità. non sempre ma quando lo si ha è una figata, anche con touchpad comodissimi e giganti.
Avuto su 2 portatili e mai usato...In ambito professionale non ne vedo l'utilizzo.. Forse per i grafici?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 18:38   #52
globi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1613
@Phoenix Fire

La pratica di rivendita dei desktop e dei portatili porta poco alle grosse aziende, credo che difficilmente le grosse ditte li cambino spesso ai propri dipendenti, più che altro lo cambieranno più spesso solo coloro che hanno una alta posizione nell`azienda ma nel senso che vengono scambiati a rotazione fra i dipendenti in modo che i migliori apparecchi restano sempre nell`azienda e sostituiti vengono solo quelli più vecchi. Di quei desktop e portatili da alcuni rivenditori ne ho già visti però fino ad ora me ne sono capitati solo di troppo vecchi e a prezzi troppo cari che secondo me poteva acquistarli solo un babbuino.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 18:50   #53
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Sto cosa del "professionale" mi fa sempre ridere, quali sono le caratteristiche che rendono un computer professionale oppure no ?
Non dipende magari dalla professione ?
Il manager che va in giro per aeroporti con il MacBook 12" non è un professionista ?
Io ci lavoro con il MacBook Pro, quindi per me è professionale 😂
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 18:56   #54
globi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1613
E per quanto riguarda la touchbar anche se pratica per me sarebbe un argomento che da solo non mi spingerebbe affatto ad acquistare il prodotto, per esempio 5 o 6 anni fa presi una stampante Brother nuova ma economica perché questo modello nuovo confrontato con il precedente poteva anche stampare CD e DVD, questa stampante nuova ha anche il touchscreen che rende i comandi più immediati, però la precedente con display normale (che funziona ancora e la diedi a mio padre) é quasi del tutto simile a parte la stampa dei CD e DVD che é quello che invece ogni tanto mi serve realmente.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 19:04   #55
globi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1613
@ceschi

Infatti non é niente di particolare, quelli (parecchi) che hanno il Windows carpito lo hanno anche quasi sempre in versione Pro come pure l`MS-Office.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 19:31   #56
Pegatorn
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Sto cosa del "professionale" mi fa sempre ridere, quali sono le caratteristiche che rendono un computer professionale oppure no ?
Non dipende magari dalla professione ?
Il manager che va in giro per aeroporti con il MacBook 12" non è un professionista ?
Io ci lavoro con il MacBook Pro, quindi per me è professionale 😂
Ma appunto!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 19:37   #57
Pegatorn
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
giusto per completezza, i dell di fascia 'workstation' non hanno nulla di saldato. cpu, gpu, ram, ssd è tutto
sostituibile indipendentemente dalla scheda logica.
Anch'io ho un portatile del 2007, ma se non avessi potuto aggiornarlo a quest'ora sarebbe in discarica...
invece, con pochi spicci ho aumentato la ram, messo un ssd...e volendo potrei pure metterci una
scheda video di fascia superiore...e dopo quasi dieci anni è ancora una macchina che 'produce reddito'
Personalmente se posso scegliere, preferisco sempre prodotti espandibili, anche a costo di qualche
millimetro o etto in più

Si ok ma tu stai confrontando una workstation con un prodotto che non è una workstation.
Sull'espandibilità poi sono d'accordo con te. Anche io ai tempi, diedi una bella rinfrescata a prodotti che non avevano SSD e montavano al massimo 2GB di RAM.
Ma parliamo appunto di prodotti che erano nati con HD e 2GB di ram.
Oggi parliamo di prodotti con SSD ultraveloci e 16GB di ram di base.
E tra qualche anno, con le nuove tecnologie alle porte sopratutto lato SSD, puoi avere tutte le workstation espandibili che vuoi, ma non è assolutamente detto che riuscirai ad utilizzare i nuovi SSD che nel frattempo usciranno.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 19:45   #58
LorenzAgassi
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
un professionista in una macchina apple trova potenza, design, stabilità, ecc; in un lenovo o dell trova anche hw da lavoro (cpu xeon, schede video dedicate all'editing o al gpucomputing, ram ecc, ecc.).


In Un PC Apple il professionista hai scritto troverebbe: potenza, design, stabilità etc
In un Lenovo o Dell o HP oltre anche al solo Hardware da lavoro sempre come hai scritto, cosa troverebbe con queste macchine, che non lo hai menzionato?
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 21:55   #59
Pegatorn
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
probabilmente hai ragione, ma mi sono fatto fuoriviare dal fatto che
il mbpro '16 monta cpu da workstation (lo stesso i7 6920 che ho nel precision)
che solitamente vengono riservate a macchine dedicate a compiti gravosi che
vanno oltre ai filtri di photoshop
Si, ma non mi sembra che il tuo precision monti la stessa GPU e abbia lo stesso peso compattezza e caratteristiche generali di un MacBookPro.
Insomma...stiamo confrontando 2 prodotti diversi destinati a professionisti probabilmente diversi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 06:46   #60
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Il discorso "PRO" è particolarmente controverso.

Pensiamo ad un giornalista: gli basta un qualsiasi accrocchio che permetta di scrivere, al massimo qualche piccolo editing alle foto da includere nell'articolo. In teoria, potrebbe pure usare un Lemote Yeelong. Tecnicamente, pure questo sarebbe un prodotto professionale?

O pensiamo a George Martin, che scrive romanzi su un computer con DOS e WordStar 4.0. Pure quello diventa un prodotto professionale, ancora oggi, visto che qualcuno ci scrive cose che fruttano milioni.

Il punto è che ormai l'etichetta "PRO" viene associata automaticamente a qualcosa destinata per un uso professionale, e quindi ci si aspetta determinate caratteristiche, per esempio un briciolo di potenza ed espandibilità. Non penso che un professionista stia a guardare i listini in attesa del laptop meno spesso al mondo, o che pesi 100 gr in meno (anche qua, spesso si fa un terrorismo assurdo, come se 100 gr fossero chissà che macigno. Cazz ragazzi, fate un po' di palestra, o andate a fare un lavoretto manuale, almeno quei 100 gr poi non saranno uno stress).

In tutto ciò, però, questo non è una workstation, quindi non ha senso paragonarlo a qualcosa che monta Xeon, RAM ECC, e Nvidia Quadro.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1