Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2016, 17:06   #101
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da jazz113 Guarda i messaggi
Che ne dite dei colori? Quel arancione metallico dovrebbe essere un rosé?
A me piacciono molto quei colori, non ne posso davvero più di vedere in giro solo auto in bianco e nero!
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 17:36   #102
jazz113
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
A me piacciono molto quei colori, non ne posso davvero più di vedere in giro solo auto in bianco e nero!
Condivido! A me piace molto quel giallo metallico della prima foto, fa un'atmosfera calda, proprio come il sole!
jazz113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 19:32   #103
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da Torky Guarda i messaggi
Effettivamente davanti ha delle similitudini che la ricordano molto.
Che fantasia...
Come nei telefoni, ormai hanno già inventato tutto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 09:57   #104
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Sarà questione d'abitudine ma io nei continui start-stop nel traffico intenso trovo meno scomodo e irritante tenere il cambio in prima e la frizione premuta quando sei fermo (se sei in piano tenere giu il freno non è necessario), mollare un'attimo la frizione quando si riparte per pochi metri, ripremere la frizione, frenare, quando ti fermi mollare il freno e tenere la frizione e così via, che non con l'automatico frenare, mettere in folle e/o tirare il freno a mano, dopodichè togliere folle/freno a mano e ripartire.
Non si capisce come lo usi l'automatico quando sei in colonna basta mollare il freno, l'auto avanza da sola, se la colonna avanza un po' più velocemente acceleri un po' e poi freni di nuovo, non c'è bisogno di mettere in folle o tirare il freno a mano. Tra l'altro perché mi capita ancora di guidare auto manuali se no mi piacerebbe prendere l'abitudine di frenare con il sinistro che in caso di emergenza guadagnerei decimi preziosi e questo è un mega vantaggio dell'automatico
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 10:33   #105
MMarcoS
Member
 
L'Avatar di MMarcoS
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 98
Chi parla di eliminare il cambio manuale dovrebbe tornare a parlare di schede video e processori, perchè i motori non fanno per voi.
Per quanto riguarda l'articolo sono curioso di vedere la nuova fiesta st.
MMarcoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 12:09   #106
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da MMarcoS Guarda i messaggi
Chi parla di eliminare il cambio manuale dovrebbe tornare a parlare di schede video e processori, perchè i motori non fanno per voi.
Per quanto riguarda l'articolo sono curioso di vedere la nuova fiesta st.
Come ha già scritto qualcuno i motori fra qualche anno saranno un ricordo per tutti, motori ovviamente endotermici, con quelli elettrici niente cambio
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 12:37   #107
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da MMarcoS Guarda i messaggi
Chi parla di eliminare il cambio manuale dovrebbe tornare a parlare di schede video e processori, perchè i motori non fanno per voi.
Per quanto riguarda l'articolo sono curioso di vedere la nuova fiesta st.
Infatti alla ferrari, tanto per dirne una, non capiscono nulla di motori .
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 14:38   #108
bogdaneg
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da MMarcoS Guarda i messaggi
Chi parla di eliminare il cambio manuale dovrebbe tornare a parlare di schede video e processori, perchè i motori non fanno per voi.
Per quanto riguarda l'articolo sono curioso di vedere la nuova fiesta st.
Il piacere di guida e le emozioni quando sei seduto su una sportiva, te le danno sia un cambio automatico e sia uno manuale con la classica leva*

*Mi piacerebbe sapere dove li trovi ancora però quei tipi di cambio....).
bogdaneg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 15:17   #109
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15432
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Infatti alla ferrari, tanto per dirne una, non capiscono nulla di motori .
Come la stragrande maggioranza (tutte?) di case sportive.

Ma no, sono i pilotucoli da forum che capiscono tutto...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 16:59   #110
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Non si capisce come lo usi l'automatico quando sei in colonna basta mollare il freno, l'auto avanza da sola, se la colonna avanza un po' più velocemente acceleri un po' e poi freni di nuovo, non c'è bisogno di mettere in folle o tirare il freno a mano. Tra l'altro perché mi capita ancora di guidare auto manuali se no mi piacerebbe prendere l'abitudine di frenare con il sinistro che in caso di emergenza guadagnerei decimi preziosi e questo è un mega vantaggio dell'automatico
Come ho scritto prima non mi piace tenere il freno premuto quando sto fermo, sia per non tenere il cambio "in tiro" sia per non sparaflashare con le luci di stop quelli che stanno dietro (siccome è una cosa che se la fa quello che ho davanti mi da parecchio fastidio).
A frenare col sinistro non ho problemi, dopo anni di Kart e furgone automatico.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 21:08   #111
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2793
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Come ho scritto prima non mi piace tenere il freno premuto quando sto fermo, sia per non tenere il cambio "in tiro" sia per non sparaflashare con le luci di stop quelli che stanno dietro (siccome è una cosa che se la fa quello che ho davanti mi da parecchio fastidio).
A frenare col sinistro non ho problemi, dopo anni di Kart e furgone automatico.
Non sarà cosa buona tenere il cambio in tiro ma nemmeno stare con la frizione premura a lungo
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 09:16   #112
luckye
Senior Member
 
L'Avatar di luckye
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Messaggi: 4053
A proposito di cambio.

Se l'auto è bella da guidare, il cambio automatico devi evitare e di BMW a trazione posteriore devi andare (rima)
Per tutti gli altri l'automatico è ok, ma sono ancora troppo costosi.
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 11:46   #113
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Infatti alla BMW c'è un rischio concreto di eliminarlo del tutto il cambio manuale, parola del capo del reparto "M" un annetto fa'

2 anni fa', dichiararono che solo il 10% delle loro auto "M" veniva configurata col cambio manuale.

Anche in Italia, fanalino di coda per le auto con cambio automatico, le auto che superano i 50.000 euro vengono vendute praticamente solo con quel cambio.

La discriminante sulla scelta non è il "piacere di guida" ma il fatto che la "qualità" del cambio automatico sale con il prezzo generale dell'auto, come con tutte le altre componenti dell'auto.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 12:51   #114
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Dopotutto se anndassimo a girare in pista tutti i Week End sarebbe un'altro discorso, ma l'auto la usiamo prevalentemente in strada, in mezzo al traffico e costantemente sotto tiro di Tutor e Autovelox.
Percui razionalmente parlando, il cambio automatico è una gran comodità.

Ma per chi i motori sono più passione che ragione, e il suo idolo è Colin Chapman, preferirà sempre un bel manuale, meno elettronica e fronzoli inutili possibile.
Quello che non c'è, non pesa e non si rompe.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 14:31   #115
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Il problema non è l'automatico, è la persona che guida, lasciamo stare i 150 km/h in autostrada, il limite in Francia, come in Italia è 130 km/h, ma il sorpasso in curva proprio non si fa, in tutte le scuole guida insegnano a non sorpassare mai in curva, proprio per ovvi motivi di sicurezza, quindi oltre ad andare troppo veloce (ma facciamo finta di niente) non ha neanche rispettato una delle norme fondamentali di guida.
Era in autostrada e lì i sorpassi tra autovetture sono sempre consentiti, in nessun caso non lo è!
Lei andava a 130km/h stavamo chiacchierando, la strada ad un certo punto è andata in pendenza, abbastanza pronunciata, alla fine della quale c'era il curvone (non era molto impegnativo infatti il limite non era neanche abbassato a 110). Con un macchina di quel peso e di quella dimensione tra 130 e 150km/h neanche la noti la differenza se non stai sempre a guardare il tachimetro, e in discesa può capitare di prendere troppa velocità e superare il limite. Probabilmente se non si fosse distratta, non avrebbe avuto problemi a gestire la manovra, ma può capitare di distrarsi, non siamo robot, l'importante e rimediare subito.
Per questo ritengo che tra le altre cose per avere la patente devi essere in grado di fare un sorpasso con cambio di corsia e ritorno su un curvone autostradale con una unica traiettoria a 160km/h. perché può capitare anche involontariamente di trovarsi in quella situazione. E cmq se lo sai fare a 160km/h, sicuramente lo fai ancora meglio a 130km/h.

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ma tu sei uno di quelli che "la strada è la mia pista"?
No perchè guidando come si deve che diavolo di manovre devi fare in curva con motore a 3.5k rpm che non riesci a fare a 2k rpm?
Il problema non è il cambio automatico. Il problema è chi ti ha dato la patente.
Assolutamente no, non la penso così, io la penso che la gente per avere la patente deve essere in grado di gestire anche le condizioni pericolose, e di essere in grado di recuperare una vettura di cui ha perso il controllo.
Molte zone residenziali dovrebbero essere piene di dossi (quelli veri) con limiti a 30km/h, di contro aumentare i limiti in autostrada a 150km/h dove ci sono 3 corsie. Generalmente rispetto sempre il codice della strada, ma, per esempio ritengo molto più grave e pericoloso andare a 60km/h sulla 2a corsia del GRA che a 150 sulla terza. Se hai paura e vai a 60 su una autostrada non sei in grado di guidare, dovrebbero esserci anche i limiti minimi. Odio chi parcheggia in doppia fila soprattutto quando crea intralcio alla circolazione. In ogni caso parla il mio curriculum del bonus malus, 1a assicurazione a nome mio a 26 anni ora ne ho 36 e sto in 4a classe, insomma mai incidenti. (il periodo pre 26 anni ammetto che ne era pieno, invece, ma non pagavo io l'assicurazione )
Riguardo alla curva, non intendo quando fai le corse ma situazioni delicate estreme che possono capitare, prova a prendere a 30km/h una curva con una lastra di ghiaccio (ma anche a 20km/h) e poi vediamo se riesci ad uscirne a 2'000 giri, non hai possibilità vai dritto. Non che a 3500 sia facile sia ben chiaro, ma cmq riesci ad avere un controllo della trazione migliore e hai più possibilità di uscirne indenne.
Altro evento, strada mezza costa in montagna con serie di curve leggere ma mai a gomito, tra due piccoli paesi a traffico molto limitato, generalmente queste statali non hanno limite nella segnaletica verticale, il che significa che è 90km/h. Magari fai quella strada tutti i giorni 2 volte al giorno, almeno. conosci le curve a memoria e vai tranquillo. Un sera d'inverno, nuvoloso, l'unica luce sono i tuoi fari, dietro una curva sbucano 2 cinghiali, neri anche loro, che li vedi quando ce li hai a 30m. Li devi evitare, ma per non andare fuori strada devi essere in grado di saperlo fare, l'umidità può aver reso un po' scivoloso l'asfalto, magari è autunno è c'è anche qualche foglia o è primavera l'asfalto è tutto sbriciolato per l'ultima neve che aveva fatto, insomma, devi fare una S tra muro e cinghiale, tra burrone e cinghiale o fra i 2 cinghiali, in frenata, e su un terreno sdrucciolevole con un manuale secondo me è più facile gestire la cosa.
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 16:40   #116
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
rimanete in topic per favore
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 18:01   #117
ironman72
Senior Member
 
L'Avatar di ironman72
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5169
Quote:
Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi
...ma basta con il cambio manuale...non si può più vedere neppure nelle utilitarie.....
Disse colui che non sa guidare... senza rancore..
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 20:50   #118
LordGine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
cut......, devi fare una S tra muro e cinghiale, tra burrone e cinghiale o fra i 2 cinghiali, in frenata, e su un terreno sdrucciolevole con un manuale secondo me è più facile gestire la cosa.
In una situazione simile il freno non va toccato e l'acceleratore va tenuto costante (il tutto per evitare cambi di assetto), quindi manuale o automatico non cambia niente... Anzi! Con l'automatico te ne stai con le due mani sul volante, con il manuale rischi di staccarne una per qualche motivo e portarla al cambio.

Il tutto sta nel tenere una velocità idonea alle condizioni di guida, nel caso da te descritto (buio, curve, fondo bagnato) già i 40/50 sarebbero una alta velocità.
LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 00:52   #119
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Altro evento, strada mezza costa in montagna con serie di curve leggere ma mai a gomito, tra due piccoli paesi a traffico molto limitato, generalmente queste statali non hanno limite nella segnaletica verticale, il che significa che è 90km/h. Magari fai quella strada tutti i giorni 2 volte al giorno, almeno. conosci le curve a memoria e vai tranquillo. Un sera d'inverno, nuvoloso, l'unica luce sono i tuoi fari, dietro una curva sbucano 2 cinghiali, neri anche loro, che li vedi quando ce li hai a 30m. Li devi evitare, ma per non andare fuori strada devi essere in grado di saperlo fare, l'umidità può aver reso un po' scivoloso l'asfalto, magari è autunno è c'è anche qualche foglia o è primavera l'asfalto è tutto sbriciolato per l'ultima neve che aveva fatto, insomma, devi fare una S tra muro e cinghiale, tra burrone e cinghiale o fra i 2 cinghiali, in frenata, e su un terreno sdrucciolevole con un manuale secondo me è più facile gestire la cosa.
L'anno scorso avevo le gomme lise e ho avuto un paio di situazioni limite, in una ero a 50 km/h in una curva quasi a 90° e sono andato in sottosterzo... per riacquistare il controllo sono caduto in sovrasterzo... e infine ho ricontrosterzato e ripreso la traiettoria (ormai fuori dalla curva). Che mi ricordi non ho dovuto giostrarmi con il cambio, solo con volante ed acceleratore. Poi ovviamente riacquistato il controllo ho scalato in basso. In una situazione del genere credo che un cambio automatico recente non avrebbe fatto la differenza né in positivo né in negativo (anzi, forse avrebbe evitato di trovarsi in una marcia troppo alta ed avrebbe favorito l'efficacia del controsterzo quando vai a ridare gas).

Ci sono casi in cui devi "forzare" la macchina ad utilizzare cambiate non ottimali, l'esempio classico è sfruttare una coppia migliore per l'accelerazione prima del sorpasso (es. passare da 2500 rpm in 4° a 3200 rpm in 3°), oppure la discesa montana (es. passare da un 2700 rpm in 3° a un 2000 rpm in 4°), ma in effetti sono più dovuti a necessità intrinseche (es. tirare per il collo un motore di bassa cilindrata e risparmiare sui consumi, rispettivamente) che non la ricerca di ottimali stili di guida.
E' chiaro che se si parla di motori da 120 cv, automatici a 7 rapporti e auto che passati i 5 anni / 75k km si cambiano, uno (giustamente) si prende del troglodita a preferire il manuale (e poi l'automatico è quasi sempre accompagnato dal sequenziale, che fornisce il meglio dei due mondi).

Però bimbi belli al mondo ci sono anche i "poveri" e le scelte semplicemente si riducono al se pagare 500 euro di frizione ai 120k o 1000 euro di cambio automatico ai 60k, se aggiungere 6 mesi o meno al finanziamento e se accontentarsi di un 1.2 piuttosto che un 1.6 dal 50% in più di bollo e assicurazione. E nel 80% dei cambi automatici tuttora rimangono i soliti problemi di inferiore accelerazione, consumi peggiorati ed elevata manutenzione.

Ciò nonostante, anche in un ipotetico scenario di parità (che penso prima o poi possa avvenire, anche solo fosse per l'introduzione dei 7 rapporti), utilizzare il cambio manuale resta un piccolo piacere per coloro a cui piace non solo guidare, ma anche sentirsi padroni del mezzo. Aumenta la concentrazione alla guida e la coordinazione spaziale. E' un buon allenamento se si utilizzano più mezzi diversi (es. moto o vecchio mezzo aziendale). E' un po' come chi ancora adora gli orologi meccanici nonostante l'evidente obsolescenza e le primitive funzionalità rispetto i digitali.

L'introduzione di queste tecnologie su macchine di fascia media non è altro che il continuo di quello che da anni sta accadendo nel mondo dell'auto: a fronte di novità pressoché nulle si preferisce fornire al cliente sempre più optional (e sempre meno sostanza, es. alimentazioni gas, ibride, diminuzioni di peso e prezzo) facendo restare immutato il prezzo di acquisto nel rispettivo segmento. Finiti ESP, ABS, EBD, LCD, NAVI, BT, sensori di parcheggio, retrocamere, airbag anche in mezzo alle chiappe, ora tocca ai vari assisted driving (rilevatori sonno, rilevatori pedoni, rilevatori segnali stradali, rilevatori collisione) e al cambio automatico...

Ultima modifica di MiKeLezZ : 07-12-2016 alle 00:59.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 09:50   #120
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15432
Quote:
Originariamente inviato da LordGine Guarda i messaggi
In una situazione simile il freno non va toccato e l'acceleratore va tenuto costante (il tutto per evitare cambi di assetto), quindi manuale o automatico non cambia niente... Anzi! Con l'automatico te ne stai con le due mani sul volante, con il manuale rischi di staccarne una per qualche motivo e portarla al cambio.

Il tutto sta nel tenere una velocità idonea alle condizioni di guida, nel caso da te descritto (buio, curve, fondo bagnato) già i 40/50 sarebbero una alta velocità.
Esatto...
il problema non è manuale/automatico... il problema è a monte, ovvero guidare decentemente, rendendosi conto di essere su strada e non su pista.

Tra l'altro, vorrei proprio vedere se in una situazione simile avrebbe avuto la prontezza di riflessi e di spirito di fare quello che ha scritto .
Ma si sa, sui forum sono tutti perfetti piloti professionisti...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1