Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2016, 14:03   #101
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1961
Comprati dei moduli samsung oem, il numero di serie dei moduli lo trovi sul sito apposito samsung (cerca "computing dram samsung" in google).

Mediamente a 2400Mhz, con timings più o meno rilassati ci arrivano tutti (con Kaveri).

Ti cerchi il s/n dei moduli e te li compri su ebay.
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 14:54   #102
.Diablo.
Senior Member
 
L'Avatar di .Diablo.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Comprati dei moduli samsung oem, il numero di serie dei moduli lo trovi sul sito apposito samsung (cerca "computing dram samsung" in google).

Mediamente a 2400Mhz, con timings più o meno rilassati ci arrivano tutti (con Kaveri).

Ti cerchi il s/n dei moduli e te li compri su ebay.
Ciao Snickers

Oramai ho acquistato la scheda madre, che dovrebbe arrivarmi intorno al 5 aprile, quindi se come mi ha detto Mister D le mie ram risultassero compatibili...terrò quelle
Sinceramente mi auguro sia così, il solo pensiero di ricadere di nuovo in una situazione a vicolo cieco come quella riscontrata con la ASRock e le ram Corsair...mi fa accapponare la pelle
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 19:26   #103
van-hallow
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 461
ho letto con estremo interesse queste sei pagine di thread , se posso dire la mia quando ha detto che non aveva nessun segnale video e nemmeno con reset funzionava ma solo spegnendo forzatamente mi ha ricordato una base am3 .l'incriminato era un modulo di ram con memtest la cosa strana è che i 3 moduli insieme nessun errore ma uno dei 3 moduli a solo dava errore da quando ho tolto questo modulo ram zero problemi . Quando navigavo con firefox avevo anche io frezee e riavvi nel mio caso anche schermate blu . Ad ogni modo rimango collegato con questo thread
__________________
Pc 1 case: fractal design R5 2 (in) noctua industrial 2000pwm 2x140 fractal design out- mb: gigabyte x570 elite cpu: ryzen 7 5800x3d dissipato da Thermalright PA120 SE con push/pull di noctua industrial 2000pwm - ram: 64 gb corsair 3200mhz cl16 ssd nvme samsung 970 evo plus 500gb + mx500 500gb + samsung 990 pro 2TB scheda video Asus strix rtx 2080ti ali be-quiet dark power pro 12 1500w
van-hallow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 19:53   #104
.Diablo.
Senior Member
 
L'Avatar di .Diablo.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da van-hallow Guarda i messaggi
ho letto con estremo interesse queste sei pagine di thread , se posso dire la mia quando ha detto che non aveva nessun segnale video e nemmeno con reset funzionava ma solo spegnendo forzatamente mi ha ricordato una base am3 .l'incriminato era un modulo di ram con memtest la cosa strana è che i 3 moduli insieme nessun errore ma uno dei 3 moduli a solo dava errore da quando ho tolto questo modulo ram zero problemi . Quando navigavo con firefox avevo anche io frezee e riavvi nel mio caso anche schermate blu . Ad ogni modo rimango collegato con questo thread
Ciao van-hallow

Lunedì dovrebbero consegnarmi la scheda madre, appena avrò tempo di montare il tutto aggiornerò prontamente il thread.
Spero di non incorre in altri problemi a quel punto...anche perchè a me capitavano gli stessi problemi di freeze pur cambiando moduli ram (come avrai letto )
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 09:40   #105
van-hallow
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 461
Speriamo bene che sia una sorta di incompatibilità tra ram e scheda madre , l'a8 7600 lo volevo prendere anche io per metterlo in salotto per giocare a lol. Aspetterò martedì per aggiornamenti
__________________
Pc 1 case: fractal design R5 2 (in) noctua industrial 2000pwm 2x140 fractal design out- mb: gigabyte x570 elite cpu: ryzen 7 5800x3d dissipato da Thermalright PA120 SE con push/pull di noctua industrial 2000pwm - ram: 64 gb corsair 3200mhz cl16 ssd nvme samsung 970 evo plus 500gb + mx500 500gb + samsung 990 pro 2TB scheda video Asus strix rtx 2080ti ali be-quiet dark power pro 12 1500w
van-hallow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 14:26   #106
.Diablo.
Senior Member
 
L'Avatar di .Diablo.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 485
Buon pomeriggio ragazzi
Volevo semplicemente dirvi che ho appena ritirato la scheda madre.
Appena ho un pomeriggio libero (entro questa settimana) monto tutto e verifico se ci saranno nuovamente incompatibilità tra l'A8-7600 e le ram Corsair Vengeance 1600 Mhz CAS9.
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 15:52   #107
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da .Diablo. Guarda i messaggi
Buon pomeriggio ragazzi
Volevo semplicemente dirvi che ho appena ritirato la scheda madre.
Appena ho un pomeriggio libero (entro questa settimana) monto tutto e verifico se ci saranno nuovamente incompatibilità tra l'A8-7600 e le ram Corsair Vengeance 1600 Mhz CAS9.
Comunque non vorrei frenare il tuo entusiasmo, ma con la piattaforma Kaveri il 95% dell'incompatibilità della ram deriva proprio dal processore (non inteso come difettoso, ma proprio che ogni modello a questi problemi), mentre solo circa il 5% è derivato dalla sk madre... Anyway, good luck!
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 20:47   #108
.Diablo.
Senior Member
 
L'Avatar di .Diablo.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Comunque non vorrei frenare il tuo entusiasmo, ma con la piattaforma Kaveri il 95% dell'incompatibilità della ram deriva proprio dal processore (non inteso come difettoso, ma proprio che ogni modello a questi problemi), mentre solo circa il 5% è derivato dalla sk madre... Anyway, good luck!
Ciao Snickers
Figurati...sono un pessimista nato io, quindi non mi illudo di risolvere il problema, ci spero si...ma non mi illudo
Ti chiedo gentilmente se puoi indicarmi dei moduli ram (per un totale di 8gb) non troppo costosi che pensi possano essere compatibili al 100% con l'A8-7600. Almeno mi porto avanti e nel caso l'update della scheda madre non bastasse...cambierò anche la ram
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 20:54   #109
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Comunque non vorrei frenare il tuo entusiasmo, ma con la piattaforma Kaveri il 95% dell'incompatibilità della ram deriva proprio dal processore (non inteso come difettoso, ma proprio che ogni modello a questi problemi), mentre solo circa il 5% è derivato dalla sk madre... Anyway, good luck!
Nonostante tu abbia ragione, ho consigliato quella scheda madre proprio perché dovremmo essere nel caso del 5% in quanto le corsiar che diablo ha, non sono solo nel QVL di asus ma sono nello specifico report di compatibilità effettuato con apu/cpu kaveri. Altrimenti non mi sarei sbilanciato a consigliargli così e avrei insistito anche io sul cambio ram.
Detto questo se non dovessero funzionare io per evitare problemi prenderei ram amd fatte apposta per andare con le APU e stai sicuro che con quelle ram non ci sono problemi.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 21:07   #110
.Diablo.
Senior Member
 
L'Avatar di .Diablo.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Nonostante tu abbia ragione, ho consigliato quella scheda madre proprio perché dovremmo essere nel caso del 5% in quanto le corsiar che diablo ha, non sono solo nel QVL di asus ma sono nello specifico report di compatibilità effettuato con apu/cpu kaveri. Altrimenti non mi sarei sbilanciato a consigliargli così e avrei insistito anche io sul cambio ram.
Detto questo se non dovessero funzionare io per evitare problemi prenderei ram amd fatte apposta per andare con le APU e stai sicuro che con quelle ram non ci sono problemi.
Ciao Mister D, che piacere

Come tu sai le ram marchiate AMD sono vere e proprie rarità
Nel caso l'ASUS non bastasse a risolvere i problemi scandaglierò internet in cerca delle ram AMD
In ogni caso ho montato praticamente tutto, ora scarico i driver e il bios più recente e domani, massimo giovedì, farò tutti i test necessari

Edit: su trovaprezzi l'unico kit ram AMD (16GB) costa 180 euro

Ultima modifica di .Diablo. : 04-04-2016 alle 21:10.
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 21:12   #111
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da .Diablo. Guarda i messaggi
Ciao Mister D, che piacere

Come tu sai le ram marchiate AMD sono vere e proprie rarità
Nel caso l'ASUS non bastasse a risolvere i problemi scandaglierò internet in cerca delle ram AMD
In ogni caso ho montato praticamente tutto, ora scarico i driver e il bios più recente e domani, massimo giovedì, farò tutti i test necessari

Edit: su trovaprezzi l'unico kit ram AMD (16GB) costa 180 euro
Lo so purtroppo. Dai incrocio le dita per te!
Al massimo come consigliato da snickers proverai ad acquistare un kit samsung da 1600, intanto te i 2400 non ti servono
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 21:19   #112
.Diablo.
Senior Member
 
L'Avatar di .Diablo.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 485
Non so se è giusto ma ho cominciato a dare uno sguardo a questa sezione del sito di Samsung:

http://www.samsung.com/semiconductor.../dram/pc-dram/

Se è giusto quello che ho cercato...neanche le ram basate su memorie Samsung sono molto facili da reperire.
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 21:26   #113
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da .Diablo. Guarda i messaggi
Non so se è giusto ma ho cominciato a dare uno sguardo a questa sezione del sito di Samsung:

http://www.samsung.com/semiconductor.../dram/pc-dram/

Se è giusto quello che ho cercato...neanche le ram basate su memorie Samsung sono molto facili da reperire.
Sulla chiave hanno queste:
RAM DDR3 Samsung Value 4GB 1600MHz CL11 1.5V
Model : M378B5173QH0-CK000 Code : EK00049198
da 19,40. Con 40 euro circa avresti 2x4 8GB
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 21:28   #114
.Diablo.
Senior Member
 
L'Avatar di .Diablo.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Sulla chiave hanno queste:
RAM DDR3 Samsung Value 4GB 1600MHz CL11 1.5V
Model : M378B5173QH0-CK000 Code : EK00049198
da 19,40. Con 40 euro circa avresti 2x4 8GB
Grazie mille Mister D
Se si dovessero verificare ulteriori incompatibilità acquisterò sicuramente due di questi moduli
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 21:32   #115
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da .Diablo. Guarda i messaggi
Grazie mille Mister D
Se si dovessero verificare ulteriori incompatibilità acquisterò sicuramente due di questi moduli
Prego Prima però chiederei conferma a snickers che penso proprio le conosca meglio le samsung se te le ha consigliate (e mi ricordo che era sempre lui ad aver riportato diverse prove di ram sul thread ufficiale in questa sezione)
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 21:36   #116
.Diablo.
Senior Member
 
L'Avatar di .Diablo.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Prego Prima però chiederei conferma a snickers che penso proprio le conosca meglio le samsung se te le ha consigliate (e mi ricordo che era sempre lui ad aver riportato diverse prove di ram sul thread ufficiale in questa sezione)
Allora attenderò anche il parere di Snickers, sperando lo esprima
Giravo le review del 7600 e le ram con cui è stato testato o, sui vari siti, non venivano specificate oppure usavano ram a marchio AMD

Ultima modifica di .Diablo. : 04-04-2016 alle 21:39.
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 21:37   #117
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da .Diablo. Guarda i messaggi
Allora attenderò anche il parere di Snickers, sperano lo esprima
Giravo le review del 7600 e le ram con cui è stato testato o, sui vari siti, non venivano specificate oppure usavano ram a marchio AMD
Sarà un caso???
E' proprio kaveri che ha un memory controller rognoso
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 10:17   #118
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da .Diablo. Guarda i messaggi
Grazie mille Mister D
Se si dovessero verificare ulteriori incompatibilità acquisterò sicuramente due di questi moduli
Quei moduli in dual channel arrivano easy a 2400Mhz lavorando sui timings e a voltaggi umani (li ho avuti prima di prendere la versione "D" da 8GB l'uno dei samsung che monto attualmente).

Comunque io li ho sempre presi su ebay.
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 18:11   #119
.Diablo.
Senior Member
 
L'Avatar di .Diablo.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da Snickers Guarda i messaggi
Quei moduli in dual channel arrivano easy a 2400Mhz lavorando sui timings e a voltaggi umani (li ho avuti prima di prendere la versione "D" da 8GB l'uno dei samsung che monto attualmente).

Comunque io li ho sempre presi su ebay.
Grazie per avermi risposto Snickers

Per il momento l'ASUS sembra aver risolto i problemi...ho cercato di stressare un pò il pc, navigando, installando programmi e facendo il download di programmi tutto contemporaneamente e, per ora, sembra andar tutto benone (sarà 40 minuti abbondanti che il pc è in funzione).
Ho notato però una cosa che mi sento di dover segnalare a tutti coloro che sono interessati all'A8-7600:

Un AiO come il Corsair H60 (con ventole in push pull) non è sufficiente per un buon raffreddamento dell'A8-7600 durante l'estate.

In casa avrò all'incirca 21 gradi e le temperature oscillano tra i 41 e i 51 gradi solamente facendo le cose elencate poco sopra.
Quindi durante le calde estati a cui ormai dovremo abituarci...meglio stare più "larghi" con il dissipatore che abbinerete a questa APU.
Per tornare invece al mio problema...vi terrò informati sull'evolversi della situazione...non canto ancora vittoria
.Diablo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 19:15   #120
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da .Diablo. Guarda i messaggi
Grazie per avermi risposto Snickers

Per il momento l'ASUS sembra aver risolto i problemi...ho cercato di stressare un pò il pc, navigando, installando programmi e facendo il download di programmi tutto contemporaneamente e, per ora, sembra andar tutto benone (sarà 40 minuti abbondanti che il pc è in funzione).
Ho notato però una cosa che mi sento di dover segnalare a tutti coloro che sono interessati all'A8-7600:

Un AiO come il Corsair H60 (con ventole in push pull) non è sufficiente per un buon raffreddamento dell'A8-7600 durante l'estate.

In casa avrò all'incirca 21 gradi e le temperature oscillano tra i 41 e i 51 gradi solamente facendo le cose elencate poco sopra.
Quindi durante le calde estati a cui ormai dovremo abituarci...meglio stare più "larghi" con il dissipatore che abbinerete a questa APU.
Per tornare invece al mio problema...vi terrò informati sull'evolversi della situazione...non canto ancora vittoria
Ciao,
aspettiamo di avere ulteriori conferme, intanto per le temperature dico a te ma è rivolta a tutti quelli che usano amd fx e apu. I sensori di temperatura che rilevano e danno nei programmi la temperatura dei core non danno temperature reali ma un valore che viene usato da amd per dare il margine termico in gradi C, distanza in gradi rispetto la Tcase max, ergo usate amd overdrive ultima versione per leggere veramente il margine termico e a defualt sotto stress con questo tipo di apu e per es quell'impianto a liquido penso proprio che 30/40° di margine li possiate avere sempre
Per usare invece altri programmi con HWinfo o HW monitor guardare solo il sensore della mobo temperature cpu e/o package. Quella del package può essere più alta rispetto alla tcase max di 5/10°.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v