Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-06-2014, 10:40   #1
_Zood_
Senior Member
 
L'Avatar di _Zood_
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 618
CPU Intel Skylake, uscita 2015



Sempre più voci e fonti danno per certo il rilascio da Intel delle prime cpu Skylake dalla metà del 2015, questo a pochi mesi dal rilascio di Brodwell e a loro volta da Haswell-E, Haswell refresh (devil's kanyon) uscito in questo periodo. Visti i ritardi avuti con queste ultime due architetture ci sarà una bella confusione da qui al prossimo anno e chissà in quanti, come me, non sapranno che pesci pigliare

Alcune ultime features rilasciate da Intel per Skylake:







Sicuramente rispetto a Brodwell, Skylake avrà una architettura a 14nm migliorata, il supporto nativo alle DDR4, PCI express 4.0, Sata express, nuovo chipset 100-series, nuova grafica integrata potenziata e supporto alle istruzioni AVX3.2.

Ultima cosa e non meno rilevante, visto il nuovo chipset 100-series al 99% non ci sarà compatibilità con il socket 1150 ma si passerà direttamente a socket 1151...quindi chi vorrà una cpu Skylake dovrà preventivare tra le spese una nuova scheda madre.

Ora veniamo alle mie domande
- Visto le date di rilascio cosi "strette" conviene davvero saltare i vari Haswell refresh/Brodwell per andare diretti a Skylake? Sopratutto per chi come me ha un i7-4770K?
- Domanda forse da nabbo, supportando nativamente le DDR4, usare le vecchie DDR3 avrà senso con Skylake? Le DDR4 saranno tanto più performanti?
- Siamo davvero di fronte a un cambio generazionale con Skylake (chipset 100, socket 1151, DDR4, PCI exspress 4.0...) o è solo un altra trovata per spremere soldi dal mercato enthusiasm?
__________________
VENDITE POSITIVE: Darius_84, rafficip, ZETA81, sirjd, Nemini, Xevlas, tbe-, pepex80, pkertyxy, demonangel, AcusmaticoRibelle,
Caddu, geniusmiki, Pako1981, bleachfan70 ACQUISTI POSITIVI: offdexter87

Ultima modifica di _Zood_ : 27-06-2014 alle 13:07.
_Zood_ è offline  
Old 27-06-2014, 12:10   #2
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2811
Secondo me chi ha un i7 ivy haswell, probabilmente, a meno di sorprese ecaltanti, potrà saltare traquillamente anche Skylake. Già un i5 ivy, potrebbe essere un salto interessante a Skylake, saltando a piè pari il socket 1150
davo30 è offline  
Old 28-06-2014, 10:11   #3
Anakin_86
Senior Member
 
L'Avatar di Anakin_86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1482
Quote:
Originariamente inviato da _Zood_ Guarda i messaggi
Ora veniamo alle mie domande
- Visto le date di rilascio cosi "strette" conviene davvero saltare i vari Haswell refresh/Brodwell per andare diretti a Skylake? Sopratutto per chi come me ha un i7-4770K?
- Domanda forse da nabbo, supportando nativamente le DDR4, usare le vecchie DDR3 avrà senso con Skylake? Le DDR4 saranno tanto più performanti?
- Siamo davvero di fronte a un cambio generazionale con Skylake (chipset 100, socket 1151, DDR4, PCI exspress 4.0...) o è solo un altra trovata per spremere soldi dal mercato enthusiasm?
Con un 4770k non vedo proprio il motivo per passare a un 4790k o Broadwell, che non sarà altro che un haswell a 14 nm con un miglioramento minimo delle performance.

Se skylake supporta nativamente le ddr4 (e così dovrebbe essere), allora metterci le ddr3 non sarà un fatto di senso o meno, proprio non ce le metti perchè non ci entrano
Anche se dalle ultime news sembra che supporteranno sia ddr3 che ddr4, quindi faranno schede madri compatibili con una o con l'altra tipologia di ram.

Per quanto riguarda il vantaggio delle ddr4 sulle ddr3, sarà come tutti i passaggi fatti fino ad ora, dalle ddr1 alle 2, dalle 2 alle 3, vantaggi concreti a livelli di prestazioni non ci sarà quasi nulla (specialmente all'inizio dove le frequenze sono simili alle ddr3), lavorano a tensione più bassa quindi minori consumi, le latenze saliranno ulteriormente, e le frequenze saliranno entro qualche anno fino a 3200 MHz, che diventerà lo standard come lo sono state le ddr3-1600, le ddr2-800 e le ddr-400.
A ogni cambio di ram è sempre la stessa solfa ormai da anni.

Sicuramente ci saranno più vantaggi passando a skylake che non a haswell refresh o broadwell, nuova architettura che si spera aumenti le performance un pò più di quanto avvenuto con gli ultimi passaggi generazionali, poi abbiamo ddr4, pci-express 4.0, forse usb 3.1, e vedremo cos'altro.
Per come la vedo io è il solito discorso, salvo aumenti smisurati di potenza portati dall'architettura skylake (e ne dubito visto la mancanza di concorrenza e il fatto che haswell-e deve rimanere la piattaforma più veloce altrimenti intel si farebbe concorrenza da sola), vale il solito discorso, chi ha una piattaforma da sandybridge in avanti può continuare a tenersela stretta, tutti gli altri cambiano solo per passione o per scimmia.

A maggior ragione tu che hai un 4770k, cosa devi cambiare?
__________________
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline  
Old 28-06-2014, 11:28   #4
_Zood_
Senior Member
 
L'Avatar di _Zood_
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 618
In effetti il mio 4770k va più che bene (pasta shifotermica a parte), cambiarlo sarebbe solo la scimmia del momento
Mi ero fatto la domanda visto che volendo ho trovato da rivendere a buon prezzo mobo+processore...quindi mi era balenata l'idea aggiungedo qualche soldino di farmi un 4790k con Z97, ma in effetti come dici tu mi conviene aspettare Skylake e valutare
__________________
VENDITE POSITIVE: Darius_84, rafficip, ZETA81, sirjd, Nemini, Xevlas, tbe-, pepex80, pkertyxy, demonangel, AcusmaticoRibelle,
Caddu, geniusmiki, Pako1981, bleachfan70 ACQUISTI POSITIVI: offdexter87
_Zood_ è offline  
Old 07-07-2014, 15:32   #5
maxy55
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 88
intel skylake

Secondo me potrebbero andare andare bene anche gli haswell, in special modo gli ultimi refresh; quello che stuzzica la mia fantasia sono le ddr4 e pci-e 4.0, anche se non si sa niente sulle schede video di 4 gen.
se usciranno nel 2015, uno può valutare l'incremento prestazionale delle nuove s.v. prima di acquistare una cpu skylike; anche perchè bisogna cambiare anche la scheda madre, la ram; la spesa totale si potrebbe impennare di parecchio.
Io ho una cpu sandy bridge i5-2500k, overcloccataa 4,6 ghz. ed una s.v. asus 680 gtx e già le prestazioni sono elevate specialmente con i giochi.
non ho gli haswell e ho saltato anche gli ivy.
a dire il vero non ne sento la mancanza, anche perchè non vedo miglioramenti nel numero di " core " per quanto riguarda la fascia medio-alta di intel, non considero gli haswell-e, costosi anche nell'assemblaggio.
Mi interesserebbe l' Intel Pentium G3258 20th Anniversary Edition , che dicono sia sbloccato e costi poco, ma è sempre un dual core!!
saluti a tutti e grazie.
maxy55 è offline  
Old 09-07-2014, 10:50   #6
Longinoos
Senior Member
 
L'Avatar di Longinoos
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da maxy55 Guarda i messaggi
Io ho una cpu sandy bridge i5-2500k, overcloccataa 4,6 ghz. ed una s.v. asus 680 gtx e già le prestazioni sono elevate specialmente con i giochi.
non ho gli haswell e ho saltato anche gli ivy.
Anche io sono da anni su un 2500k con un po' di OC, una gtx 760 e gioco a 1080.

Premesso che va tutto benissimo così ( almeno per me )... sto cercando di capire quale mossa sarebbe più sensata:

-far durare questa configurazione fino all'arrivo della nuova piattaforma ( spendendo poi di più per ricomprare tutto )

-aggiornare adesso a z97 e 4690k tenendo le ram ( intanto che questo sandy vale ancora qualcosa )

- prendere un h97 + 4690 liscio e spendere il resto in vga fino a che skylake e ddr4 saranno ben rodate...
__________________
Nanoxia Deep Silence 5 Rev.B Gigabyte Z170X Gaming 3 Intel i7 6700K Noctua NH-C14 Corsair LPX 3000mhz 2 x 8gb MSI 980 Gaming 4G Creative SoundBlaster Z Crucial M500 480gb Corsair AX760 Sennheiser PC320 Qnap TS-231
Longinoos è offline  
Old 09-07-2014, 11:25   #7
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da Longinoos Guarda i messaggi
Anche io sono da anni su un 2500k con un po' di OC, una gtx 760 e gioco a 1080.

Premesso che va tutto benissimo così ( almeno per me )... sto cercando di capire quale mossa sarebbe più sensata:

-far durare questa configurazione fino all'arrivo della nuova piattaforma ( spendendo poi di più per ricomprare tutto )

-aggiornare adesso a z97 e 4690k tenendo le ram ( intanto che questo sandy vale ancora qualcosa )

- prendere un h97 + 4690 liscio e spendere il resto in vga fino a che skylake e ddr4 saranno ben rodate...
Strina il 2500k se lo ritieni necessario, lo tieni ancora per 2/3 anni. Al momento non avresti grandi cambiamenti passando da un sandy a un haswell
davo30 è offline  
Old 09-07-2014, 21:15   #8
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
bha io sono fermo con un i7 920 OC 4.2ghz dal 2009 e devo dire che se la gioca ancora alla grande in ambito gaming.


per quanto riguarda Skylake spero che sia introdotta una versione 6 core per comuni mortali perchè cambiare cpu-mobo-ram dopo quasi 6 anni e ritrovarmi sempre con un 4 core 8 theads mi rompe decisamente le scatole.... è vero che hai un ipc migliore, Pci-e 4.0 e altre novità ma alla fine sei sempre con un bel quad core pompato.

per quanto riguarda aggiorno cpu-mobo-ram ogni 4-5anni e faccio decisamente una spesa notevolo così avanzo altri 5 anni e poi magari più avanti cambio solo la gpu.

in consiluzione ci sono 2 fattori che mi faranno cambiare piattaforma:

i7 5820k ad un prezzo decente.

oppure Skylake se uscirà una versione con 6 core.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline  
Old 10-07-2014, 11:49   #9
maxy55
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 88
CPU intel skylake , uscita 2015

Ma, la domanda che mi viene spontanea fare è : intel ci farà aspettare sicuramente la metà del 2016, prima di vedere un quad-core skylake serie k ?
Broadwell già sembra essere stato spostato a luglio-agosto 2015 ( la notizia è su questo sito nella sezione Hardware - Processori) , e dopo qualche mese uscirà broadwell-e , giusto?
Haswell-e che uscirà in autunno potrebbe essere una alternativa ( almeno x questo anno ). ai 14 nm di broadwell e skylike?
Forse sto dicendo una balla, i 14 nm. saranno sicuramente migliori, ma perchè allora farci aspettare così tanto tempo e far lievitare i prezzi ?
Forse hanno dei bug?
Forse centra AMD ,che non sfornano nuovi processori magari a 16 cori?
Quindi non essendoci la giusta concorrenza , intel credo facci i suoi comodi.

La mia personale idea è che ; o prendi un 8 cori AMD ( qualcuno dice che non siano veri otto core ma quad-core) , oppure per chi ha simpatia per intel ,si debba accontentare dei prezzi sempre più elevati e notizie molto tendenziose sulle uscite da verificare sempre . grazie a presto ciao.
maxy55 è offline  
Old 10-07-2014, 12:34   #10
maxy55
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 88
Cpu intel skylake.

Vorrei rivolgermi a tutti voi appassionati , ponendovi una ulteriore domanda tecnica, è più vantaggioso avere multicore ( 8 , 16, ecc. ) o avere frequenze di clock alte ( 5ghz o addirittura 6ghz ) e pochi core ad esempio 2 o 4 ?
La riduzione dei processi produttivi ( 14 , 10 e 4 nm) dovrebbero in teoria portare frequenze di clock anche di base alte, quindi velocità di calcolo superlative.
Ora mi chiedo se in un multicore assistiamo molto spesso alla inattività di alcuni core , non sarebbe meglio avere frequenze alte, anche di parecchi ghz?
Io mi ricordo il famoso Pentium a 3,8ghz ( Costava sopra i 680 euro) e si parlava molto del fatidico 4 ghz, poi fu tutto abbandonato in favore dei più core e di freq. più basse ; ora con i quad core i7 si arriva a 4 ghz di freq. Base, con overclok anche oltre i 5ghz , ora mi chiedo non sarebbe meglio mirare ad ambedue le soluzioni + CORE + FREQUENZA e quindi affinarle al meglio in modo di avere cpu meno costose e comunque performanti ?
Arrivederci a presto.ciao
maxy55 è offline  
Old 12-07-2014, 13:21   #11
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da maxy55 Guarda i messaggi
è più vantaggioso avere multicore ( 8 , 16, ecc. ) o avere frequenze di clock alte ( 5ghz o addirittura 6ghz ) e pochi core ad esempio 2 o 4 ?
Dipende dal tipo di applicativo.

Quote:
Originariamente inviato da maxy55 Guarda i messaggi
non sarebbe meglio mirare ad ambedue le soluzioni + CORE + FREQUENZA e quindi affinarle al meglio in modo di avere cpu meno costose e comunque performanti?
Si è passati ai sistemi multi-core per ottenere prestazioni migliori perché esistono importanti limiti che non possono essere superati puntando alla sola frequenza.
Per aumentare la frequenza occorre usare istruzioni corte e pipeline lunghe, questo comporta che se le istruzioni nella pipeline non sono quelle di interesse, và svuotato il tutto e ricaricato con nuove istruzioni, che porta a perdite di tempo.
Inoltre fare lavorare una singola Cpu al 100 % anziché un dual-core al 50%, a parità di prestazioni, non è la stessa cosa, al livello di stress della componentistica nonché di dissipazione.

Riguardo Skylake mi piacerebbe avesse una Gpu sufficientemente potente da potere essere usata in elaborazioni impegnative (tipo workflow di video ad alta risoluzione) e che le nuove specifiche delle motherboard prevedano come standard pure thunderbolt (costi permettendo) e Usb 3.1.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline  
Old 12-07-2014, 17:00   #12
maxy55
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 88
CPU Intel Skylake, uscita 2015

Grazie a te Ale linuxBSD, ho imparato cose che non sapevo ,sui meccanismi di funzionamento interni, delle cpu, mi saranno utili , anche per studiare, in futuro. ( non è mai troppo tardi ).
Ma se come dici tu ,per quanto riguarda skylike, si dovesse assistere ad un potenziamento della grafica integrata , magari da fare a meno di una s.v. di media potenza, uno risparmierebbe qualche euro, e magari fosse anche un six-core, potente e overclokkabile? ( ad un prezzo più ragionevole).
Ciao e grazie ancora
maxy55 è offline  
Old 12-07-2014, 17:13   #13
NODREAMS
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1356
Credo che continueranno ad essere 4 core...ma appunti più efficienti/potenti, e con un'integrata anchessa molto più performante...
__________________
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline  
Old 20-07-2014, 16:24   #14
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Intel Skylake-S Platform Specifications Detailed – Z170 “100-Series” Chipset To Replace Z97 in 2H 2015
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline  
Old 07-08-2014, 11:36   #15
maxy55
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 88
Intel skylake uscita 2015.

Un ipotetetico p.c. assemblato con prezzi ipotetici co skylake:

CPU Intel core i7 6770k 350,00 euro

MB asus z170 lga1151 liscia 130,00

RAM corsair ddr4 2133 mhz 16gb (8gb x 2) 150,00 euro

SV eventualmente se è uscita la NVIDIA G.F. GTX 870 350,00

TOTALE APPROSIMATIVO 980,00 EURO

Il mio è solo ipotetico , ancora i prezzi non si sanno, presumo che saranno in linea con gli haswell
E gli broadwell.
Gli altri componenti presumo che tutti li abbiano, come quando si fanno gli upgrade normali.
Valutate , ma se uno non ha bisogno di aggiornare il proprio pc immediatamente può aspetta un anno circa e con 1000 euro ha una macchina moderna e sicuramente più prestazionale delle attuali.

Ciao a tutti
maxy55 è offline  
Old 07-08-2014, 13:31   #16
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
Aggiungi 100€ alle ram e ci siamo XD

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline  
Old 10-08-2014, 16:46   #17
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quanto è sicura la questione del socket LGA 1151?

Intanto che googlo un po' se qualcuno mi sa dire se esistono già le specs di tale socket come fori per i dissi e dimensioni, tanto per sapere se un wubbo 1155 sarà riutilizzabile, dell'architettura interna me ne frega na ceppa

Ultima modifica di Major Clock : 10-08-2014 alle 18:38.
Major Clock è offline  
Old 22-08-2014, 11:43   #18
hardware93213
Member
 
L'Avatar di hardware93213
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 201
per skylake è sicuro il cambio di socket
__________________
trattative concluse positivamente con : Lupettina , maxchaos,ciciolo1974
hardware93213 è offline  
Old 28-11-2014, 23:24   #19
jacktimothy88
Member
 
L'Avatar di jacktimothy88
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 52
Grazie per aver aperto questo topic, il 2015 dovrebbe essere l'anno nel quale mi piacerebbe cambiare l'intera configurazione del pc... il mio dubbio, argomento che è già stato sollevato, è appunto nella scelta della CPU. Sarà meglio puntare a Broadwell-K o Skylake-S ?

Sarebbe bello attendere fino all'uscita di Skylake-K .. ma forse per quelle CPU bisognerà aspettare il 2016... sono molto indeciso a riguardo... l'impossibilità di non poter sbloccare il moltiplicatore non mi convince molto..

Qualche consiglio?
jacktimothy88 è offline  
Old 28-11-2014, 23:36   #20
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
Quote:
Originariamente inviato da jacktimothy88 Guarda i messaggi
Grazie per aver aperto questo topic, il 2015 dovrebbe essere l'anno nel quale mi piacerebbe cambiare l'intera configurazione del pc... il mio dubbio, argomento che è già stato sollevato, è appunto nella scelta della CPU. Sarà meglio puntare a Broadwell-K o Skylake-S ?

Sarebbe bello attendere fino all'uscita di Skylake-K .. ma forse per quelle CPU bisognerà aspettare il 2016... sono molto indeciso a riguardo... l'impossibilità di non poter sbloccare il moltiplicatore non mi convince molto..

Qualche consiglio?
ovviamente skylake...non ha senso broadwell IMHO...skylake sarà un nuovo step...broadwell è solo il raffinamento di haswell...
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v