Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2014, 17:06   #81
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Stasera, tempo permettendo, provo entrambi i vostri suggerimenti, però non mi vedeva l'HD nemmeno da PS3 e TV, quindi il tentativo col browser mi sembra difficile che risolva (ma provo).
Quasi quasi spero che sia rotto così me lo cambiano con uno con la ventola silenziosa

E per fortuna che non ero già partito con le modifiche hardware distruttive
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 21:44   #82
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1924
saltuariamente da qualche giorno compariva il led rosso su hd slot1 con smart ok da manuale rimane rosso fino allo spegnimento...
3/4 giorni stessa cosa...
sposto su secondo slot (ho un solo wd red 3tb) e...
nessun led rosso da 2 giorni!
smart sempre ok



p.s. oggi 2 aggiornamenti dell'app smart!!!!!! lavorano troppo alla zyxel!!!!
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 17:47   #83
giscko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 184
Ciao ragazzi, scusate se insisto ma senza un manuale in Italiano non riesco a fare diverse cose ....... niente? non esiste?

Ci sono tante cose che non riesco a far funzionare .....
Prima tra tutte ed è la cosa che più mi interessa è poter accedere al NAS da remoto. Mi sembra di aver capito che ci sono diverse soluzioni ma non mi è chiaro qual'è la migliore e come si fa. Qualcuno riesce a darmi qualche dritta?

Inoltre (ma questo al momento mi interessa di meno) non riesco a:
sincronizzare con Google drive e dropbox
accedere a Youtube
far funzionare emule

Vi ringrazio anticipatamente per il supporto ....
giscko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 22:51   #84
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Dopo una lunga serie di prove pare che il problema fosse il cavo ethernet (che era quello fornito insieme al nas). Adesso sta funzionando normalmente con un cavo diverso.
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 09:01   #85
pildaceus!
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
Messaggi: 242
@Giscko: prova a contatare il servizio clienti Zyxel... ma non farti troppe speranze. Se ti danno picche, prova a sentire un'associazione consumatori: se l'hai acquistato "regolarmente" in Italia, credo siano tenuti per legge a fornire anche una guida/manuale in italiano - ma la scappatoia è che il manuale rapido di installazione rapido in lingua (quello nella scatola) l'hanno fornito.

Se ti può consolare, il manuale spiega ben poco su come configurare l'accesso da remoto o eMule...
Comunque se spieghi quali sono gli intoppi proviamo a darti una mano.
__________________
"You ask me if I have a God-complex?
I AM God"
Wooldoor Sockbat

Ultima modifica di pildaceus! : 28-02-2014 alle 10:27.
pildaceus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 10:34   #86
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
ciao mi iscrivo alla discussione, attualmente ho unbuffalo linkstation da 2 tera ormai al collasso!
sono indeciso tra questo modello il Synology DS214SE
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 11:28   #87
giscko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da pildaceus! Guarda i messaggi
@Giscko: prova a contatare il servizio clienti Zyxel... ma non farti troppe speranze. Se ti danno picche, prova a sentire un'associazione consumatori: se l'hai acquistato "regolarmente" in Italia, credo siano tenuti per legge a fornire anche una guida/manuale in italiano - ma la scappatoia è che il manuale rapido di installazione rapido in lingua (quello nella scatola) l'hanno fornito.

Se ti può consolare, il manuale spiega ben poco su come configurare l'accesso da remoto o eMule...
Comunque se spieghi quali sono gli intoppi proviamo a darti una mano.
Ciao e grazie del supporto......
Il prodotto l'ho acquistato tramite un dealer Amazon .... fattura Italia.
Provo a sentire il rivenditore e magari chiamo il servizio assistenza zyxel

Emule non mi si connette al server. Ovviamente ho aperto le porte del router (ho fastweb). Ho fatto diverse prove ma nulla. Se uso emule da PC si connette regolarmente ....

Youtube mi dice connessione fallita o qualcosa di di simile adesso non ricordo

Idem dropbox, mi dice che non è possibile accedere. Google drive invece funziona

Torrent funziona alla grande

La cosa che mi interessa di più tuttavia è l'accesso al nas da remoto.
Ho aperto un account su DynDNS ho ottenuto un Hostname. Inserisco i parametri sul NAS ma se digito il nomehost ottenuto sulla barra dell'indirizzo del browser non è possibile raggiungere il nas. Mi sfugge qualcosa, devo aprire qualche porta? Tutto questo sbatti implica che devo configurare un server ftp o non centra nulla?
E possibile raggiungere il nas in altri modi tipo il Twonky server?

Grazie per il supporto .....

Ultima modifica di giscko : 28-02-2014 alle 12:24.
giscko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 11:38   #88
anac
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da giscko Guarda i messaggi
Idem dropbox, mi dice che non è possibile accedere. Google drive invece funziona

.....

a qualcuno funziona dropbox che prenderei il nas solo per dropbox
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 13:04   #89
elettromix
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 115
Ciao Giscko, per accedere da remoto devi abilitare il DNS anche sul modem Fastweb
__________________
Macbook pro retina 13 (late 2013)
iPhone 6s 64gb space gray
elettromix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 14:12   #90
pildaceus!
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da giscko Guarda i messaggi
Ciao e grazie del supporto......
Il prodotto l'ho acquistato tramite un dealer Amazon .... fattura Italia.
Provo a sentire il rivenditore e magari chiamo il servizio assistenza zyxel

Emule non mi si connette al server. Ovviamente ho aperto le porte del router (ho fastweb). Ho fatto diverse prove ma nulla. Se uso emule da PC si connette regolarmente ....

Youtube mi dice connessione fallita o qualcosa di di simile adesso non ricordo

Idem dropbox, mi dice che non è possibile accedere. Google drive invece funziona

Torrent funziona alla grande

La cosa che mi interessa di più tuttavia è l'accesso al nas da remoto.
Ho aperto un account su DynDNS ho ottenuto un Hostname. Inserisco i parametri sul NAS ma se digito il nomehost ottenuto sulla barra dell'indirizzo del browser non è possibile raggiungere il nas. Mi sfugge qualcosa, devo aprire qualche porta? Tutto questo sbatti implica che devo configurare un server ftp o non centra nulla?
E possibile raggiungere il nas in altri modi tipo il Twonky server?

Grazie per il supporto .....
Ciao, purtroppo non ho davanti il NAS, vado a memoria:
per eMule, se provi a connetterti ad un server, lo stato rimane “in fase di connessione” o simili, giusto?
Succedeva anche a me, prova a cercare dei server eMule aggiornati (basta googolare) e inseriscili a mano (funzione “aggiungi server”).
Se hai ancora problemi, verifica dai log del router che le porte vengano effettivamente aperte e ci sia del trafico.
Un tempo, per usare eMule su rete Fastweb, ci volevano degli accorgimenti specifici (adunanza etc), non so se le cose sono cambiate…

Per l’accesso da remoto, come accennato da elettromix, ricordati che il NAS è “dietro” il firewall del tuo router, quindi devi configurare anche quello, altrimenti tutto il traffico da internet vero la tua rete verrà bloccato.
Io suggerirei di configurare l’accesso da remoto via router (se lo consente) e quindi impostare DNAT/port mapping/routing/forwarding/come si chiama al tuo NAS, senza esporlo direttamente.
Sembreranno banalità, ma ti consiglierei di disabilitare l'accesso da remoto alle pagine/funzioni di amministrazione e assicurarti di aver cambiato tutte le password di default con altre belle robuste.
Ah, last but not least: occhio a quale DDNS ti affidi... per es. c'è differenza tra Dyndns.it e Dyndns.com
__________________
"You ask me if I have a God-complex?
I AM God"
Wooldoor Sockbat
pildaceus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 15:35   #91
giscko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da pildaceus! Guarda i messaggi
Ciao, purtroppo non ho davanti il NAS, vado a memoria:
per eMule, se provi a connetterti ad un server, lo stato rimane “in fase di connessione” o simili, giusto?
Succedeva anche a me, prova a cercare dei server eMule aggiornati (basta googolare) e inseriscili a mano (funzione “aggiungi server”).
Se hai ancora problemi, verifica dai log del router che le porte vengano effettivamente aperte e ci sia del trafico.
Un tempo, per usare eMule su rete Fastweb, ci volevano degli accorgimenti specifici (adunanza etc), non so se le cose sono cambiate…

Per l’accesso da remoto, come accennato da elettromix, ricordati che il NAS è “dietro” il firewall del tuo router, quindi devi configurare anche quello, altrimenti tutto il traffico da internet vero la tua rete verrà bloccato.
Io suggerirei di configurare l’accesso da remoto via router (se lo consente) e quindi impostare DNAT/port mapping/routing/forwarding/come si chiama al tuo NAS, senza esporlo direttamente.
Sembreranno banalità, ma ti consiglierei di disabilitare l'accesso da remoto alle pagine/funzioni di amministrazione e assicurarti di aver cambiato tutte le password di default con altre belle robuste.
Ah, last but not least: occhio a quale DDNS ti affidi... per es. c'è differenza tra Dyndns.it e Dyndns.com

Grazie per l'interessamento .....
X emule si ... lo stato rimane "in attesa di connessione" Proverò a caricare una lista server più aggiornata. So di certo che emule funziona tranquillamente con Fastweb (basta aprire le porte sul router) perchè il client installato su pc non ha problemi.

Per quanto riguarda l'abilitazione DNS anche sul router ..... ho i dubbio che il mio modello fastweb non lo consenta. Almeno nel pannello di controllo striminzito che ho a disposizione non c'è nessun settaggio in merito.
Oppure è un impostazione che si setta dalle proprietà delle "schede di rete" presenti nel "centro connessioni" di Windows?
Tipo questa http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...-dns/#Sezione1
Purtroppo con fastweb l’accesso da remoto via router non è consentito ....

Ultima modifica di giscko : 28-02-2014 alle 15:45.
giscko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 15:57   #92
pildaceus!
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da giscko Guarda i messaggi
Grazie per l'interessamento .....
X emule si ... lo stato rimane "in attesa di connessione" Proverò a caricare una lista server più aggiornata. So di certo che emule funziona tranquillamente con Fastweb (basta aprire le porte sul router) perchè il client installato su pc non ha problemi.

Per quanto riguarda l'abilitazione DNS anche sul router ..... ho i dubbio che il mio modello fastweb non lo consenta. Almeno nel pannello di controllo striminzito che ho a disposizione non c'è nessun settaggio in merito.
Oppure è un impostazione che si setta dalle proprietà delle "schede di rete" presenti nel "centro connessioni" di Windows?
Tipo questa http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...-dns/#Sezione1
Purtroppo con fastweb l’accesso da remoto via router non è consentito ....
Ciao, purtroppo (o per fortuna) non avendo fastweb non sono ferrato in materia... ma googolando "dyndns fastweb" , "ddns router fastweb" e simili, si trovano diverse indicazioni, ad es.: http://barcadero.wordpress.com/2012/...-su-un-server/
Ma temo che stiamo andando OT.
__________________
"You ask me if I have a God-complex?
I AM God"
Wooldoor Sockbat
pildaceus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 16:12   #93
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Ragazzi Dns e' una cosa DDNS e' un'altra cosa.
I DNS sono quelli che da' il provider per poter navigare in rete, ma si possono anche cambiare a piacimento senza alcun problema , usando quelli di google o opendns. Li puoi settare sulla tua scheda di rete bypassando fastweb

DDNS: e' un servizio dedicato a chi vuole collegarsi da fuori verso il prorpio pc, telecamere o altri apparecchi.
In questo caso, dovete avere abilitato di deafult l'ip fisso ( esterno) da Fastweb, altrimenti non sarete mai raggiungibili dall'esterno.

Scusate l'OT , ma volevo esservi di aiuto!!!
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 09:21   #94
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
ciao mi iscrivo alla discussione, attualmente ho unbuffalo linkstation da 2 tera ormai al collasso!
sono indeciso tra questo modello il Synology DS214SE
Se non hai problemi di spesa Synology tutta la vita!
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 09:23   #95
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Se non hai problemi di spesa Synology tutta la vita!
Ferro, la differenza di prezzo non è eccessiva... forse perchè il modello SE non ha un processore paragonabile.
Stò guardando tutto il 3d, per capire se questo zyxel ha tutto quello che mi serve, come dicevo non ho grosse esigenze... di fatti il buffalo linkstation è già fin troppo (condivisione musica, foto e dlna)
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 10:40   #96
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Non avevo visto che è l'SE... per un uso normale non dovrebbe essere un problema il processore a 800Mhz, considera che nel mio Zyxel l'ho visto al max occupato al 10%. Magari una limitazione maggiore è la memoria.
Però un mio amico ha un Synology 213 e a livello di software e silenziosità non c'è paragone
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 10:45   #97
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Avevo detto che il mio problema era dovuto al cavo, invece purtroppo sono partite 2 porte del router
Magari approfitto e mi prendo un router con porte gigabit... consigli?
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 13:14   #98
elettromix
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Avevo detto che il mio problema era dovuto al cavo, invece purtroppo sono partite 2 porte del router

Magari approfitto e mi prendo un router con porte gigabit... consigli?

Che sfiga....
__________________
Macbook pro retina 13 (late 2013)
iPhone 6s 64gb space gray
elettromix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 13:37   #99
LucraK
Senior Member
 
L'Avatar di LucraK
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Messaggi: 801
una disgrazia che ti darà la scusa buona per prenderti un router gigabit
Dipende da quanto vuoi spendere, guarderei in casa asus o neatgear i modelli 750 o 900 N fra i 75-100 euro oppure gli AC 110-180 euro.
__________________
La presupposizione è la madre di tutte le cazzate
LucraK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 15:55   #100
giscko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 184
allora ragazzi ci sono riuscito ..... ecco come ho fatto:

per ovviare al IP dinamico è necessario seguire questa guida:

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...-e-gratis_9444

Uno volta registrato l'Host va inserito nel NAS nella sezione DYDSN

Poi bisogna aprire le porte del router in questo modo:

http://www.youtube.com/watch?v=3mcgJ0Hphg4 oppue
http://barcadero.wordpress.com/2012/...-su-un-server/

io ho aperto diverse porte 21, 80, 8080, 8082 ..... + quelle di emule ....

Infine nel NAS bisogna inserire come DNS primario il gatway


adesso se nel browser digito l'host accedo al pannello di controllo del Nas oppure al playzone
se invece digito l'host terminando con :21 accedo al Nas tramite protocollo ftp

Fico, ora iniziamo a ragionare .....

Trovo il Nas valido ma carente nell'assistenza e di una comunity attiva

Ultima modifica di giscko : 01-03-2014 alle 16:05.
giscko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v