Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2016, 10:19   #1
Psychotic
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 282
Upgrade economico da 8800 GTS 512 a? (maledetto GTA5)

Salve a tutti!

Avendo da poco ricominciato a giochicchiare mi sono imbattuto, come da titolo, in GTAV che con la mia attuale 8800 GTS presa usata su ebay (e resuscitata in forno qualche tempo fa) proprio non vuole andare.
Volevo spendere poco anche continuando a prendere qualcosa di seconda mano su ebay, diciamo che tra processore (attualmente ho un E6400) e scheda video vorrei rimanere sui 100 euro...
Che trovo secondo voi con più facilità sul mercato dell'usato?
Ho visto che la gtx 750 ti si trova intorno ai 50 euro, il che mi lascia un po' di margine per un upgrade al processore, anche se lì sono vincolato dalla scheda madre, una asus P5B.

Se ne valesse la pena potrei spendere anche di più, ma non ho voglia ora di mettermi a cambiare scheda madre o fare upgrade sostanziosi che con il 4k alle porte e la VR magari tra un annetto butto tutto e ricomincio da capo...
Psychotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 11:43   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133416
Ciao
come alimentatore e case cosai usi?
a quale risoluzione punteresti a giocare?
ti devo avvisare ceh schede video moderne dotate di pci-e 2.1 o 3.0 potrebbero nnn essere riconosciute dalla tua scheda madre quindi quando compri nell'usato cerca di testare la scheda video sul tuo pc, xke magari provi 10 scede video uguali e 8 vanno e 2 nn le riconosce
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 13:00   #3
Psychotic
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 282
Per l'alimentatore uno da 420w, per il case, bè, ne ho uno speciale sport-cabrio.
Per entrambi agevolo una foto



Per la risoluzione non so... anche se non arrivo a 1080 (o 1200 nel mio caso) non è sta gran disgrazia.
Grazie dell'avviso sull'incompatibilità della pci-e, ci starò attento...
Psychotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 13:53   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133416
quante ventole hai sul case?
una foto dell'etichetta dell'alimentatore?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 14:16   #5
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10464
Quote:
Originariamente inviato da Psychotic Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Avendo da poco ricominciato a giochicchiare mi sono imbattuto, come da titolo, in GTAV che con la mia attuale 8800 GTS presa usata su ebay (e resuscitata in forno qualche tempo fa) proprio non vuole andare.
Volevo spendere poco anche continuando a prendere qualcosa di seconda mano su ebay, diciamo che tra processore (attualmente ho un E6400) e scheda video vorrei rimanere sui 100 euro...
Che trovo secondo voi con più facilità sul mercato dell'usato?
Ho visto che la gtx 750 ti si trova intorno ai 50 euro, il che mi lascia un po' di margine per un upgrade al processore, anche se lì sono vincolato dalla scheda madre, una asus P5B.

Se ne valesse la pena potrei spendere anche di più, ma non ho voglia ora di mettermi a cambiare scheda madre o fare upgrade sostanziosi che con il 4k alle porte e la VR magari tra un annetto butto tutto e ricomincio da capo...
alimentatore da 420 watt,un povero e vetuso e6400,vorresti giocare a gta V?
direi che è ora di rifarsi un pc.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 16:49   #6
Marcomass
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 190
Ciao, da quel che ho visto la ta scheda madre supporta al massimo processori core duo 2 e con processori dual a gta 5 non ci puoi proprio giocare.
Se decidi di voler comunque rinnovare la configurazione dammi sapere a cos'altro ti piacerebbe giocare tenendo conto che i giochi open world più recenti gravano molto sulla cpu e quindi li escluderei a priori
Marcomass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 18:19   #7
Psychotic
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 282
Il processore più potente che si può montare di sicuro sulla P5b è il Core 2 Extreme QX6800 (credo).
Ma a quel punto probabilmente andiamo su col prezzo e non ne vale la pena, ho visto che fino al Q6700 liscio si trovano dei prezzi decenti, pensavo uno di quelli.
Poi ci sono una serie di processori con supporto incerto (beta) che arrivano fino al Core 2 Extreme QX9650, ma non penso vorrei rischiare.

https://www.asus.com/Motherboards/P5B/HelpDesk_CPU/

Non ho ventole sul case ma lo tengo sempre "cabrio".

L'alimentatore se serve si può cambiare (a parte dal budget per questo upgrade), alla fine mi sarebbe comunque utile per dopo.
A tal proposito:



Altri giochi?
Mah...

In realtà ho un backlog di giochi presi in offerta e non sono recentissimi (ora sto finendo Crysis 2, tanto per capire, a seguire magari Metro 2033), e in generale non conto a breve di correre dietro alle ultime novità.
Se trovassi un buon simulatore di guida fatto coi contro che abbia una eccellente riproduzione del Nordschleife potrei rispolverare il volante e darci un occhiata, ma insomma già GTAV mi durerà un fottio di tempo (se riesco a giocarci).

Quindi, per tornare al punto nodale, scheda video usata da starci in 50-70 euro, qualche idea?
Psychotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 18:22   #8
drum-machine
Senior Member
 
L'Avatar di drum-machine
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
Messaggi: 1398
requisiti minimi
http://www.gta-expert.it/GTA_V/Requi..._e_consigliati

c'è poco da aggiungere.
__________________
affari conclusi felicemente sul mercatino : fpe - vise91 - sam_88- Eddy72 - Moka -Palio - kuzzolin e tanti altri.....
drum-machine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 19:21   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133416
nn regge effettivamente piu di 300W x cui si se ci metti una scheda video nn recentissima e che nn sia proprio una entrylevel rischi ceh nn regga a lungo
se passi ad un quadcore sarebbe decisametne melgio, hai anceh il supporto in beta a modelli della serie 9xx0, però dovresti testarlo nn comprerei a scatola chiusa senza esser certo ceh la shceda amdre lo riconosca
x la scheda video e l'alimentatore, o in generale x tutto l'upgrade che bugdet avresti?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 22:52   #10
Psychotic
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
nn regge effettivamente piu di 300W x cui si se ci metti una scheda video nn recentissima e che nn sia proprio una entrylevel rischi ceh nn regga a lungo
se passi ad un quadcore sarebbe decisametne melgio, hai anceh il supporto in beta a modelli della serie 9xx0, però dovresti testarlo nn comprerei a scatola chiusa senza esser certo ceh la shceda amdre lo riconosca
x la scheda video e l'alimentatore, o in generale x tutto l'upgrade che bugdet avresti?
Infatti, anche io non mi sento di rischiare.

Come dicevo sopra circa 100 euro da farci stare tutto, a parte l'alimentatore a cui non darei un budget ristretto, tanto lo terrei per il futuro.
Con 75 euro dovrei trovare una GTX 660 che è elencata tra i requisiti consigliati, mentre con una 30ina mi prendo un Q6700, marginalmente superiore ai requisiti minimi o un Q6600 che è appunto il requisito minimo.
Con poco più (50 euro) troverei un Q 8200/8300, ma appunto siamo a rischio "beta".

Quindi probabilmente non avrei problemi a giocare, a costo di ridurre un po' il traffico, mentre sarei tranquillo con la risoluzione.
La 660 non credo consumi un gran ché...

In ogni caso, tornando alla scheda video, oltre la GTX 660 potrei considerare altro secondo voi?
Psychotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 00:45   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133416
Puoi farti un'idea delle schede video da qui
http://www.techspot.com/articles-inf...0_VeryHigh.png
Nn ce la 660 che sarebbe sotto all'ultima ma considera che il test e fatto in very high, se stai molto bassi su filtri ed effetti potresti raggiungerlo un frame rate sopra i 30 fps anche con la 660, poi bisogna vedere la cpu comunque

Se riesci a provare un q 9/8xx0 che viene venduto vicino a casa tua sarebbe il top
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 10:14   #12
Psychotic
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 282
Bè ma quello è in 2560x1600!

Con la texture quality a normal in 1920x1080 la 660 la danno per 42 fps, ma nel mio caso il collo di bottiglia sarà il processore.

http://www.techspot.com/review/991-g...rks/page2.html

C'è una ragione per evitare le Radeon o potrei andare tranquillo?
Psychotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 14:06   #13
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133416
si ma la tua cpu farebbe da tappo, x cui nn puoi guardare i risultati fatti con un I7 relativametne nuovo
x cui quei valori son piu attendibili e dovrebbero esser piu simili a quelli ceh potrebbero fare le vga sul tuo pc giocando in full-hd
tutte le vga nella aprte medio-bassa di quella classifica vanno bene
poi in base a quela e scegli/trovi come occasione, si valuta l'alimetnatore

Ultima modifica di celsius100 : 04-12-2016 alle 15:10.
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 15:08   #14
Psychotic
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 282
Ok, comincio a setacciare allora!
Grazie.
Psychotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 15:10   #15
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133416
de nada
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 09:23   #16
Psychotic
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 282
Come è finita?

Sono riuscito a spendere i famosi 100 euro (in realtà 98,qualcosa ) ed ho preso:

GTX 760 + Q8300

Il processore alla fine va tranquillamente, e a parte qualche leggero funambolismo per convincere Windows che aveva 4 core, non ha dato problemi con la mobo anche se era supportato in "beta".
Non ho avuto necessità di cambiare l'alimentatore, o meglio, la necessità ce l'ho ma non è per la mancanza di potenza (anche sui calcolatori online mi dice che basta), ma perché ho finito i connettori ed ho dovuto staccare il masterizzatore (per ora).

E GTA V va benone, certo non con tutto a palla, ci mancherebbe!

Ora il prossimo upgrade sarà quando varrà la pena di comprare il Vive o chi per lui

Grazie a tutti (ehm) per l'aiuto ed il conforto!

Ultima modifica di Psychotic : 21-01-2017 alle 09:25.
Psychotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 13:42   #17
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133416
bene bene
figurati
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 12:08   #18
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10464
Quote:
Originariamente inviato da Psychotic Guarda i messaggi
Come è finita?

Sono riuscito a spendere i famosi 100 euro (in realtà 98,qualcosa ) ed ho preso:

GTX 760 + Q8300

Il processore alla fine va tranquillamente, e a parte qualche leggero funambolismo per convincere Windows che aveva 4 core, non ha dato problemi con la mobo anche se era supportato in "beta".
Non ho avuto necessità di cambiare l'alimentatore, o meglio, la necessità ce l'ho ma non è per la mancanza di potenza (anche sui calcolatori online mi dice che basta), ma perché ho finito i connettori ed ho dovuto staccare il masterizzatore (per ora).

E GTA V va benone, certo non con tutto a palla, ci mancherebbe!

Ora il prossimo upgrade sarà quando varrà la pena di comprare il Vive o chi per lui

Grazie a tutti (ehm) per l'aiuto ed il conforto!
di sicuro hai avuto un gran miglioramento ma sappi che il tuo q8300 limita la gtx 760,sembra assurdo ma lo è.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 16:41   #19
Psychotic
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 282
Chiaro che il Q8300 è un processore del 2009 e la GTX 760 una scheda video del 2013!
Peccato che i vari Quad 9X00 ed Extreme usati ancora costino uno sproposito.
Alla fine per il processore ho speso una trentina di euro che fanno la differenza tra poter giocare decentemente e dover lasciar perdere.

Comunque al momento mi sembra che GTA V abbia sufficienti risorse per stroncare la 760 anche con il Q8300 (in particolare con le textures anche solo in High già riempie i 2 gb di ram... se ne avesse avuti 4 forse)
Psychotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 13:22   #20
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10464
Quote:
Originariamente inviato da Psychotic Guarda i messaggi
Chiaro che il Q8300 è un processore del 2009 e la GTX 760 una scheda video del 2013!
Peccato che i vari Quad 9X00 ed Extreme usati ancora costino uno sproposito.
Alla fine per il processore ho speso una trentina di euro che fanno la differenza tra poter giocare decentemente e dover lasciar perdere.

Comunque al momento mi sembra che GTA V abbia sufficienti risorse per stroncare la 760 anche con il Q8300 (in particolare con le textures anche solo in High già riempie i 2 gb di ram... se ne avesse avuti 4 forse)
la gpu della 760 ce la farebbe pure a far girare gta a dettagli medio/alti a 1080 ma avendo solo 2 gb di ram video la limita abbastanza.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v