Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2017, 13:13   #21
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
In effetti non parla di serie, facendo una ricerca nei vari siti.....al limite, andando su trovaprezzi o su altri siti, chiedi al negozio o dove fai l' acquisto, che serie è il toshiba che ti interessa .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 14:12   #22
jumpboy8
Senior Member
 
L'Avatar di jumpboy8
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Non riesco a capire a che serie appartiene il Toshiba da 2tb codice DT01ACA200, non è della serie P300, il 2 tb P300 ha codice HDWD120EZSTA
Appartiene alla serie precedente, è più vecchio ma è comunque buono. Non so dirti se/di quanto siano meglio i P300 rispetto ai DT01ACA, io ho preso un DT01ACA300 (il 3TB) qualche settimana fa a 73,99€ (ho il sospetto che fosse un errore dello shop, dopo poco è tornato a 81 e ora è a 83,99€ dove l'ho acquistato) e ti posso dire che sono soddisfatto al 100%, è veloce (fa 200 MB/s in lettura e scrittura sequenziale su CrystalDiskMark, e sul task manager l'ho visto anche a 207/208) e non è particolarmente rumoroso a mio parere, molto probabilmente meno dei Seagate (ho un amico che si lamenta della rumorosità del suo ST2000DM001, il mio invece quando è in operazione fa rumore ma non è assolutamente fastidioso).

Se vuoi un HDD veloce comunque in sostanza hai quattro scelte:

-ST2000DM001: il più "comune", è noto per essere un po' rumoroso/per fare rumori strani, ed è prossimo al pensionamento
-ST2000DM006: il nuovo Barracuda da 2TB, teoricamente dovrebbe essere un pelo più veloce, ma non ci sono review in giro e costa leggermente più del 001
-DT01ACA200: costa un po' meno del Seagate vecchio e non dovrebbe fare rumori strani, prestazioni paragonabili
-P300 2TB: un'incognita anche questo perchè è relativamente nuovo e non ci sono review
__________________
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 14:05   #23
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3080
Quote:
Originariamente inviato da jumpboy8 Guarda i messaggi
Appartiene alla serie precedente, è più vecchio ma è comunque buono. Non so dirti se/di quanto siano meglio i P300 rispetto ai DT01ACA, io ho preso un DT01ACA300 (il 3TB) qualche settimana fa a 73,99€ (ho il sospetto che fosse un errore dello shop, dopo poco è tornato a 81 e ora è a 83,99€ dove l'ho acquistato) e ti posso dire che sono soddisfatto al 100%, è veloce (fa 200 MB/s in lettura e scrittura sequenziale su CrystalDiskMark, e sul task manager l'ho visto anche a 207/208) e non è particolarmente rumoroso a mio parere, molto probabilmente meno dei Seagate (ho un amico che si lamenta della rumorosità del suo ST2000DM001, il mio invece quando è in operazione fa rumore ma non è assolutamente fastidioso).

Se vuoi un HDD veloce comunque in sostanza hai quattro scelte:

-ST2000DM001: il più "comune", è noto per essere un po' rumoroso/per fare rumori strani, ed è prossimo al pensionamento
-ST2000DM006: il nuovo Barracuda da 2TB, teoricamente dovrebbe essere un pelo più veloce, ma non ci sono review in giro e costa leggermente più del 001
-DT01ACA200: costa un po' meno del Seagate vecchio e non dovrebbe fare rumori strani, prestazioni paragonabili
-P300 2TB: un'incognita anche questo perchè è relativamente nuovo e non ci sono review
Alla fine ho comprato il Toshiba P300 da 2TB, montato ieri, è arrivato rotto.
Appena collegato fa un rumoraccio a scatto, tipo disco che non va in rotazione o testina che scatta. Inoltre dentro windows risulta impossibile la sua inizializzazione. Che acquisto pessimo..

Ultima modifica di Lights_n_roses : 21-01-2017 alle 16:55.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 11:17   #24
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Rma subito, e te lo cambiano x forza. Dove l'hai preso? Amazon lo consigliano x queste cose, se arriva morto inviano il nuovo senza neanche aspettare che gli arrivi il vecchio...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 12:11   #25
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Alla fine ho comprato il Toshiba P300 da 2TB, montato ieri, è arrivato rotto.
Appena collegato fa un rumoraccio a scatto, tipo disco che non va in rotazione o testina che scatta. Inoltre dentro windows risulta impossibile la sua inizializzazione. Che acquisto pessimo..
Rma immediata, senza neanche pensarci .

Se ti è arrivato rotto, la colpa non è tua, è di chi te lo ha mandato .

O magari fa parte di uno stock di hd che hanno quel problema .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 23:14   #26
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3080
l'ho preso da un altro negozio, ho scritto la mail all'assistenza sabato, vediamo cosa rispondono domani.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 13:06   #27
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
l'ho preso da un altro negozio, ho scritto la mail all'assistenza sabato, vediamo cosa rispondono domani.
Se l' hai appena acquistato, la garanzia ci deve essere
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 12:52   #28
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3080
Oggi mi è arrivato il disco sostitutivo nuovo della TOshiba, per ora pare funzionare.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 17:15   #29
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivato il disco sostitutivo nuovo della TOshiba, per ora pare funzionare.
Bene, però io lo controllerei ugualmente, con CrystaldDiskInfo freeware .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 18:53   #30
SoldatoBiancaneve
Senior Member
 
L'Avatar di SoldatoBiancaneve
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 333
ciao...
ho trovato questa discussione perchè a breve anche io dovrei perndere un hd più grande e la scelta cade su seagate ST2000DM006 o toshiba DT01ACA200...

ci sono dati su mtbf in giro?? vedendo le recensioni su amazzon parrebbe che il toshiba sia più problematico, mentre qui http://hdd.userbenchmark.com/Compare...016/2736vs3897
il seagate sembra migliore per "Nice To Haves"...

inutile dire che sono combattuto... consigli, visto che ci sei passato prima di me??
__________________


░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░
SoldatoBiancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 10:41   #31
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Se ti serve per applicazioni Mission critical inutile cercare dischi consumer, servono dischi enterprise, che si fanno pagare cari ma almeno sono garantiti, alternativamente cerca dischi progettati x Nas o videosorveglianza, che hanno buoni mtbf, anche se sono lenti, e ricordando sempre la regola d'oro che puoi avere un mtbf di un milione di ore ma la sfiga ti può comunque fregare all'improvviso... Sgrat sgrat

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 23:00   #32
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
mi inserisco



sarei prossimo a nuovo acquisto hdd meccanico, 7200 rpm da installare in pc fisso.

ci devo pensare un attimo, perchè non so se lo dedicherò a soli dati o anche al s.o. (ho mezza idea di prendere anche un ssd e mettere qui l's.o.)

sarei orientato per un toshiba P300 (ne ho già uno da 3TB, su box esterno e per ora va bene , grattatina di rito ).

indeciso tra un 1 Tb o un 2 Tb. lo acquisto in negozio "fisico".

guardando dal sito del negozio trovo 2 modelli P300 da 1 Tb [Toshiba P300 1TB 1000GB Serial ATA III disco rigido interno] che sembrano uguali, ma hanno una differenza di prezzo di 8 euro uno dall'altro . purtroppo non vi sono indicazioni per capire qual'è la differenza tra i 2.

qualcuno qui ne sa qualcosa?



una cosa che vorrei chiedere...se in caso ci metto il sistema op. nel disco meccanico, è meglio ne prendo uno piccolo da 500 Gb anzichè prenderne uno da 1Tb od oltre e poi partizionare?
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 11:22   #33
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
sarei orientato per un toshiba P300 (ne ho già uno da 3TB, su box esterno e per ora va bene , grattatina di rito ).

indeciso tra un 1 Tb o un 2 Tb. lo acquisto in negozio "fisico".
Prendi un 2 Tb, tanto la differenza di prezzo tra 1 e 2 Tb non è moltissima
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
guardando dal sito del negozio trovo 2 modelli P300 da 1 Tb [Toshiba P300 1TB 1000GB Serial ATA III disco rigido interno] che sembrano uguali, ma hanno una differenza di prezzo di 8 euro uno dall'altro . purtroppo non vi sono indicazioni per capire qual'è la differenza tra i 2.

qualcuno qui ne sa qualcosa?
Acquista quello a prezzo più basso, tanto....al limite chiedi al negozio che differenza c'è, forse il consumo di energia.....
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
una cosa che vorrei chiedere...se in caso ci metto il sistema op. nel disco meccanico, è meglio ne prendo uno piccolo da 500 Gb anzichè prenderne uno da 1Tb od oltre e poi partizionare?
Il SO sempre meglio su un ssd, anche di soli 120 Gb, i dati su hd esterno, da 1, 2....Tb .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 20:12   #34
SoldatoBiancaneve
Senior Member
 
L'Avatar di SoldatoBiancaneve
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 333
non conoscevo il p300, sembra esser un un buon hd rispetto all'altro toshiba che menzionavo, io non l ho ancora preso ed ero sempre indirizzato sul seagate ma questo in effetti parrebbe leggermente più prestazionale... però, nonostante sia uscito prima del seagate rimane molto meno venduto, come da questo sito:
http://hdd.userbenchmark.com/Compare...016/3590vs3897

beh.. cmq inutile dirlo, con gli hd ci vuole
__________________


░░▒▒▓▓▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄ Soldato Biancaneve ▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▓▓▒▒░░
SoldatoBiancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 20:34   #35
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da SoldatoBiancaneve Guarda i messaggi
non conoscevo il p300, sembra esser un un buon hd rispetto all'altro toshiba che menzionavo, io non l ho ancora preso ed ero sempre indirizzato sul seagate ma questo in effetti parrebbe leggermente più prestazionale... però, nonostante sia uscito prima del seagate rimane molto meno venduto
Ma....non acquisterai mica...., perchè se un hd non è molto venduto, non l' acquisto, se è molto venduto invece lo compro..........

Io vedrei i dati tecnici come hai fatto .
Quote:
Originariamente inviato da SoldatoBiancaneve Guarda i messaggi
beh.. cmq inutile dirlo, con gli hd ci vuole
Concordo
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v