Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2008, 13:48   #1
Smirk
Member
 
L'Avatar di Smirk
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Messaggi: 253
Problema con Alice Adsl

Ciao a tutti!

E' da 3 giorni che la mia linea Adsl mi da dei grossi problemi!

Praticamente non riesco a stare connesso per piu di 5 minuti (massimo 15) che poi la linea Adsl mi si chiude (non cade la connessione,si chiude proprio la linea per poi riaprirsi da sola subito)!.
All'inizio pensavo ke fosse dovuto ad una congestione della linea visto ke ha iniziato a fare scherzi il pomeriggio del 31..ma visto ke ora siamo al 3 e continua a farlo,il problema non e'quello!

Ho chiamato il 187 il pomeriggio del 31 e l'operatore mi ha detto ke aveva notato dei disservizi sulla mia linea e mi ha consigliato di cambiare il modem e di prenderne uno ke supporti la tencologia Adsl2+ (sono passato da un mese alla 20 mega)!
Il giorno 1 richiamo per sapere se il disservizio e'stato risolto e mi viene detto di si..e quindi a questo punto penso ke il problema sia davvero il modem!
Ieri (giorno 2)vado a comprare il modem nuovo,ne prendo uno compatibile con l'Adsl2+ ma gli scherzi continuano!!!!
Oggi (giorno 3)richiamo il 187 e mi viene detto ke sulla mia linea non trovano nulla di strano e ke il problema riguarda me e mi consiglia di provare a navigare con i telefoni staccati e verificare i filtri adsl!
Ora...io e'da 4 anni ke vado avanti cosi,mai toccato nulla..ho provato anche con i telefoni staccati per qualche ora ma la situazione quasi peggiora!!
Non so piu ke pensare..

E'da circa un mese ke mi e'arrivata la lettera della Telecom con il passaggio alla linea 20 mega (il contratto ha inizio il 30 Novembre)..ma ho problemi solo negli ultimi 3 giorni..praticamente dal 30 Novembre al 31 Dicembre..tutto perfetto!!

Volevo sapere da cosa puo dipendere il problema..o se qualcun altro (magari in questi giorni) ha il mio stesso problema (o simile)....

Smirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 20:22   #2
Smirk
Member
 
L'Avatar di Smirk
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Messaggi: 253
Mi rispondo da solo dicendo che e'da due giorni che tutto e'tornato a posto

Speriamo
__________________
F1 Ranking la competizione online di Formula1, "OPEN" e con selezioni in LIVE TIME!
CASE:Cooler Master Centurion Ammo 533CPU:Q6600MB:Asus P5KRRAM:2x1024 GELIL DDR2-800Mhz-CS4-4-4-4-12VGA:2xSapphire HD-3870 512Mb(GDDR4 2250Mhz)-256BitALI:Antec TruePower 500WHDD:2x500Gb Seagate 7200Rpm SATA2 8Mb
Smirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 23:47   #3
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Per curiosità, che router hai comprato? Ci sai dire i valori di SNR Margin, Attenuazione e portante della tua linea?

E intanto dai un'occhiata a questi due link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
http://assistenza.libero.it/adsl/sol...impianto.phtml

Il passaggio alla 20 Mega potrebbe aver messo in evidenza qualche piccolo problema del tuo impianto di casa, che, in pochi minuti, puoi sanare.

Il fatto che per ora il guasto sia risolto non è garanzia di bontà, potresti agganciare più portante con un impianto migliore.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 10:13   #4
Smirk
Member
 
L'Avatar di Smirk
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Messaggi: 253
Allora e'un modem/router Trhust MD-4050 ADSL2+

I valori dovrebbero essere questi:

Downstream:
SNR Margin=13.1db
Line Attenuation=18.0db
Data Rate=13547kbps

Upstream:
SNR Margin=23.2db
Line Attenuation=13.2db
Data Rate=476kbps

Dopo,quando ho piu tempo,do un'occhiata ai tuoi link..grazie ancora!
__________________
F1 Ranking la competizione online di Formula1, "OPEN" e con selezioni in LIVE TIME!
CASE:Cooler Master Centurion Ammo 533CPU:Q6600MB:Asus P5KRRAM:2x1024 GELIL DDR2-800Mhz-CS4-4-4-4-12VGA:2xSapphire HD-3870 512Mb(GDDR4 2250Mhz)-256BitALI:Antec TruePower 500WHDD:2x500Gb Seagate 7200Rpm SATA2 8Mb
Smirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 16:03   #5
Smirk
Member
 
L'Avatar di Smirk
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Messaggi: 253
Riprendo questo mio vecchio post per dire che,a distanza di due mesi,ho sempre problemi
Elenco qui le cose che ho fatto e non hanno cambiato la situazione:
-Provato a navigare con i telefoni staccati...cade lo stesso.
-Provato a sostituire tutti i filtri (in effetti erano vecchi)..cade lo stesso.
-Ho provato ad attaccare il modem direttamente alla presa principale..cade lo stesso.
-Ho telefonato un sacco di volte alla telecom e mi hanno sempre detto che la mia linea era ok.
-Sono venuti a casa mia due tecnici telecom;il primo non ha fatto praticamente nulla;il secondo ha aperto la presa principale,e'uscito a vedere la ''cabinetta'' da dove i cavi telefonici entravano in casa mia (li ha notati un po ossidati),sistemato il tutto e per 5 giorni e'andata sempre perfetta..poi ha ripreso a cadere.

Cade in maniera casuale (non ad orari fissi)..alcune volte dura 5 minuti e cade..altre volte anche per 3 ore prima di cadere..e alcuni giorni addirittura non cade mai.
Ho notato che il margine segnale/rumore alcuni giorni e'molto ballerino e passa da 8db a 12db nel giro di 30 secondi..e che,dopo la visita del secondo tecnico,mi cade la linea ogni qualvolta mi squilla il telefono Ancora prima che io rispondo,basta ke il telefono suoni che il margine segnale/rumore crolla a 1,3db e poi cade;stessa cosa se solo alzo la cornetta......

__________________
F1 Ranking la competizione online di Formula1, "OPEN" e con selezioni in LIVE TIME!
CASE:Cooler Master Centurion Ammo 533CPU:Q6600MB:Asus P5KRRAM:2x1024 GELIL DDR2-800Mhz-CS4-4-4-4-12VGA:2xSapphire HD-3870 512Mb(GDDR4 2250Mhz)-256BitALI:Antec TruePower 500WHDD:2x500Gb Seagate 7200Rpm SATA2 8Mb
Smirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 16:23   #6
AGNEOVO
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 122
Ciao, giorni fa anche io ho avuto il tuo stesso problema, al passaggio di alice 20 Mb il mio modem si sconnetteva dalla linea. Ho chiamato il 187 avvisando loro del problema,e , mi hanno assicurato che entro tre giorni mi avrebbero risolto il problema. Ma questo non è avvenuto. Dato che il mio modem è un Netgear ho pensato di telefonare all'assistenza tecnica dove un tecnico prontamente mi ha spiegato che anche se il modem supportava ADSL+ dovevo aggiornare il firmware. Ricevuto il tutto tramite e-mail, aggiornato il modem esso non si è più sconnesso.
AGNEOVO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 16:26   #7
Smirk
Member
 
L'Avatar di Smirk
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da AGNEOVO Guarda i messaggi
Ciao, giorni fa anche io ho avuto il tuo stesso problema, al passaggio di alice 20 Mb il mio modem si sconnetteva dalla linea. Ho chiamato il 187 avvisando loro del problema,e , mi hanno assicurato che entro tre giorni mi avrebbero risolto il problema. Ma questo non è avvenuto. Dato che il mio modem è un Netgear ho pensato di telefonare all'assistenza tecnica dove un tecnico prontamente mi ha spiegato che anche se il modem supportava ADSL+ dovevo aggiornare il firmware. Ricevuto il tutto tramite e-mail, aggiornato il modem esso non si è più sconnesso.
Pure a me ha cominciato a far cosi da quando sono passato alla 20 mega..allora ho telefonato alla Telecom dicendo che volevo tornare a 7;tornato a 7..ma la situazione non e'cambiata.
Provero'ad aggiornare il Firmware
Thanks
__________________
F1 Ranking la competizione online di Formula1, "OPEN" e con selezioni in LIVE TIME!
CASE:Cooler Master Centurion Ammo 533CPU:Q6600MB:Asus P5KRRAM:2x1024 GELIL DDR2-800Mhz-CS4-4-4-4-12VGA:2xSapphire HD-3870 512Mb(GDDR4 2250Mhz)-256BitALI:Antec TruePower 500WHDD:2x500Gb Seagate 7200Rpm SATA2 8Mb

Ultima modifica di Smirk : 10-03-2008 alle 17:05.
Smirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 17:11   #8
AGNEOVO
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 122
Ok fammi sapere
AGNEOVO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v