Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2015, 18:17   #1
davidepaco
Senior Member
 
L'Avatar di davidepaco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: (CB)
Messaggi: 1024
Consiglio Acquisto Nuovo Case

Ciao A tutti , volevo chiedervi un consiglio in quanto vorrei cambiare un vecchio case della itek che ho
I componenti del mio pc sono i seguenti :

Proc : Intel quad core q9650 con diss stock( vorrei anche cambiare dissipatore ed avevo pensato ad un extreme rev2 usato)
Mobo : Gigabyte P45 UD3lr
Ram : 8gb kingstone 800mhz con diss thermaltake (con ventolina )
alimentatore : Fortron 650w 80 plus gold (non modulare)
vga : Nvidia Asus gts 450
hd da 1tb (a breve voglio sostituirlo con un ssd da 60gb (pensavo al sandisk) e utilizzare l'hd come secondario archiviazione)


Come case ho un budget a mia disposizione ridotto di 45-50 euro massimo (calcolando l'acquisto di dissipatore e ssd)


Ho trovato questo case :

CFI Borealight white

http://www.techarena.it/wp-content/u...8007-img-3.jpg

Ad un prezzaccio....credo.... XD 45 euro spedito nuovo (anche se è molto ingombrante essendo un full tower) comprese 3 ventole + paratia in plexiglass e rhebeus!!!

ho visto che la versione orange costa 120 euro!

Altrimenti avevo visto qualche lc-power che non sembrava male :

LC-Power Gaming 975B (nero con doppia ventola, finestrato, dock per hd) 44 euro spedito

http://www.lc-power.com/typo3temp/pics/a9c0f09efb.jpg

Oppure questo qui :

LC-Power Pro-930W (mi piaceva molto con doppia ventola ant + finestrato + rhebeus) 41 euro spedito
http://www.lc-power.com/typo3temp/pics/c57f588cfc.jpg

Che ne pensate?


cerco un case che abbia qualche ventola inclusa , paratia in plexiglass e buona aerazione

Vi ringrazio molto in anticipo
__________________
FX-8350 4.2Ghz Antec A40Pro; Asus m5a78lm-plus; Asus R7 260x ; 16GB Hyper-X ;SSD Vi550 256gb+WD hd 2TB ; XFX TS 550; Itek Epsylon 5Fan ARGB
Trattattive Concluse con: più di 30 visibili tramite i messaggi postati/(100%)Feedback Positivi su Ebay
I MIGLIORI Venditori:GREMO,mxrco90,TheGift:

Ultima modifica di davidepaco : 23-05-2015 alle 18:28.
davidepaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 00:14   #2
_TOKI_
Senior Member
 
L'Avatar di _TOKI_
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 1964
Un normale midtower non andrebbe bene ?

Perché in quel caso ci sarebbero i vari Thermaltake Commander, Corsair Carbide SPEC-01 (mi pare esista sia in versione con finestra che senza)...

Se poi ti serve per forza il fulltower, allora mi tiro mestamente indietro perché di questa categoria non so nulla
__________________
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 08:11   #3
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Che plasticoni orrendi

Quoto quanto suggerito da toki, sui 50€ mid tower ce ne sono parecchi fatti discretamente bene, full tower (a che ti serve con quella config?) nemmeno io li conosco, mai piaciuti.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 08:40   #4
davidepaco
Senior Member
 
L'Avatar di davidepaco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: (CB)
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi
Un normale midtower non andrebbe bene ?

Perché in quel caso ci sarebbero i vari Thermaltake Commander, Corsair Carbide SPEC-01 (mi pare esista sia in versione con finestra che senza)...

Se poi ti serve per forza il fulltower, allora mi tiro mestamente indietro perché di questa categoria non so nulla
gli lcpower sono middletower , cmq ho visto anche quelche corsair spec , Lo 03 mi piace molto ma costa troppo per me circa 70 euro se non sbaglio, invece lo 01 costa 48 euro ma ha solamente una ventola in dotazione e non ha i filtri nella parte superiore

per i commander mi piaceva molto il g42 finestrato ma costa quasi 80 euro

prediligo i case con un finestrone ampio e con qualche ventola inclusa

Che ne pensi?

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Che plasticoni orrendi

Quoto quanto suggerito da toki, sui 50€ mid tower ce ne sono parecchi fatti discretamente bene, full tower (a che ti serve con quella config?) nemmeno io li conosco, mai piaciuti.
Il full tower lo avevo scelto perchè in passato ho avuto un Nox Coolbay HX (con cui mi trovai benissimo) ed allora vedendo il cfi ad prezzo davvero ottimo + 3 Ventole A led Bianche di cui una da 140mm + finestrato + rhebeus e tutto il resto , mi piaceva molto , Però se voi dite che non è un granchè dovrò optare per un altro modello anche middletower
Quale consigli tu?
__________________
FX-8350 4.2Ghz Antec A40Pro; Asus m5a78lm-plus; Asus R7 260x ; 16GB Hyper-X ;SSD Vi550 256gb+WD hd 2TB ; XFX TS 550; Itek Epsylon 5Fan ARGB
Trattattive Concluse con: più di 30 visibili tramite i messaggi postati/(100%)Feedback Positivi su Ebay
I MIGLIORI Venditori:GREMO,mxrco90,TheGift:

Ultima modifica di davidepaco : 24-05-2015 alle 08:59.
davidepaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 10:56   #5
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
I filtri inclusi nei case economici sono praticamente inutili oltre che scomodi da mettere e togliere (solitamente sono dei quadrati prestampati in plastica con trama larga tipo questo) mentre aftermarket con 5-6€ già trovi filtri decisamente migliori e magnetici come questo

Purtroppo l'unico semi-decente secondo me è il corsair spec in quella fascia che accomuna le tue richieste, gli altri che mi è capitato di vedere non hanno le usb3 o la finestra.

Ultima modifica di 29Leonardo : 24-05-2015 alle 10:59.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 12:05   #6
davidepaco
Senior Member
 
L'Avatar di davidepaco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: (CB)
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
I filtri inclusi nei case economici sono praticamente inutili oltre che scomodi da mettere e togliere (solitamente sono dei quadrati prestampati in plastica con trama larga tipo questo) mentre aftermarket con 5-6€ già trovi filtri decisamente migliori e magnetici come questo

Purtroppo l'unico semi-decente secondo me è il corsair spec in quella fascia che accomuna le tue richieste, gli altri che mi è capitato di vedere non hanno le usb3 o la finestra.

Grazie mille

Quindi mi consigli lo spec 01, ok vedo quelche review

Invece giusto per capire, perchè ritieni il cfi davvero orrendo ?
__________________
FX-8350 4.2Ghz Antec A40Pro; Asus m5a78lm-plus; Asus R7 260x ; 16GB Hyper-X ;SSD Vi550 256gb+WD hd 2TB ; XFX TS 550; Itek Epsylon 5Fan ARGB
Trattattive Concluse con: più di 30 visibili tramite i messaggi postati/(100%)Feedback Positivi su Ebay
I MIGLIORI Venditori:GREMO,mxrco90,TheGift:
davidepaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 14:24   #7
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Dalle foto non mi dà la sensazione di qualcosa fatto con materiali di qualità, oltre che esticamente (ma qui va a gusti) lo trovo pessimo come design.

Però le mie sono supposizioni in base al prezzo e ciò che vedo, del resto nessuno regala nulla (se costa poco dei motivi ci saranno), se avessi potuto provarlo magari sarei stato meno cattivo nel giudicarlo, quindi non farti condizionare piu di tanto da quello che ti sto dicendo.

Ultima modifica di 29Leonardo : 24-05-2015 alle 14:27.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 08:39   #8
davidepaco
Senior Member
 
L'Avatar di davidepaco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: (CB)
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Dalle foto non mi dà la sensazione di qualcosa fatto con materiali di qualità, oltre che esticamente (ma qui va a gusti) lo trovo pessimo come design.

Però le mie sono supposizioni in base al prezzo e ciò che vedo, del resto nessuno regala nulla (se costa poco dei motivi ci saranno), se avessi potuto provarlo magari sarei stato meno cattivo nel giudicarlo, quindi non farti condizionare piu di tanto da quello che ti sto dicendo.

Ok capisco, si infatti è una dura scelta XD perchè nelle review non ne parlano malissimo , è molto spazioso , ventola da 140 a led bianco + due da 120 a led blue + finestra e ottimo sistema tool per gli hd e ssd, per me però rimane il problema che è grandicello e pesante (12kg circa)

Invece L'Antec gx500 window , con 3 ventole installate (due superiori e una posteriore), finestra laterale, trovato sui 45 euro spedito
che ne pensi di questo? però poi dovrei acquistare due ventole anteriori da 120 a led blue (trovate due lc-power blue a 5,30 l'una spedite, altrimenti perderebbe fascino
__________________
FX-8350 4.2Ghz Antec A40Pro; Asus m5a78lm-plus; Asus R7 260x ; 16GB Hyper-X ;SSD Vi550 256gb+WD hd 2TB ; XFX TS 550; Itek Epsylon 5Fan ARGB
Trattattive Concluse con: più di 30 visibili tramite i messaggi postati/(100%)Feedback Positivi su Ebay
I MIGLIORI Venditori:GREMO,mxrco90,TheGift:

Ultima modifica di davidepaco : 25-05-2015 alle 08:58.
davidepaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 09:03   #9
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Decisamente meglio l'antec, come scegliere se andare a letto con la Littizzetto o Belen

Ps se non hai problemi di temp 3 ventole in totale sono piu che sufficenti, se ne metti troppe aumenti solo il rumore inutilmente

Ultima modifica di 29Leonardo : 25-05-2015 alle 09:07.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 09:15   #10
davidepaco
Senior Member
 
L'Avatar di davidepaco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: (CB)
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Decisamente meglio l'antec, come scegliere se andare a letto con la Littizzetto o Belen

Ps se non hai problemi di temp 3 ventole in totale sono piu che sufficenti, se ne metti troppe aumenti solo il rumore inutilmente

Ah XD, ne ho visti di peggio di case sui 40 euro credimi XD, il cfi per quello che offre e a chi serve un full tower non sembra da buttare dai

non ho grossi problemi di temperature , ma piu che altro mi piacciono le ventole con i led e questo Antec non ne ha nemmeno una , ed inoltre avrebbe 3 ventole ma solo come estrazione e mancherebbe una anteriore in immissione , almento credo

Che ne pensi?

Grazie Mille
__________________
FX-8350 4.2Ghz Antec A40Pro; Asus m5a78lm-plus; Asus R7 260x ; 16GB Hyper-X ;SSD Vi550 256gb+WD hd 2TB ; XFX TS 550; Itek Epsylon 5Fan ARGB
Trattattive Concluse con: più di 30 visibili tramite i messaggi postati/(100%)Feedback Positivi su Ebay
I MIGLIORI Venditori:GREMO,mxrco90,TheGift:

Ultima modifica di davidepaco : 25-05-2015 alle 09:21.
davidepaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 10:29   #11
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Una delle tre ventole (sul tetto ne basta una) la sposti avanti e sei OK.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 10:35   #12
davidepaco
Senior Member
 
L'Avatar di davidepaco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: (CB)
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Una delle tre ventole (sul tetto ne basta una) la sposti avanti e sei OK.
Si perfetto penso che farò cosi , ho anche una ventola antec da 120 gia , che potrei usare sempre anteriormente cosi da averne due avanti
__________________
FX-8350 4.2Ghz Antec A40Pro; Asus m5a78lm-plus; Asus R7 260x ; 16GB Hyper-X ;SSD Vi550 256gb+WD hd 2TB ; XFX TS 550; Itek Epsylon 5Fan ARGB
Trattattive Concluse con: più di 30 visibili tramite i messaggi postati/(100%)Feedback Positivi su Ebay
I MIGLIORI Venditori:GREMO,mxrco90,TheGift:

Ultima modifica di davidepaco : 25-05-2015 alle 10:38.
davidepaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 11:08   #13
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Per quanto riguarda l'illuminazione valuta anche le strisce led (non i tubi) in alternativa alle ventole, costano poco e illuminano molto meglio l'interno.

Se invece ti interessa proprio la ventola a led in sè allora come non detto.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 11:20   #14
davidepaco
Senior Member
 
L'Avatar di davidepaco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: (CB)
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'illuminazione valuta anche le strisce led (non i tubi) in alternativa alle ventole, costano poco e illuminano molto meglio l'interno.

Se invece ti interessa proprio la ventola a led in sè allora come non detto.
Ho avuto in passato delle striscie a led della nzxt blue , ma la qualità era davvero scadente (durate pochi mesi) e l'ho pagate 30 euro circa
__________________
FX-8350 4.2Ghz Antec A40Pro; Asus m5a78lm-plus; Asus R7 260x ; 16GB Hyper-X ;SSD Vi550 256gb+WD hd 2TB ; XFX TS 550; Itek Epsylon 5Fan ARGB
Trattattive Concluse con: più di 30 visibili tramite i messaggi postati/(100%)Feedback Positivi su Ebay
I MIGLIORI Venditori:GREMO,mxrco90,TheGift:
davidepaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 11:28   #15
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da davidepaco Guarda i messaggi
Ho avuto in passato delle striscie a led della nzxt blue , ma la qualità era davvero scadente (durate pochi mesi) e l'ho pagate 30 euro circa
Mi riferisco a quelle che trovi nei negozi normali o dai cinesi, costano tipo 10€ per 3 metri, durassero anche due mesi con 3 metri almeno 2 anni li fai
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 11:30   #16
davidepaco
Senior Member
 
L'Avatar di davidepaco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: (CB)
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
No io mi riferisco a quelle che trovi nei negozi normali o dai cinesi, costano tipo 10€ per 3 metri.
perfetto proprio le striscie normali dici ? ho capito , però poi come le collego al pc? ci vorrebbe un trasformatore ed un cavo molex autocostruito?
__________________
FX-8350 4.2Ghz Antec A40Pro; Asus m5a78lm-plus; Asus R7 260x ; 16GB Hyper-X ;SSD Vi550 256gb+WD hd 2TB ; XFX TS 550; Itek Epsylon 5Fan ARGB
Trattattive Concluse con: più di 30 visibili tramite i messaggi postati/(100%)Feedback Positivi su Ebay
I MIGLIORI Venditori:GREMO,mxrco90,TheGift:
davidepaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 12:49   #17
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da davidepaco Guarda i messaggi
perfetto proprio le striscie normali dici ? ho capito , però poi come le collego al pc? ci vorrebbe un trasformatore ed un cavo molex autocostruito?
No no che trasformatore, sono a 12v escono con due fili, li colleghi ad un moxel e il gioco è fatto.

Esempio:

http://cdn.instructables.com/F9N/4R3...7409.LARGE.jpg

Ma solitamente quelle in vendita su un lato hanno già i due cavi che escono normalmente, quindi anche intrecciati alla bella e meglio li puoi collegare, baste che poi isoli i cavi con del nastro isolante.

Le striscia che vedi in foto non ha la protezione sopra, cerca di prendere quelle che ce l'hanno, è un rivestimento in plastica trasparente leggero.

Le saldature invece ti servono per collegare le parti tagliate in serie tra loro, dove andrai a saldare i due fili sul + e - di ogni pezzo.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 22:25   #18
davidepaco
Senior Member
 
L'Avatar di davidepaco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: (CB)
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
No no che trasformatore, sono a 12v escono con due fili, li colleghi ad un moxel e il gioco è fatto.

Esempio:

http://cdn.instructables.com/F9N/4R3...7409.LARGE.jpg

Ma solitamente quelle in vendita su un lato hanno già i due cavi che escono normalmente, quindi anche intrecciati alla bella e meglio li puoi collegare, baste che poi isoli i cavi con del nastro isolante.

Le striscia che vedi in foto non ha la protezione sopra, cerca di prendere quelle che ce l'hanno, è un rivestimento in plastica trasparente leggero.

Le saldature invece ti servono per collegare le parti tagliate in serie tra loro, dove andrai a saldare i due fili sul + e - di ogni pezzo.

Grazie mille , ottimo idea

Nel frattempo ho trovato questo case : Zalman R1 , a 45 euro spedito nuovo
3 ventole incluse, plexiglass, pannello anteriore isolato acusticamente, sembra avere una buona qualità e aerazione , installando una seconda ventola anteriore dovrebbe essere discreto(anche se ho letto qualche review online che installando una senconda ventola anteriore , sopra a quella stock, il filtro anteriore ha problemi di fissaggio).

Che ne pensi?

Grazie ancora
__________________
FX-8350 4.2Ghz Antec A40Pro; Asus m5a78lm-plus; Asus R7 260x ; 16GB Hyper-X ;SSD Vi550 256gb+WD hd 2TB ; XFX TS 550; Itek Epsylon 5Fan ARGB
Trattattive Concluse con: più di 30 visibili tramite i messaggi postati/(100%)Feedback Positivi su Ebay
I MIGLIORI Venditori:GREMO,mxrco90,TheGift:

Ultima modifica di davidepaco : 28-05-2015 alle 22:40.
davidepaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 08:15   #19
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Non è malaccio ma considera che chi piu' chi meno non brillano come qualità dei materiali e rifiniture a quel prezzo, l'antec però me lo vedo meglio.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v