Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2016, 00:01   #1
zio-zio
Member
 
L'Avatar di zio-zio
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Varese
Messaggi: 179
Cosa rallenta il mio PC?

Secondo voi c'è qualcosa che rallenta il mio PC, in firma senza Pinnacle o è la vecchiaia? Non ho programmi pesanti e non gioco ma fatica anche ad aprirmi pagine web
allego file hijackThis se riuscite a capirci qualcosa
grazie
Allegati
File Type: zip hijackthis.zip (3.4 KB, 7 visite)
__________________
case:Silverstone GD01-ali:Corsair VX550-mb:Asus P5KC-cpu:Intel Q6600 2,4Ghz+Zalman 8000-memoria: DDR 2x1Gb Kingstone 800 Mhz-hdd:1x320Maxtor STM- 1x500 WDC-1x500 Samsung HD501-svga:Ge-Force 8800GT 512 Mb-audio:Asus Xonar D2 DTS-mast:LG GSA H62

Ultima modifica di zio-zio : 25-04-2016 alle 00:04.
zio-zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 10:17   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da zio-zio Guarda i messaggi
Secondo voi c'è qualcosa che rallenta il mio PC, in firma senza Pinnacle o è la vecchiaia? Non ho programmi pesanti e non gioco ma fatica anche ad aprirmi pagine web
allego file hijackThis se riuscite a capirci qualcosa
grazie
Fai un test all'HD con CrystalDiskInfo e posta qui la schermata completa dei risultati.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 19:59   #3
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da zio-zio Guarda i messaggi
Secondo voi c'è qualcosa che rallenta il mio PC......
Oltre al suggerimento di eress, sembra che tu abbia qualcosa........

Fai un giro come dice > qui e allega anche i file di report .

Dopo gli scan, fai una pulizia di file temporanei & C con > Atf Cleaner freeware standalone .

Lo scarichi sul desktop, avvii l' eseguibile con il doppio click (per usarlo non occorre avviarlo, appunto perchè è uno standalone, non un' installer) .

Seleziona la prima voce > Select All e poi Empty Selected .

Fai anche una deframmentazione .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 14:07   #4
zio-zio
Member
 
L'Avatar di zio-zio
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Varese
Messaggi: 179
Grazie per i consigli, ho fatto una scansione con CrystalDisk e ho visto che l'hdd con il SO è a rischio, inizialmente avevo pensato di sostituire tutto, hdd, scheda madre e processore ma girando per il forum ho visto che tutto sommato non sono proprio da buttare, per l'uso che faccio del PC, ed ho pensato di sostituire l'hdd con uno SSD e Windows 10 che dovrebbe essere gratuito, che ne pensate Ciao
PS dall'analisi del PC il punteggio più basso riguarda la velocità della memoria, la mia scheda ho visto che supporta le DDR3 vale la pena cambiarla
__________________
case:Silverstone GD01-ali:Corsair VX550-mb:Asus P5KC-cpu:Intel Q6600 2,4Ghz+Zalman 8000-memoria: DDR 2x1Gb Kingstone 800 Mhz-hdd:1x320Maxtor STM- 1x500 WDC-1x500 Samsung HD501-svga:Ge-Force 8800GT 512 Mb-audio:Asus Xonar D2 DTS-mast:LG GSA H62

Ultima modifica di zio-zio : 27-04-2016 alle 14:14.
zio-zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 16:45   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da zio-zio Guarda i messaggi
inizialmente avevo pensato di sostituire tutto, hdd, scheda madre e processore ma girando per il forum ho visto che tutto sommato non sono proprio da buttare, per l'uso che faccio del PC, ed ho pensato di sostituire l'hdd con uno SSD e Windows 10 che dovrebbe essere gratuito, che ne pensate
Se posti l' immagine di Crystal sapremo dirti di più sullo stato di salute dell' hard disk .

Se non sai come postarla, puoi usare anche Postimage come da suggerimento alla terza riga in firma .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 22:49   #6
zio-zio
Member
 
L'Avatar di zio-zio
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Varese
Messaggi: 179
questo è quello che son riuscito a fare, si capisce qualcosa?
Allegati
File Type: txt c.txt (22.2 KB, 6 visite)
__________________
case:Silverstone GD01-ali:Corsair VX550-mb:Asus P5KC-cpu:Intel Q6600 2,4Ghz+Zalman 8000-memoria: DDR 2x1Gb Kingstone 800 Mhz-hdd:1x320Maxtor STM- 1x500 WDC-1x500 Samsung HD501-svga:Ge-Force 8800GT 512 Mb-audio:Asus Xonar D2 DTS-mast:LG GSA H62
zio-zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 20:59   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, il report contiene 3 analisi fatte su 3 hd :

1 - Maxtor a rischio

2- WD ok

3 - Samsung ok

Qual' è l' hd che ti dava problemi ? Il Maxtor ?

Il Maxtor ha molti errori seek, gli errori seek sono dovuti al posizionamento errato delle testine magnetiche .

Un elevato numero di questi errori è sinonimo di peggioramento della superficie del disco e del sistema di lettura dei dati .

Hai fatto come suggerito al post n. 3 ?

Per vedere se la lentezza è dell' hd, se l' hd è il Maxtor, prova a reinstallare il SO, se il SO risulta lento sin da quando è stato appena installato.......allora il problema è l' hd .

Ultima modifica di tallines : 29-04-2016 alle 21:05.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 01:46   #8
zio-zio
Member
 
L'Avatar di zio-zio
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Varese
Messaggi: 179
Scusa se rispondo solo adesso, l'hdd a rischio era il Maxtor con il SO installato, l'ho sostituito con un SSD Samsung SSG 850 EVO 250 Giga e aumentato la memoria a 4GB purtroppo non ho potuto mettere le ddr3, mi hanno detto che quelle nuove non sono compatibili? e installato Window 10 bello ma vuole fare tutto lui...forse mi ci devo abituare, penso di essere abbastanza soddisfatto
PS guardando le info di sistema leggo: sistema operativo a 64 bit processore
x64 mentre prima era 32 cosa è successo?
Grazie
__________________
case:Silverstone GD01-ali:Corsair VX550-mb:Asus P5KC-cpu:Intel Q6600 2,4Ghz+Zalman 8000-memoria: DDR 2x1Gb Kingstone 800 Mhz-hdd:1x320Maxtor STM- 1x500 WDC-1x500 Samsung HD501-svga:Ge-Force 8800GT 512 Mb-audio:Asus Xonar D2 DTS-mast:LG GSA H62
zio-zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 19:59   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da zio-zio Guarda i messaggi
Scusa se rispondo solo adesso, l'hdd a rischio era il Maxtor con il SO installato, l'ho sostituito con un SSD Samsung SSG 850 EVO 250 Giga e aumentato la memoria a 4GB purtroppo non ho potuto mettere le ddr3, mi hanno detto che quelle nuove non sono compatibili? e installato Window 10 bello ma vuole fare tutto lui...forse mi ci devo abituare, penso di essere abbastanza soddisfatto
Vuol fare tutto lui per quanto riguarda i driver intendi ?

Meglio
Quote:
Originariamente inviato da zio-zio Guarda i messaggi
PS guardando le info di sistema leggo: sistema operativo a 64 bit processore
x64 mentre prima era 32 cosa è successo?
Grazie
Forse hai messo W10 a 64 bit .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 02:18   #10
zio-zio
Member
 
L'Avatar di zio-zio
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Varese
Messaggi: 179
no per i driver mi stà bene ma programmi per posta, immagini, video e anche pdf ecc, il lavoro non l'ho fatto io quindi non sò, ma che differenza c'è
__________________
case:Silverstone GD01-ali:Corsair VX550-mb:Asus P5KC-cpu:Intel Q6600 2,4Ghz+Zalman 8000-memoria: DDR 2x1Gb Kingstone 800 Mhz-hdd:1x320Maxtor STM- 1x500 WDC-1x500 Samsung HD501-svga:Ge-Force 8800GT 512 Mb-audio:Asus Xonar D2 DTS-mast:LG GSA H62
zio-zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 21:19   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da zio-zio Guarda i messaggi
ma programmi per posta, immagini, video e anche pdf ecc, il lavoro non l'ho fatto io quindi non sò, ma che differenza c'è
Per aprire la posta, vedere delle immagini o dei video W10 è impostato di default .

Se vuoi cambiare basta che cambi le impostazioni .

Es per le immagini : di default W10 apre le immagini con Foto .

Se vuoi cambiare il modo di visualizzare le immagini, per esempio vuoi visualizzare le foto con il Visualizatore di Windows che c' era in W7 e W8.1 vai su un' immagine qualsiasi che hai, tasto destro del mouse/Apri con/Scegli un' altra App .

Nell' elenco che visualizzi, se non trovi il Visualizzatore di Windows, seleziona Altre app e vedi se ti appare dall' elenco che visualizzi .

Se non ti appare neanche in questo nuovo elenco, puoi andare in Impostazioni - Sistema - App predefinite e selezionarlo da li .

O puoi andare in Pannello di controllo - Programmi predefiniti - Imposta programmi predefiniti .

Una volta selezionato, torni sull' immagine, tasto destro, Apri con, Scegli un' altra App, seleziona il Visualizzatore e metti il segno di spunta alla voce > usa sempre questa app per aprire i file .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v