Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2012, 17:56   #12301
PiccoloGOKU
Senior Member
 
L'Avatar di PiccoloGOKU
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
Messaggi: 1212
Quote:
Originariamente inviato da benny0689 Guarda i messaggi
salve a tutti, allora probabilmente la mia sarà una domanda già chiesta, ma nonostante sia andato qualche pagina dietro non son riuscito a trovar nulla.
In pratica ho un modem router Netgear Dg834g v3 con cui mi trovo abbastanza bene, pochi problemi, adesso ho visto online questa offerta del dgn2200 a 50 euro compresa spedizione, secondo voi vale la pena cambiarlo? Ci sarebbero miglioramenti sostanziali nella connessione?
Soprattutto per quanto riguarda il gioco online su ps3, che di solito connetto al modem con cavo ethernet, potrebbero esserci cambiamenti in positivo?
Magari qualcuno che ha avuto il mio stesso modem e lo ha cambiato con il dgn2200 può dirmi se vale la pena o meno sostituirlo!
Grazie anticipatamente!
NON CAMBIARLO!! Soprattutto non cambiarlo con il DGN1000!!! Il mio DG834Gv4 è morto dopo quattro anni di lavoro 24/7, l'ho cambiato con un DGN1000 e il giorno dopo per la disperazione ho cambiato quest'ultimo con il DGN2200. Cosa è cambiato rispetto a prima? Nulla, almeno per l'utilizzo che faccio io.
Tieniti stretto il DG834Gv3, cambialo solo se muore o se hai REALE necessità di maggiori performance
Avessi ritrovato un DG834Gv4 da ricomprare non ci avrei pensato due volte!!
__________________
PiccoloGOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 18:20   #12302
franzirst
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da franzirst Guarda i messaggi
dopo oltre un anno di onorato servizio, da ieri il mio dgn2200 ogni 10 minuti circa perde la connessione internet.
Tutti i led sono verdi ma il pc non va in rete.
riavvio il router e tutto rifunziona, ma dopo poco siamo punto e a capo.
Cosa può essere successo? rimedi/suggerrimenti?
Sembra che con un bel resettone sia andato tutto a posto.
franzirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 19:18   #12303
delphiguru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 289
Ho un dgn 2200

Lo dovrei collegare con EOLO.

Non vorrei comprare un nuovo router.

Ho collegato il cavo di rete di EOLO al 2200

Messo PPP o E ... Ma non si collega .. Eolo non si connette.


C e un Firmware alternativo che mi aiuta ?
delphiguru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 19:21   #12304
benny0689
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 544
quindi voi dite che rispetto al dg834g v3 miglioramenti riguardo la connessione non ce ne sono molti? anche riguardo al gioco online? ho un'alice 7 mega
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 20:27   #12305
franzirst
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 72
-

Ultima modifica di franzirst : 17-02-2012 alle 20:28. Motivo: messaggio doppio
franzirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 22:57   #12306
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
Quote:
Originariamente inviato da delphiguru Guarda i messaggi
Ho un dgn 2200
Lo dovrei collegare con EOLO.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6484
Deciditi, hai un DGN2200 o un DGN3500 ?

Comunque sul 2200 non si può fare, sul 3500 forse in futuro si potrà fare con modfs se Gnommo tira fuori un asso dalla manica , ma al momento non si può.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 23:03   #12307
Chukedwas
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Veramente questo router va benissimo, se avete dei problemi potrebbe dipendere da settaggi errati o il router stesso difettoso...

Per quanto riguarda l'alimentatore abbiamo già scritto migliaia di volte che Netgear ne spedisce a casa uno nuovo senza problemi.
Rispetto ciò che hai detto, ma non vorrei che , il mio messaggio passasse per una lamentela fuori dal coro.

Perchè che tu mi dica : " e avete dei problemi potrebbe dipendere da settaggi errati o il router stesso difettoso..." per le cose che ho elencato, mi pare una risposta melodrammatica che poco ci azzecca, bensi sembra una risposta adatta a persone particolarmente pignole o ignoranti in materia e ti assicuro che , non appartengo a nessuna delle due.

La risposta sull'alimentatore risolve tutte le altre problematiche? Cambiarlo perchè fischia ok, ma anche sapere se la disconnessione random ogni tot minuti o ore dipenda da qualche problema al firmware, perchè leggo di casi simili al mio qui.

Spero di non aver frainteso, e di aver capito ciò che mi volevi dire, non credo di non poter dire la mia avendolo acquistato quindi spero di essermi chiarito.
Chukedwas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 23:20   #12308
Vasco85
Member
 
L'Avatar di Vasco85
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 159
Si possono mettere i dns di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4? Si ottiene qualche miglioramento nella navigazione?
__________________
"...domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverla..."
Vasco85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 00:30   #12309
fidelio65
Member
 
L'Avatar di fidelio65
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 261
@piccologoku

ti ringrazio della testimonianza

@vasco 85

si quelli di google sono abbastanza buoni se hai Alice, ad ogni modo c'e' un bellissimo programmino free che ti fa' un analisi completa della rete e va alla ricerca in automatico di tutti i migliori DNS sulla tua linea, il programmino si chiama DNS Benchmark e mi ha risolto spesso un sacco di problemi con i DNS.

Ad ogni modo se si ha linea Telecom, IMHO quelli in automatico scelti dall'ISP vanno benone gia cosi.


comunque guarda qui <--


PS: inoltre vorrei sottolineare che i DNS migliori servono SOLO a farti navigare piu veloce sulle pagine internet , ma la velocita' della tua linea rimane la stessa

Ultima modifica di fidelio65 : 18-02-2012 alle 00:40.
fidelio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 05:44   #12310
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Anche QUA trovi un ottimo programma per testare i DNS.
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 10:02   #12311
benny0689
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da benny0689 Guarda i messaggi
quindi voi dite che rispetto al dg834g v3 miglioramenti riguardo la connessione non ce ne sono molti? anche riguardo al gioco online? ho un'alice 7 mega
Nessuno?
__________________
Cpu:i7 8086k@5.1 ghz Cpu cooler:NZXT Kraken x62 Mobo:ASRock Z370 Gaming K6 Gpu:Asus TUF RTX 3080 Ram:G.skill trident z 3200MHz 2x8GB Ssd m.2:Samsung 970 evo 500gb Ssd sata:Crucial mx500 250gb Hdd:Wd blue 1tb PSU:Super Flower Leadex III Gold ARGB Pro 850w Case:Thermaltake view 31 Monitor:Acer Predator x34 GS Speakers:Presonus ERIS45 2.0 Keyboard: Logitech g915 TKL Mouse:Steelseries Rival 700
Headsets:Kingston HyperX Cloud White, Turtle Beach stealth 600, Bose QC35 II, Philips Fidelio X2HR
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 10:16   #12312
PiccoloGOKU
Senior Member
 
L'Avatar di PiccoloGOKU
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
Messaggi: 1212
Forse pinga un po' meglio... Forse... Tu ovviamente giochi cablato, non in wireless...... O sbaglio? :P
__________________
PiccoloGOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 12:03   #12313
Stilgar.naib
Senior Member
 
L'Avatar di Stilgar.naib
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 342
mandato scansione scontrino e seriale del router, mi hanno risposto che per evitare di mandare un alimentatore che avrebbe lo stesso difetto, me ne spediscono uno diverso.

speriamo

Quote:
Originariamente inviato da Chukedwas Guarda i messaggi
Anche tu hai i problemi che ho appena scritto?


Questo router era stato vantato nei tempi in cui lo comprai, ma ora me ne pento, ho speso 59 euro inutilmente, seguendo e fidandomi delle recensioni in rete e fidandomi del brand netgear.
Io a parte il problema dell'alimentatore, non ho riscontrato altri problemi, tu che problemi hai?

Saluti
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800X DISSI:Coguage true spirit
MB:gigabyte AUROS PRO AC RAM:32gb ADATA 3600 Mhz vGA: gigabyte 2080ti PSU:Cooler Master 700w Modular 80 plus CASE:CM690
Stilgar.naib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 12:14   #12314
benny0689
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da PiccoloGOKU Guarda i messaggi
Forse pinga un po' meglio... Forse... Tu ovviamente giochi cablato, non in wireless...... O sbaglio? :P
cablato naturalmente, bè già un ping minore giustificherebbe l'acquisto...
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 12:29   #12315
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
ti fai Internet Play, 3 euro al mese e hai il profilo in fast.

ad es. su maya,.ngi.it potresti anche avere meno di 10 ms, contro 25-40ms dei profili in interleaved. di conseguenza questi 20-30 ms di ping di meno dovrebbero restare anche verso server esteri, ma non è detto che restino stabilizzati verso il basso, dipende da altri fattori (potenza server, carico, instradamento per arrivarci) ed è impossibile passare tipo da 200ms a 10ms.

cambiando 3 modem fino al dgn2200, ho visto variare il ping di 3-7 ms al massimo, quando sono passato alla 10 mega, che ha un interleaved minore, sono migliorato di altri 4-5 ms.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 13:11   #12316
benny0689
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 544
sto valutando infatti di farmi internet play e tenere il dg834g v3, (che poi alla fine sarebbero 3 euro + 21% di iva -.-) oppure acquistare un nuovo modem, visto che il mio è un pò antiquato!
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 22:26   #12317
_Davide_T
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Belluno
Messaggi: 619
Ragazzi oggi ho acquistato questo router. Ora col vecchio (sitecom) avevo il NAT aperto per i giochi online e xbox (tutto fatto automaticamente).
Ora con questo nuovo Netgear DGN 2200 non ho la più pallida idea di come si faccia, l'unica configurazione che ho fatto è cambiare la password del pannello di controllo e inseriti email e password dell'ISP.

Suggerimenti su come aprire il NAT?
Thx
__________________
CABINET: Corsair Carbide 500R | ALI: CM Real Power 620W 80+ | MB: Asus h87 | CPU: i5 4670 cooled by Corsair H60| RAM: Corsair Vengeance 12GB 1600Mhz | VGA: XFX HD7950 3GB BLACK EDITION | SSD: OCZ Vertex 3 120GB | HDD: WD 500GB Caviar SE
MBP MID 2014 | i5 | 8GB DDR3 | SSD 128GB | INTEL IRIS 1.5GB | iPhone 5S 16GB Grey
_Davide_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 23:07   #12318
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da _Davide_T Guarda i messaggi
Ragazzi oggi ho acquistato questo router. Ora col vecchio (sitecom) avevo il NAT aperto per i giochi online e xbox (tutto fatto automaticamente).
Ora con questo nuovo Netgear DGN 2200 non ho la più pallida idea di come si faccia, l'unica configurazione che ho fatto è cambiare la password del pannello di controllo e inseriti email e password dell'ISP.

Suggerimenti su come aprire il NAT?
Thx
non esiste aprire il nat.
Si può bypassare il firewall ponendo un ip in DMZ, ma il nat viene sempre eseguito (conversione ip pubblico <-> ip privato host)
Per bypassare completamente il nat bisogna usare il pppoe relay ed instaurare una connessione pppoe direttamente dal un host.
Non so se nell'ultima versione è stato aggiunto il pppoe relay altrimenti bisogna usare modfs.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 01:03   #12319
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Non so se nell'ultima versione è stato aggiunto il pppoe relay altrimenti bisogna usare modfs.
La seconda che hai detto ; se la console in casa è solo una, fa prima a mettere l'IP in DMZ (menu Advanced --> WAN setup).
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 06:46   #12320
lionsecret
Member
 
L'Avatar di lionsecret
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Se intendi 3-5MBps allora è normale, è dovuto alle prestazioni del processore del router. Se vuoi prestazioni superiori compra un disco di rete
ok grazie.....peccato....
lionsecret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v