Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2009, 14:13   #1
fabio::gr::
Senior Member
 
L'Avatar di fabio::gr::
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 647
URGENTE - Firenze - Parcheggio GRATUITO - ultimo dell'anno / capodanno

si probabilmente la sera del 31 dicembre sarò a firenze, in centro, a casa di conoscenti, e probabilmente dormiremo lì a casa di loro, praticamente al duomo!!! (se ci spostiamo dal centro è per andare verso il sashall)

il mio problema era dove parcheggiare la macchina di modo da essere vicino alla casa e allo stesso tempo non dover pagare 30 euro la mattina dopo per il parcheggio!!!

insomma un buon compromesso!!!
consigli???
__________________
 MacBook Pro 15" . 2,66 GHZ Intel Core i7 . Ram 8GB . Screen Hi-Res Antiglare
Canon EOS 550D | EF - S 18 - 135 IS | EF 50 f/1.8 II
fabio::gr:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 14:38   #2
balint
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 920
Parcheggiala in un luogo desolato altrimenti te la conciano per bene coi petardi
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 15:06   #3
tehblizz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
Firenze centro è tutta chiusa per capodanno. Parcheggia fuori e prendi il taxi o un treno. Io ho deciso di parcheggiare a Sesto Fiorentino e poi da lì prendere il treno, costa solo 1€ e passa 2-3 volte all'ora.
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 15:26   #4
Gufo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Gufo 2
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 879
Non me ne parlare. Avevo messo in conto di poter fare una capatina X festeggiare il capodanno in piazza, ma...il garage della stazione sarà chiuso in entrata delle 19.00 del 31-12-2009 alle 6.00 dell 1-1-2010 da quello ke ho letto quando ci sono andato X la vigilia di natale, praticamente inutilizzabile X un veglione Poi ci sono altri garage, però cari. Alternativa economica i parcheggi blu dove li trovi (tranne ke in centro) visto ke sono a ufo di notte dalle 20 alle 8.00 del mattino successivo : un po' da scarpinare e kon il riskio ke sciupino la makkina. Il konsiglio é di parcheggiare VICINO al centro e poi usare la makkina dei tuoi amici ke avrà sicuramente - problemi di parcheggio e di accesso, essendo residente
__________________
Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d' accordo e a mio agio con una minoranza...Nanni Moretti
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 15:47   #5
tehblizz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da Gufo 2 Guarda i messaggi
Non me ne parlare. Avevo messo in conto di poter fare una capatina X festeggiare il capodanno in piazza, ma...il garage della stazione sarà chiuso in entrata delle 19.00 del 31-12-2009 alle 6.00 dell 1-1-2010 da quello ke ho letto quando ci sono andato X la vigilia di natale, praticamente inutilizzabile X un veglione Poi ci sono altri garage, però cari. Alternativa economica i parcheggi blu dove li trovi (tranne ke in centro) visto ke sono a ufo di notte dalle 20 alle 8.00 del mattino successivo : un po' da scarpinare e kon il riskio ke sciupino la makkina. Il konsiglio é di parcheggiare VICINO al centro e poi usare la makkina dei tuoi amici ke avrà sicuramente - problemi di parcheggio e di accesso, essendo residente
Ci credo è chiuso il parcheggio della stazione, ci fanno un concerto lì in piazza

Pensa che io vado in albergo, e sono stati proprio quelli dell'albergo a consigliarmi caldamente di non venire in centro in macchina
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 15:56   #6
Antoine27
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 75
mi sembra che il parcheggio di piazza beccaria abbia una tariffa per un giorno intero a 18€...se siete 2 o 3 in macchina e dividete mi pare accettabile
Antoine27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 16:30   #7
fabio::gr::
Senior Member
 
L'Avatar di fabio::gr::
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 647
grazie a tutti per adesso!

- il fatto che non so se riparto la notte o resto a dormire
- vado in casa di studenti universitari (non credo hanno la loro macchina)

di solito quando vado a firenze o la metto a s.m. novella (se sto per poco) o, pur se può sembrar scomodo, parcheggio in zona porta romana poi prendo a piedi passando per palazzo pitti, ponte vecchio...

ma se piove? se è freddo?
se andiamo al saschall che è da tutta un' altra parte rispetto a porta romana?

troppo ho da camminare...

edit: si piazza baccaria mi semba buono perchè da lì potrei raggiungere a piedi il centro e l'eventuale saschall...
__________________
 MacBook Pro 15" . 2,66 GHZ Intel Core i7 . Ram 8GB . Screen Hi-Res Antiglare
Canon EOS 550D | EF - S 18 - 135 IS | EF 50 f/1.8 II

Ultima modifica di fabio::gr:: : 29-12-2009 alle 16:45.
fabio::gr:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 19:05   #8
WorcesterSauce
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 588
Lungarno della zecca vecchia, ovvero quello che va dalla fine dei viali fino alla biblioteca nazionale. Da lì al Duomo son 10 min scarsi a piedi, e di sicuro non è chiuso... tutto sta nel vedere se trovi posto per l'ultimo dell'anno...
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 21:12   #9
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da fabio::gr:: Guarda i messaggi
si probabilmente la sera del 31 dicembre sarò a firenze, in centro, a casa di conoscenti, e probabilmente dormiremo lì a casa di loro, praticamente al duomo!!! (se ci spostiamo dal centro è per andare verso il sashall)

il mio problema era dove parcheggiare la macchina di modo da essere vicino alla casa e allo stesso tempo non dover pagare 30 euro la mattina dopo per il parcheggio!!!

insomma un buon compromesso!!!
consigli???
Sei sicuro che non sia gratis nei giorni FESTIVI????

Al massimo dovresti pagare fino a mezzanotte...
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 21:19   #10
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6497
Non so che macchina tu abbia, io però mi fionderei su paginegialle e cercherei un parcheggio a pagamento possibilmente custodito.
Per quanto possano essere costosi i parcheggi a Firenze non penso proprio che possano costare quanto i possibili danni all'auto causati da botti e ubriachi in giro per la città di notte.

Altrimenti fai prima ad andare a Firenze in treno, se ricordo bene la stazione è in centro, le distanze poi sono relativamente modeste.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 21:23   #11
Mr_Cilindro
Senior Member
 
L'Avatar di Mr_Cilindro
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 558
...quando arrivi?

ps: dal centro al Saschall c'è un pò di strada...fai conto che se tu arrivassi da fuori dovresti uscire a Firenze sud...

ps: venire in treno? dalla stazione al Duomo non c'è praticamente niente a piedi...unica cosa...il problema sarebbe portarvi al Saschall...lasciate uno stipendio di taxi...
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 21:33   #12
Mr_Cilindro
Senior Member
 
L'Avatar di Mr_Cilindro
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da fabio::gr:: Guarda i messaggi

edit: si piazza baccaria mi semba buono perchè da lì potrei raggiungere a piedi il centro e l'eventuale saschall...
se trovi parcheggio in Beccaria hai fatto un affare d'oro...sei a 5 minuti da santa croce e poi vai diretto al Duomo...il problema sarà trovare parcheggio...dipende da che ora arrivi...

ps: al saschall a piedi non ci vai eheheheh...è abbastanza lontano
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 22:54   #13
fabio::gr::
Senior Member
 
L'Avatar di fabio::gr::
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Sei sicuro che non sia gratis nei giorni FESTIVI????

Al massimo dovresti pagare fino a mezzanotte...
non ci ho pensato a questo fatto!
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Non so che macchina tu abbia, io però mi fionderei su paginegialle e cercherei un parcheggio a pagamento possibilmente custodito.
Per quanto possano essere costosi i parcheggi a Firenze non penso proprio che possano costare quanto i possibili danni all'auto causati da botti e ubriachi in giro per la città di notte.

Altrimenti fai prima ad andare a Firenze in treno, se ricordo bene la stazione è in centro, le distanze poi sono relativamente modeste.
eh no devo stare a gli orari dei treni per altro da dove sto io (grosseto) ci vuole troppo tempo e dista solo 150km ma ci vuole il triplo che con la macchina...
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Cilindro Guarda i messaggi
se trovi parcheggio in Beccaria hai fatto un affare d'oro...sei a 5 minuti da santa croce e poi vai diretto al Duomo...il problema sarà trovare parcheggio...dipende da che ora arrivi...

ps: al saschall a piedi non ci vai eheheheh...è abbastanza lontano
non lo so credo di fare come detto prima: la lascio a porta romana da qlc parteli poi prendo a piedi... del cosa si fa dopo non lo so siamo tutti a piedi!
__________________
 MacBook Pro 15" . 2,66 GHZ Intel Core i7 . Ram 8GB . Screen Hi-Res Antiglare
Canon EOS 550D | EF - S 18 - 135 IS | EF 50 f/1.8 II
fabio::gr:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 23:08   #14
WorcesterSauce
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 588
Altra idea, la migliore: vieni in macchina e parcheggi alla stazione di Firenze Rifredi (posto a iosa) poi prendi il primo treno per SMN al costo di 0,60 cent, e in 3 minuti esatti sei in centro. Ci metti meno che a parcheggiare in piazza beccaria e simili e non rischi multe.
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 23:54   #15
Antoine27
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Sei sicuro che non sia gratis nei giorni FESTIVI????

Al massimo dovresti pagare fino a mezzanotte...
parcheggi gratis nei giorni festivi? ma magari






cmq ,per fabio, come ti han già detto in molti al saschall a piedi non ci si va
Antoine27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 00:47   #16
Mr_Cilindro
Senior Member
 
L'Avatar di Mr_Cilindro
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da WorcesterSauce Guarda i messaggi
Altra idea, la migliore: vieni in macchina e parcheggi alla stazione di Firenze Rifredi (posto a iosa) poi prendi il primo treno per SMN al costo di 0,60 cent, e in 3 minuti esatti sei in centro. Ci metti meno che a parcheggiare in piazza beccaria e simili e non rischi multe.
Quoto come idea migliore
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 20:21   #17
fabio::gr::
Senior Member
 
L'Avatar di fabio::gr::
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 647
vi ringrazio a tutti!


ora trovate il modo che nn sia freddo e piova! scherzo! mica tanto...
__________________
 MacBook Pro 15" . 2,66 GHZ Intel Core i7 . Ram 8GB . Screen Hi-Res Antiglare
Canon EOS 550D | EF - S 18 - 135 IS | EF 50 f/1.8 II
fabio::gr:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 22:47   #18
Antoine27
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da fabio::gr:: Guarda i messaggi
vi ringrazio a tutti!


ora trovate il modo che nn sia freddo e piova! scherzo! mica tanto...

per quello ci son poche speranze mi sa, non tanto per il freddo, ma la pioggia ( e nemmeno poca) è roba sicura
Antoine27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 23:30   #19
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da Antoine27 Guarda i messaggi
parcheggi gratis nei giorni festivi? ma magari
Normalmente è così: la domenica e i festivi i parcheggi non si pagano!!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 12:19   #20
WorcesterSauce
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 588
I posti blu (quelli a pagamento) a firenze son gratis nei festivi (quindi anche la domenica) e la sera dopo le 20.
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v