Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2016, 13:14   #1
Cyber_X
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 249
PS4 Linea lenta in download linkem

Salve a tutti,

ho appena preso una ps4 ed inserito per la prima volta Destiny ieri sera... Lasciata a riposo, sono ritornato questa sera e mi richiedeva un nuovo aggiornamento, versione 1.30 in quanto stanotte ho scaricato l 1.29, altri 33 Gb piu i 31 Gb della versione 1.29... A volte mi dice che non può connettersi, altre si blocca intorno ai 24mb scaricati e non va avanti... Dopo qualche minuti abbondante è ripartito il download e mi richiede 64 ore per terminare... Ho provato a fare un test di connessione e in download non supera i 4,5 mbps. Appen terminato il testo sulla ps ho rifatto il test con speedtest dal mio cellulare ben due volte con una velocita di 10mbps...
Come ho scritto in Oggetto ho linkem ed ho letto delle cose riguardo l uso del DMZ, aprire il Nat ecc... Queste cose da settare influenzano sulla velocità di download o riguardano soltanto la connessione ai server per giocare?
Come posso risolvere?
Per chi ne capisce la mia rete è fatta cosi
Dall'antenna Linkem parte un cavo lan che arriva ad un router. Da questo router ho collegato in una porta LAN un Access Point tramite cavo Lan che arriva nella porta WAN dell access point... Da questo Access Point(TP-LINK con software dd-wrt) collego tutti i miei dispositivi in casa... La rete è fatta in questo modo perche il router collegato direttamente all antenna è troppo distante... Sapete aiutarmi a capire se devo settare qualcosa per aumentare i ldownload o deve restare cosiì?
Cyber_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 17:08   #2
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Prova a modificare in primis l'mtu da auto a manuale nelle impostazioni di rete della ps4, metti 1492 e vedi se va meglio.

Poi se sei sotto rete wifi va visto, per avere risultati migliori sarebbe necessaria una rete wifi a 5ghz AC

Sei quantomeno sotto rete wifi 5ghz? O sei sotto wifi 2.4ghz?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 11:27   #3
Cyber_X
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Prova a modificare in primis l'mtu da auto a manuale nelle impostazioni di rete della ps4, metti 1492 e vedi se va meglio.

Poi se sei sotto rete wifi va visto, per avere risultati migliori sarebbe necessaria una rete wifi a 5ghz AC

Sei quantomeno sotto rete wifi 5ghz? O sei sotto wifi 2.4ghz?
Ciao grazie della risposta e scusa il ritardo... comunque ho collegato in Lan la play dall'access point..

Ieri ho provato a collegare direttamente la play al router principale e andava bene pero ho dovuto riscollegare perche avevo problemi di spazio, poi quando potevo finalemnte collegarla nuovamente al router principale mi sono accorto che andava nuovamente peggio.. Proverò a cambiare mtu e vedo se cambia qualcosa
Cyber_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 12:52   #4
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Tenete a mente anche il periodo

L'altro giorno per scaricare una patch massiccia e Space Rift dallo store.......ci ha messo UNA VITA E MEZZO.......download da 56k.

Siccome mi era APPENA arrivata la PRO....e con la liscia nei giorni precedenti NON capitava....ho cominciato a temere fosse un problema hardware sulla nuova Pro.

Timore che e' scomparso appena l'ho vista ritornare alla sua solita velocita' di download more or less.

Questo e' accaduto grazie all'enorme traffico che c'e' in questi periodi......fra nuove consoles scartate sotto gli alberi natalizi......patch di giochi appena acquistati......aggiornamenti SO consoles e visori VR.......digital delivery.....etc etc etc.

Visto l'immenso traffico sul network in questo periodo, oserei dire sia quasi normale riscontrare qualche anomalia o rallentamento.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 14:12   #5
Cyber_X
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Tenete a mente anche il periodo

L'altro giorno per scaricare una patch massiccia e Space Rift dallo store.......ci ha messo UNA VITA E MEZZO.......download da 56k.

Siccome mi era APPENA arrivata la PRO....e con la liscia nei giorni precedenti NON capitava....ho cominciato a temere fosse un problema hardware sulla nuova Pro.

Timore che e' scomparso appena l'ho vista ritornare alla sua solita velocita' di download more or less.

Questo e' accaduto grazie all'enorme traffico che c'e' in questi periodi......fra nuove consoles scartate sotto gli alberi natalizi......patch di giochi appena acquistati......aggiornamenti SO consoles e visori VR.......digital delivery.....etc etc etc.

Visto l'immenso traffico sul network in questo periodo, oserei dire sia quasi normale riscontrare qualche anomalia o rallentamento.
Ciao!!... Ho provato a casa di un amico e Destiny ci mise 8 ore per scaricare 25 gb e a casa mia ce ne metteva 70... credo che in quella situazione non dipendesse dal traffico intasato
Cyber_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 20:43   #6
Cyber_X
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 249
Quote:
Prova a modificare in primis l'mtu da auto a manuale nelle impostazioni di rete della ps4, metti 1492 e vedi se va meglio.

Poi se sei sotto rete wifi va visto, per avere risultati migliori sarebbe necessaria una rete wifi a 5ghz AC

Sei quantomeno sotto rete wifi 5ghz? O sei sotto wifi 2.4ghz?
Mi faccio sentire ora perchè adesso sto iniziando a scaricare un altro gioco.. Ho provato con MTU impostato a 1492, e andava bene piu o meno, per scaricare 20gb mi chiedeva 20 ore di tempo a confronto dei 45 con mtu a 1500... Per sfizio ho voluto provare MTU a 1492 con wifi e il tempo è salito a 65 ore e quindi mi sono detto "ritorno in lan" con mia sorpresa di nuovo 40 ore... Ho notato che le ore cambiano ogni qualvolta faccio "Verifica connessione internet" e piu il download nella verifica è alto, piu è veloce realmente nel download anche in seguito... spero che la play non imposti il limite di download in base al test che ha effettuato nella verifica perche a me così sembra...
Cyber_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 22:29   #7
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Da utente Linkem ti dico che al 90% la colpa è della linea linkem perché è troppo ballerina e fa (per dirla con francesismo) cacare ai polli...
Aggiungici il PSN che una volta sì e l'altra pure sta intasato e ottieni la tua bella torta...
Già sono esterrefatto di come tu sia riuscito a scaricare 25gb con Linkem in 20h, io ci metto quasi una settimana e non sto scherzando...
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 23:20   #8
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
Beh guarda, per tagliare la testa al toro, togli il cavo lan dalla play e collegalo a un portatile e fai un test di connessione cosi vedi se la velocita che arriva al cavo é ottimale. Se é ottimale,quindi fai i 10mbit da un eventuale portatile o altro apparecchio in lan che non sia la ps4, rimettilo nella ps4 e fai il test di connessione della play accertandoti che ti dia il nat 2. Se tutte queste tre cose sono presenti ovvero

1) test con risultato 10mbit (o comunque il max che ti consente la linea)col cavo che andrebbe alla play

2) test connessione della play dandoti nat 2

3) se la velocita non é massima come quella registrata su pc

C é ben poco da fare, io ho una fibra 70mb e da pc vado a 7,5megabyte/s e sulla play arrivo a farne max 3-4,purtroppo é un problema dei server del psn e la rete di sony che fa cagare. L importante peró é escludere i punti detti sopra in modo da capire se si puo fare qualcosa o é la prassi come appena detto.
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 11:01   #9
Cyber_X
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Da utente Linkem ti dico che al 90% la colpa è della linea linkem perché è troppo ballerina e fa (per dirla con francesismo) cacare ai polli...
Aggiungici il PSN che una volta sì e l'altra pure sta intasato e ottieni la tua bella torta...
Già sono esterrefatto di come tu sia riuscito a scaricare 25gb con Linkem in 20h, io ci metto quasi una settimana e non sto scherzando...
No quelle 20 ore erano da un amico con la mia playstation non a casa mia
Non riuscivo ad aspettare tanto per avere Battlefield e l'ho portata li XD

Quote:
Originariamente inviato da Sell
Beh guarda, per tagliare la testa al toro, togli il cavo lan dalla play e collegalo a un portatile e fai un test di connessione cosi vedi se la velocita che arriva al cavo é ottimale. Se é ottimale,quindi fai i 10mbit da un eventuale portatile o altro apparecchio in lan che non sia la ps4, rimettilo nella ps4 e fai il test di connessione della play accertandoti che ti dia il nat 2. Se tutte queste tre cose sono presenti ovvero

1) test con risultato 10mbit (o comunque il max che ti consente la linea)col cavo che andrebbe alla play

2) test connessione della play dandoti nat 2

3) se la velocita non é massima come quella registrata su pc

C é ben poco da fare, io ho una fibra 70mb e da pc vado a 7,5megabyte/s e sulla play arrivo a farne max 3-4,purtroppo é un problema dei server del psn e la rete di sony che fa cagare. L importante peró é escludere i punti detti sopra in modo da capire se si puo fare qualcosa o é la prassi come appena detto.
Ho fatto tutto quello che mi hai consigliato
1) La velocita registrata sul cavo collegato alla play è stata di 23 Mbps in download e 1.96 in Upload poi ovviamente sbalza sempre magari dopo è scesa a 15 ma vabbe è cmq veloce per la media.

2) Mi da Nat Tipo 2

3) La velocità registrata con la play non ha superato i 4.6mbps con lo stesso cavo

Ricordo che escludo problemi di hardware della play perchè dal mio amico non vi erano questi problemi.

Se hai letto bene come è fatta la mia rete, ho collegato la play direttamente al router dove sta l'antenna e mi chiedeva tempo 7 ore per scaricare circa 15 gb.. PAre ci sia un problema con l access point che però si verifica soltanto con la play... con tutti gli altri dispositivi non succede.

Col router dell antenna linkem ho usato la seguente configurazione:
IP 192.168.1.167
Subnet 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
Dns Primario 8.8.8.8
Dns Secondario 8.8.4.4
Mtu 1492

Se con lo stesso router uso la stessa configurazione in wi fi il download è sempre lento

Se uso la stessa configurazione con l access point il download è sempre lento

Ho notato che sulla play ogni qualvolta faccio "Verifica connessione di rete" e quindi effettua un download speed test la velocita di download cambia e migliora se migliora il download nel test

Avete idea del motivo per cui sul router principale la connessione migliora e sull access point peggiora ma soprattutto succede soltanto con la play e non con pc ecc?
SApete dirmi come configurare l access point? Magari è un problema di configurazione
Cyber_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 13:04   #10
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
Guarda se il test col cavo che dovresti mettere nella play ti da 23 megabit e la play te ne da molti meno (ovviamente con nat 2 presente) perché a quel punto non é piu un problema di rete linkem ma di playstation network. Io ho una.linea 70/30 e nonostante nat 2,upnp,porte del playstation network aperte singolarmente su router faccio 40/6. Cmq collegala sempre in lan con la configurazione che to da la.velocita maggiore. Io credo sia cosi,ma vediamo se. C é qualcun altro che ha risolto e sa come sfruttare totalmente la banda.
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 15:07   #11
Cyber_X
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi
Guarda se il test col cavo che dovresti mettere nella play ti da 23 megabit e la play te ne da molti meno (ovviamente con nat 2 presente) perché a quel punto non é piu un problema di rete linkem ma di playstation network. Io ho una.linea 70/30 e nonostante nat 2,upnp,porte del playstation network aperte singolarmente su router faccio 40/6. Cmq collegala sempre in lan con la configurazione che to da la.velocita maggiore. Io credo sia cosi,ma vediamo se. C é qualcun altro che ha risolto e sa come sfruttare totalmente la banda.
Si nat 2 presente. Per il momento lascio questa configurazione ma quella ottimale non posso utilizzarla perche dovrei collegare la play al router principale ed è troppo distante e non posso... Lascio cosi.. Attendo risposte
Cyber_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 19:49   #12
tony720
Senior Member
 
L'Avatar di tony720
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Puglia
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Da utente Linkem ti dico che al 90% la colpa è della linea linkem perché è troppo ballerina e fa (per dirla con francesismo) cacare ai polli...
Aggiungici il PSN che una volta sì e l'altra pure sta intasato e ottieni la tua bella torta...
Già sono esterrefatto di come tu sia riuscito a scaricare 25gb con Linkem in 20h, io ci metto quasi una settimana e non sto scherzando...
Confermo quello che dice alfredo. Anche io utente linkem...con connessioni del tipo (onde radio) non credo si può avere una connessione stabile.
Nel mio esempio linkem e ps4 a volte lo speed della play arriva anche a 20mb raramente...e di solito non supera i 5mb.
unica cosa che puoi fare per far fluire meglio e spuntare l'opzione abilita upnp del modem....
tony720 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 17:22   #13
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
Girovagando su internet, al di la di una eventuale connessione ballerina, il fatto di non raggiungere la stessa velocità che si ha sul pc con cavo è cosa frequente,anche se si hanno le porte aperte e le impostazioni ottimali. Sembra proprio una limitazione dei server sony. Io per esempio nonostante tutto ottimale quando scaricavo fallout 4 arrivavo a fare massimo 3,5-4 megabyte/s mentre da pc ne facevo tranquillamente 8 e nessuno fin'ora sembra essere riuscito a trovare una soluzione.
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 07:44   #14
luix93
Senior Member
 
L'Avatar di luix93
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1758
Un problema che sto cercando di risolvere anche io. Ho una fibra 200 mega, ogni mio device Naviga con tutta la banda, tranne PS4 che va a un decimo..

Wi-Fi 5 ghz, PS4 distante 2 metri dal router.
__________________
Case:Cooler Master Centurion Silencio 452 CPU:Ryzen 1700 @ 3.8 1.275v Motherboard:Asrock X370 Taichi Dissi:Fractal Design Celsius s24
Ram:Kingston HyperX Predator @3000 64gb Scheda Video:Zotac GTX 1080 Ti Mini Monitor:LG 34UM88C-P Alimentatore:EVGA 650 B3 HDD:M.2 Intel 600p NVMe 256GB+WD 4TB
Trattative ok: tantissime Da evitare come la peste: zoeid
FX Artist/Technical Director/3D Generalist
luix93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 11:01   #15
tony720
Senior Member
 
L'Avatar di tony720
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Puglia
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da luix93 Guarda i messaggi
Un problema che sto cercando di risolvere anche io. Ho una fibra 200 mega, ogni mio device Naviga con tutta la banda, tranne PS4 che va a un decimo..

Wi-Fi 5 ghz, PS4 distante 2 metri dal router.
Hai provato direttamente con il cavo??
Comunque è molto strano perché ho visto dei video sul tubo dove alcuni con tim fibra facendo dei Speedtest appunto sulla 4 arrivavano a punte di 70mb/10mb...secondo me sono i server della Sony...

Ultima modifica di tony720 : 06-02-2017 alle 11:07.
tony720 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 11:06   #16
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Il download da Psn fa pena... da sempre, non ci potete fare niente.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 11:08   #17
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
A parte provare con cavo ethernet, o i classici valori mtu diversi dal predefinito, va tenuto conto che i server stessi del psn fanno semplicemente schifo.

Nel senso, io ho una 100/20 e da steam scarico in 5ghz a piena banda, dal psn ( ethernet o wifi non cambia nulla, né modificare l'mtu ) spesso va male, e comunque sia non ha MAI superato i 40000/50000 kbps nella condizione migliore.

Nella condizione tipica va tra i 20000 e i 30000.....

Quando c'è congestione invece scende anche a livelli di un 56k naturalmente speedtest restituisce 98/20 mega e steam va a piena banda, quindi il problema è proprio del psn.

Se poi ci si aggiungono altre criticità allora buonanotte proprio.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 18:11   #18
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
anche a me succede...tutti i dispositivi, test, download reali ecc vanno a 25mbit con linkem ma poi...su psn vado a max 6 mbit circa sia nel test che nei download da store....EPPURE se attacco il router ADSL della linea fissa (Alice 7 Mega) vado a massima banda FISSA a TUTTI i test che effettuo da psn..come se il problema fosse proprio il binomio linkem-ps4...

Ci sarà qualche magheggio da fare me lo sento..

Per ora ho provato ad aprire le porte e abilitare upnp...anche se..ho notato che la porta 80 e la 443 non le fa aprire perchè risultano occupate da linkem! (Potrebbe essere quello?)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
.

Ultima modifica di Hulk2099 : 14-02-2017 alle 18:41.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 13:05   #19
Cyber_X
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 249
Le porte 80 e 443 sono aperte gia standard dal router di Linkem percio credo non te le faccia aprire perche sono gia aperte... SI o c'è qualche configurazione particolare da fare oppure, cosa che vedo strana, Linkem limita certi tipi di download.. non so.. almeno nel gioco online ho quasi zero problemi
Cyber_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 13:11   #20
Cyber_X
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 249
Per chi fosse interessato ho risolto il mio problema.
Avevo il router linkem collegato alla porta Wan dell'access point e questo mi creava una sorta di "Nat" per i dispositivi collegati all'access point che venivano considerati all'esterno della rete locale con l'indirizzo IP del access point... Questo fatto mi limitava il download con la ps.
Ho risolto collegando il router di linkem alla prima porta LAN dell'access point senza piu considerare la porta WAN dello stesso.. Così facendo sto utilizzando innanzitutto il DHCP per l'assegnamento del router linkem e l'access point funge da Switch Lan/Wireless.. Ora praticamente ho una sola rete che corrisponde a quella del router linkem

Per la configurazione ho impostato i seguenti parametri nell'access point:
IP Access Point: "Assegnato dal router Linkem"
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: "IP router linkem"
DNS Locale: "Come Gateway"

Bisogna disabilitare il DHCP del Access Point

Da prima che scaricavo a 100 kb/sec ora scarico anche ad 1 mbps sfruttando l'intera banda.
Cyber_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v