Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2013, 12:25   #1
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9261
SSD o Msata per notebook

Ho la necessità di rimpiazzare/affiancare l'h da 320 gb (5400 rpm) con un disco ssd/msata.

Sono indeciso ancora se andare sull'economico taglio da 120 gb o se optare per il più capiente e costoso taglio da 250 gb.
In entrambi i casi sceglierei il samsung 840.

La necessità è quella di avere un "tranquillo" sistema dual boot con qualche strumento di sviluppo e programmazione tipo visual studio, latex, netbeans e poco altro.

Niente musica, video, giochi.

Avete qualche consiglio in tal merito, anche sull'eventualità di tenere l'hdd da 5400 rpm e sfruttare lo slot msata per metterci una unità dedicata al sistema operativo e ai programmi ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 12:35   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quindi sei indeciso se tenere il disco meccanico e affiancargli un SSD mSATA o se sostituirlo completamente con un SSD da 2,5'' ? Giusto?

Hai valutato l'alternativa di montare un caddy per l'hard disk meccanico al posto del lettore DVD e tenere di conseguenza sia l'hard disk meccanico sia l'SSD da 2,5'' ?

Potrebbe essere la situazione migliore, dipende ovviamente dalle tue esigenze.

Che portatile hai??
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 08:23   #3
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9261
Il portatile è un lenovo x220 ed il lettore7masterizzatore dvd che (non) uso è esterno e via usb.
Quel che mi chiedo è se abbia effettivamente senso tenere comunque (anche) l'hard disk o non abbia maggior senso utilizzare il solo ssd per poi affiancarlo, in futuro con un altro ssd o msata.

L'importante sarebbe essere "certi" che 120 gb siano più che sufficienti per "accogliere" due sistemi operativi (win 7 + linux) e qualche ide di sviliuppo tipo visual studio e poco altro.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 09:15   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
Quel che mi chiedo è se abbia effettivamente senso tenere comunque (anche) l'hard disk o non abbia maggior senso utilizzare il solo ssd per poi affiancarlo, in futuro con un altro ssd o msata.
Ecco questo è il punto focale..non puoi montarci un altro SSD, non hai posto per due dischi.

Quindi se non hai il lettore DVD allora o tieni hard disk più mSATA oppure SSD più mSATA.

Penso che per te un SSD da 128GB vada bene, nel senso che Windows occupa 22GB+spazio di ibernazione (dimensione della RAM circa)+aggiornamenti e programmi..quindi almeno 80GB glieli devi riservare in genere.

Per linux ne bastano 5/10GB...poi però se installi programmi in continuazione potrebbero risultarti stretti 120GB..quindi valuta te. Eventualmente puoi montare direttamente un SSD da 256GB e sei a posto
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 10:58   #5
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9261
Lo slot per il lettore dvd potrebbe essere quindi utilizzato solamente per un hdd e non per un ssd ?

Il taglio da 250 gb ha un prezzo ancora decisamente superiore rispetto a quello del taglio inferiore... per questo sto cercando di capire se possano bastarmi anche 120/128 gb.

Gli spiccioli a disposizione sono limitati.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 11:55   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
Lo slot per il lettore dvd potrebbe essere quindi utilizzato solamente per un hdd e non per un ssd ?
Lo slot DVD va bene sia per l'hard disk che per l'SSD..mi dici perché hai scritto:

Quote:
Il portatile è un lenovo x220 ed il lettore7masterizzatore dvd che (non) uso è esterno e via usb.


Ho immaginato che non avessi il lettore DVD su questo portatile, e invece ce l'hai..di conseguenza ti ho scritto che non puoi montare due dischi da 2,5''...ma siccome hai il masterizzatore puoi -come ti dicevo- sostituirlo con un caddy porta hard disk, che porti o l'SSD o l'hard disk, come preferisci.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 22:10   #7
squall90
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
Messaggi: 537
per non aprire un altro thread, dato che il tema si addice, vi posto la mia questione

Ho da ormai una settimana un nuovo Dell Inspiron 15z con Processore intel i7-3537U, 8gb di ram, hardisk da 500gb a 5400rpm ed un ssd msata da 32 gb (dal manuale ho visto che chiaramente sono separati...)

Le mie domande sarebbero:
- Quanto cambiano le prestazioni passando ad un ssd al posto dell'hardisk+msata?
- E' utile conservare la ssd msata accoppiandola ad un ssd?
- Si potrebbe rimuovere l'hardisk ed installare un msata più capiente ed utilizzarlo da solo (alleggerendo un pochino il portatile)?

Insomma, ogni consiglio è ben accetto...dato il costo di una ssd di buon livello come l'840pro e i Sandisk Extreme, e altrettanto gli msata veloci, sono piuttosto indeciso...

Ecco una foto della schermata dell'Intel Rapid Storage:
http://img195.imageshack.us/img195/5500/hddcc.png

Grazie a tutti coloro che risponderanno
__________________
Concluso positivamente con kuzzolin, andrylobiu, cicciss e gianfry84 e molti feedback su ebay.
Diversi feed su GamesVillage forum (nick squall1990)
squall90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 07:49   #8
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9261
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi

Ho immaginato che non avessi il lettore DVD su questo portatile, e invece ce l'hai..di conseguenza ti ho scritto che non puoi montare due dischi da 2,5''...ma siccome hai il masterizzatore puoi -come ti dicevo- sostituirlo con un caddy porta hard disk, che porti o l'SSD o l'hard disk, come preferisci.
Mi sembra chiaro quello che intendessi dire:

- non ho masterizzatore/lettore interno
- ho lettore/masterizzatore esterno usb (questo)

Disponendo quindi sia di slot msata sia di alloggiamento per lettore dvd... quale credi sia la soluzione migliore ?

Sono ancora tentato so sostituire l'hd con ssd tenendomi la possibilità futura di impiegare slot msata o alloggiamento lettore dvd per poi upgradare con un'altra unità ssd.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 09:17   #9
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
@Ed_Bunker

Beh proprio chiaro no perché continui a dire che non hai il lettore DVD interno, ma mi chiedi se "Disponendo quindi sia di slot msata sia di alloggiamento per lettore dvd"...quindi continuo a non capire se hai un lettore DVD o no. La scheda tecnica del tuo PC indica un lettore DVD -Unità ottica: Ultrabase Multiburner (DVD)-, quindi io continuo a non capire se ce l'hai nel portatile o meno..Se quando parli del lettore DVD, parli solo ed esclusivamente di quello esterno, allora ti dico già che li l'SSD non puoi mettercelo.

@squall90

Quote:
- Quanto cambiano le prestazioni passando ad un ssd al posto dell'hardisk+msata?
E' un salto abissale, le prestazioni aumentano di circa 5 volte (mediamente si intende);

Quote:
- E' utile conservare la ssd msata accoppiandola ad un ssd?
Siccome hai un SSD mSATA puoi tenerlo, è inutile toglierlo. Però perde un po' il suo scopo, visto che è li solo per velocizzare le operazioni del disco meccanico;

Quote:
- Si potrebbe rimuovere l'hardisk ed installare un msata più capiente ed utilizzarlo da solo (alleggerendo un pochino il portatile)?
Si puoi utilizzare solo un disco mSATA ma i costi sarebbero molto alti e visto che un SSD pesa pochi grammi, nell'indecisione io terrei l'mSATA e sostituirei l'hard disk meccanico con un SSD. Le migliorie sarebbero:

- insofferenza a colpi o scossoni;
- aumento della durata della batteria;
- riduzione del calore (a differenza di un disco meccanico un SSD praticamente non si scalda);
- riduzione del rumore;
- riduzione del peso (un SSD pesa mediamente ⅛ di un disco meccanico tradizionale);

__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 09:58   #10
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9261
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi

Beh proprio chiaro no perché continui a dire che non hai il lettore DVD interno, ma mi chiedi se "Disponendo quindi sia di slot msata sia di alloggiamento per lettore dvd"...quindi continuo a non capire se hai un lettore DVD o no. La scheda tecnica del tuo PC indica un lettore DVD -Unità ottica: Ultrabase Multiburner (DVD)-, quindi io continuo a non capire se ce l'hai nel portatile o meno..Se quando parli del lettore DVD, parli solo ed esclusivamente di quello esterno, allora ti dico già che li l'SSD non puoi mettercelo.
Mi stai prendendo per il culo, vero ?


Ho l'alloggiamento per il lettore dvd.
Non ho il lettore dvd interno.
Ho il solo hard disk interno (320 gb. 5400 rpm).

Ho il lettore/masterizzatore dvd esterno (Vedi link posto precedente).

Chiedevo, quindi, quale fosse la soluzione "migliore" per poter upgradare il sistema passando ad una unità "superveloce" che vada a sostituire l'hdd:

- sostituire l'hdd con un ssd.
- impiegare lo slot msata
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 10:05   #11
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
Chiedevo, quindi, quale fosse la soluzione "migliore" per poter upgradare il sistema passando ad una unità "superveloce" che vada a sostituire l'hdd
A questo ho già risposto

Quote:
Si puoi utilizzare solo un disco mSATA ma i costi sarebbero molto alti e visto che un SSD pesa pochi grammi, nell'indecisione io terrei l'mSATA e sostituirei l'hard disk meccanico con un SSD.
Se però hai 120€ -circa- da investire per un SSD mSATA puoi comprare quello e tenere il disco meccanico, anche se mi sembra uno "spreco" visto che costerebbe meno un SSD normale da 2,5'' da montare al posto del disco fisso.

--

Visto che ti ho risposto, mi spieghi gentilmente perché prima mi hai scritto:
"Disponendo quindi sia di slot msata sia di alloggiamento per lettore dvd"
??

E' questo che non mi torna. Tu a tutti gli effetti non hai un alloggiamento per lettore DVD..quindi perché me l'hai chiesto? E' plausibile che ad una domanda del genere io possa aver capito male
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 10:28   #12
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9261
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Visto che ti ho risposto, mi spieghi gentilmente perché prima mi hai scritto:
"Disponendo quindi sia di slot msata sia di alloggiamento per lettore dvd"
??

E' questo che non mi torna. Tu a tutti gli effetti non hai un alloggiamento per lettore DVD..quindi perché me l'hai chiesto? E' plausibile che ad una domanda del genere io possa aver capito male
L'alloggiamento del dvd cui facevo riferimento è lo stesso in cui e' attualmente montato l'hdd ed in cui potrebbe essere poi montato l'ssd.
Volendo, infatti, tale alloggiamento non potrebbe essere utilizzato anche per il lettore ?


Comunque, a parte 'sta cosa, disponendo di max 100 euro e potendo eventualmente sfruttare in altro modo il vecchio hdd (Montandolo su un altro portatile attualmente sprovvisto di disco fisso) come agiresti ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 10:35   #13
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
Comunque, a parte 'sta cosa, disponendo di max 100 euro e potendo eventualmente sfruttare in altro modo il vecchio hdd (Montandolo su un altro portatile attualmente sprovvisto di disco fisso) come agiresti ?
Non ti sembra un po' ciclica questa domanda??

Te l'ho scritto dai, se hai circa 100€ personalmente opterei per una soluzione SSD da 128GB (circa 80/90€ a seconda del modello) più 15€ per un box esterno in cui montare l'hard disk meccanico che tirerai fuori dal PC.

Quote:
L'alloggiamento del dvd cui facevo riferimento è lo stesso in cui e' attualmente montato l'hdd ed in cui potrebbe essere poi montato l'ssd.
Volendo, infatti, tale alloggiamento non potrebbe essere utilizzato anche per il lettore ?
Ah allora vedi che era normale che io non capissi, stavi scrivendo qualcosa di impreciso; al posto di un hard disk non puoi montare un lettore DVD. E' il contrario semmai: al posto di un lettore DVD, tramite apposito adattatore, puoi montare un hard disk, ma non viceversa.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 20:30   #14
squall90
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi

@squall90

E' un salto abissale, le prestazioni aumentano di circa 5 volte (mediamente si intende);

Siccome hai un SSD mSATA puoi tenerlo, è inutile toglierlo. Però perde un po' il suo scopo, visto che è li solo per velocizzare le operazioni del disco meccanico;

Si puoi utilizzare solo un disco mSATA ma i costi sarebbero molto alti e visto che un SSD pesa pochi grammi, nell'indecisione io terrei l'mSATA e sostituirei l'hard disk meccanico con un SSD. Le migliorie sarebbero:

- insofferenza a colpi o scossoni;
- aumento della durata della batteria;
- riduzione del calore (a differenza di un disco meccanico un SSD praticamente non si scalda);
- riduzione del rumore;
- riduzione del peso (un SSD pesa mediamente ⅛ di un disco meccanico tradizionale);

Grazie per le risposte...valuterò la spesa e se mettere già mano al pc

cmq peso di ssd e hardisk meccanici si equivalgono quasi, almeno così mi è sembrato di capire...ora all'interno ho scoperto che ho un western digital che sfiora i 90-100 grammi e forse si risparmia qualche decina di grammi...
__________________
Concluso positivamente con kuzzolin, andrylobiu, cicciss e gianfry84 e molti feedback su ebay.
Diversi feed su GamesVillage forum (nick squall1990)
squall90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 20:52   #15
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
cmq peso di ssd e hardisk meccanici si equivalgono quasi, almeno così mi è sembrato di capire
Ti sbagli, gli SSD pesano mediamente tra i 45 e i 55 grammi E ci sono hard disk meccanici che ti assicuro essere più pesanti di 100gr.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 20:56   #16
squall90
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Ti sbagli, gli SSD pesano mediamente tra i 45 e i 55 grammi E ci sono hard disk meccanici che ti assicuro essere più pesanti di 100gr.
Ok ok...io ho visto in qualche shop online avvicinarsi ai 70 grammi, il mio sul sito della WD lo dà a 90 grammi addirittura poi dipende anche la capienza suppongo...
__________________
Concluso positivamente con kuzzolin, andrylobiu, cicciss e gianfry84 e molti feedback su ebay.
Diversi feed su GamesVillage forum (nick squall1990)
squall90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 21:01   #17
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Si beh è vero anche questo, e poi dipende dalle soluzioni adottate..alcune case come Samsung hanno dischi estremamente leggeri, altre invece li hanno fisiologicamente più pesanti..comunque come giustamente dicevi, parliamo di poche decine di grammi, quindi indistinguibile la differenza quando prendi in mano l'intero PC
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v