Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2012, 08:48   #21
marcandrea
Senior Member
 
L'Avatar di marcandrea
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
Messaggi: 2678
Una domanda a dei vecchi macministi da un novizio, vale la pena fare l'applecare? Sopratutto considerando il cambio di hardisk tra un po' con un bel ssd.. Si vede se il mini viene smontato?
__________________
Oltre 90 trattative sul forum... Tutto ok!
marcandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 19:10   #22
andrea.braida
Senior Member
 
L'Avatar di andrea.braida
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
Messaggi: 1683
piccolo problema:

ho fatto prendere oggi a un amico il nuovo mac mini....

come vi comportate voi con i monitor con entrata solo vga..??

devo acquistare un adattatore come questo ??

http://www.amazon.it/Cavo-Adattatore.../dp/B007QT0NNW

grazie

Andrea
__________________
iMac i5 3.6 - 8 Gb Ram - 1 Tera HD - Ati Radeon 5670 - Fujitsu Siemens Amilo M1439G - Canon EoS 20D + Sigma 18-50 2.8 + Sigma 10-20 5.6 - Nokia n72
andrea.braida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 20:15   #23
mbonati
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da andrea.braida Guarda i messaggi
piccolo problema:
ho fatto prendere oggi a un amico il nuovo mac mini....
come vi comportate voi con i monitor con entrata solo vga..??
devo acquistare un adattatore come questo ??
Credo di poterti dire (correggetemi se sbaglio) che sia sufficiente un adattatore dvi-vga,



visto che nella scatola del mini c'è di serie un adattatore hdmi-dvi.
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 20:22   #24
mbonati
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 192
Una domanda, visto che sono interessato a questa bestiolina. La userei principalmente come mediacenter (Plex + EyeTV), ma ho qualche timore che le conversioni dei file rippati da eyetv (mpg to m4v) con handbrake possano causare una dose di calore eccessiva.
A prescindere da questo, ecco la domanda. Vorrei collegare il mio Led Cinema Display al mini, ma con inframmezzato un hard disk esterno thunderbolt. Avete esperienza di una catena del genere? Ovvero uscita thunderbolt mini - disco thunderbolt - minidisplay port led cinema? Dovrebbe funzionare, chiedo perchè magari qualcuno l'ha già provato....
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 20:22   #25
andrea.braida
Senior Member
 
L'Avatar di andrea.braida
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
Messaggi: 1683
gia visto... quegli adattatori sono con il dvi analogico... (infatti non è compatibile)

ora stavo controllando sul sito della apple...

in teoria la porta thunderbolt è compatibile con lo standard mini display port... quindi potrei fargli prendere direttamente l'adattatore mdp -> vga...

secondo voi?
__________________
iMac i5 3.6 - 8 Gb Ram - 1 Tera HD - Ati Radeon 5670 - Fujitsu Siemens Amilo M1439G - Canon EoS 20D + Sigma 18-50 2.8 + Sigma 10-20 5.6 - Nokia n72
andrea.braida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 20:00   #26
wrxsti280
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da andrea.braida Guarda i messaggi
gia visto... quegli adattatori sono con il dvi analogico... (infatti non è compatibile)

ora stavo controllando sul sito della apple...

in teoria la porta thunderbolt è compatibile con lo standard mini display port... quindi potrei fargli prendere direttamente l'adattatore mdp -> vga...

secondo voi?
Io uso questo cavo da oltre un anno (anche il mini 2011 aveva la thunderbolt) e mai un problema.

http://store.apple.com/it/product/MB...a-vga?fnode=51

Certo, da buon genovese, è stato difficile sganciare 30€ per un cavo lungo 10cm voi direte, basta comprarne uno cinese da 5€, ma visto che avevo appena preso il monitor nuovo e che è un cavo che si usa sempre (al 100%) ho preferito non fare il tirchio e acquistare un prodotto originale che dovrebbe essere il massimo della qualità

ps: oggi ho ordinato il mini 2012...mi dovrebbe arrivare lunedì finalmente potrò sfruttare gli HDD usb3 che ho già in casa.
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 20:06   #27
andrea.braida
Senior Member
 
L'Avatar di andrea.braida
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
Messaggi: 1683
ottimo !
__________________
iMac i5 3.6 - 8 Gb Ram - 1 Tera HD - Ati Radeon 5670 - Fujitsu Siemens Amilo M1439G - Canon EoS 20D + Sigma 18-50 2.8 + Sigma 10-20 5.6 - Nokia n72
andrea.braida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 15:39   #28
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
visti i benchmark che dicono che, almeno per la cpu, la versione entry level del mac mini ora "tira" come la versione entry level del mac pro del 2010, direi che l'i7 è più che adeguato!

il problema semmai è il calore prodotto dalla cpu se sottoposta a lunghi periodi di full load.
per esperienza sul mio mini 2010, è "troppo" piccolo e l'aria "mossa" dalla ventola è troppo poca per raffreddare adeguatamente il pupo.
bastano 5 minuti di un gioco per arrivare a 80°...

e magari qualche ora fisso a quelle temperature non fa proprio bene...
bisogna pure considerare che il mac mini 2010 montava ancora un core2duo che aveva un processo produttivo molto meno raffinato degli ivy bridge che montano gli attuali mac mini.
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 20:25   #29
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
ciao

mi interesserebbe prendere il monitor Dell U2713HM da abbinare al Mini 2012.

Qualcuno lo ha in casa?

Essendo un 2560x1440 con un dot pitch molto piccolo (0.23mm) la cosa che più mi preoccupa sono la dimensione delle scritte (del browser per esempio), ho il timore che siano troppo piccole.

Qualcuno ha qualche esperienza in merito ? Anche simile?
Grazie
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup


Ultima modifica di banzo : 19-11-2012 alle 20:41.
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 21:56   #30
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
bisogna pure considerare che il mac mini 2010 montava ancora un core2duo che aveva un processo produttivo molto meno raffinato degli ivy bridge che montano gli attuali mac mini.
Sicuramente la situazione sarà migliorata, anche perché i MHz sono gli stessi più o meno e in quello nuovo c'è una GPU integrata invece che discreta e magari quella integrata scalda di meno...
Però il mini è proprio piccolo, la ventola e il sistema di dissipazione (dalle foto) sembra uguale, perciò il dubbio mi rimane...

Secondo me messo nelle stesse condizioni di load del mio le temp saranno le stesse...
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 22:30   #31
pingonis
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 40
è possibile allucinare...

anche io sono un po' deluso dalla parte grafica del mini 2012... e volevo chiedere se esiste la possibilità (così come accade per le sk audio esterne) di allacciare tramite usb una qualche una sk grafica esterna che portasse la mini-macchina a prestazioni più alte ...e con la spesa che valga l'impresa

PS (pare che una scheda Echo Express con un MacBook Pro Sandy Bridge sia stata usata con ottimi risultati)
pingonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 22:36   #32
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
In teoria si può installare una GPU usterna tramite thunderbolt, che poi altro non è che una porta PCI express convertita a cavo. Il problema è che sia i cavi thunderbolt che i dock dove installare la GPU per collegarla al cavo costano uno sproposito...

Io dovrei prendere il mini 2012 con i7 il prossimo mese e sto studiando un sistema per mettere una GPU esterna da usare se gioco, e la cosa si può fare. L'unico limite per ora è che funziona solo sotto win7.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 22:41   #33
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Sicuramente la situazione sarà migliorata, anche perché i MHz sono gli stessi più o meno e in quello nuovo c'è una GPU integrata invece che discreta e magari quella integrata scalda di meno...
Però il mini è proprio piccolo, la ventola e il sistema di dissipazione (dalle foto) sembra uguale, perciò il dubbio mi rimane...

Secondo me messo nelle stesse condizioni di load del mio le temp saranno le stesse...
L'altro ieri sono andato a vedere un mini 2012 da euronics sotto casa: io ho un early 2009, e ho visto che quello nuovo comunque è si più schiacciato, ma anche molto più largo, quindi come volume complessivo secondo me è lo stesso. L'unica idiozia secondo me è l'alimentatore interno: messo fuori come sul mio early 2009 non era poi così fastidioso e antiestetico e sicuramente scaldava meno...
Mi chiedo se comunque l'i7 sotto windows si può limitare come frequenza massima, evitando così che si riscaldi eccessivamente...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 11:14   #34
zebelino
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 2
Collegamento a monitor DELL u2412m

Ciao,
per collegare il mio mac mini 2012 al monitor DELL u2412 quale interfaccia consigliate per ottenere il massimo (HDMI-DVI adattatore in dotazione, HDMI-HDMI , Dispayport - ... , ...)?
zebelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 12:54   #35
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Quote:
Originariamente inviato da pingonis Guarda i messaggi
anche io sono un po' deluso dalla parte grafica del mini 2012... e volevo chiedere se esiste la possibilità (così come accade per le sk audio esterne) di allacciare tramite usb una qualche una sk grafica esterna che portasse la mini-macchina a prestazioni più alte ...e con la spesa che valga l'impresa

PS (pare che una scheda Echo Express con un MacBook Pro Sandy Bridge sia stata usata con ottimi risultati)
http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...pag_commenti=1

il problema sono i 400 euro necessari per il dock, ai quali vanno aggiunti quelli per la scheda video. costasse 200€ il dock avrebbe senso, ma per ora a questi prezzi...
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 16:07   #36
pingonis
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...pag_commenti=1

il problema sono i 400 euro necessari per il dock, ai quali vanno aggiunti quelli per la scheda video. costasse 200€ il dock avrebbe senso, ma per ora a questi prezzi...
cosa hanno questi dock di così costoso? non sono possibili soluzioni alternative?
pingonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 17:42   #37
wrxsti280
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
ciao

mi interesserebbe prendere il monitor Dell U2713HM da abbinare al Mini 2012.

Qualcuno lo ha in casa?

Essendo un 2560x1440 con un dot pitch molto piccolo (0.23mm) la cosa che più mi preoccupa sono la dimensione delle scritte (del browser per esempio), ho il timore che siano troppo piccole.

Qualcuno ha qualche esperienza in merito ? Anche simile?
Grazie
??

Da sempre con tutti i browser c'è la possibilità di "zoomare" le pagine web. Con firefox uso da anni questo sistema quotidianamente.
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 18:32   #38
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Quote:
Originariamente inviato da pingonis Guarda i messaggi
cosa hanno questi dock di così costoso? non sono possibili soluzioni alternative?
per ora no. comunque si chiamano eGpu, se qualcuno ha novità più economiche in merito sono ben accette...
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 20:36   #39
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
??

Da sempre con tutti i browser c'è la possibilità di "zoomare" le pagine web. Con firefox uso da anni questo sistema quotidianamente.
con i browser si, con altri software no
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 18:42   #40
wrxsti280
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
con i browser si, con altri software no
Su osx non si può? Su windows sì.
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v