Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2012, 23:50   #101
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da mc78 Guarda i messaggi
Sì, proprio quella
Buono, almeno ora si confermano le recensioni che ho letto
Thx


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 07:17   #102
galeot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Milano
Messaggi: 135
su eshop257 mi pare abbiano ottimi prezzi.
galeot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 09:18   #103
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da galeot Guarda i messaggi
su eshop257 mi pare abbiano ottimi prezzi.
Lascia perdere shops simili


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 09:24   #104
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Domandina : se prendo una vga simile, a 1080p la limito con un Q8400@3 ghz?
Ho una Asus P5Q-E e un ali da 500 watt.
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 09:36   #105
iaiuarmando
Senior Member
 
L'Avatar di iaiuarmando
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2878
presa anche io la msi660 oc, da nets.

ero tentato dalla 660ti ma costa un po troppo per me.

spero facciano in fretta a spedire
__________________
"VIVI E LASCIA VIVERE"
Il mio primo 3d Acer Liquid A1 Concluso positivamente con: SAPPO, FvR 93, SIROFTHERINGS, PIPPO369... molti altri...
iaiuarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 09:43   #106
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Domandina : se prendo una vga simile, a 1080p la limito con un Q8400@3 ghz?
Ho una Asus P5Q-E e un ali da 500 watt.
Io con un q8200 a 2,95ghz ero limitato con una 7870 che dovrebbe essere simile alla 660 in prestazioni, quindi credo di si. Il boost si nota con i giochi che non fanno uso pesante della cpu, invece con quelli che usano la cpu il boost è inesistente.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 11:19   #107
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
presa anche io la msi660 oc, da nets.

ero tentato dalla 660ti ma costa un po troppo per me.

spero facciano in fretta a spedire
Beh se uno deve spendere 270-280 per una ti spedita, che va poco più, se non uguale, ad una liscia, allora meglio lrendere una 670 da alexlupin a 300 spedita sul mercatino.


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 11:21   #108
iaiuarmando
Senior Member
 
L'Avatar di iaiuarmando
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2878
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Beh se uno deve spendere 270-280 per una ti spedita, che va poco più, se non uguale, ad una liscia, allora meglio lrendere una 670 da alexlupin a 300 spedita sul mercatino.


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
infatti é questo il ragionamento che ho fatto.
poi dalle rece veramente va giusto un pelino in piu la ti... Che cavoli
__________________
"VIVI E LASCIA VIVERE"
Il mio primo 3d Acer Liquid A1 Concluso positivamente con: SAPPO, FvR 93, SIROFTHERINGS, PIPPO369... molti altri...
iaiuarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 11:37   #109
Smirzo
Senior Member
 
L'Avatar di Smirzo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1066
ciao ragazzi,

ieri giocando a ghost recon future soldier tutto su ultra andavamolto bene, fluidissimo, non avendo aperto fraps credo che gli fps si attestavano sui 55/60.
ma è successo questo fatto particolare verso la fine, in pratica dopo ore di gioco, circa 2 o 3 di fila, ha iniziato a perdere colpi facendo 15-20 fps massimo.

da cosa dipende da troppe ore di gioco e la scheda perde i colpi o da qualche altro fattore???
__________________
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 11:39   #110
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
ciao ragazzi,

ieri giocando a ghost recon future soldier tutto su ultra andavamolto bene, fluidissimo, non avendo aperto fraps credo che gli fps si attestavano sui 55/60.
ma è successo questo fatto particolare verso la fine, in pratica dopo ore di gioco, circa 2 o 3 di fila, ha iniziato a perdere colpi facendo 15-20 fps massimo.

da cosa dipende da troppe ore di gioco e la scheda perde i colpi o da qualche altro fattore???
Potrebbe essere anche il processore, che magari ha raggiunto temperature troppo alte, non è normale perdere frame per troppe ore di gioco
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 11:44   #111
Smirzo
Senior Member
 
L'Avatar di Smirzo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1066
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Potrebbe essere anche il processore, che magari ha raggiunto temperature troppo alte, non è normale perdere frame per troppe ore di gioco
come processore ho un q9550 magari non ce la fa dato che non è potente come un i5 o i7

guarda ho provato ora a riaprire il gioco con il pc tutto fresco, ed effettivamente ancora mi segna 22 fps. però mi sembra strano, perchè ai livelli precedenti andava molto fluido. ( il gioco l'ho finito ieri e solo ai livelli finali li fa cosi bassi gli fps, soprattutto nei campi aperti con le sparatorie scendono vertiginosamente. )
__________________
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 12:04   #112
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
come processore ho un q9550 magari non ce la fa dato che non è potente come un i5 o i7

guarda ho provato ora a riaprire il gioco con il pc tutto fresco, ed effettivamente ancora mi segna 22 fps. però mi sembra strano, perchè ai livelli precedenti andava molto fluido. ( il gioco l'ho finito ieri e solo ai livelli finali li fa cosi bassi gli fps, soprattutto nei campi aperti con le sparatorie scendono vertiginosamente. )
Potrebbe essere effettivamente un problema di cpu bottleneck, se hai avuto problemi del genere anche a freddo. Io ho mandato una 7870 indietro (o meglio, devo ancora mandarla, stò aspettando l'autorizzazione al reso) per il problema dei colli di bottiglia, era anche problematica perchè mi crashava spesso, ma la causa maggiore era la mancanza di benefici a causa della cpu.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 12:07   #113
Smirzo
Senior Member
 
L'Avatar di Smirzo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1066
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Potrebbe essere effettivamente un problema di cpu bottleneck, se hai avuto problemi del genere anche a freddo. Io ho mandato una 7870 indietro (o meglio, devo ancora mandarla, stò aspettando l'autorizzazione al reso) per il problema dei colli di bottiglia, era anche problematica perchè mi crashava spesso, ma la causa maggiore era la mancanza di benefici a causa della cpu.
a me fortunatamente non crasha, ora proverò con altri giochi e vedrò se farà la stessa identica cosa.

tanto ad aprile farò la nuova configurazione con haswell, quindi questa scheda avrà la strada spianata con la sua gemella per uno sli.
__________________
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs

Ultima modifica di Smirzo : 30-09-2012 alle 12:12.
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 17:06   #114
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Meglio pochi ma buoni
Non si riscontrano problemi con i vari sw di oc, come invece lamentano anche ora sul thread delle 78
Allora ho avuto tanto culo su 2 7850 che ho provato, due su due funzionanti, dei missili sopra i 1000 di core ed inudibili collegate con DVI sull IPS mi fanno emozionare ad ogni inquadratura (mi sto facendo piacere parecchio Dead Island oltre ai soliti) come qualità (a breve provo l'HDMI).

Non vorrei adesso iniziassero per anni i soliti luoghi comuni contro AMD (prima Ati...) per alcuni casi di produttori con lotti sfigati o software maneggiati da gente che non sa la differenza fra i driver e le pagnottine....

Il mio commento nasceva dal fatto che con tutte le altre nvidia tempo 2 giorni dall'uscita ed erano a 20 pagine, tutto qua
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 17:34   #115
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Allora ho avuto tanto culo su 2 7850 che ho provato, due su due funzionanti, dei missili sopra i 1000 di core ed inudibili collegate con DVI sull IPS mi fanno emozionare ad ogni inquadratura (mi sto facendo piacere parecchio Dead Island oltre ai soliti) come qualità (a breve provo l'HDMI).

Non vorrei adesso iniziassero per anni i soliti luoghi comuni contro AMD (prima Ati...) per alcuni casi di produttori con lotti sfigati o software maneggiati da gente che non sa la differenza fra i driver e le pagnottine....

Il mio commento nasceva dal fatto che con tutte le altre nvidia tempo 2 giorni dall'uscita ed erano a 20 pagine, tutto qua
il mio nasceva dal fatto che mi sembrava solo una cosa buona

ci manca solo che si ritorni ai luoghi comuni, riportavo solo dei dati di fatto, dato che ho fatto da spola per il thread delle 78 e 79, riportando problemi e possibili soluzioni da guru

niente di più
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 10:03   #116
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
riportando problemi e possibili soluzioni da guru


spero tu indendessi "da guru3d"

p.s: ieri sera ho preso AK per BF3.....mandibola slogata per un'ora almeno..... e mi mancano due mappe da vedere....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 11:13   #117
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi


spero tu indendessi "da guru3d"

p.s: ieri sera ho preso AK per BF3.....mandibola slogata per un'ora almeno..... e mi mancano due mappe da vedere....
Ci credo
Vedo di riuscire a prendere uno shimian o uno yama, prob riprenderò un'ati-accia per fare un paio di confronti sull'immagine

Ot a parte è tornata la giga 660 a 191 su neths
Ieri sera ho visto un paio di youtube review, e motherboards,org - il trippone- bencha anche la giga, stanno pari... Un fps in più per la twin
Comunque la twin è bella grossa e non solo... Linus dice che è inudibile, e sotto la scheda aveva skyrim a ultra aperto



Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 13:13   #118
iaiuarmando
Senior Member
 
L'Avatar di iaiuarmando
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Messaggi: 2878
alla fine ho preso la Gigabyte GeForce GTX 660 Windforce OC. 191 su ekey.

cmq la scheda in questa rece sembra migliore della msi http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,1.html
a finale la stiamo.

dai appena arriva faccio qualche test.
__________________
"VIVI E LASCIA VIVERE"
Il mio primo 3d Acer Liquid A1 Concluso positivamente con: SAPPO, FvR 93, SIROFTHERINGS, PIPPO369... molti altri...
iaiuarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 14:05   #119
ë®â§e®
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
alla fine ho preso la Gigabyte GeForce GTX 660 Windforce OC. 191 su ekey.

cmq la scheda in questa rece sembra migliore della msi http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,1.html
a finale la stiamo.

dai appena arriva faccio qualche test.

191? ieri stava a 205 e ora che ho visto 199€
ë®â§e® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 15:13   #120
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
alla fine ho preso la Gigabyte GeForce GTX 660 Windforce OC. 191 su ekey.

cmq la scheda in questa rece sembra migliore della msi http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,1.html
a finale la stiamo.

dai appena arriva faccio qualche test.
Bho senti 2 rece la danno sopra anche alla asus
La review sul tubo la spunta la msi
Comunque stiamo lì, secondo me son tutte perfettamente uguli
La msi ha un'ottima estetica, la wind non mi piace... Ieri sera meditavo se avvertire lo shop e farmi cambiare la mei con la giga, poi ci ho ripensato


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v