Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2012, 08:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ocz_43129.html

Secondo voci assolutamente non confermate, Seagate starebbe valutando l'acquisizione di OCZ, nota azienda che basa il proprio core business sugli SSD

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 08:19   #2
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Spero proprio che seagate non si prenda quel baraccone di ocz..

che sarebbe meglio cambiassero mestiere, dedicandosi ad esempio alla vendita della frutta o altro...

Ho preso un ssd ocz 64 gb petrol, arrivato non funzionante, lo so che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ma però !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 08:30   #3
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15430
Può capire con qualunque azienda di ricevere un oggetto DOA (Dead On Arrival).

Mica li possono testare uno ad uno...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 08:39   #4
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Bhè il test per vedere se un ssd è vivo penso che impieghi un paio di secondi al massimo...

Probabilmente non gli interessa, bhè un cliente in meno.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 08:40   #5
Gioman
Senior Member
 
L'Avatar di Gioman
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Messaggi: 2618
Un caso isolato il suo
http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16820227779

Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 08:47   #6
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20106
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Può capire con qualunque azienda di ricevere un oggetto DOA (Dead On Arrival).

Mica li possono testare uno ad uno...
Plextor li testa uno ad uno prima di commercializzarli, non a campione:
http://ascii.jp/elem/000/000/645/645..._c_685x472.jpg
http://ascii.jp/elem/000/000/645/645411/img.html

20h a 50 C° a fare bench.
Non è certo al 100% sicuro ovviamente ma almeno i DOA dovrebbe evitarli, ci mettono i 5 anni di garanzia, e dichiarano uno 0.5% di AFR (purtroppo non verificato da terzi).
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 08:51   #7
TwinDeagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 423
bè.. io farei il discorso inverso.. speriamo che la saegate non rovino l'ocz.. ormai non li conto più gli HDD che mi sono morti della saegate..per quanto riguarda l'ocz, non mi ha mai dato problemi..ho tre ssd sui miei computer e ne ho montati altri 4 su pc di amici.. mai avuto problemi..non posso parlare delle altre case, non avendole mai provate, ma su 7 comprati ( di vario taglio e serie) mai un problema..
TwinDeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 08:53   #8
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20106
Seagate già produce ssd enterprise, quindi lo scopo è espandere quella divisione usando i prodotti OCZ, ed entrare nel settore consumer.

Il punto è che può affidarsi ai controller interamente progettati "all'interno" come il prossimo Everest 3, ma le nand dovrà sempre comprarle da Intel/Micron o da Toshiba/Sandisk, a meno che Samsung non decide di vendere a terzi le sue.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 09:00   #9
Tatsuya
Senior Member
 
L'Avatar di Tatsuya
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Messaggi: 723
Proprietario di un vertex 2 mandato in rma perchè era un'indecenza e sostituito con uno a processo produttivo meno raffinato.

come assistenza rma nulla da dire, efficiente e onesti (pick&return) ma come qualità dell'hw lasciano un po' a desiderare
__________________
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 09:57   #10
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
Non so...... io non mi sono mai fidato di seagate.
Ho sempre preferito Western Digital, con la quale mi sono sempre trovato benissimo.
L'unico HD non WD che ho è appunto un SSD OCZ (ed i due Samsung per il NAS)

Dato che Seagate la escludo a priori dagli acquisti...... non mi piacerebbe dover escludere anche OCZ con la quale mi sono trovato bene (anche se per ora per un solo acquisto......)

Seagate prese a suo tempo anche Quantum. Tra tutti i dischi che ho avuto ne ho avuto 4 che mi hanno dato problemi 2 IBM e 2 Quantum.
Però, Il primo IBM l'ho preso usato ricondizionato ed ha iniziato ad avere problemi dopo un paio di anni (800 MB SCSI) mentre il secondo era oramai comunque a fine vita.......
I quantum invece il primo era appena uscito di garanzia (200 MB che ai tempi costava 1.500.000 Lire) il secondo comunque si è rotto dopo 3 o 4 anni di utilizzo......

Per cui ho messo una croce su Quantum e quindi anche su Seagate. Con WD e Samsung invece mai un problema!
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 10:01   #11
Tatsuya
Senior Member
 
L'Avatar di Tatsuya
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Non so...... io non mi sono mai fidato di seagate.
Ho sempre preferito Western Digital, con la quale mi sono sempre trovato benissimo.
L'unico HD non WD che ho è appunto un SSD OCZ (ed i due Samsung per il NAS)

Dato che Seagate la escludo a priori dagli acquisti...... non mi piacerebbe dover escludere anche OCZ con la quale mi sono trovato bene (anche se per ora per un solo acquisto......)

Seagate prese a suo tempo anche Quantum. Tra tutti i dischi che ho avuto ne ho avuto 4 che mi hanno dato problemi 2 IBM e 2 Quantum.
Però, Il primo IBM l'ho preso usato ricondizionato ed ha iniziato ad avere problemi dopo un paio di anni (800 MB SCSI) mentre il secondo era oramai comunque a fine vita.......
I quantum invece il primo era appena uscito di garanzia (200 MB che ai tempi costava 1.500.000 Lire) il secondo comunque si è rotto dopo 3 o 4 anni di utilizzo......

Per cui ho messo una croce su Quantum e quindi anche su Seagate. Con WD e Samsung invece mai un problema!
Anche gli HDD Samsung sono stati acquistati da Seagate un annetto fa
__________________
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 12:13   #12
INTELCoreDuo
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 578
beh, spero che seagate riesca ad inventarsi qualcos'altro, perche andrebbe ad acquisire il peggiore brand di ssd, praticamente
INTELCoreDuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 13:46   #13
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Non so...... io non mi sono mai fidato di seagate.
Ho sempre preferito Western Digital, con la quale mi sono sempre trovato benissimo.
io pure evito di acquistare Seagate, preferisco WD. il punto è che su oltre 1000 macchine client server esclusi con WD ho avuto molti meno problemi che con Seagate, di cui invece me ne sono partiti diversi... i fatti parlano, ed ho i numeri per dimostrarlo. inutile parlare dei dati persi anche se devo ammettere che in molti casi non sono partiti subito di brutto; togliendo il disco e portandomelo in laboratorio sono riuscito a recuperare diversa roba. (almeno quello)
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 21:22   #14
Yakkuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Messaggi: 941
A sentirvi parlare sembra che solo Seagate e OCZ abbiano problemi.
Quasi si meritano allora.

Una volta avevo una fidanzata il cui babbo lavorava in HitachiIBM. Era un bastardo, mi prendeva sempre in giro per i capelli lunghi, da allora non ho più comprato HitachiIBM e mi sono trovato sempre benissimo.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 21:25   #15
Tatsuya
Senior Member
 
L'Avatar di Tatsuya
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
A sentirvi parlare sembra che solo Seagate e OCZ abbiano problemi.
Quasi si meritano allora.

Una volta avevo una fidanzata il cui babbo lavorava in HitachiIBM. Era un bastardo, mi prendeva sempre in giro per i capelli lunghi, da allora non ho più comprato HitachiIBM e mi sono trovato sempre benissimo.
Diciamo che non hai perso niente di buono
__________________
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 00:30   #16
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
A sentirvi parlare sembra che solo Seagate e OCZ abbiano problemi.
Quasi si meritano allora.
Secondo me si
Non ho mai comprato nessuno dei 2... se diventano una cosa sola, sarà una cosa in meno da evitare
Ovviamente esagero per ironizzare, comunque seagate ci sta comprando tutto, ma com'è possibile ? È così potente?

Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Una volta avevo una fidanzata il cui babbo lavorava in HitachiIBM. Era un bastardo, mi prendeva sempre in giro per i capelli lunghi, da allora non ho più comprato HitachiIBM e mi sono trovato sempre benissimo.
Ahahah allora mi avrebbe odiato fatto bene, solo che se evito Hitachi, seagate, OCZ... non ci rimane molto.
Stanno finendo le marche, tra un po' diventa un monopolio.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 18:46   #17
Neo123
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 227
Ho letto la news e i vari commenti, e devo dire che già la Seagate e' un collosso nel campo degli HD meccanici e ibridi e se avvenisse anche questa acquisizione sicuramente come viene anche detto nella news si espanderebbero ancora non avendo più problemi nel settore degli ssd.
Per quanto mi riguarda a differenza di molti ho sempre avuto hd seagate (i miei primi hd sono stati dei conner) e non ho mai avuto problemi se non con un Barracuda eS2 ST31000340NS su cui ho dovuto aggiornare il firmware e un altro HD Cheetah 15K scsi che (se non ricordo male ) dopo 4 anni in piena garanzia ha cominciato ad avere problemi con la meccanica, spedito in Germania sotto le feste di natale e ricevuto in pochi giorni un hd in sostituzione di classe superiore sempre scsi.
Qualche anno dopo ho avuto qualche piccolo “problema” con questo hd, e ho decisi per il momento di sostituirlo per un HD Fujitsu sempre Scsi e sempre 15.000 rpm.
In più come dicevo ho altri due HD seagate da 1 TB classe enterprice Constellation Es ST31000524NS e Barracuda Es2 ST31000340NS che a parte per il secondo su cui come ho scritto ho dovuto aggiornare il firmware non ho avuto nessun problema.
Naturalmente io sto parlando di classe enterprice quindi di HD fatti per funzionare 24x7 (24/24 7 giorni su 7) se invece consideriamo gli altri hd come i maxtor o i quantum beh e' tutto un altro mondo.
Considerando cmq le vari acquisizioni negli anni sia da parte della Seagate che da parte della Western Digital, penso che questi siano attualmente i due maggiori collossi mondiali in questo campo e come dicevo all'inizio se seagate decidesse di effettuare anche questa acquisizione beh penso che si porterebbe un passo.
Le uniche note negative che ho letto ultimamente sono riferite alla diminuzione degli anni di garanzia anche su prodotti di classe entherprice e forse bisognerebbe anche considerare che anche gli ssd sono ancora (almeno secondo me) un a tecnologia in fase di continui aggiornamenti e non stabile come gli hd meccanici, con tutti i pro e i contro.
Neo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 14:11   #18
Yakkuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Messaggi: 941
Ironizzavo più sul fatto che si astrae il generale dal particolare.

Personalmente ho avuto HD Maxtor (2 ce li ho ancora e sono più di 5 anni... sarebbero dovuti implodere da un po' per come gli tirano i piedi), Quantum, Hitachi, Samsung (morto uno e sostituito in RMA), Seagate e WD (quello del notebook più un ricondizionato) ...

Non è che possa tirare le somme.. Mi son morti 3 HD (a parte un vecchio Seagate di 3,9 Gb che usavo come "drive esterno" da attaccare al volo e comunque è durato 7 anni ) nello stesso giorno il 2 Gennaio di qualche anno fa (1 IDE 1 SATA e un Ide su Box esterno), mentre facevo il backup per sostituirli... cosa dovrei trarre come conclusione? Che il 2 Gennaio non si cambiano Hd?

OCZ sulla serie Vertex 4 offre 5 anni di garanzia...devono essere abbastanza sicuri sul loro prodotto, o no?
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 19:10   #19
heavyrain84
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: bologna
Messaggi: 126
In effetti non riuscivo a capire come non si fossero ancora buttati nel mercato ssd con i profitti spudorati che si fanno vendendo tecnologie relativamente sempilci a prezzi esagerati. Vedremo se si tratta di una bufala o se c'è del vero nella notizia .
heavyrain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1