Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Honor 9: la nostra recensione completa
Honor 9: la nostra recensione completa
Honor 9 è una conferma, non una rivoluzione. È uno smartphone potente, bello da vedere, realizzato con materiali ricercati e di qualità, costruito in maniera impeccabile. Si fonda sull'esperienza del colosso multinazionale Huawei, ma con lo spirito del tutto diverso di Honor. In questo modo si rivolge ad un target di utenti del tutto nuovo, caratterizzato non solo da giovani ma anche da chi si sente dentro giovane. Ecco la nostra recensione.
Panasonic Toughbook CF-XZ6: 2-in-1 per il business. Ecco dove nasce
Panasonic Toughbook CF-XZ6: 2-in-1 per il business. Ecco dove nasce
Estrema personalizzazione e resistenza alla vita quotidiana sul campo. È a queste esigenze che Panasonic cerca di dare una riposta coi suoi prodotti e in particolare con il centro di produzione europeo situato a Cardiff, che abbiamo avuto occasione di visitare in concomitanza con il lancio del nuovo Toughbook CF-XZ6, portatile che va proprio a inserirsi nella categoria 'Business' del produttore nipponico, puntando sul design 2-in-1
 Il miglior produttore di componenti per il gaming: i risultati del nostro sondaggio
Il miglior produttore di componenti per il gaming: i risultati del nostro sondaggio
Vi abbiamo chiesto di votare quale sia il produttore di periferiche PC per gaming che preferiate, in funzione delle diverse categorie di prodotti: ecco i risultati del nostro sondaggio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 00:39   #10021
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
assolutamente no per i primi due bandi, ormai è fatta. per il terzo ci saranno nuove consultazioni.
Il rischio per OF è che TIM faccia concorrenza a OF su quel 10% si aree bianche più "ricche" rendendo tutto il progetto antieconomico con l'effetto di bloccare tutto il piano, per tutte le aree.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 06:59   #10022
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Il rischio per OF è che TIM faccia concorrenza a OF su quel 10% si aree bianche più "ricche" rendendo tutto il progetto antieconomico con l'effetto di bloccare tutto il piano, per tutte le aree.
OF ha vinto il bando e deve realizzare ciò che ha promesso (e su cui è stato calcolato il punteggio).
Nel bando non c'è niente che indichi l'esclusività di quelle aree al vincitore quindi se non ci sta dentro con i soldi ha solamente fatto male i conti ("siamo stati bravi" cit. pompei).
Addirittura nel ultima audizione hanno tirato fuori la possibilità di chiedere ulteriori fondi a causa delle "condizioni eccezionali" che hanno mutato la situazione.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 07:44   #10023
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
OF ha vinto il bando e deve realizzare ciò che ha promesso (e su cui è stato calcolato il punteggio).
Nel bando non c'è niente che indichi l'esclusività di quelle aree al vincitore quindi se non ci sta dentro con i soldi ha solamente fatto male i conti ("siamo stati bravi" cit. pompei).
Addirittura nel ultima audizione hanno tirato fuori la possibilità di chiedere ulteriori fondi a causa delle "condizioni eccezionali" che hanno mutato la situazione.
Chiedere è lecito, rifiutare pure.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 07:59   #10024
paolo.plp
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Mi dispiace ma non è così che funzionano i contratti di concessione. Non è un appalto dove si chiede un servizio che viene pagato da un corrispettivo. Una concessione è legata ad un piano finanziario basato su alcuni punti fermi che vengono garantiti dal concedente (infratel). Il piano finanziario è stato redatto dal concessionario (OF) sulla base che il concedente (infratel) ha scritto che nessuno avrebbe investito in quelle aree. Nel momento in cui quanto scritto sul bando di concessione dal concedente (infratel) viene disatteso, il concessionario può richiedere una variazione del piano finanziario o dimostrare il danno subito.
D'altro canto il terzo interessato (tim) ha solo generici vincoli nel non investire nelle aree della concessione, e comunque solo fino al 2018. Inoltre può dimostrare che è diminuito il costo per cablare e quindi possono essere mutate le caratteristiche delle aree.
Quindi siamo solo all'inizio della partita.
paolo.plp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:14   #10025
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Per risolvere qualunque problema basterebbe scorporare la rete dell'ex incumbent e create un'infrastruttura unica per tutti gli operatori.

Ma credo sia troppo semplice per passare per la mente dei nostri amministratori.
Old Oggi, 08:15   #10026
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Ricordo a tutti che per parlare dei bandi Infratel c'é il thread apposito
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:01   #10027
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Per risolvere qualunque problema basterebbe scorporare la rete dell'ex incumbent e create un'infrastruttura unica per tutti gli operatori.

Ma credo sia troppo semplice per passare per la mente dei nostri amministratori.
Visto che non siamo in Russia o in Korea del Nord ma in EU e la rete dell' incumbent é una proprietà privata non é così semplice se TIM non vuole
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:06   #10028
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Visto che non siamo in Russia o in Korea del Nord ma in EU e la rete dell' incumbent é una proprietà privata non é così semplice se TIM non vuole
Interesse strategico nazionale.

Edit: tra l'altro non è nemmeno necessario nazionalizzare. E' sufficiente costituire un consorzio obbligatorio tra le varie aziende per la gestione della rete scorporata. Sono previsti dall'art. 2616 del Codice Civile e ne esistono già diversi.

Ultima modifica di L_Rogue : Oggi alle 09:16.
Old Oggi, 09:11   #10029
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Penso che non furono state fatte le giuste valutazioni quando la rete costruita in tanti anni grazie a soldi pubblici fu ceduta a quella che adesso è TIM quindi ci sarebbe da discutere per molto tempo...

Il fatto è che non si voglia concorrenza in Italia ma piuttosto che si desideri VERA concorrenza, le continue affermazioni di TIM che vogliono fare questo e quello si scontra con la realtà che è totalmente diversa da quello che sbandierano a destra e manca.

Da quello che leggo nel forum in molti casi dove dicono di avere la FTTH al massimo hanno la FTTC e via dicendo e non mi sembra che siano la stessa cosa. Io sono stufo di questi proclami perchè la mia internet fa schifo ma viene pagata come una FTTH.
Bezoar è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:21   #10030
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
me perchè ripagare per una rete vecchia e obsoleta (per altro già pagata)
con quei soldi meglio fare una rete nuova
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:40   #10031
ashi
Member

Iscritto dal: Oct 2011
nel frattempo a padova hanno coperto un'altra bella zona, e sto giro si sono avvicinati al centro...
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:58   #10032
alezano
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
nel frattempo a padova hanno coperto un'altra bella zona, e sto giro si sono avvicinati al centro...
Si è incredibile come stanno procedendo, a occhio e croce anche Padova è gia VENDIBILE per 1/3 (a meno di errori nel db )...
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:09   #10033
ashi
Member

Iscritto dal: Oct 2011
a distanza di 1 mese esatto ho visto una bella espansione, soprattutto hanno iniziato a rendere vendibile la parte sud .
sarò ottimista ma mi aspetto che entro l'estate il centro possa essere cablato. la sfida interessante sarò tutta la zona industriale. se è vero come ha riportato un altro utente che nonostante la FTTC di Tim le prestazioni siano pessime, credo che per le aziende li presenti un upgrade di queste dimensioni possa essere veramente una bella boccata di aria fresca
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:19   #10034
alezano
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
a distanza di 1 mese esatto ho visto una bella espansione, soprattutto hanno iniziato a rendere vendibile la parte sud .
sarò ottimista ma mi aspetto che entro l'estate il centro possa essere cablato. la sfida interessante sarò tutta la zona industriale. se è vero come ha riportato un altro utente che nonostante la FTTC di Tim le prestazioni siano pessime, credo che per le aziende li presenti un upgrade di queste dimensioni possa essere veramente una bella boccata di aria fresca
Per Padova, come per Venezia, si parla di 80% delle UI coperte entro maggio 2018, secondo me è un dato alquanto pessimistico
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:40   #10035
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da ppfanta78 Guarda i messaggi
me perchè ripagare per una rete vecchia e obsoleta (per altro già pagata)
con quei soldi meglio fare una rete nuova
Chi ha detto che bisogna pagarla?
Old Oggi, 13:28   #10036
sonny1
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Città: Sesto San Giovanni (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Morpheus198415 Guarda i messaggi
I lavori in strada li stan facendo, colonnine anche in tutta la città, ma per ora dentro non passa nulla....diciamo che stan predisponendo i corrugati in giro per la città
Ieri sono andato dal mio amministratore per avvisarlo che stavano facendo i lavori in strada, mi ha detto che ha ricevuto una Mail da parte di Enel Open Fiber per cablare la mia palazzina.
sonny1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Honor 9: la nostra recensione completa Honor 9: la nostra recensione completa
Panasonic Toughbook CF-XZ6: 2-in-1 per il business. Ecco dove nasce Panasonic Toughbook CF-XZ6: 2-in-1 per il busine...
 Il miglior produttore di componenti per il gaming: i risultati del nostro sondaggio Il miglior produttore di componenti per il gami...
I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017 I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017
Acer Swift 3: l'Ultrabook con autonomia e sostanza a buon prezzo Acer Swift 3: l'Ultrabook con autonomia e sostan...
Qualcomm ufficializza il nuovo sensore b...
Western Digital My Passport fino a 4 TB ...
iPhone 8: in prima commercializzazione s...
iPhone Photography Awards 2017: ecco i ...
Ulefone Armor 2 in arrivo sul mercato en...
NVIDIA, Volvo e Autoliv: insieme per un ...
Da BeQuiet! Silent Loop 360 dissipatore ...
AOC annuncia 5 nuovi monitor per la prod...
Elex: nuovo rpg Piranha Bytes mostrato i...
TomTop festeggia il suo 13° annivers...
Greenpeace contro l'obsolescenza program...
Alcatel A3 XL sbarca in Italia a 190€ co...
Lexar annuncia la fine della divisione c...
Mini PC con CPU Intel Apollo e dimension...
Le prime schede per mining di criptovalu...
IsoBuster
Firefox 55
IObit Uninstaller
Opera 46
Thunderbird Portable
Uranium Backup
AVG Antivirus Free
Chromium
Spybot Search & Destroy
SuperRam
Avast! Free Antivirus
Dropbox