Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Honor 9: la nostra recensione completa
Honor 9: la nostra recensione completa
Honor 9 è una conferma, non una rivoluzione. È uno smartphone potente, bello da vedere, realizzato con materiali ricercati e di qualità, costruito in maniera impeccabile. Si fonda sull'esperienza del colosso multinazionale Huawei, ma con lo spirito del tutto diverso di Honor. In questo modo si rivolge ad un target di utenti del tutto nuovo, caratterizzato non solo da giovani ma anche da chi si sente dentro giovane. Ecco la nostra recensione.
Panasonic Toughbook CF-XZ6: 2-in-1 per il business. Ecco dove nasce
Panasonic Toughbook CF-XZ6: 2-in-1 per il business. Ecco dove nasce
Estrema personalizzazione e resistenza alla vita quotidiana sul campo. È a queste esigenze che Panasonic cerca di dare una riposta coi suoi prodotti e in particolare con il centro di produzione europeo situato a Cardiff, che abbiamo avuto occasione di visitare in concomitanza con il lancio del nuovo Toughbook CF-XZ6, portatile che va proprio a inserirsi nella categoria 'Business' del produttore nipponico, puntando sul design 2-in-1
 Il miglior produttore di componenti per il gaming: i risultati del nostro sondaggio
Il miglior produttore di componenti per il gaming: i risultati del nostro sondaggio
Vi abbiamo chiesto di votare quale sia il produttore di periferiche PC per gaming che preferiate, in funzione delle diverse categorie di prodotti: ecco i risultati del nostro sondaggio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 09:59   #23661
Roland74Fun
Senior Member

L'Avatar di Roland74Fun

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
mah......la mia non sale un ca@@o in oc senza darle corrente...
Sei arrivato stabile a 1380 senza overvolt. Quelli che sono riusciti arrivano a 1400/1410....
Con una tensione di fabbrica di 1.15v.

Una 580 ha tensioni di 1.20v.

Ultima modifica di Roland74Fun : Oggi alle 10:58.
Roland74Fun è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:59   #23662
s12a
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da davhardware Guarda i messaggi
Volevo fare proprio una domanda riguardo questo... Qualcuno ha mai flashato il bios di una 480 e l'ha fatta diventare 580 con successo? Mi sembra una cosa interessante...
Io l'ho fatto e prestazionalmente non ci sono differenze, né sembra essere cambiato l'overclock massimo possibile. Tuttavia sembra che la scheda sia più stabile in underclock/undervolt. Si guadagna un power state in più intermedio per la memoria, ma le situazioni in cui viene sfruttato sono molto limitate.

Il beneficio principale è che viene meno il controllo del vBIOS all'avvio di Windows, dunque in caso di modifica ad esempio con timing più spinti per le memorie non c'è bisogno di usare atikmdag-patcher per rimuovere il controllo. Un secondo è che da Wattman diventa possibile salire fino a 1200 mV invece che 1175 mV.

Sembra inoltre che l'opzione "power efficiency" dai driver delle RX480 sia attiva di default e non regolabile sulle RX580 (il comportamento del core clock sembra il medesimo - tendenzialmente più stabile e più basso quando possibile).

Un inconveniente della modifica almeno sulla mia Sapphire è che GPU Load e Memory Controller Load non riportano più valori corretti.

Ultima modifica di s12a : Oggi alle 10:01.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:41   #23663
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Sei arrivato stabile a 1380 senza overvolt. Quelli che sono riuscito arrivano a 1400/1410....
Con una tensione di fabbrica di 1.15v.

Una 580 ha tensioni di 1.20v.
ma....sai che mi hai già risposto una volta con questo valore in oc ma che io non ho???????
non é che ti confondi con qualcun'altro?
io sto a default....1342MHz; ci provai ma non era stabile partivano gli artefatti
Asus M5A97 Evo Rev2.0; AMD FX-8350@4,5GHz; Noctua NH-D14; 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM CL9; Sapphire RX480 8GB Nitro+; Dell U2414H; Samsung 840Pro 128GB; WD Black 2TB; Enermax Hoplite ST; EVGA 600B 600W; Logitech G502
>DOOM Rulez<
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:57   #23664
Roland74Fun
Senior Member

L'Avatar di Roland74Fun

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Tu avevi detto che muravi a 1380 mi pare.....
Roland74Fun è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:23   #23665
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
La mia sta a 1370 stabile con - 20mv, su superposition fa 2543 in 1080p extreme. Direi che mi può bastare anche se sarebbe stato meglio portarla a 1411 minimo
CPU: FX 8350 DISSY: Zalman CNPS9500 RAM: 8gb DDR3 1333Mhz MOBO: Asus M5A97 R2.0 VGA: Sapphire RX 480 Nitro 4GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 840 Evo Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Honor 9: la nostra recensione completa Honor 9: la nostra recensione completa
Panasonic Toughbook CF-XZ6: 2-in-1 per il business. Ecco dove nasce Panasonic Toughbook CF-XZ6: 2-in-1 per il busine...
 Il miglior produttore di componenti per il gaming: i risultati del nostro sondaggio Il miglior produttore di componenti per il gami...
I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017 I 24 migliori videogiochi dell'E3 2017
Acer Swift 3: l'Ultrabook con autonomia e sostanza a buon prezzo Acer Swift 3: l'Ultrabook con autonomia e sostan...
Qualcomm ufficializza il nuovo sensore b...
Western Digital My Passport fino a 4 TB ...
iPhone 8: in prima commercializzazione s...
iPhone Photography Awards 2017: ecco i ...
Ulefone Armor 2 in arrivo sul mercato en...
NVIDIA, Volvo e Autoliv: insieme per un ...
Da BeQuiet! Silent Loop 360 dissipatore ...
AOC annuncia 5 nuovi monitor per la prod...
Elex: nuovo rpg Piranha Bytes mostrato i...
TomTop festeggia il suo 13° annivers...
Greenpeace contro l'obsolescenza program...
Alcatel A3 XL sbarca in Italia a 190€ co...
Lexar annuncia la fine della divisione c...
Mini PC con CPU Intel Apollo e dimension...
Le prime schede per mining di criptovalu...
IsoBuster
Firefox 55
IObit Uninstaller
Opera 46
Thunderbird Portable
Uranium Backup
AVG Antivirus Free
Chromium
Spybot Search & Destroy
SuperRam
Avast! Free Antivirus
Dropbox