Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2017, 17:36   #23841
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
peggio per te che vai in giro nudo
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 19:34   #23842
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quindi alla fine la Microsoft mi ha dato ragione
guarda il sistema di backup integrato è la cosa più schifosa che possa offrire micosoft

copiassero la genialata di time machine chiamandola msmachine e la facciamo finita
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 19:37   #23843
motard_64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ho provato anche questa strada (che apparentemente è identica al processo di risoluzione problemi di windows update, integrato nel sistema) senza alcun risultato... Penso che attenderò i prossimi aggiornamenti sperando che funzionino... Comunque ogni volta che accendo il pc mi scarica ed installa l'aggiornamento che poi dopo il riavvio non va a buon fine...
Mah...
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 21:42   #23844
homoinformatico
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
...che comunque, quantomeno su un fisso dotato di SSD e alla luce del risparmio di tempo che ne deriva in fase di accensione, è consigliabile tenere disattivato a prescindere quindi, per fortuna, esistono altri vantaggi che ne giustificherebbero l'uso (ma, capisco perfettamente, esulando dal campo d'interesse della massa --e cioè l'impatto prestazionale di 3 secondi--...).

Per es:
Secure Boot (ah già, è una cazzata)...

Ok:
Malware che aggrediscono il MBR o strutture simili di basso livello tipo il Ransomware Petya?
Ma si dai, chissenefrega, in fondo ho Norton che viene in mio soccorso...

...
mah...
a dirla tutta il fast boot mi è sempre stato sugli zebedei (manco mi dà il tempo di entrare nel bios) e il secure boot l'ho trovato sempre un modo infame della microsoft per limitare la diffusione di windows 7 (e che ci voleva a abilitare anche lui?)
Però sono d'accordo sul fatto che l'utilizzo di uefi limita i rischi di virus che si caricano prima del s.o.
__________________
tutto quello che dico è IMHO
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 15:06   #23845
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Ieri leggevo questa notizia sulla morte di Paint, notizia che tra l'altro è stata smentita oggi.
Scrivo non per Paint, che praticamente non uso, ma scrivo perché tra le caratteristiche che si perdono con il prossimo major update c'è la "Funzionalità Screen saver in Themes".
Secondo voi cosa rimuovono in soldoni: gli screensaver predefiniti? la possibilità di installare gli screensaver?
Io uno screensaver lo vorrei tenere.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 16:14   #23846
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
...scrivo perché tra le caratteristiche che si perdono con il prossimo major update c'è la "Funzionalità Screen saver in Themes".
Secondo voi cosa rimuovono in soldoni: gli screensaver predefiniti? la possibilità di installare gli screensaver?
Io uno screensaver lo vorrei tenere.
Ufficialmente "To be disabled in Themes (classified as "Removed" in this table). Screen saver functionality in Group Policies, Control Panel, and Sysprep is now deprecated but continues to be functional. Lockscreen features and policies are preferred."
Comunque, per chi fosse interessato, tutte le funzionalità di Windows 10 che verranno rimosse o sconsigliate con il Fall Creators Update si trovano su https://support.microsoft.com/en-us/...ll-creators-up
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 17:25   #23847
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Ufficialmente "To be disabled in Themes (classified as "Removed" in this table). Screen saver functionality in Group Policies, Control Panel, and Sysprep is now deprecated but continues to be functional. Lockscreen features and policies are preferred."
Comunque, per chi fosse interessato, tutte le funzionalità di Windows 10 che verranno rimosse o sconsigliate con il Fall Creators Update si trovano su https://support.microsoft.com/en-us/...ll-creators-up
La X è messa su Removed
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 17:43   #23848
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Ma c'è ancora qualcuno che usa gli scrernsaver?
Piú screensaver di uno schermo spento in standby non so cosa ci sia, per non parlare poi del consumo inutile se si sta lontani per parecchio tempo.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 17:56   #23849
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
domani verrà presentato al Blackhat USA 2017 un metodo che dimostra come scardinare tutte le difese di 10 CU:
TAKING WINDOWS 10 KERNEL EXPLOITATION TO THE NEXT LEVEL – LEVERAGING WRITE-WHAT-WHERE VULNERABILITIES IN CREATORS UPDATE

Cerchiamo di cogliere il lato positivo, e cioè il "tizio" ci conferma quanto risulta dalle slide MS, ovverosia che il successo di questa operazione è diventato via via sempre più complesso grazie agli sforzi profusi ("Microsoft has mitigated all publicly known leak sources", "Obtaining kernel-mode code execution on Windows has become more difficult with the hardening of SMEP and the randomization of Page Table entries." [punto quest'ultimo introdotto a partire da CU])...

Vediamo, personalmente seguo con grandissimo interesse (specie le contromosse che cmq presumo non saranno immediate anche se è possibile che certe tecnologie introdotte nell'attuale ramo insider possano mitigare in qualche modo la situazione)...

Domani il briefing sperando di avere qualche info in più (txs twitter)
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 18:02   #23850
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
faccino simpatico, Danese (e chiaramente non l'ultimo arrivato)



Quando sarà, spero di riuscire a capirne giusto il succo ma non è scontato
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 18:42   #23851
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ma c'è ancora qualcuno che usa gli scrernsaver?
Piú screensaver di uno schermo spento in standby non so cosa ci sia, per non parlare poi del consumo inutile se si sta lontani per parecchio tempo.
Non uso gli screensaver da moltissimo tempo................, in W10 mai usati .

Se vado via, metto il pc in ibernazione e stacco anche la corrente
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 20:08   #23852
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non uso gli screensaver da moltissimo tempo................, in W10 mai usati .

Se vado via, metto il pc in ibernazione e stacco anche la corrente
Sí, ok. Intendevo se ci si allontana dal PC per mezz'ora o piú. Non è tanto una questione del mio PC o del tuo. A livello globale c'è un risparmio non indifferente, han fatto bene a toglierlo di default, anche perché non serve a niente.
Son gusti ma io non li ho mai sopportati, specialmente quello con le bolle.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 20:34   #23853
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
quoto , lo screensaver serve solo a consumare corrente
per far muovere 2 bolle o far girare nastri colorati porta la cpu a scaldare a bestia

me ne accorgevo dalle ventole che salivano di giri dopo appena 2 minuti
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 21:35   #23854
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ma c'è ancora qualcuno che usa gli scrernsaver?
Sì, ad esempio io.
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Piú screensaver di uno schermo spento in standby non so cosa ci sia, per non parlare poi del consumo inutile se si sta lontani per parecchio tempo.
Il consumo nel settore dei pc è molto seggettivo.
La stragrande maggioranza dei pc è ideata non per scopi lavorativi ma per scopi ludici, e personalmente ritengo che qualunque scopo ludico sia da ritenere inutile sia come spreco di energia che come spreco di tempo.

Ognuno è libero di consumare come meglio crede.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 23:23   #23855
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Sì, sì per carità. In ogni caso, anche se decidessero di rimuoverli, ci sarà sempre la possibilità di installarli a parte o aggiungerne di nuovi, quindi non vedo il problema.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 09:07   #23856
next37
Senior Member
 
L'Avatar di next37
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
Messaggi: 711
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Ho windows 10 CU aggiornato regolarmente su una macchina con ssd + hdd e ultimamente sta succedendo una cosa strana; in pratica random, mi si blocca all'avvio nel momento in cui si vedono i "pallini che girano" e il logo di Windows. Capita raramente, molto più spesso il pc si accende senza problemi e va come un treno, ma visto che è capitato 2 volte in una settimana mi chiedo a cosa possa essere dovuto. Non ho altri problemi, capita solo questo e col pc ci faccio tutto, gaming soprattutto. Secondo voi è un problema di Windows o devo imputare l'hardware? Ieri ho aggiornato il bios della mobo, è pur sempre un tentativo
Grazie
Ciao, lo stesso problema succede anche a me da quando ho aggiornato a CU, mi succede ogni tanto non sempre, ho trovato altre persone in rete che hanno lo stesso problema e consigliano di disattivare l'avvio veloce per vedere di risolvere il problema....ma dove caspita lo hanno sposatato il comando per disattivare l'avvio veloce su CU??? ho tre pc con w10 aggiornati a CU e non c' è più nella solita posizione del risparmio energetico...sapete dove è?
__________________
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27"
next37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 09:32   #23857
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
E' sempre al solito posto. Dopo aver aperto le opzioni di risparmio energia nel pannello di controllo, devi cliccare su "specifica comportamento pulsanti di alimentazione" e nella nuova finestra devi cliccare su "modifica le impostazioni attualmente non disponibili".
L'avvio rapido è attivo di default, quindi dovrai togliere la spunta dalla relativa casella.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 11:00   #23858
next37
Senior Member
 
L'Avatar di next37
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
Messaggi: 711
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
E' sempre al solito posto. Dopo aver aperto le opzioni di risparmio energia nel pannello di controllo, devi cliccare su "specifica comportamento pulsanti di alimentazione" e nella nuova finestra devi cliccare su "modifica le impostazioni attualmente non disponibili".
L'avvio rapido è attivo di default, quindi dovrai togliere la spunta dalla relativa casella.
E' li il problema, so bene dove è di solito l' opzione ma nei miei pc non c'è...mi sembra impossibile! ho controllato adesso il pc di un amico con CU e in quello è presente l'opzione me nei miei non c' è...è stranissima sta cosa!
__________________
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27"
next37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 12:12   #23859
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Sí, ok. Intendevo se ci si allontana dal PC per mezz'ora o piú. Non è tanto una questione del mio PC o del tuo. A livello globale c'è un risparmio non indifferente, han fatto bene a toglierlo di default, anche perché non serve a niente.
Son gusti ma io non li ho mai sopportati, specialmente quello con le bolle.
Quoto, al limite se mi allontano dal pc per mezz' ora o più, metto il pc in Sospensione, ma in Ibernazione il risparmio al 100% è garantito

In W7 mi sembra.......quando mettevo lo screensaver, mi usciva spesso una schermata blu, avrei dovuto cambiare all' epoca la scheda video..........

Non ho più usato lo screensaver, da allora

Anche perchè in effetti a me non serve, vedere tubi, bolle o.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 13:46   #23860
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da next37 Guarda i messaggi
E' li il problema, so bene dove è di solito l' opzione ma nei miei pc non c'è...mi sembra impossibile! ho controllato adesso il pc di un amico con CU e in quello è presente l'opzione me nei miei non c' è...è stranissima sta cosa!
Forse hai disattivato l'ibernazione e quindi non hai le opzioni di avvio rapido.
Se questo è il caso, puoi star certo che non hai l'avvio rapido attivato.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v