Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2018, 11:00   #16761
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
immagino per passaggio a fibra
o perchè è morto?

il mio va ancora avanti
fin quando non scendono ancora un po' i prezzi della VDSL
Si passaggio a fibra

Paky tu sei quello che ha rianimato il router per l'ultima volta con il cambio condensatori, 5/6 anni fa circa... Grazie fratello
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 11:45   #16762
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Paky

Disponibilità fibra Wind permettendo nella tua zona, spendere meno di 26,90 euro per una fibra 100Mbit con teelfonate incluse e una SIm dati 10GGB/mese credo non sia possibile.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 13:19   #16763
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Si passaggio a fibra

Paky tu sei quello che ha rianimato il router per l'ultima volta con il cambio condensatori, 5/6 anni fa circa... Grazie fratello
ah già , ho una memoria pessima
prego , mi fa piacere che sia durato tanto

io non ho sentito assolutamente il bisogno di cambiarlo con uno di quei router spaziali (e costosi) che ci sono oggi , con cpu super potenti e ram a non finire

in wifi ci stremmo MKV a 1080p verso smartTV e mai un blocco o buffer
ed è una 54Mbit G


Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Paky

Disponibilità fibra Wind permettendo nella tua zona, spendere meno di 26,90 euro per una fibra 100Mbit con teelfonate incluse e una SIm dati 10GGB/mese credo non sia possibile.
si l'offerta è buona , ma per motivazioni che non sto a spiegarti , non mi muovo da TIM

poi la fibra qui l'hanno cablata loro , wind sicuramente offre un servizio su rete TIM
e l'esperienza mi insegna di non incasinarmi con intermediari
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 17:49   #16764
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ah già , ho una memoria pessima
prego , mi fa piacere che sia durato tanto

io non ho sentito assolutamente il bisogno di cambiarlo con uno di quei router spaziali (e costosi) che ci sono oggi , con cpu super potenti e ram a non finire

in wifi ci stremmo MKV a 1080p verso smartTV e mai un blocco o buffer
ed è una 54Mbit G




si l'offerta è buona , ma per motivazioni che non sto a spiegarti , non mi muovo da TIM

poi la fibra qui l'hanno cablata loro , wind sicuramente offre un servizio su rete TIM
e l'esperienza mi insegna di non incasinarmi con intermediari
Io sono passato solo perché andavo a spendere meno che con ADSL, arrivata a 26,70 circa...
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 16:17   #16765
Andro17
Senior Member
 
L'Avatar di Andro17
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2402
ciao a tutti! il mio vecchio modem d-link è morto e mi ritrovo a casa un netgear dg834g v5. Vorrei usarlo come modem da abbinare alla apple airport time capsule che funge da access point wifi e da dhcp. Col vecchio modem/router d-link era semplicissimo, bastava selezionare BRIDGE al posto di PPPoE e disabilitare il wif,i collegarlo tramite cavo ethernet all'airport e tutto andava liscio.

Con il netgear sono in difficoltà...tramite l'indirizzo che ho trovato nelle faq http://192.168.0.1/setup.cgi?next_fi...&todo=cfg_init sono riuscito ad impostarlo come MODEM, ho disabilitato il dhcp dalle impostazioni, ma non si connette ad internet....quindi non posso collegarlo alla airport. Dove sbaglio??
__________________
HO TRATTATO CON: Phlmos, Oculistica2007, armenico11, Daniel, Tekniko, Nectas, Ste_ita, §pier§, Seven90, gtv3000, Babumba92, tarros e molti altri
Andro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 17:27   #16766
virtualdj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 714
Ciao a tutti. Anche sul mio DG834GT sono partiti i condensatori, nemmeno ricordo da quanto è in funzione... I sintomi erano il fischio e la caduta di connessione Wi-Fi e ADSL tanto che pareva si riavviasse continuamente (inizializzazione, Wi-Fi, fischio, riavvio).
Comunque li ho sostituiti e ora il Wi-Fi è tornato a funzionare ma non l'ADSL: la spia (i) non si illumina più, nemmeno all'avvio (mentre la gialla a forma di spunta fa i soliti 2 lampeggi).
C'è qualcosa che posso fare per rianimarlo o sono fregato? Vi è mai capitato?


Ultima modifica di virtualdj : 29-12-2018 alle 11:45. Motivo: Ridimensionata immagine
virtualdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 17:33   #16767
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@virtualdj

Se non ricordo male potrebbe essere partito il regolatore di tensione.

Ma è una cosa talmnte vecchia che non ricordo esattemente i dettagli.

Forse @Paky si ricorda qualcosa in più.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 17:49   #16768
virtualdj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se non ricordo male potrebbe essere partito il regolatore di tensione.
Grazie, ho cercato indietro nella discussione ma in quel caso era stato un temporale... Sicuramente qualcosa c'è ma prima di sostituire i condensatori la spia si accendeva sicuramente per un attimo, solo che poi il tutto si riavviava non appena partiva il Wi-Fi (con relativo fischio).
Ho aggiunto un'immagine sopra, ad occhio a parte i condensatori non risultano segni di bruciatura o altro. Insomma mi tocca proprio ordinare un Fritz...

Tra l'altro ho anche il DGTeam, non c'è un comando per testare se il chip Broadcom funziona? Via telnet ho provato e dice sempre questo:
Codice:
# adslctl info
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: IdleRetrain Reason:     0

Ultima modifica di virtualdj : 28-12-2018 alle 18:01.
virtualdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 17:53   #16769
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@virtualdj

In parallelo alla linea teelfonica c'è all'internod l modem c'è lo scaricatore.

Prova a scollegarlo da un lato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 18:29   #16770
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
che bello vedere che non sono il solo ad usarlo ancora


Quote:
Se non ricordo male potrebbe essere partito il regolatore di tensione.

Ma è una cosa talmnte vecchia che non ricordo esattemente i dettagli.

Forse @Paky si ricorda qualcosa in più.
certo , ecco il link con le info per ripararlo -> CLICK

virtualdj

verifica la tensione che indico nella guida
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 18:34   #16771
virtualdj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
che bello vedere che non sono il solo ad usarlo ancora
Certo e col DGTeam è sempre andato a meraviglia!

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
certo , ecco il link con le info per ripararlo -> CLICK
verifica la tensione che indico nella guida
Grazie per il link, proverò domani... ma qui le cose si fanno già più complicate, non ho mai avuto la mano ferma!
virtualdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 18:36   #16772
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
vabbè , se è guasto come credo (quando i condensatori sono KO , l'LT1930 si guasta in breve tempo)

fa la modifica col 7812 e ti spicci

comprendo che sostituire un chip di 2mm x 2mm non è da tutti
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 19:58   #16773
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3321
mi avete fatto commuovere
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 20:12   #16774
virtualdj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
vabbè , se è guasto come credo (quando i condensatori sono KO , l'LT1930 si guasta in breve tempo)
Maledetto me che non l'ho spento subito!
Una domanda sul link che mi hai girato: il condensatore da 2200 uF deve essere per forza da 25V per via del nuovo 7812 oppure il mio da 16V va bene lo stesso?
virtualdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 21:52   #16775
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
mi avete fatto commuovere
su su non fare così che tra poco è l'ultimo dell'anno

Quote:
Originariamente inviato da virtualdj Guarda i messaggi
il condensatore da 2200 uF deve essere per forza da 25V per via del nuovo 7812 oppure il mio da 16V va bene lo stesso?
si va bene anche 16
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 11:44   #16776
virtualdj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
fa la modifica col 7812 e ti spicci
comprendo che sostituire un chip di 2mm x 2mm non è da tutti
Mi sono dato coraggio e ho provato... che dire, GRAZIE, ne hai resuscitato un altro!
Il voltmetro misurava 0V nel punto di test quindi mi sono procurato il regolatore di tensione.

Risultato finale, grazie alla tue istruzioni dettagliate:



Dettaglio del 7812:



NOTA: Nel punto di test una volta sostituito l'integrato misuravo 11,8 V.

Telnet:

Codice:
# adslctl info --state
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 8000
Channel: FAST, Upstream rate = 478 Kbps, Downstream rate = 6317 Kbps
Riacceso all'inizio ero sconfortato perché il LED (i) non si accendeva, ma poi si è svegliato e si è connesso come prima del guasto.
Poi ho richiuso e rimesso a posto tutto e l'unica differenza rispetto a prima è solo quella, il LED (i) che ci mette una decina di secondi in più a partire, ma chi se ne frega, l'importante è che funzioni (si allinea come prima) e per ora è ancora connesso!

GRAZIE ANCORA sei un grande!

Ultima modifica di virtualdj : 29-12-2018 alle 11:47.
virtualdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 12:01   #16777
virtualdj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
mi avete fatto commuovere
Ciao, visto che mi sembra di capire che hai un Fritz 7490, rispetto al DG834GT con firmware modificato DGTeam, c'è qualcosa che non si può fare?

Grazie a @Paky ora il router va, ma se non dovesse durare intanto meglio guardarsi attorno.
Le funzionalità "speciali" del DG834GT che mi servono sono:
  1. Massima stabilità ADSL (sono a 2.5 km dall'armadio) e qui il DG834GT va alla grande, spero anche il Fritz da quello che si dice...
  2. Possibilità di leggere i valori di allineamento ADSL e SNR da un QNAP in locale (Linux); mi serve come prova contro Telecom per monitorare lo stato della linea (già usato con successo in passato).
    Col Netgear lo faccio facilmente da Telnet che mi genera un tracciato record giornaliero, col Fritz mi pare ci sia una libreria in Perl che sfrutta il protocollo TR064, funzionerà?
  3. Aggiornamento DNS dinamico col servizio No-Ip.com; il Netgear lo fa.
  4. Parametri personalizzati DHCP per impostare l'avvio da rete ("siaddr" e "boot_file") verso il QNAP. Anche questo DGTeam lo prevede e funziona.
  5. Wake on LAN da remoto (per ora non lo uso ma potrebbe diventare utile).
  6. Pianificazione accensione/spegnimento wireless (anche questo per ora non lo uso ma mi potrebbe interessare).
Chiedo quindi, quale altro router ha tutte queste funzionalità che il buon vecchio DG834GT riesce a gestire? Il Fritz!box lo fa?
virtualdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 14:22   #16778
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3321
aaaah il buon vecchio 7812 decapitato

Quote:
Originariamente inviato da virtualdj Guarda i messaggi
Ciao, visto che mi sembra di capire che hai un Fritz 7490, rispetto al DG834GT con firmware modificato DGTeam, c'è qualcosa che non si può fare?

Grazie a @Paky ora il router va, ma se non dovesse durare intanto meglio guardarsi attorno.
Le funzionalità "speciali" del DG834GT che mi servono sono:
  1. Massima stabilità ADSL (sono a 2.5 km dall'armadio) e qui il DG834GT va alla grande, spero anche il Fritz da quello che si dice...
  2. Possibilità di leggere i valori di allineamento ADSL e SNR da un QNAP in locale (Linux); mi serve come prova contro Telecom per monitorare lo stato della linea (già usato con successo in passato).
    Col Netgear lo faccio facilmente da Telnet che mi genera un tracciato record giornaliero, col Fritz mi pare ci sia una libreria in Perl che sfrutta il protocollo TR064, funzionerà?
  3. Aggiornamento DNS dinamico col servizio No-Ip.com; il Netgear lo fa.
  4. Parametri personalizzati DHCP per impostare l'avvio da rete ("siaddr" e "boot_file") verso il QNAP. Anche questo DGTeam lo prevede e funziona.
  5. Wake on LAN da remoto (per ora non lo uso ma potrebbe diventare utile).
  6. Pianificazione accensione/spegnimento wireless (anche questo per ora non lo uso ma mi potrebbe interessare).
Chiedo quindi, quale altro router ha tutte queste funzionalità che il buon vecchio DG834GT riesce a gestire? Il Fritz!box lo fa?
ciao provo a risponderti la dove posso :
1. il fritz lo uso su vdsl, su una linea disastrata però.. da quel che vedo funge al suo scopo nonostante telecom mi abbia abbandonato
2. mai usato ma penso devi guardare qua https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856586 o su github "munin fritzbox"
3. no-ip è no-problem
4. questa è una bella domanda a cui non so rispondere.. come server dhcp uso una debian
5. c'è la tool e funziona
6. c'è il calendario impostabile.
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 14:38   #16779
virtualdj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
aaaah il buon vecchio 7812 decapitato
Eh non c'era alternativa, altrimenti il coperchio in plastica non si chiudeva!
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
2. mai usato ma penso devi guardare qua https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856586 o su github "munin fritzbox"
Grazie del link, ma da quanto si legge "does not yet support FRITZ!Box models running FRITZ!OS" quindi immagino non funzionerà con i modelli più recenti.
Quando ho un attimo proverò a postare sul thread specifico, avevo recuperato uno script in Perl però devo trovare qualche anima pia che bazzica con Linux, che abbia voglia di provare e che naturalmente abbia un Fritz!
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
4. questa è una bella domanda a cui non so rispondere.. come server dhcp uso una debian
Puoi controllare quando hai occasione se perlomeno c'è un qualche pannello/impostazione sulla web UI come questa sul DGTeam:

virtualdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 14:56   #16780
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3321
Quote:
Originariamente inviato da virtualdj Guarda i messaggi
Eh non c'era alternativa, altrimenti il coperchio in plastica non si chiudeva!

Grazie del link, ma da quanto si legge "does not yet support FRITZ!Box models running FRITZ!OS" quindi immagino non funzionerà con i modelli più recenti.
Quando ho un attimo proverò a postare sul thread specifico, avevo recuperato uno script in Perl però devo trovare qualche anima pia che bazzica con Linux, che abbia voglia di provare e che naturalmente abbia un Fritz!

Puoi controllare quando hai occasione se perlomeno c'è un qualche pannello/impostazione sulla web UI come questa sul DGTeam:

hmm no, non vedo nulla di così avanzato

per il fritzos, da quel che so è parecchio che è uno standard sui loro router, dove scrive che è incompatibile ? (io capisco nein di tedesco)
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v