Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2011, 11:34   #1
francescox87
Senior Member
 
L'Avatar di francescox87
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Messaggi: 1453
Vodafone Station e Router aggiuntivo

Buongiorno ragazzi e buon anno nuovo, volevo chiedervi una mano in merito alla vodafone station e il collegamento con un router aggiuntivo.

In pratica nell'ufficio dove lavoro io, abbiamo il contratto con Vodafone con relativa Vodafone Station e 2 linee VOIP, il firmware della Vodafone Station è l'ultimo quindi non abbiamo avuto problemi di apertura di porte ecc...
Il problema nasce dal fatto che la Vodafone, non sò perchè... limiti gli ip che escono su internet (se non erro escono su internet dal 192.168.1.2 al 192.168.1.10) fin ad ora ce li siamo fatti bastare arrivando a "saturarli" sempre tutti, ma adesso nasce l'esigenza di avere più ip che escono su internet, sopratutto perchè nel lavoro che faccio(lavoro nel campo dei sistemi di sicurezza: antintrusione,tvcc ecc..) ho bisogno nei miei test di accedere da remoto alle apparecchiature che abbiamo in ufficio.

Avevo quindi pensato per aumentare gli ip che escono su internet,all'acquisto di uno di quei router senza modem adsl, quelli con la porta WAN per fare in modo di:usare la station per la connessione a internet e l'utilizzo del voip,il router aggiuntivo invece mi smisterebbe internet ai vari IP della rete, credo di poter risolvere il problema in questo modo, me lo confermate?

Soltanto che io non ho mai fatto una configurazione del genere e non sò in che modo impostare il router aggiuntivo con la porta wan, sapete aiutarmi?

inoltre sempre per l'esigenza di cui vi parlavo prima dovrei aprire tutte le porte della Vodafone Station verso l'ip del router aggiuntivo e poi da li configurare i virtual server per i vari ip della rete, sapete dirmi come faccio con la vodafone station a indirizzare TUTTE le porte al router aggiuntivo?

Vi ringrazio anticipatamente,
Saluti e ancora auguri di buon anno,

ps: che router consigliate per tale applicazione? considerate che ho già un access point per il wireless quindi il router può essere anche solo cablato.
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 11:38   #2
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
Non conosco la vodafone station, quindi se la stessa abbia implementata la funzione di DMZ oppure consenta di essere utilizzata come bridge-ip(ovvero modem semplice). In caso contrario basta settere la porta wan del router con un ip statico e far un total forward su questo.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 09:21   #3
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
quei ip di cui parli sono ip locali non sono ip che escono su internet bensì sono ip della lan infatti come sul manuale c'è scritto puoi collegare alla vodafoine station al massimo 8 pc quindi al massimo 8 pc nella lan.
certo aggiungendo un accesspoint alla vodafone station dovresti risolvere il problema visto che sarà questo a creare una lan e assegnare gli ip internamente.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 11:24   #4
nuovoUtente86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
Quote:
aggiungendo un accesspoint
Un router broadband, in modo da creare un dominio broadcast differente. Un access point puro farebbe solo da media converter, senza risolvere limitazioni di livello rete
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 20:29   #5
francescox87
Senior Member
 
L'Avatar di francescox87
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Messaggi: 1453
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
quei ip di cui parli sono ip locali non sono ip che escono su internet bensì sono ip della lan infatti come sul manuale c'è scritto puoi collegare alla vodafoine station al massimo 8 pc quindi al massimo 8 pc nella lan.
certo aggiungendo un accesspoint alla vodafone station dovresti risolvere il problema visto che sarà questo a creare una lan e assegnare gli ip internamente.
si sono ip della lan che escono su internet... sulla lan possono esserci indirizzi più alti ma rimangono raggiungibili solo dalla rete lan,se vogliono accedere ad internet non ci riescono,
comunque ho fatto acquistare un router netgear e appena mi trovo in ufficio faccio le prove però volevo sapere se sapete dirmi come aprire tutte le porte della station verso il router aggiuntivo perchè ho letto in giro di problemi ad aprire le porte con range alti.
Grazie anticipatamente
Francesco
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 09:40   #6
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
vanno bele le porte aperte di default nell''uso normale, semmai apri solo quelle richieste da quel servizio che ti serve sempre se questo fosse limitato da porte chiuse.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 09:47   #7
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
in pratica il caso è analogo a quello in cui si è in possesso di un HAG con Fastweb che limita il numero di dispositivi collegabili

in questi casi broadband router (router senza modem adsl) e si supera l'ostacolo
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:59   #8
francescox87
Senior Member
 
L'Avatar di francescox87
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Messaggi: 1453
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
vanno bele le porte aperte di default nell''uso normale, semmai apri solo quelle richieste da quel servizio che ti serve sempre se questo fosse limitato da porte chiuse.
xcdegasp il fatto è che io continuamente ho bisogno di aprire porte diverse per testare nuovi dvr , nuove centrali di antintrusione che vanno su lan più i vari servizi che eventualmente servono in ufficio (es: vpn con un'altra nostra sede) quindi l'ideale per me sarebbe smistare tutte le porte sul router aggiuntivo netgear e poi dalla sua configurazione assegno ai vari ip della rete le porte per l'accesso dall'esterno, altrimenti ogni volta credo che dovrei andare a collegarmi con il pc direttamente sotto la station per fare le configurazioni e poi configurarle anche sul netgear, o c'è un modo per accedere alla pagina della station anche collegandola in wan?

Saluti,
ps: in tutto ciò ancora non ho avuto il tempo di stare in ufficio e provare a montare il nuovo router (è un netgear N300)
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 13:27   #9
pimol
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da francescox87 Guarda i messaggi
xcdegasp il fatto è che io continuamente ho bisogno di aprire porte diverse per testare nuovi dvr , nuove centrali di antintrusione che vanno su lan più i vari servizi che eventualmente servono in ufficio (es: vpn con un'altra nostra sede) quindi l'ideale per me sarebbe smistare tutte le porte sul router aggiuntivo netgear e poi dalla sua configurazione assegno ai vari ip della rete le porte per l'accesso dall'esterno, altrimenti ogni volta credo che dovrei andare a collegarmi con il pc direttamente sotto la station per fare le configurazioni e poi configurarle anche sul netgear, o c'è un modo per accedere alla pagina della station anche collegandola in wan?

Saluti,
ps: in tutto ciò ancora non ho avuto il tempo di stare in ufficio e provare a montare il nuovo router (è un netgear N300)
Ciao, sei poi riuscito? Ho più o meno lo stesso problema, ma non riesco a far uscire i PC su internet attraverso il router (mentre escono se connessi alla VS).
Grazie per le info che puoi darmi, ciao.

Pietro
pimol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v