Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2017, 14:56   #1
BIG SAND
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 32
Configurazione mio PRIMO PC GAMING

ciao a tutti, chiedo aiuto a voi...mi sono lasciato convincere ad assemblare un pc gaming per mio nipote. Ho sempre assemblato i miei PC da solo, ma erano tutti pc per scopo domestico/lavorativo e del mondo gaming conosco poco o nulla, ho sempre preferito le console (accetto insulti ). Come configurazione ho pensato ad una cosa del genere:

CPU: amd ryzen5 1600x
SCHEDA MADRE: msi x370 gaming plus amd
GPU: Geforce gtx 1060 windforce OC 6GB
RAM: vengenance lpx 16gb (2x8) ddr4 4000MHz
raffreddam: corsair hydro h110i 280mm (2x140mm)
case: cooler master maker 5T
alimentatore: cooler master v750 psu 750W
SSD: almeno 1 da 250gb, con possibilità di aggiungerne un altro o uno più capiente
HDD: pensavo ad un hdd ibrido da 1TB
SCHERMO: ???

vi chiedo: la scheda madra ha solo 1 slot M2, preferire tuttavia avere almeno un altro slot, potreste consigliarmi un'altra scheda di pari qualità con un secondo slot?
altro dubbio, ho scelto quella GPU perchè mi sembra un buon prodotto che possa garantire una buona durata, vista la possibilità di overclock. secondo voi può andare o magari spendendo poco di più riesco a trovare qualcosa di qualità superiore? essendo quasi a zero di pc gaming vi chiedo, l'overclock è poi così importante in ottica giochi futuri, vi spiego, compro la gpu oggi e un domani quando i giochi saranno più "pesanti" eseguo l'overclock e via.
visto che il computer verrà usato non poco ho optato per un sistema di raffreddamento a liquido e un buon alimentatore, i componenti scelti vi sembrnao adeguati per l'ambito gaming?

PS: tastiera e mouse li ho già, per lo schermo accetto consigli. il budget per lo schermo che ho a disposizione è sui 300euro, dite che con questa cifra si trova qualcosa di decente? vi ringrazio in anticipo

Ultima modifica di BIG SAND : 16-11-2017 alle 22:32.
BIG SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 16:00   #2
macchiaiolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 1882
Farai molto overclock? Le ram nn oltre 3200, come vga dipende da che risoluzione vuoi adottare cmq punterei su amd perché il freesync sui monitor costano poco, come dissipatore prendi il 115 , il 110 è molto piu rumoroso (a mio parere i Corsair costano un pochino troppo)se lo lasci in automatico, metti sia un ssd che un hard-disk meccanico che è meglio
Ma soprattutto quanto vuoi spendere?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 16:50   #3
BIG SAND
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da macchiaiolo Guarda i messaggi
Farai molto overclock? Le ram nn oltre 3200, come vga dipende da che risoluzione vuoi adottare cmq punterei su amd perché il freesync sui monitor costano poco, come dissipatore prendi il 115 , il 110 è molto piu rumoroso (a mio parere i Corsair costano un pochino troppo)se lo lasci in automatico, metti sia un ssd che un hard-disk meccanico che è meglio
Ma soprattutto quanto vuoi spendere?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
grazie per i consigli, per quanto riguarda l'overclock come da titolo questo è il mio primo pc gaming che assemblo e in questi giorni mi sto facendo una cultura su questo mondo a me fino ad'ora quasi sconosciuto..leggendo qua e la vedo che molti prima o dopo si trovano ad overclockare cpu e/o gpu, quindi volevo tenermela come una possibilità futura. il budget si aggira intorno ai 2000 o poco meno..considerando i tuoi consigli, VGA amd, RAM 3200 e dissipatore 115, come valuti questa configurazione?
BIG SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 17:12   #4
skywalker1976
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Messaggi: 80
A che risoluzione intendi giocare?
Tieni conto che per il 4K la 1080Ti è sufficente ma ora in realtà non esiste una scheda in grado di fare miracoli a quella risoluzione quindi io opteri al massimo per 2K. (In realtà andrei di fullHD, ma è una mia personale opinione. Io gioco in fullHD e mi trovo una meraviglia, già così pui contare i peli della barba di Geralt in The Witcher 3).
se vai di full HD meglio un r9 580 8GB (8GB son sempre meglio di 6 ) od al massimo una vega 54 (un pò sovradimensionata la vega 54).
La 580 8GB dovresti trovarla più o meno al prezzo della 1060 se non qualcosina di meno.
Se prendi AMD per il monitor scegli uno con free sync, per la Geforce uno con gsync solo che il gsync ti costa un centinaio di euro in più. Per altro lascio la parola agli altri che sono più esperti di me
skywalker1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 17:51   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
Ciao
bisogna decidere lo schermo x fare alcune importanti considerazioni:
preferenze sul formato, pollici, risoluzione, caratteristiche (IPS, TN, AMVA, refresh rate di 120/144Hz, 1/2ms di response time con free/g-sync, ecc...? ) del monitor?

hai uno shop in particolare che vorresti utilizzare?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 22:31   #6
BIG SAND
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
bisogna decidere lo schermo x fare alcune importanti considerazioni:
preferenze sul formato, pollici, risoluzione, caratteristiche (IPS, TN, AMVA, refresh rate di 120/144Hz, 1/2ms di response time con free/g-sync, ecc...? ) del monitor?

hai uno shop in particolare che vorresti utilizzare?
Quote:
Originariamente inviato da skywalker1976 Guarda i messaggi
A che risoluzione intendi giocare?
Tieni conto che per il 4K la 1080Ti è sufficente ma ora in realtà non esiste una scheda in grado di fare miracoli a quella risoluzione quindi io opteri al massimo per 2K. (In realtà andrei di fullHD, ma è una mia personale opinione. Io gioco in fullHD e mi trovo una meraviglia, già così pui contare i peli della barba di Geralt in The Witcher 3).
se vai di full HD meglio un r9 580 8GB (8GB son sempre meglio di 6 ) od al massimo una vega 54 (un pò sovradimensionata la vega 54).
La 580 8GB dovresti trovarla più o meno al prezzo della 1060 se non qualcosina di meno.
Se prendi AMD per il monitor scegli uno con free sync, per la Geforce uno con gsync solo che il gsync ti costa un centinaio di euro in più. Per altro lascio la parola agli altri che sono più esperti di me
avevo pensato ad un monitor: LCD, TN 1 ms, FULL HD, 144Hz, 27/30", formato 16:9 anche se sto notando che molti prediligono il nuovo 21;9 curvo. per il G/Freesync non ho preferenze anche perchè è legato alla scelta della GPU (Nvidia o AMD), e qui casca l'asino, chiedo a voi quale sia una scheda video valida (pensando di spendere sui 300euro), il budget per il monitor è sempre sui 300/400euro. No, non ho uno shop preferito, tenendo conto di questo voi cosa mi consigliereste come monitor e GPU? meglio 16:9 o 21:9?
skywalker intendevi la RADEON RX 580? me ne consiglieresti una in particolare... gigabyte, msi, asus, sapphire etc?

Ultima modifica di BIG SAND : 16-11-2017 alle 22:48.
BIG SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 23:09   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
X giocare a 144hz metti in conto di spendere 4/500 euro nella scheda video
Se prendi uno schermo free/g-sync puoi avere risultati simili ma con achede video più "normali" tipo stando nella fascia dei 300 euro, Come la rx 580 8gb
16:9 o 21:9?* E soggettiva la scelta nn ce un meglio o un peggio
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 08:37   #8
skywalker1976
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Messaggi: 80
Sì intendevo quella . Per un modello particolare io mi sono trovato bene con una XFX 390 consigliatami da Celsius quindi sarei tentato di consigliarti una XFX però per la 580 non so bene le differenze non essendomi documentato molto ultimamente, perchè non ne avevo bisogno; chiederei numi a lui che è più documentato di me ed è sempre impeccabile.
In ogni caso io seguirei il suo consiglio sul free/g-sync così risparmi qualcosa
Se hai qualche amico con un 21:9 prova ad andare da lui a provarlo oppure fatti un giro in qualche centro commerciale e vedere se hanno uno schermo 21:9 attaccato ad un pc e se riesci a provarlo. (io tempo fa ho provato un HP Omen da mediaworld ad esempio)

Ultima modifica di skywalker1976 : 17-11-2017 alle 10:13. Motivo: coretto errore ortografia
skywalker1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 22:53   #9
BIG SAND
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 32
Dopo aver fracassato gli zebedei al povero Celsius che ringrazio infinitamente per la pazienza credo proprio che opterò per la configurazione da lui consigliatami

1 Pz - MB AMD AM4 MSI X370 Krait Gaming Ryzen [7A33-001R]
Euro 127.36 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600X WOF 3600 AM4 BOX - NO COOLER
Euro 196.98 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Svga XFX 8GB D5 RX-580 GTS BLACK Edition RX-580P8DBD6
Euro 312.02 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - memory D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 [F4-3200C14D-16GFX]
Euro 218.82 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPC Arctic Liquid Freezer 120 0 [ACFRE00016A]
Euro 55.51 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Cases Cooler Master ATX MasterBox 5, Tower-Gehäuse [MCX-B5S1-KWNN-11]
Euro 73.68 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
Euro 85.22 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX 7200rpm
Euro 40.93 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - PSU Corsair TX650M, PC-Netzteil [CP-9020132-EU]
Euro 81.35 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 1168,01 iva Comp.

aspetterò fino al weekend per l'ordine sperando di poter approfittare del black fridaye del cyber monday per strappare qualche prezzaccio. Proprio pre questo se dovessi trovare delle buone offerte sarei tentato di sostituire:
cpu ryzen 5 --> ryzen 7
arctic liquid freezer 120 -->Hydro Series H115i (se supporta il socket AM4) o con Hydro Series H110i (supporta AM4)
Cooler Master ATX MasterBox 5-->cooler master maker 5T o con il Maker5

dite che sono modifiche sensate se fatte a fronte di un moderato aumento dei costi?

Chiedo nuovamente il vostro aiuto per il monitor, vorrei restare nel fascia dei 300-400 euro e seguendo i vostri consigli ho pensato ad un monitor freesync, fullhd, 60/70 ghz, mi sembra di aver capito che i 144ghz hanno senso a patto di avere una GPU con i controcxxxxi (molto più cara), per il tipo di pannello pensavo ai pannelli TN (più reattivi) però non essendo esperto mi affido a voi. Guardando in rete ho letto cose buone su questi modelli:

Samsung C27FG73FQU 27'' LED
ASUS MY27AQ 27''
SAMSUNG C27FS91FD 27''
SAMSUNG U28E590D 28''

sono validi o potete consigliarmi qualcosa di meglio?
BIG SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 23:02   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
mi sembra tutto ok
vediamo un po se ci saranno delle offrte e le valuteremo
x il monitor, si guarda una votla ceh vai di freesync dubito ti verra particolare voglia di girare a 144Hz
e un po come aver sete e farsi una birra, poi un'altra, alla fine dopo 3 bottiglie da 50cl in mezz'ora dubito che si sentira la necessita di stapparne un'altra
l'ultimo e un 4k se abbassi la risoluzione rishci che si veda peggio di un ful-hd nativo, dipende molto dallo scaler interno e da come e abituato il tuo occhio
mi piace il C27FG73FQU
l'asus invece nn capisco quale modello sia
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 07:49   #11
BIG SAND
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
mi sembra tutto ok
vediamo un po se ci saranno delle offrte e le valuteremo
x il monitor, si guarda una votla ceh vai di freesync dubito ti verra particolare voglia di girare a 144Hz
e un po come aver sete e farsi una birra, poi un'altra, alla fine dopo 3 bottiglie da 50cl in mezz'ora dubito che si sentira la necessita di stapparne un'altra
l'ultimo e un 4k se abbassi la risoluzione rishci che si veda peggio di un ful-hd nativo, dipende molto dallo scaler interno e da come e abituato il tuo occhio
mi piace il C27FG73FQU
l'asus invece nn capisco quale modello sia
ottimo, aspetto il weekend allora...per l'esempio con la birra hai sbagliato persona purtroppo ahahah
BIG SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 11:47   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
ahah
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 17:16   #13
BIG SAND
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 32
rieccomi qua, prima di tutto ringrazio in pazientissimo Celisus . Alla fine la configurazione che ho scelto è la seguente:

1 Pz - memory D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 [F4-3200C14D-16GFX]
Euro 218.82 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Svga XFX 8GB D5 RX-580 GTS BLACK Edition RX-580P8DBD6
Euro 315.97 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Cases Cooler Master ATX Master Case 5, Tower-Gehäuse [MCX-0005-KWN00]
Euro 109.91 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MB AMD AM4 MSI X370 GAMING PRO CARBON Ryzen [7A32-001R]
Euro 143.67 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600X WOF 3600 AM4 BOX - NO COOLER
Euro 196.98 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX 7200rpm
Euro 40.93 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Cryorig H5 Ultimate, CPU-Cooler [CR-H5B]
Euro 50.52 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - SSD SAMSUNG 960 EVO NVMe SSD, PCIe 3.0 M.2 Typ 2280 - 250 GB [MZ-V6E250BW]
Euro 111.25 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - PSU Corsair CX650 650W [CP-9020122-EU]
Euro 63.64 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 1226,64 iva Comp.

ho controllato le varie misure dei componenti e possibili incompatibilità tra componenti e dovrebbe essere tutto a posto. Vi chiedo due cose:

1)una vostra conferma che è tutto ok e che non ci siano problemi di incompatibilità o di ingombro (così da evitarmi smadonnamenti postumi non molto in tema con il natale che incombe )
2) che monitor mi consigliate nella fascia 300euro? Tenendo conto di quello che mi avette detto e che ho letto sul forum (se non ho capito male) l'idea che mi sono fatto è 27/28'' (per questione spazio scrivania), pannello TN o VA, fullHD, freesync (così da sincronizzare al meglio il lavoro di scheda video e monitor). per il resto mi affido a voi, ho sempre giocato con console quindi di monitor per gaming su pc non so nulla
BIG SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 19:48   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
Bene tutto ok
Io casomai sarei passato al tx650m che è ben superiore in qualita costruttiva al cx650m
Eventualmente limando sul case, mastercase sui 70 euro oppure sulla ram ci sono le ripjaws da 3000 o 3200 che sono un po memo care
Del samsung c27fg73fqu che ne pensi?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 20:10   #15
BIG SAND
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Bene tutto ok
Io casomai sarei passato al tx650m che è ben superiore in qualita costruttiva al cx650m
Eventualmente limando sul case, mastercase sui 70 euro oppure sulla ram ci sono le ripjaws da 3000 o 3200 che sono un po memo care
Del samsung c27fg73fqu che ne pensi?
ottimi conisgli darò un'occhiata. Per il discorso case..ieri sera ho passato un paio di ore a cercare un case che avesse più o meno le stesse caratteristiche del mastercase5 e che costasse un pò meno, l'estetica non mi interressa molto prediligo la praticità. purtroppo quelli che ho trovato costavano tutti come il mastercase o di più le caratteristiche che cerco nel case sono capacità interna, numero ventole installabili, num slot exp, num drive bays. Qualcosa da consigliare che sia su questa riga? se riesco a limare qualcosa mantenendo il livello di qualità tanto meglio
BIG SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 20:14   #16
Eslando
Senior Member
 
L'Avatar di Eslando
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 416
Scusate l'intrusione
Vedo e leggo preferenze su Core e Vga AMD.
Sono migliori attualmente?
Per i Driver aggiornati o per altri motivi qualita' prezzo? Grazie
__________________
CASE Corsair Carbide 275R-ALI Corsair rm650 80plus gold-MOBO Asus Tuf gaming b550 plus-CPU amd Ryzen 5 5600X-RAM Patriot 2 x 8GB 3600mhz-VGA rx570 4gb-SSD Adata sx8200pro 1tb
Eslando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 20:26   #17
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
Quote:
Originariamente inviato da BIG SAND Guarda i messaggi
ottimi conisgli darò un'occhiata. Per il discorso case..ieri sera ho passato un paio di ore a cercare un case che avesse più o meno le stesse caratteristiche del mastercase5 e che costasse un pò meno, l'estetica non mi interressa molto prediligo la praticità. purtroppo quelli che ho trovato costavano tutti come il mastercase o di più le caratteristiche che cerco nel case sono capacità interna, numero ventole installabili, num slot exp, num drive bays. Qualcosa da consigliare che sia su questa riga? se riesco a limare qualcosa mantenendo il livello di qualità tanto meglio
Che ne dici del phanteks p400?

Quote:
Originariamente inviato da Eslando Guarda i messaggi
Scusate l'intrusione
Vedo e leggo preferenze su Core e Vga AMD.
Sono migliori attualmente?
Per i Driver aggiornati o per altri motivi qualita' prezzo? Grazie
Ciao
Dipende sempre da che uso fai del PC e dal budget a disposizione da lì poi facciamo le opportune scelte
Nel caso di pc da gaming si di solito i ryzen 6core sono i più consigliati e come vga dipende dalla risoluzione di gioco
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 21:55   #18
BIG SAND
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Che ne dici del phanteks p400?
intendi questo? PHANTEKS Eclipse P400 Midi-Tower - Black Window [PH-EC416P_BK] non mi sembra male, anzi...per 40euro in meno ho più o meno le stesse dimensioni,spazio interno,ventole...solo una cosa, controllando su pcpartpicker.com se fosse ok mi da questo avviso: "The CRYORIG - H5 Ultimate 76.0 CFM CPU Cooler may require a separately available mounting adapter to fit the MSI - X370 GAMING PRO CARBON ATX AM4 Motherboard."
questo benedetto adattatore lo trovo nella confezione insieme al dissi??

lo schermo non mi sembra niente male, anzi!!

Ultima modifica di BIG SAND : 23-11-2017 alle 22:42.
BIG SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 22:42   #19
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
Teoricamente oramai dovrebbero averlo già messo nel Packaging delle confezioni In pratica dipende sempre da quanto è datata la scatola e quindi si è un prodotto 19 aggiornato oppure se è roba che è rimasta in magazzino da un po' e quindi non ha la staffa di fissaggio per il Socket am4 nuovo
Hanno già chiesto a quelli di tao e nn sanno se ce...
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 22:53   #20
Eslando
Senior Member
 
L'Avatar di Eslando
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Che ne dici del phanteks p400?



Ciao
Dipende sempre da che uso fai del PC e dal budget a disposizione da lì poi facciamo le opportune scelte
Nel caso di pc da gaming si di solito i ryzen 6core sono i più consigliati e come vga dipende dalla risoluzione di gioco
Diciamo che vorrei creare un Pc nuovo per uso Multimediale Film Hd anche h265 e game senza spwndere 1000€ mi suggerite un buon compromesso? Come schermo attualmente uso un
Plasma Panasonic Viera G30.
__________________
CASE Corsair Carbide 275R-ALI Corsair rm650 80plus gold-MOBO Asus Tuf gaming b550 plus-CPU amd Ryzen 5 5600X-RAM Patriot 2 x 8GB 3600mhz-VGA rx570 4gb-SSD Adata sx8200pro 1tb
Eslando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v