Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2017, 20:32   #21
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da /Norway\ Guarda i messaggi
Pesa un pochetto è vero, ma se fai fotografia in timelapse, non puoi proprio farne a meno.





E cosa aspetti?
Tranquillo che è uno dei pochi che non è a rischio estinzione, quindi quando ci andrai, sarà uguale a come lo vedi ora...
Per ora fotografo durante i trekking in montagna in gruppi tra le 7 e le 15 persone........
Non c'è tempo nemmeno per fermarsi a scattare a volte. Ogni tanto scatto anche mentre cammino..... o accelero per distanziare quello dietro ed avere quei 4 o 5 secondi di tempo necessari per scattare.......

Mi piacerebbe anche fare uscite solo fotografiche....... ma è più complicato....

Con il Ghiacciaio dovrò sbrigarmi...... ho letto un articolo che all'inizio del '900 (se non ricordo male la data) hanno costruito un rifugio poco sopra al livello del ghiacciaio...... ora questo è 100 metri sotto!
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 20:47   #22
/Norway\
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Per ora fotografo durante i trekking in montagna in gruppi tra le 7 e le 15 persone........
Non c'è tempo nemmeno per fermarsi a scattare a volte. Ogni tanto scatto anche mentre cammino..... o accelero per distanziare quello dietro ed avere quei 4 o 5 secondi di tempo necessari per scattare.......
No no...quel tipo di foto non fa per me.
Io ho un'amica che mi segue ovunque, pazza della montagna e che all'occorrenza si adatta anche a dormire in tenda.
Se devo andare in montagna con i gruppi, dove tutto è organizzato e tutto è di corsa, piuttosto me ne sto a casa...

Quote:
Con il Ghiacciaio dovrò sbrigarmi...... ho letto un articolo che all'inizio del '900 (se non ricordo male la data) hanno costruito un rifugio poco sopra al livello del ghiacciaio...... ora questo è 100 metri sotto!
Mha...sta cosa non mi risulta. Ci sono andato spesso e non l'ho mai sentita.
Quello che ti posso assicurare, è che non è uno di quelli che scomparirà nei prossimi anni. Che si stia ritirando per via dei cambiamenti climatici come tutti i ghiacciai è certo, ma che scompaia nei prossimi 10 anni è altamente improbabile.
Comunque organizzati per bene perché lassù è veramente bello. Tra ponti tibetani, ferrate, trekking in costa a 3000mt di robe da fare ne hai parecchie..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 16:10   #23
paulgazza
Senior Member
 
L'Avatar di paulgazza
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Messaggi: 2431
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Dipende da cosa si cerca, per me gli iso in più, i Mp in meno, ed il display basculabile sono gli elementi che mi hanno fatto decidere al cambio macchina (io arrivo da una D90 dove i 12 MP sono sufficienti, i 24 sono troppi ed anche i forse i 20)
Gli iso per ora non mi bastano mai ed il display orientabile per certe tipologie di foto è fondamentale.........
Poi la velocità della raffica e la durata sono un plus, ma non fondamentale.

Dell'assenza della seconda SD come del battery grip invece per me non rappresentano un problema, il battery grip l'ho ricevuto in omaggio per la D90 e non l'ho mai usato. Rende la macchina ancora più grossa e pesante.... e nelle escursioni in montagna è un fattore importante.
So che prima o poi perderò qualche scatto a causa di una scheda difettosa...... ma in almeno 100.000 foto scattate con diverse macchine non mi è ancora capitato....... e se un giorno mi saltano le foto di una escursione....... pazienza. (uso SD non troppo grosse, per cui una SD mi dura circa 2 o 3 giorni)


Bisogna valutare quindi se i plus (ed i minus) della macchina valgono la differenza di prezzo.
Quote:
Originariamente inviato da a.debernardi Guarda i messaggi
Grazie dell'apprezzamento.
Per quanto riguarda la questione D7200 vs. D7500, personalmente trovo quest'ultima nettamente superiore (soprattutto più versatile), pertanto la mia risposta secca è: "Si". Considera anche che la D7500 è arrivata in volumi solo dopo l'estate. Credo che già a partire dalla stagione natalizia si vedranno offerte interessanti.

Grazie delle risposte
In effetti è il mio orientamento, dei Mp non mi interessa granché e preferisco anch'io giocare sugli ISO per tirare fuori una foto migliore
Se dite che la 7500 è decisamente meglio, punto su quella alla prima occasione

Per ora aspetto che cali un pochino, ed intanto credo che mi attrezzero' con un nuovo obiettivo che sia all'altezza: ho il 18-105 del kit di base, e punto al 16-80 della recensione... anche se ho trovato poche recensioni fatte bene che ne parlino diffusamente
__________________
Good enough is good enough, whereas perfect is always a pain in the ass and often not worth the trouble anyway - John Clark (Without Remorse by Tom Clancy)
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 10:42   #24
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
Grazie delle risposte
In effetti è il mio orientamento, dei Mp non mi interessa granché e preferisco anch'io giocare sugli ISO per tirare fuori una foto migliore
Se dite che la 7500 è decisamente meglio, punto su quella alla prima occasione

Per ora aspetto che cali un pochino, ed intanto credo che mi attrezzero' con un nuovo obiettivo che sia all'altezza: ho il 18-105 del kit di base, e punto al 16-80 della recensione... anche se ho trovato poche recensioni fatte bene che ne parlino diffusamente
Io ho gia il 16-85 del kit della D90. Ottimo come obbiettivo, ma per comodità finisce che quello che uso maggiormente è il 18-200 VRII.
La differenza si vede (soprattutto ai bordi) se non si sta attenti al diaframma, ma nei trek è molto più comodo....
Il 16-80 attira anche me, ma per ora costa troppo.
(Ho poi preso un anno fa il sigma micro 105 f2.8 e quest'anno il Tokina 11-20 f2.8..... per cui come ottiche per ora sono a posto.....)
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 11:25   #25
Gradyblu
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 1
Mi presento

BGiorno a tutti
Ho letto tutti i commenti sulla macchina in questione la d7500, commenti molto tecnici e profondi, pertanto, desumo che ho a che fare con professionisti di livello, mentre io non sono altro che un amatore tecnicamente scarso, ma di avere una dote innata e cioè che percepisce i momenti particolari da cogliere al volo e non perdersi in foto banali. Ovviamente anche io spesso le faccio, ma più per allenamento e per usare la macchina, anzi le macchine che posseggo, piuttosto che non farle intartarare. Premesso ciò, la mia passione per il mare e la pesca mi porta ad usare le macchine più al mare che in altri luoghi. Parlo di macchine perché, partito alcuni anni fa dalla 3200, sono passato l’anno scorso alla 7500 e dopo alcuni mesi alla p1000, proprio perché a mare non hai il tempo di cambiare ottiche e devi essere super veloce in tutto quello che in barca fai, dove a completare la mia attrezzatura ho una cam posizionata sul tettuccio ed ovviamente un iPhone per il resto.
P1000 macchina eccezionale per me e sopratutto quando non hai tempo.
D7500 quando devi dedicarti 100% ad una giornata fotografica.
Ho molto da imparare dai Vostri commenti e spero con essi di migliorare le mie conoscenze che già, con le spiegazioni dell’amministratore specifico della macchina ho imparato diverse cose che non sapevo ancora
Vedo però che da f8ne 2017 non ci sono più commenti. Spero che, con questo mio, possano ripartire le discussioni
A presto
Gradyblu alias Franco latino
Gradyblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 18:39   #26
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Ciao, non vi erano discorsi perché questi erano i commenti ad un articolo del 2017.
Prova a cercare se vi è una discussione ufficiale sulla D7500
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1