Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2017, 15:04   #1
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 785
Quale 1060 GTX Acquistare?

Volevo sostituire la mia gtx 760 della asus con una Gtx 1060 (da 6 gb).
Dopo averne tagliato alcune a causa di prezzi molto elevati o di dissipatori troppo lunghi (il case che ho puo' ospitarne una lunga massimo 26 cm), mi sono rimasti una manciata di modelli sul piatto.
Tra questi la Gainward 1060 Phoenix GS (che un altro utente mi ha sconsigliato), che ho trovato ad un prezzo interessantissimo. Qualcun altro puo' darmi qualche opinione su questa specifica scheda (online non trovo recensioni)?
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 18:34   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133312
Ciao
Se di un modello nn si trovano recensioni E perché sfigurerebbe rispetto alle altre Di solito è quasi sempre così
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 17:28   #3
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Se di un modello nn si trovano recensioni E perché sfigurerebbe rispetto alle altre Di solito è quasi sempre così
Girando molto piu' approfonditamente un paio di recensioni le ho trovate (della Phoenix GS) che peraltro sono molto lusinghiere (ma si sa, le recensioni sono fatte per far vendere...); su un altro forum mi hanno detto a proposito della Phoenix GS che l'unico problema che ha e' lo spesso da 2,5 slot. Pero' vorrei pareri di chi effettivamente ce l'ha (anche qui... nei vari siti di ecommerce tutti commenti positivi sulla GS ma... non si sa se sono utenti o utOnti...); anche perché altrimenti l'alternativa puo' essere solo Asus ma troppo costosa (sia lo schifo bianco dual fan OC, sia la "gufo" da 9Gbps, le rog strix oltre al prezzo non ci stanno nemmeno per la lunghezza...).
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 19:51   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133312
aspetta io nn sto parlando di singoli modelli, io nn consiglio gainward-palit x la loro produzione complessiva o meglio nn fanno un buon controllo qualità, il risutlato e ceh magari le schede sono progettate bene ma se vengono assemblate ocsi cosi o se han dei difetti e diffiicel ceh vengano viste e bloccate, il risultato e ceh possono arrivare con svariati problemi, dalle ventoel ceh sis taccano o nn girano a difetti interni nelle saldature o nella componentistica
nel primo caso amen si e sfortunati si rida indietro la scheda senza neancehe averla usata e si cambia, nel secondo e una rottura di scatole xke nn si vede subito il problema e ci si accorge del difetto piu in la nel tempo (sperando ceh capiti quando e acnora in garanzia la scheda)
se vuoi una 1060 a tutti i costi (cosa che nn ti consiglio nel tuo caso) le galax sono interessanti, nn cheidermi il xke, ma le produce sempre lo stesso gruppo di cui fanno parte gainward-palit, ma il tasso di problemi e 5-10 volte inferiore
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 09:59   #5
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
aspetta io nn sto parlando di singoli modelli, io nn consiglio gainward-palit x la loro produzione complessiva o meglio nn fanno un buon controllo qualità, il risutlato e ceh magari le schede sono progettate bene ma se vengono assemblate ocsi cosi o se han dei difetti e diffiicel ceh vengano viste e bloccate, il risultato e ceh possono arrivare con svariati problemi, dalle ventoel ceh sis taccano o nn girano a difetti interni nelle saldature o nella componentistica
nel primo caso amen si e sfortunati si rida indietro la scheda senza neancehe averla usata e si cambia, nel secondo e una rottura di scatole xke nn si vede subito il problema e ci si accorge del difetto piu in la nel tempo (sperando ceh capiti quando e acnora in garanzia la scheda)
se vuoi una 1060 a tutti i costi (cosa che nn ti consiglio nel tuo caso) le galax sono interessanti, nn cheidermi il xke, ma le produce sempre lo stesso gruppo di cui fanno parte gainward-palit, ma il tasso di problemi e 5-10 volte inferiore
Si capisco bene che vuoi dire. Io ho acquistato una scheda video Hawk 560 della msi (quindi non proprio gli ultimi arrivati...), montata, avviato il primo gioco e... boom... scheda video difettosa e sostituita immediatamente... e di queste cose ne avrei parecchie da raccontare... :-)

In pratica se ho ben capito, la Phoenix GS puo' avere un maggior numero di schede fallate, rispetto ad altri marchi... Ci ragiono sopra e vedo se e' il caso di rischiare...

Piuttosto, perché mi sconsiglieresti una 1060? Intendi la marca della GPU (quindi nvidia) o proprio la classe della GPU (la 1060)?
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 10:20   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133312
xke ce la RX 580 sta nella stessa fascia di prezzo ma e migliore
xke e una shceda un po piu veloce, sopratutto coi giochi DX12, ha piu ram e un supporto nel tempo lato driver che rimane piu duraturo
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 13:00   #7
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
xke ce la RX 580 sta nella stessa fascia di prezzo ma e migliore
xke e una shceda un po piu veloce, sopratutto coi giochi DX12, ha piu ram e un supporto nel tempo lato driver che rimane piu duraturo
Ah, capito. Personalmente preferisco nvidia, per cui la scelta nemmeno la pongo :-). Questa cosa dei driver pero' mi incuriosisce: ero rimasto ai vecchi driver video amd che non erano il massimo dell'ottimizzazione. Ora le cose sono cambiate?
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 13:46   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133312
non so quali siano di preciso le tue motivazioni ma l'impprtante e che ci sia l'argomentazione dietro e non perché mio cugggino me la consiglia

Si assolutamente 10 anni fa Nvidia era il top adesso lato supporto nn dico lascia a desiderare ma fa meglio amd e nn di poco cioè la differenza si nota abbastanza
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 08:53   #9
grng
Senior Member
 
L'Avatar di grng
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 3831
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
se vuoi una 1060 a tutti i costi (cosa che nn ti consiglio nel tuo caso) le galax sono interessanti, nn cheidermi il xke, ma le produce sempre lo stesso gruppo di cui fanno parte gainward-palit, ma il tasso di problemi e 5-10 volte inferiore
E zotac? Finisce nell'elenco delle "non troppo affidabili" oppure é buona come galax/kfa2/manli(?)?
__________________
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 11:43   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133312
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
E zotac? Finisce nell'elenco delle "non troppo affidabili" oppure é buona come galax/kfa2/manli(?)?
Dipende dai modelli
Le zotac di fascia alta son cmq quasi tutte buone

Le manli le vendono ancora in italia? E un sacco che nn le vedo
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 18:48   #11
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
non so quali siano di preciso le tue motivazioni ma l'impprtante e che ci sia l'argomentazione dietro e non perché mio cugggino me la consiglia

Si assolutamente 10 anni fa Nvidia era il top adesso lato supporto nn dico lascia a desiderare ma fa meglio amd e nn di poco cioè la differenza si nota abbastanza
Principalmente e' una questione di simpatia marca... Ho sempre preso nvidia ed onestamente non mi va di cambiare. Poi e' anche un vecchio retaggio del passato quando l'unica tecnologia presente che faceva la differenza nelle gpu era physx (cosa che oramai non e' piu' vero: entrambi i produttori hanno le proprie tecnologie proprietarie e sono paritarie, credo) e i driver amd erano scritti in... basic :-D

Tra l'altro alla fine ho lasciato perdere e non ho piu' preso la Phoenix (anche se il prezzo era molto buono il venditore non mi convinceva appieno...). Ora col fatto che settimana prossima c'e' il Black Friday volevo provare a prendere una 1070, magari ne trovo una a prezzi umani. Nello specifico, non so se posso chiederlo qui dove chiedevo delle 1060, sono rimasto abbastanza intrigato dalla MSI Aero ITX 1070, di cui ho letto ottime recensioni, considerando che si parla di una scheda con dissipatore Single Fan. Secondo te com'e' questa scheda (ripeto parlo della versione itx non del siluro da 30 cm anch'esso single fan)?

Ultima modifica di xatrius : 13-11-2017 alle 18:54.
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 21:14   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133312
io nn la comprerei xke la trovo un po sottodimensionata rispetto alle altre
ma se la trovi ad un prezzo piu conveniente delle piu comuni dualfan ci si puo pensare
cmq se giochi in full-dh 580 o 1060, nn andrei otlre, nn vedresti la differenza
e se punti a comrpare la scheda piu grossa x farla durare di piu ti dico subito ceh quei 100 euro medi differenza se te li tieni e poi aggiorni al scheda video ti daranno piu soddisfazioni
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 16:36   #13
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
io nn la comprerei xke la trovo un po sottodimensionata rispetto alle altre
ma se la trovi ad un prezzo piu conveniente delle piu comuni dualfan ci si puo pensare
cmq se giochi in full-dh 580 o 1060, nn andrei otlre, nn vedresti la differenza
e se punti a comrpare la scheda piu grossa x farla durare di piu ti dico subito ceh quei 100 euro medi differenza se te li tieni e poi aggiorni al scheda video ti daranno piu soddisfazioni
Grazie :-)
In effetti il mio ragionamento e': se trovo una 1070 MOLTO scontata nei prossimi giorni (c'e' il black friday...) prendo la 1070, altrimenti andro' su una 1060.

Ultima cosa, delle palit/Gainward 1070 Dual Fan (quindi non le custom piu' lunghe, e con il dissipatore particolare, quelle col dissipatore semplice da due ventole), che ne pensi? Col mio case l'unica alternativa che ho alle single fan, e' proprio questo modello palit e Gainward con due ventole; si puo' rischiare, o no secondo te?
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 19:04   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133312
Beh se x 30 euro in più trovi una scheda di fascia superiore ci sta
Eviterei le gainward e anche le palit (le prpdicpno nellp stesos posto) troppi problemi vari, sopratutto xké nn fanno controllo quakita e quindi vengono ogni scheda che producono e il risultato è che ne può arrivare una senza ventola che girano o con i connettori staccati p peggio con difetti interni che nn si vedono ma portano ad una morte prematura della scheda
Meglio msi armor o galax oc (tra l'altro la galax o kfa e una ditta che fa parte di un conglomerato in cui si trovano gainward e palit ma le loro sono sempre piuttosto buone )
Come gtx 1060 invece nn me valutarei nessuna in particolare meglio le 580, vedi sapphire nitro ed xfx gts
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 13:15   #15
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Beh se x 30 euro in più trovi una scheda di fascia superiore ci sta
Eviterei le gainward e anche le palit (le prpdicpno nellp stesos posto) troppi problemi vari, sopratutto xké nn fanno controllo quakita e quindi vengono ogni scheda che producono e il risultato è che ne può arrivare una senza ventola che girano o con i connettori staccati p peggio con difetti interni che nn si vedono ma portano ad una morte prematura della scheda
Meglio msi armor o galax oc (tra l'altro la galax o kfa e una ditta che fa parte di un conglomerato in cui si trovano gainward e palit ma le loro sono sempre piuttosto buone )
Come gtx 1060 invece nn me valutarei nessuna in particolare meglio le 580, vedi sapphire nitro ed xfx gts
No come detto niente amd... Oramai credo che andro' o su una asus gtx 1060 oc bianca, o sulla msi 1070 aero, che sono molto curioso di provare. Entrambe ovviamente al giusto prezzo sperando nel BF...
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 15:30   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133312
Ma c'è un motivo particolare o una scelta tecnica tua? Perché la 1060 Francamente non mi sento di consigliartelo per giocare al top in full HD anche se una buona scheda non è la prima scelta Poi se hai altri motivi va bene nessuno ti giudica
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 08:50   #17
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ma c'è un motivo particolare o una scelta tecnica tua? Perché la 1060 Francamente non mi sento di consigliartelo per giocare al top in full HD anche se una buona scheda non è la prima scelta Poi se hai altri motivi va bene nessuno ti giudica
Come dicevo io ho una predilezione per nvidia per cui prendo gpu sempre di quel produttore (amd non mi sta particolarmente simpatica). Del resto la differenza di prezzo tra gpu della stessa fascia di prestazioni non e' elevatissima per cui posso anche pagare qualche euro in piu' e mantenermi fedele... ;-)
Del resto non sto dicendo che preferisco una gtx 710 ad una vega 56... Volevo aspettare l'uscita delle nuove gpu nvidia, ma da quello che ho capito volta non uscira' per il mainstream e le successive gpu dovrebbero uscire non prima di 6/8 mesi, per cui mi accontento di una gpu vecchia di 16 mesi (tanto devo andarci solo in fullHd).

L'unico problema reale e' trovare una 1060 custom che abbia temperature e rumorosita' accettabili (le prestazioni o visto che bene o male sono le stesse per tutte), e li' e' un problema perché in giro di recensioni si trovano solo quelle delle schede "extreme" (asus rog, ad esempio o msi armor) che per dimensioni (e prezzo...) sono fuori dalla mia portata...
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 11:31   #18
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133312
ma ce un motivo dietro?
tipo ti e espola una radeon, hai vito una geforce ad una pesca di beneificienza, cose le genre?
chieod cosi eh se vuoi puoi anceh nn rispondere era giusto x capire se ce un motivo valido x farti prendere una scheda inferiore (leggermente) a quella migliore
insomma se ce un motivo x comrpare la macchina meno accessoriata pagandola come quella full-optional allora vediamo di consigliartela ma se nn ce un motivo amgari e meglio pensarci su due volte
xke a questo giro amgari spendi uguale a hai giusto qualocsa meno magari la prossima volta ti imbarchi in una bella cifra e rpendi un mezzo pacco sempre x la stessa motivazione
sai e una quesitone etica, se uno viene qui a cheidere un consiglio cerchiamo di dargli il miglireo in base ad uso, budget e resa ceh vorra avere
senno consiglaimo roba a casaccio con spese a casaccio e chi se visto se visto
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 12:33   #19
xatrius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ma ce un motivo dietro?
tipo ti e espola una radeon, hai vito una geforce ad una pesca di beneificienza, cose le genre?
chieod cosi eh se vuoi puoi anceh nn rispondere era giusto x capire se ce un motivo valido x farti prendere una scheda inferiore (leggermente) a quella migliore
insomma se ce un motivo x comrpare la macchina meno accessoriata pagandola come quella full-optional allora vediamo di consigliartela ma se nn ce un motivo amgari e meglio pensarci su due volte
xke a questo giro amgari spendi uguale a hai giusto qualocsa meno magari la prossima volta ti imbarchi in una bella cifra e rpendi un mezzo pacco sempre x la stessa motivazione
sai e una quesitone etica, se uno viene qui a cheidere un consiglio cerchiamo di dargli il miglireo in base ad uso, budget e resa ceh vorra avere
senno consiglaimo roba a casaccio con spese a casaccio e chi se visto se visto
Ti ripeto che e' una questione di simpatia marca verso nvidia e antipatia verso amd (quanto all'inferiorita' poi, magari sarebbe da discuterne...). L'unico reale pregio che ha al momento amd rispetto ad nvidia e' la gpu piu' recente, ma su quello non posso farci nulla (a parte aspettare, ed onestamente non mi va di aspettare 6/8 mesi per le nuove nvidia).
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 12:59   #20
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133312
Pensavo fosse dipeso da qualcosa o da un motivo tecnico perché così sembra che ti sei svegliato la mattina hai deciso quello mi sta antipatico quello mi sta simpatico
Comunque il pregio della 580 è che va meglio risponde meglio quei giochi Direct x12 o un supporto migliore nel tempo lato driver ea più ram il vantaggio della 1060 È che consuma un po' meno
4 a 1 vince la 580 x cui si consiglia quella di solito x questo
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v